Visualizza la versione completa : Raduno GS Adventure (tutti i tipi).
Kilimanjaro
06-03-2008, 11:30
Sto ideando questa cosa.
Solo per petroliere Adv 1150 e 1200.(ebbene si... http://www.ndesignwebagency.com/ForumBMW/images/smiles/icon_cool.gif )
Giro tra Umbria-Lazio-Abruzzo, tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed il Parco Nazionale del Gran sasso e dei Monti della Laga.
300 km in totale.
Partenza dal piazzale davanti la concessionaria Auto Capital di Terni.
Il giro da me pensato è:
Terni-Cesi-Acquasparta-Spoleto-Forca di Cerro-Norcia-Castelluccio-Forca di Presta-Posta-Amatrice (magnata de amatriciana)-Lago di Campotosto-Leonessa-Terni.
A breve dovrò ricognire per vedere i tempi, dove fare le soste, dove magnà (scontato http://www.ndesignwebagency.com/ForumBMW/images/smiles/icon_lol.gif) eventuali alberghi per i pernotti ecc.
Che ne pensate?
Ti seguo e leggo, se la data è OK non posso mancare
BeemerTom
06-03-2008, 12:05
I posti mi garbano assai, in che periodo pensi di organizzarlo ?
duepignatte
06-03-2008, 12:09
Ghisa vs Plastica :lol::lol::lol:
GEPPETTO
06-03-2008, 12:14
bella idea e' un po che voglio farmi un giro in quelle zone , sprattutto il Gran Sasso
se le date sono ok ci sono
Kilimanjaro
06-03-2008, 12:17
Dovrò scegliere la data al di fuori degli impegni che ho con il BMW Motorrad Club Terni. comunque primavera.
FULL ZEX
06-03-2008, 12:22
una precisazione e per tutti i gs o solo adv ?
una precisazione e per tutti i gs o solo adv ?
E' evidentemente solo per ADVENTURE...
Non è da tutti avere 300 km di autonomia :lol:
PS Divertitevi che son posti meravigliosi quelli ;)
06-03-2008, 14:15
rasisti! potevate estendere a tutti i gs!!
Kilimanjaro
06-03-2008, 14:21
Per i GS (tutti i tipi) ci sono novità in arrivo che non vi anticipo, per cui questo è solo per petroliere...
Lo Zingaro
06-03-2008, 14:55
E' evidentemente solo per ADVENTURE...
Non è da tutti avere 300 km di autonomia :lol:
PS Divertitevi che son posti meravigliosi quelli ;)
Certo ........... infatti io sulla mamma della Adv (il PD) di Km di autonomia ne ho 500 ......... mica posso scaricarla per strada ............. !!!
FULL ZEX
06-03-2008, 15:09
li mitare solo a adv non lo vedo logico........
BeemerTom
06-03-2008, 15:16
li mitare solo a adv non lo vedo logico........
Scusa ma se qualcuno si inventa di organizzare un raduno per una sola tipologia di moto che male c'è ?
il caligola
06-03-2008, 15:29
date permettendo........CI SONO!
FULL ZEX
06-03-2008, 15:34
Scusa ma se qualcuno si inventa di organizzare un raduno per una sola tipologia di moto che male c'è ?
tipologia gs. tutti i gs e piu' logico la mia era solo una opinione poi uno puo organizare anche un raduno di solo gs rossi ... buon divertimento.
duca_di_well
06-03-2008, 16:13
Fate in modo che sia verso giugno/luglio , cosi festeggio i 150.000 km con tutti Voi >>> http://www.duca.smugmug.com/gallery/4441804_7a9jo#261056708_tHJC8-A-LB :lol:
BeemerTom
06-03-2008, 16:14
Fate in modo che sia verso giugno/luglio , cosi festeggio i 150.000 km con tutti Voi >>> http://www.duca.smugmug.com/gallery/4441804_7a9jo#261056708_tHJC8-A-LB :lol:
Miii, io sono sui 100 mila !! Mi sento un giovinastro allora !! :-)
bene bene.......speriamo che non mi blocchi il lavoro.......:confused:
alemanga
06-03-2008, 16:50
presente!
attendo news su date
06-03-2008, 17:29
Miii, io sono sui 100 mila !! ....
e allora cambiala barbone!!!
ah ha ah hh a
ciao semo!
BeemerTom
06-03-2008, 17:58
e allora cambiala barbone!!!
ah ha ah hh a
ciao semo!
Stavo giustappunto cercando un gs giallo mandarino appena uscito dal rodaggio. Conosci qualcuno ?!?!? :-> :->
Kilimanjaro
06-03-2008, 18:06
tipologia gs. tutti i gs e piu' logico la mia era solo una opinione poi uno puo organizare anche un raduno di solo gs rossi ... buon divertimento.
Se tu avessi letto quanto ho scritto al #10 non avresti avuto la necessità di polemizzare.
Come c'è il raduno delle RT, questo giro lo organizzo per tutte le Adv.
Mauro........considerami presente!!! :D:D:D:D
Miii, io sono sui 100 mila !! Mi sento un giovinastro allora !! :-)
supermiiiiiiii e io che ce n'ho 1256.......sono un filamento di DNA allora!!! :confused::confused::confused::confused::lol::lol: :lol::lol::lol:
mah sapendo le date parliamone....ad oggi 133 mila
FULL ZEX
06-03-2008, 19:27
per Kilimanjaro
nessuna polemica mi faceva piacere venire con il mio gruppo di gesisti tutto qua'
perme il gs e uno che sia adv che sia standar ;)
GIANFRANCO
06-03-2008, 19:31
..conoscendo Mauro, l'ha fatto solo con lo spirito di mettere insieme tutte le Adv, piu' che come raduno, come un "incontro" per conoscere e far conoscere tra loro, i possessori di quella versione.
Ma quand'è?
Kilimanjaro
06-03-2008, 23:14
Gianfrà, è da decidere.
Sicuramente prima di metà maggio, dato che per quel periodo ci sarà una iniziativa di altri, che sarà divulgata a breve, per TUTTI i GSisti.
Oppure dopo, quindi tra il Mukken e Garmisch.
Boh, ci penso.
pacpeter
06-03-2008, 23:23
mauro................ eheheheheh mi vien da ridere..........
ma sai che ti dico????
che mi intrufolo pure io a gettar scompiglio !!!!!!!! ( ma vi seguo da lontano sennò mi schiacciate).:lol::lol:
se il nascituro non fà le bizze conto di esserci :D:D:D resto in attesa della data .
scorazza
07-03-2008, 12:03
io e la mia bella da 22000 secchi ci seremo
Sturmtruppen
08-03-2008, 20:03
Anche io ho la nascitura in arrivo.
Magari poterci essere.
La zona è fantastica. Ma nonostante il mio coraggio questa in giornata proprio non posso farla.
Lo Zingaro
10-03-2008, 07:01
Se tu avessi letto quanto ho scritto al #10 non avresti avuto la necessità di polemizzare.
Come c'è il raduno delle RT, questo giro lo organizzo per tutte le Adv.
Sì, ma ........ le mamme delle ADV ....... ovvero le PD saranno ammesse???
Ma io che ho il gs con il serbatoio ADV posso venire...?:confused:
http://img337.imageshack.us/img337/8138/bmwnd0.jpg (http://imageshack.us)
vitamina
11-03-2008, 23:08
si, ma solo per mezzo giro!! :lol::lol:
voto per il pranzo in località SOMMATI DI AMATRICE (purtroppo non ricordo il nome del ristorante, tanto ero sfatto dopo pranzo...)
testato in fase di trasferta calcistica e merita assolutamente
Berghemrrader
16-03-2008, 18:22
Interessante l'idea.
Io ci sono sicuro qualsiasi sia la data, basta saperla con un minimo di anticipo.
Un raduno del genere, pur settario, è un pretesto per fare un giro, ci sono decine di possibilità ogni weekend, questa volta tocca alle sole ADV. ;)
Kilimanjaro
16-03-2008, 19:35
Quello per tutti i GS ci sarà il 18 maggio, organizzato dai trevigiani. Ecco perché io ho pensato di fare quello solo Adv ( ma tutti i tipi di superpetroliere :)).
Le zone sono queste:
Wittmann
16-03-2008, 20:43
Per Maggio ci dovrei essere...la moto arriva la settimana prox
Speriamo si organizzi e non si faccia la fine del raduno delle ghisone.....
Kilimanjaro
16-03-2008, 21:55
Io la ricognizione dei posti l'ho fatta.
Non ho tempo per gadgets ecc., dato che tra l'altro sono solo ad occuparmi di questa cosa.
Ristoranti ove mangiare bene a prezzo modico ce ne sono in abbondanza. Ne ho trovati un paio pure ieri.
Per eventuali pernotti, nei dintorni ci sono alberghi ed agriturismo che posso contattare per avere prezzi ad hoc.
Se si vuol fare si stabilisce la data.
vai Mauro.......io però il ponte del 25 aprile non cisarò....vorei andare a farmi un girello in Lucania!!! ;)
Io la ricognizione dei posti l'ho fatta.
Non ho tempo per gadgets ecc., dato che tra l'altro sono solo ad occuparmi di questa cosa.
Ristoranti ove mangiare bene a prezzo modico ce ne sono in abbondanza. Ne ho trovati un paio pure ieri.
Per eventuali pernotti, nei dintorni ci sono alberghi ed agriturismo che posso contattare per avere prezzi ad hoc.
Se si vuol fare si stabilisce la data.
Ma quali gadget e frociate....Vai di giro duro e puro e pernotto selvaggio (per chi lo vuole).
La benzina costa sempre di più, risparmiamo sulle cose inutili e giriamo alla grande!
Kilimanjaro
17-03-2008, 22:28
dB sono d'accordo con te ;)
Quanto a curve ce ne sono a sazietà.
Panorami mozzafiato.
Umbria e Marche sono due regioni meravigliose.
andreawake
17-03-2008, 22:45
ci sono anch'io.in attesa di date....
andreawake
17-03-2008, 22:48
Kili ma sul pavè fa anche a te una fastidiosa fibrazione (rumore di plastica dura che sbatacchia) zona anteriore al serbatoio? A parte il rumore fastidiosissimo del troppo pieno del serba......
Kilimanjaro
17-03-2008, 23:06
O sono sordo io o non fa rumori strani..
A Terni non c'é pavè.... :confused:
Suigli sterrati non sento rumori...forse è perché fare off con tutti quei kg i buchi mi si chiudono tutti :lol::lol::lol:
El Gringo
18-03-2008, 11:30
come già detto nel precedente post la cosa è molto interessante.... non posso però nelle date del 18 maggio (QDE PER FACUNDOVELA (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=154889)) e del 6,7,8 giugno (QDE CURVE DOLOMITICHE (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=155253))
Seguo con attenzione
ops.. dimenticavo... 26 aprile mi sposo e 1,2,3 maggio mukken....
Sturmtruppen
18-03-2008, 18:57
vai Mauro.......io però il ponte del 25 aprile non cisarò....vorei andare a farmi un girello in Lucania!!! ;)
Se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere. Per la Lucania, intendo.
Pacifico
18-03-2008, 19:25
Certo che... un raduno per sole ADV... e solo 300 km di giro!?!?!?... Azzo! Minimo 600....
Lo Zingaro
20-03-2008, 11:50
Walter sentiamoci che magari al raduno, non in Lucania, andiamo inseme ....... se ci sono .........!!!
Lo Zingaro
Walter sentiamoci che magari al raduno, non in Lucania, andiamo inseme ....... se ci sono .........!!!
Lo Zingaro
Lo Zingaro
20-03-2008, 11:55
Kilimanjaro
20-03-2008, 21:58
Ivan hai l'eco eco eco
Ivan......CAPITO!!!!! :lol::lol::lol:
Se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere. Per la Lucania, intendo.
Ciao Sturm......grazie dell'offerta che accolgo ben volentieri......la meta dovrebbe essere Matera e dintorni....giusto il tempo del ponte (25-26 e 27).....vai con suggerimenti e consigli!!!!!....magari qualche percorso GPS?........agrutirismi.......ristoranti...ecccc
Lo Zingaro
21-03-2008, 11:10
Ivan hai l'eco eco eco
Era un problema di connessione ....... prima non prendeva ...... poi tutto!!!
Sturmtruppen
21-03-2008, 13:56
Ciao Sturm......grazie dell'offerta che accolgo ben volentieri......la meta dovrebbe essere Matera e dintorni....giusto il tempo del ponte (25-26 e 27).....vai con suggerimenti e consigli!!!!!....magari qualche percorso GPS?........agrutirismi.......ristoranti...ecccc
Senti con il GPS sono in grado di impiegarlo ma non di trasmettere percorsi via computer.
Innanzi tutto dipende da dove decidi di dormire. Io consiglierei vivamente di stare a Matera, forse spenderai qualche eurino di più (ma Matera rimane sempre economica) ma la sera ti muovi a piedi e puoi cambiare sempre ristorante. E li poi eventualmente possiamo intervenire con più di un consiglio. Ad esempio prova questo
http://www.locandadisanmartino.it/locanda.htm
vivamente consigliato e in centro.
Io ti consiglierei di non perdere il Parco di Cognato e delle Dolomiti Lucane (stagione perfetta). un giorno a pranzo potresti andare a Luna Rossa a Terranova del Pollino:
http://www.federicovalicenti.it/default1.asp
senza mangiare il giorno prima perchè ti riempirà di sapori speciali a cui difficilmente saprai rinunciare e puoi combinare la giornata con un giro nel Parco del Pollino.
Infine credo che merito un giro anche Craco.
Seguiranno indicazioni sulle strade che ti consiglio di percorrere.
ambroeus2003
21-03-2008, 14:09
vengo vengo stavolta c sono,le date,le date.........sciambolaaaaaaaaaaaa,cosi foorse girerò gli 80.000:lol::lol::lol:
Sturmtruppen
21-03-2008, 14:41
Itinerario 1:
parti da Matera e scendi fino a Miglionico, poi prosegui per Grottole, Grassano e Tricarico, attraversi Bosco La Piana fino al bivio per Albano di Lucania e passando sotto la SS407 (Basentana) ti dirigi verso le Dolomiti Lucane. Devi vedere sia Pietrapertosa che Castelmezzano. Io ti consiglierei di mangiare:
http://www.beccodellacivetta.it/home_ing.html
senza perdere un assaggio dei buoni formaggi che hanno. E se riesci a prenotare chiedi di avere un tavolo sulla vetrata, la vista non è male. Sarai proprio di fronte a:
http://www.volodellangelo.com/volodellangelo/.
Altre info puoi raccoglierle qui:
http://www.castelmezzano.net/
Come puoi immaginare la sera al tramonto ha il suo perchè. Ma non sempre si riesce ad avere tutto dalla vita.
Dopodichè ritorna per la strada che ti porta alla Basentana, poco prima di passare sotto il ponte della Statale stessa c'è una strada sulla destra che merita particolarmente (credo che indichi Accettura), praticamente porta nel cuore del Parco, in una zona verde che a me piace molto, e se procedi lentamente è facilissimo incontrare animali di tutti i tipi: mucche, pecore, ma soprattutto conghiali (di sui spesso mi è capitato di vedere cuccioli, ma attenzione alla mamma).
Poi rientra come meglio credi. Questo porta via all'incirca una giornata. Sempre che ti fermi ad apprezzare tutto ciò che merita la tua attenzione.
Sturmtruppen
21-03-2008, 16:27
Itinerario 2:
da Matera scendi fino alla Basentana, prendi per Pisticci e poi Craco:
http://www.basilicata.cc/lucania/craco/
un paese che in seguito ad un terremoto è rimasto esattamente com'era dopo oltre mezzo secolo. Suggestivo.
Di li potresti dirigerti a Tursi, dove potresti appoggiarti a
http://www.palazzodeipoeti.it/
nel Borgo Antico Rabatana.
Oppure proseguire la SS104 (Sinnica) per Senise, Francavilla in Sinni, S. Severino Lucano e raggiungere il Rifugio del Pollino. Li sicuramente trovi un signore con un Fiat Fiorino bianco che vedi formaggi fatti in casa. E' un pò che non li compro da lui, ma sicuramente merita di spendere uno spuntino sul posto, magari consumando una bevanda del Rifugio. Puoi quindi rientrare sulla Sinnica dalla strada che passa per Rotonda, se non ti va di ripercorrere la strada dell'andata, anche perchè carina.
Oppure una volta sulla Sinnica andare Terranova del Pollino a pranzo a Luna Rossa come ti avevo consigliato in uno dei primi messaggi. Senza prima tralasciare San Costantino albanese: un paese caratteristico in quanto "colonia" di una popolazione albanese; troverai i nomi delle vie nella loro lingua, nonché una Chiesa caratteristica.
Teoricamente da Terranova del Pollino c'è una strada che porta al Rifuagio del Pollino, ma non è indicata dalle cartine, e se non ricordo male nemmeno il navigatore sa portarti. Potresti però chiedere info a qualcuno del posto. Se riesci a scovarla, la troverai molto bella perchè veramente stretta e attraversa un bosco carino; io d'inverno la faccio spesso con la neve.
Buon divertimento.
se hai ancora bisogno, o hai intenzione di vedere altro fammi sapere.
Gianluca
Toc toc.... permesso? Posso veni' pure io? :confused:
:rr:
freewilly
21-03-2008, 20:04
Presente ...se compatibile con altri radunozzi che vedo apparire (abruzzo - arrosticini..etc. etc.).
Okkio che lo stesso giro è stato proposto sul forum due giorni fa da un amico Suzuki-munito......anche se qui parliamo di petroliere....
Ps : ma chi ha l'ADV con il serbatoio base .....con un po' di birra da offrire...pensate possa essere accettato ?
:lol::lol::lol::lol::lol:
innanzitutto....grazie a Sturtruppen :D:D:D......farò tesoro dei tuoi consigli :!::!:.......gli altri ovviamente sono i benvenuti....specialmente Er colonel ;)....forza Giacomo organizziamo?......partenza il 25...rientro il 27.......toccata e fuga.
Sturmtruppen
22-03-2008, 11:02
innanzitutto....grazie a Sturtruppen :D:D:D......farò tesoro dei tuoi consigli :!::!:.......gli altri ovviamente sono i benvenuti....specialmente Er colonel ;)....forza Giacomo organizziamo?......partenza il 25...rientro il 27.......toccata e fuga.
Mi spiace non poterti accompagnare. Ma proprio in quei giorni arriverà la mia bimba.
Se però può esserti utile ti lascio il mio numero in MP e per qualsiasi consiglio all'ultimo minuto puoi ricorrere a me.
grazie mille...Sturtruppen.....Ok..manda pure il tel.....se ho bisogno ti chiamo ;)
Kilimanjaro
23-03-2008, 22:16
Comunque, se non ve ne siete accorti, siete OT.
Il thread da me aperto tratta di un raduno Adv e non altro...
Berghemrrader
23-03-2008, 23:30
Hai in mente una data Kili?
Kilimanjaro
24-03-2008, 10:11
No, è da decidere in modo che non si sovrapponga ad altri eventi. Il periodo più bello sarebbe a metà giugno, quando la piana di Castelluccio è un caleidoscopio di colori.
Sturmtruppen
24-03-2008, 10:22
Comunque, se non ve ne siete accorti, siete OT.
Il thread da me aperto tratta di un raduno Adv e non altro...
perdono...
sorry Kily...hai ragione.....:confused:
mi dispiace non poter partecipare, vorrà dire che in altrenativa e con lo stesso percorso organizzerò un raduno riservato unicamente ai GS Standard vers.2008 colore grigio e targa DB... ;) :lol: :lol:
Kilimanjaro
24-03-2008, 22:55
Dai Giorgio, faremo uno strappo alla regola.
I GSisti Std potranno partecipare, portando però al seguito un tot di litri di vino pari alla differenza di capacità tra il serbatoio di una Adv e quello della loro mukka Std....:drinkers:
elpaso10
24-03-2008, 23:51
io stavo pensando di organizzare un raduno per qualsiasi tipo di adventure ,sulpasso bernina in svizzera ,igiorni della merla ,fine gennaio 2009,ognuno in piena autonomia, per 2 gg solo tende e accampamento nel ghiaccio, se andrà in porto avviserò piu avanti. ghenau !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |