PDA

Visualizza la versione completa : Uno scooter da 200 all'ora???

Rantax
06-03-2008, 10:19
....apperò :cool:

........motore è un 4 tempi bicilindrico 850 da 75 CV che sfiora i 200 km/h........
con un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 6 secondi..............:-o

..........dove andremo a finire???? :confused:

http://www.it.gilera.com/it_IT/default.aspx

Flying*D
06-03-2008, 10:21

Siiiiii e invece una enduro da 270 kg??????????:lol::lol::lol:

Rantax
06-03-2008, 10:27
Siiiiii e invece una enduro da 270 kg??????????:lol::lol::lol:

........quale??? :confused:

Deckard
06-03-2008, 10:28
100 ........200......300 poco importa. é un genere di motociclo che non attira il mio interesse.

FULL ZEX
06-03-2008, 10:32
....apperò :cool:

........motore è un 4 tempi bicilindrico 850 da 75 CV che sfiora i 200 km/h........
con un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 6 secondi..............:-o

http://www.it.gilera.com/it_IT/default.aspx
basta avere t max lavori sul variatore e lo scarico acco fatto lo scooter che sfiora i 200

tammaro
06-03-2008, 10:34
... dove andremo a finire???? :confused: ...

quelli che lo comprano di solito vanno a finire a lavoro

un ex tk
06-03-2008, 10:34
stanno diventando come la frutta...si mescola tutto, non hanno più sapore di nulla...:rolleyes:

TheBoss
06-03-2008, 10:42
non ci andrei mai nemmeno a 140 una cosa del genere...

Flying*D
06-03-2008, 10:43
........quale??? :confused:
la seconda della tua firma... ;)

Per carita', sara' la mia prossima moto, ma e' venduta come un'endurona.. una dual sport.. come mezzo per andare in citta' o sulle dune del Taklimanilianalamarameomam...:cool:

un ex tk
06-03-2008, 10:55
Sabato sono andato dal conce della Yamaha, volevo dare indietro il vecchio T-MAx che ho in garage (e non ho mai avuto il coraggio di vendere) e valutare un WR250R da off.

Vedo il nuovo T-MAX, ci giro intorno, mi vengono alcune considerazioni:

- E' veramente un oggetto bellissimo, il livello di rifinitura ha raggionto livelli motlo alti, per materiali e costruzione. A mio avviso superiore al mio GS. Parlo di tipo di palstiche, materiale della sella...ecc.
L'anteriore più bello, lo scarico più in alto del MY2007
Gli splendidi accostamenti cromatici scuri tra opaco e lucido.

- Ci ho fatto un giro, sempre più elettrico, In città gustosissimo, con quel rumore sordo ma non invadente, freni e forche sono moto.

Insomma ovviamente non lo ricomprerei, ma per me resta un oggetto di culto, lo terrei in garage, come un appassionato terrebbe un quadro da guardare ogni tanto...

Rantax
06-03-2008, 10:56

....difatti era questo il mio "disappunto".......;)

Rantax
06-03-2008, 11:01
la seconda della tua firma... ;)

Per carita', sara' la mia prossima moto, ma e' venduta come un'endurona.. una dual sport.. come mezzo per andare in citta' o sulle dune del Taklimanilianalamarameomam...:cool:

........234 kiletti per la precisione......certo sè poi ci metti il pieno.....due persone da 160...circa......tre valige piene.......una tenda.....borsa da serbatoio e ca@@i e mazzi.......andiamo ben oltre i 450 .........un bel fuoristrada pesantuccio......ma và alla grande :lol::lol:

reghino
06-03-2008, 11:03
però per gli sputeristi è una "bomba"... aspettiamoli sui passi dolomitici:lol:

megag
06-03-2008, 11:03
basta avere t max lavori sul variatore e lo scarico acco fatto lo scooter che sfiora i 200
Vero...
pur senza modifiche sul mio tmax 2002 a carburatori, di tachimetro leggevo i 190 km/h dopo un buon lancio, ma a parte la max velocità, l'aspetto più interessante era la guidabilità e il piacere sui percorsi stretti anche in montagna, sei sempre con la marcia giusta ..........
Mi sono levato qualche soddisfazione ....!!!!

reghino
06-03-2008, 11:13
hei megag, quando avevo il golf gtd nel 1989(mitico), sfrecciavo a 195 in autostrada quando ad un certo punto lentamente ma molto lentamente una fiammante arna 1.2 sl mi ha quasi superato...:mad: ho capito che forse facevo una ventina di km in meno...:lol:

megag
06-03-2008, 11:19
hei megag, quando avevo il golf gtd nel 1989(mitico), sfrecciavo a 195 in autostrada quando ad un certo punto lentamente ma molto lentamente una fiammante arna 1.2 sl mi ha quasi superato...:mad: ho capito che forse facevo una ventina di km in meno...:lol:
Non discuto e ammetto serenamente...
al tachimetro si legge sempre di più del reale, ma il punto non era questo.
Resta il fatto, che tutti coloro che l'hanno avuto, per un motivo o per un altro, ne parlano bene a prescindere !!!
Un gran bel mezzo, appartenente alla categoria scooter, ma che di fatto nulla toglie al piacere di guida.
Sorprendente, credimi !!!

06-03-2008, 11:22
....

contro un muro, ovvio!

il franz
06-03-2008, 11:22
Prevedo lacrime amare per tante supersport.

reghino
06-03-2008, 11:23
si hai ragionissima... ma la mia era una battuta, però mi è capitato davvero, sai ci sono rimasto molto male, per quello che hai detto concordo, ne ho provato uno di un amico ed è forse lo scooter che si avvicina di più ad una andatura motociclistica...:-p

FULL ZEX
06-03-2008, 11:29
in off abbiamo un t max che lanciato in autostrada sta attaccato alla scia del gs 1150

il t max tra gli scooter e quello piu' prestante

kappa
06-03-2008, 11:30
Certi scooter saranno la pensione del motociclista, mica si puo essere eterni, tutto a una sua stagione, anche se ogni tanto......................qualche colpo di coda..............................

Zio
06-03-2008, 11:38
bhe, io il t-max non ce l'ho, siccome sono barbone c'ho il majesty 250, e lo ritengo un "coso" irrinunciabile.
qui non discuto di uno scooter piuttosto di un altro, parlo degli scooteroni in generale: se uno lo usa da scooter e non da surrogato di moto, sono una figata! io non riesco a fare troppi km perchè soffro di dolori al coccige, e la seduto poggia proprio su quella parte, ma garantisco che se cominci a viziarti con lo scooter...fai veramente fatica a privartenevetenemese.....

Piripicchio
06-03-2008, 11:40
già è pazzesco comprare/usare uno scooter per un utilizzo extraurbano, poi andare a 200 con un coso del genere è da idioti!

Flying*D
06-03-2008, 11:47
........234 kiletti per la precisione......certo sè poi ci metti il pieno.....

Solo 234 senza benza? 258 con il pieno... avrei detto di piu'...

comunque 2 mesi ancora e sara' mia...:eek::eek:

FULL ZEX
06-03-2008, 11:47
già è pazzesco comprare/usare uno scooter per un utilizzo extraurbano, poi andare a 200 con un coso del genere è da idioti!
ora offendere uno perche' a un t max mi sembra eccessivo rifatela con la yamaha che fa questi trespoli da 200 km

tommygun
06-03-2008, 12:03
Il problema resta l'incapacità media di chi guida gli scooter.

Possono farli anche che vanno a 250 all'ora, l'unico risultato è che inchioderanno ancora di più prima di fare un curvone a 40 km/h... :confused:

Ormai quando ho uno scooterone davanti prima di una curva sto moooolto attento.

Piripicchio
06-03-2008, 12:03
FULL... ma ti rendi conto, andare a 200 con un coso del genere???
è come andare a 250km/h con una fiat 500, è da stupidi!
se si vuole andare a quelle velocità bisogna prendere un mezzo adatto e non un giocattolino che diventa un pericolo per se e per gl'altri

megag
06-03-2008, 12:05
La possibilità di avere velocità, come in tutte le considerazioni, serve per trarsi d'impaccio durante un sorpasso e non necessariamente per andare sempre a tutta ......
Questo concetto, se il buon Piripicchio lo estende anche al T max, capirebbe che è la stessa cosa, valida per qualsiasi mezzo a motore !!! ;)

Bisogna che si levi per un attimo il paraocchi e forse vedrà il mondo sotto aspetti nuovi per lui ....:lol:

Ciao Piri, si fà per parlare nè ....!!! :D

Piripicchio
06-03-2008, 12:21
beh... levando i paraocchi vedo anche tutti quei cretini che in piena citta vanno molto piu veloci del normale sbandando a destra e a manca con il culo sopra sti catorci monomarcia.... maddai, finiamola!
lo scooter serve per svincolare nel traffico e non per correre e neanche per andare fuori città!
crearne di piu potenti è assurdo alla stessa maniera come è assurda la mentalità di chi li compra ;)
se vogliono fare qualcosa di piu di svincolare nel traffico cittadino che si comprino una moto!

un ex tk
06-03-2008, 12:26
FULL... ma ti rendi conto, andare a 200 con un coso del genere???
è come andare a 250km/h con una fiat 500, è da stupidi!
se si vuole andare a quelle velocità bisogna prendere un mezzo adatto e non un giocattolino che diventa un pericolo per se e per gl'altri
Credo che nella maggiorparte dei casi, specialmente in Italia, andare a 200 è da stupidi con qualsiasi mezzo.

Per il resto ti posso assicurare che a 140 un T-Max si governa +/- come una moto, sopprattutto del tipo che abbiamo noi.

Poi nel misto, negli smanettamenti è un'altra cosa e altre valutazioni sulla sicurezza e possibilità di correggere un errore.

Rantax
06-03-2008, 12:35
comunque 2 mesi ancora e sara' mia...:eek::eek:

.........auguri allora :blackeye:

Piripicchio
06-03-2008, 13:06
a 140km/h con uno scooter???
ma a che pro???

Mcfour
06-03-2008, 13:37
Certo 8500-9000 euris...per il tmax..
Mentre il Kawa Z1000 2008 te lo porti via a 7800 euri..:confused:
Lo so sono cose diverse, ma il pensierino ce lo fai...

un ex tk
06-03-2008, 13:57
a 140km/h con uno scooter???
ma a che pro???
Io non lo so il pro....poi c'è scooter e scooter...
l'ho avuto per 2 anni, a volte mi è capitato di prendere l'autostrada, ti posso assicurate che adare a 140 con il Tmax o con il mio GS non è molto diverso....

Adesso non ritirale fuori la storia del gs1150...che stufa un po'...

Piripicchio
06-03-2008, 15:41
no no, che 1150, anzi... come protezione areodinamica il 1200 è pure meglio ma dire che un GS è come uno scooter mi sa un po.... un po... un po... Bumotoooooooooooooooo, banna un po questo va!!!! :lol:

FULL ZEX
06-03-2008, 15:49
mettiamo subito in chiaro una cosa a me gli scooteroni non mi piacciono anzi peggi mi fanno caga..e pero' causa di forza maggiore spesso gli provo e il t.max si avvicina molto a una (moto) e a anche un buon inpianto frenante e una buona stabilita al disopra a tutti gli altri scooteroni.

dirro di piu' e' piu' sicuro un t.max a 180 che una horent 600

FRANZ.cesco
06-03-2008, 16:03
Perchè, andarci con 240 kg. di ferrovecchio, no????

Muttley
06-03-2008, 16:07
Piripicchio il "coso" da 200Km/h di cui si parla è uno scooter per modo di dire... L'unica cosa che lo accomuna ad uno scooter è il fatto di non avere il serbatoio tra le gambe ma il Gilera GP800 è in tutto e per tutto una Aprilia Mana caraenata, con un telaio vero, sospensioni e freni veri ed adeguati, motore non oscillante ecc... Come giustamente dice il Franz molte Tourer passeranno brutti momenti perchè un mezzo così può essere il valido sostituto di una RT.

nossa
06-03-2008, 16:36
Piripì.... epprenditi sta Harley ecchemminchia, ebbasta con ste vie di mezzo, fredda o bollente dev'essere :lol:

BurtBaccara
06-03-2008, 17:17
C'ho provato e mi sono cagato sotto...........mai più.

Piripicchio
06-03-2008, 17:26
Muttley, quindi mi stai dicendo che tra un Rolex originale e un Rolex falso qualcuno potrebbe preferire il falso allo stesso prezzo anche se di poco inferiore (che poi POCO inferiore è tutto da vedere)

capirei forse chi soffre di formicolite acuta (come nel film di Aldo Giovanni e Giacomo quando gli si addormentano le gambe) ma non vedo il perchè uno con la normale funzione delle gambe dovrebbe scegliere di spendere 10.000€ per uno SCOOTER!!! :rolleyes:

dimmi che scherzavi dai, sostituto dell'RT :lol:
ogni cosa è fatta per uno scopo, il triciclo che usavo nel corridoio di casa, lo scooter che usavo in città da 15enne e la moto che ho adesso per tutto e di piu! ;)

nossa, ad un harley preferirei un triciclo della chicco da usare nel corridoio di casa, giuro!

Muttley
06-03-2008, 17:32
Piripì... una azienda commerciale vende ciò che il mercato chiede....

06-03-2008, 17:35
Picchio, io un pensierino fossi in te ce lo farei!
ah ah ah

paolo b
06-03-2008, 17:39
ma ti rendi conto, andare a 200 con un coso del genere??? (..)

..in effetti.. cavolo, le gomme saranno larghe 7/8 cm.. i freni.. due tamburi da 10 cm.. forcelle del Ciao..

http://www.bmwmoa.org/features/Henne/henne.jpg

(..) un pericolo per se e per gl'altri
:confused::mad:

Piripicchio
06-03-2008, 17:47
paolo.... vorresti confrontare la sicurezza di quella moto in foto o di uno scooter con una moto di oggi?
ci stiamo arrampicando sugli specchi, ma oggi tutti pro scooteristi? :(

cpelle
06-03-2008, 18:17
Minchia non c'è più mondo..:rolleyes: Piripicchio non talebano ma moderato :rolleyes:
Cmq lo quoto per quasi tutto ciò che ha detto,e poi 10000 € per uno scooterone mi sembrano proprio una minchiata,anche se lo scooterone non c'è dubbio che sia fatto bene,che tenga la strada ecc.ecc.
E'chiaro ed ovviamente quoto chi lo ha detto prima che le case motociclistiche facciano ciò che il mercato chiede,ma io non comprerei mai un missile di questi.
Carlo

cpelle
06-03-2008, 18:21
Piripicchio il "coso" da 200Km/h di cui si parla è uno scooter per modo di dire... L'unica cosa che lo accomuna ad uno scooter è il fatto di non avere il serbatoio tra le gambe ma il Gilera GP800 è in tutto e per tutto una Aprilia Mana caraenata, con un telaio vero, sospensioni e freni veri ed adeguati, motore non oscillante ecc... Come giustamente dice il Franz molte Tourer passeranno brutti momenti perchè un mezzo così può essere il valido sostituto di una RT.
Muttley, spero che non sia in tutto e per tutto una Mana carenata:
Richiamo per le Mana - sostituzione valvola farfallata, in alcuni casi resta aperta totalmente :rolleyes::rolleyes::mad:

Tricheco
06-03-2008, 18:39
semplicemente inutile

Gary B.
06-03-2008, 21:38
soffro di dolori al coccige.....
Guarda che esiste una terapia osteopatica semplicissima che ti puo' liberare per sempre dal dolore al coccige e non sto scherzando.

"Paolone"
06-03-2008, 21:56
Io non lo so il pro....poi c'è scooter e scooter...
l'ho avuto per 2 anni, a volte mi è capitato di prendere l'autostrada, ti posso assicurate che adare a 140 con il Tmax o con il mio GS non è molto diverso....

Adesso non ritirale fuori la storia del gs1150...che stufa un po'...
Hai perfettamente ragione per me, ho avuto un Burgman 650 exe e ti assicuro che si poteva correre tranquillamente a 150/160 km/h di contakm che di problemi di stabilità o frenata proprio non ne avevo. Oltre la cosa iniziava a cambiare e la moto diventa tutta un'altra cosa.

quellodellessetì
07-03-2008, 09:09
contro un muro, ovvio!
ed i BMWisti dove vanno allora?

al Bar per l'ape
ovvio

soliti luoghi comuni

Mcfour
07-03-2008, 10:13
Getto benzina sul fuoco...:violent3:
Se vogliamo parlare di sicurezza, bisogna analizzare il parametro
conducente.
Partiamo dal principiante: in caso di frenata di emergenza secondo voi il principiante frenerà con più facilità un Tmax dove occorre stringere due leve, oppure una motocicletta dove bisogna gestire la scalata..?
Se analizziamo il conducente esperto sicuramente saprà frenare con ottimi risultati un Tmax, ed anche una moto.
Sostenere che il Tmax a 140 Kmh non è sicuro, credo sia una affermazione azzardata, teniamo ben presente anche la funzione aerodinamica svolta dalla carena del Tmax e che non è presente nelle motociclette del tipo "naked".
Affermo questo perchè ho avuto diversi scooter, e devo dire che la maggior parte sopra gli 80-100Kmh diventano abbastanza impegnativi laddove si debba affrontare una situazione diversa dall'ordinario, ma non è il caso del Tmax.

Muttley
07-03-2008, 10:15
Muttley, spero che non sia in tutto e per tutto una Mana carenata:
Richiamo per le Mana - sostituzione valvola farfallata, in alcuni casi resta aperta totalmente :rolleyes::rolleyes::mad:

Tranquillo quando è accaduto la centralina ha rilevato l'errore ed ha spento la moto. Nessuno è rimasto con il gas bloccato al massimo.

Comunque è indubbio che la clientela degli scooter di fascia alta si sta evolvendo verso prodotti che si avvicinano alle moto gran turismo, sempre piu persone usano lo scooterone per far turismo di un WE o anche viaggi.

Piripicchio
07-03-2008, 10:16
ma voi plasticosi eravate tutti scooteristi prima?
ma... quando avevate 15 anni oppure anche da grandi? :lol:

dm_mi
07-03-2008, 10:25
perche' nessuno ha ancora scritto che il Gilera 800 è brutto

Piripicchio
07-03-2008, 10:28
nessuno ha scritto che è brutto perche la prima cosa che risalta è l'inutilità, persino piu inutile del T-Max, almeno il burgman è solo uno spreco di soldi...
ma vi rendete conto, 10.000€ per uno scooter? :lol:
la gente è pazza! :(

pacpeter
07-03-2008, 10:31
la gente è pazza!

a me sembrano tutti ricchi, altrochè

gladio76
07-03-2008, 10:31
Senti ciccio, ma l'hai mai provato un burgman???

giuliofan
07-03-2008, 10:33
Certo non meno di sicuro di "certe" maxi enduro con forcelle morbide, ruota da 21 e motorazzo da 100 cavalli...

...tutto è relativo, dipende da chi c'è sopra.

Piripicchio
07-03-2008, 10:41
pacpeter, secondo te un ricco si compra una bmw 335 coupè oppure una autobianchi abarth che costa poco meno?
maddai....

gradio76, ma che devo provare... un dueruote senza marce con il passeggero che sta al piano di sopra?
ma che gusto ci dovrei trovare secondo te, fortunatamente non sono ancora impedito nelle articolazioni e lo scooter l'ho avuto a 15 anni ma da li in poi ho sempre preferito usare le zampette per cambiare marce e per frenare.
ne avevo comprato uno 3 anni fa, un bellissimo aprilia scarabeo 100 2tempi che andava alla meraviglia in mezzo alla confusione della città e mi faceva risparmiare un sacco di tempo ;)
poi dei bastardi che dovrebbero rimanere castrati ora stesso me l'hanno rubato :(
ho provato alcuno scooteroni, lo spazio, l'X9 e altri di cui non ricordo manco il nome, ma sono scooter caspio!!!
quest'estate ho fatto persino un viaggio insieme ad un amico che ha un piaggio X9, ma è una chiavica uno scooter per andare fuori città!!!
si che siamo andati a fare un giro tra grecia, bulgaria, romania e altri posti da quelle zone pero è scomodissimo, insicuro e con una comodita di carico bagagli oscena.
insomma, ok quando si è 15enni, ok per sbrigarsi prima nel traffico ma... non diciamo erasie, uno scooter è uno scooter e non serve per andare fuori città!

paolo b
07-03-2008, 10:48
(..) un bellissimo aprilia scarabeo (..)
Mi rafforzo nella mia convinzione che tu, in generale (ma di meccanica, soprattutto) di due ruote capisca poco... :lol::lol::lol:

PS: i maxi-scooter non mi attraggono nemmeno un pochetto.

gladio76
07-03-2008, 10:52
pacpeter, secondo te un ricco si compra una bmw 335 coupè oppure una autobianchi abarth che costa poco meno?
maddai....

gradio76, ma che devo provare... un dueruote senza marce con il passeggero che sta al piano di sopra?
ma che gusto ci dovrei trovare secondo te, fortunatamente non sono ancora impedito nelle articolazioni e lo scooter l'ho avuto a 15 anni ma da li in poi ho sempre preferito usare le zampette per cambiare marce e per frenare.
ne avevo comprato uno 3 anni fa, un bellissimo aprilia scarabeo 100 2tempi che andava alla meraviglia in mezzo alla confusione della città e mi faceva risparmiare un sacco di tempo ;)
poi dei bastardi che dovrebbero rimanere castrati ora stesso me l'hanno rubato :(
ho provato alcuno scooteroni, lo spazio, l'X9 e altri di cui non ricordo manco il nome, ma sono scooter caspio!!!
quest'estate ho fatto persino un viaggio insieme ad un amico che ha un piaggio X9, ma è una chiavica uno scooter per andare fuori città!!!
si che siamo andati a fare un giro tra grecia, bulgaria, romania e altri posti da quelle zone pero è scomodissimo, insicuro e con una comodita di carico bagagli oscena.
insomma, ok quando si è 15enni, ok per sbrigarsi prima nel traffico ma... non diciamo erasie, uno scooter è uno scooter e non serve per andare fuori città!
Senti, ti ho chiesto se hai provato un burgman 650 o un Tmax!
Lo provi, poi parli!

mauromartino
07-03-2008, 10:55
l'unico dubbio t-max-gilera... guardate dà sotto la carena le forche...del gilera brivido due mucciotti ,e lo fanno andare a 200 ...maaaaaaaaa. tmax per sempre..

megag
07-03-2008, 11:09
Mi rafforzo nella mia convinzione che tu, in generale (ma di meccanica, soprattutto) di due ruote capisca poco... :lol::lol::lol:
.

Non sei il solo qui dentro a pensarla così.....:lol::lol: e non da adesso !!!! :lol:

Propongo al moderatore di cambiare ...Piripicchio / estremista doc ;)

Piripicchio
07-03-2008, 11:15
qui piovigina, manco a farlo apposta.... strada bagnaticcia, un t-max ha accennato un sorpasso e intraversandosi si è spalmato a terra.
non si è fatto niente il tipo quindi posso accennare un sorrisino... :lol:

non c'è bisogno di essere esperto di meccanica per giungere alla conclusione che uno scooter è il mezzo degl'impediti e che non è fatto per andare fuori città!

Mcfour
07-03-2008, 11:17
A 15 anni mi rubavo il vespone di mia sorella, che l'anno dopo è diventato mio...e di plastica non se ne vedeva...:cool:

Mcfour
07-03-2008, 11:31
qui piovigina, manco a farlo apposta.... strada bagnaticcia, un t-max ha accennato un sorpasso e intraversandosi si è spalmato a terra.
uno scooter è il mezzo degl'impediti e che non è fatto per andare fuori città!

Non confondere la capacità del conducente con le caratteristiche dinamiche...
Con un tmax.. quello con i due dischi davanti ad iniezione, ti faccio la riga in mezzo nei tuoi passi di montagna...:lol::lol::lol:

Piripicchio
07-03-2008, 11:33
nei passi di montagna con curve strette?
ehehhehehehe... non confonderti troppo le idee
ma al di la di quello... poi che ci fai con quel coso?
non ti si atrofizzano i piedi non usandoli? :lol:

"Paolone"
07-03-2008, 11:41
non si è fatto niente il tipo quindi posso accennare un sorrisino... :lol:

non c'è bisogno di essere esperto di meccanica per giungere alla conclusione che uno scooter è il mezzo degl'impediti e che non è fatto per andare fuori città!
Come ha detto qualcuno le cose vanno provate poi giudicate.... ma come cavolo fai a sentenziare generalizzando che lo scooter è il mezzo degli impediti...... prova un Burgman 650 o tmax e poi rivaluta....

Mcfour
07-03-2008, 11:45
Sopratutto nelle curve strette...:cool::cool:
Le gambe... non è con la moto che si fà ginnastica sulle gambe...( Specialized S-works Full Suspension, tutta XTR )

"Paolone"
07-03-2008, 12:02
Sopratutto nelle curve strette...:cool::cool:
Le gambe... non è con la moto che si fà ginnastica sulle gambe...( Specialized S-works Full Suspension, tutta XTR )
giustissimo ... oppure con una bella GIANT TRANCE II, gran mezzo...

Piripicchio
07-03-2008, 12:03
io l'avevo identica ma componenti sram x9 ;)

PAOLO, ma secondo te io avento una bmw X5 posso mai interessarmi di una Autobianchi Abarth???
dai, dobbiamo essere seri nè.. ;)

paolo b
07-03-2008, 12:08
Di tutti i paragoni che potevi fare... con l'A112 Abarth, se sai guidare, IMHO ti diverti (a "pilotarla", proprio) molto ma molto di più che con un cassone con il quadruplo dei cv e di peso.

Niente, resto al punto 61.. :lol::lol:

"Paolone"
07-03-2008, 12:09
io l'avevo identica ma componenti sram x9 ;)

PAOLO, ma secondo te io avento una bmw X5 posso mai interessarmi di una Autobianchi Abarth???
dai, dobbiamo essere seri nè.. ;)
Appunto perchè dobbiamo essere seri non dobbiamo dare degli impediti agli scooteristi ....... senza poi esserci mai salito.... poi tieni conto che un Burgman 650 exe nell'ambito scooteristico, per rapporto, è meglio di quanto possa essere una x5 in ambito suv.....

gladio76
07-03-2008, 12:27
Piripicchio, sei un talebano! :lol:

e non capisci nulla di auto (quello sicuro)!

Piripicchio
07-03-2008, 13:54
paolo_b, nel paragone tra X5 e A115 è compreso anche il prezzo, non pagherei mai una A115 quanto una X5, ho preso poi in paragono la X5 perche pur facendomi cagare come tipo di auto è quella che piu si avvicina alla tipologia paragonabile con la mia GS Adv!

PAOLO, io non do degl'impediti ai scooteristi, io li eliminerei proprio! :lol:

"Paolone"
07-03-2008, 14:53
paolo_b, nel paragone tra X5 e A115 è compreso anche il prezzo, non pagherei mai una A115 quanto una X5, ho preso poi in paragono la X5 perche pur facendomi cagare come tipo di auto è quella che piu si avvicina alla tipologia paragonabile con la mia GS Adv!

... gli eliminerai ancora di più dal nervoso quando troverai uno (che deve essere un po' un manico ovviamente) che con un tmax o gp800 sul misto ti darà del filo da torcere.... fidati....

Piripicchio
07-03-2008, 20:12
PAOLO, dubito fortemente! ;)

Gary B.
08-03-2008, 11:45
... gli eliminerai ancora di più dal nervoso quando troverai uno (che deve essere un po' un manico ovviamente) che con un tmax o gp800 sul misto ti darà del filo da torcere.... fidati....
Basta un runner 180, se ben guidato, per lasciarsi dietro fior di motociclette.

Capitan Booster
08-03-2008, 12:02
2 domeniche fa sono uscito in gruppo con uno che aveva appena venduto una MV ed aveva temporaneamente un T-Max nuovo....

non frenava mai, ha chiuso tutta la gomma posteriore ed ogni tanto faceva scintille.

Purtroppo devo ammetterlo .... il periodo degli scooteroni che pompano in curva, dalle traiettorie probabilistche e dai freni aleatori è inesorabilmente finito.

Piripicchio
08-03-2008, 17:13
dubito fortemente, poi se voi siete bradipi son fatti vostri!
ma anche se ci fossero scooter che fanno alcune cose da moto, son sempre scooeter e se ne deve parlare come tali!
poi che ci siano persone che spendono 10.000€ per uno scooter... beh, non ditemi che sono solo io a non capire una mazza di moto ;)

reghino
08-03-2008, 17:32
ne conosco un paio di motociclisti passati ad uno sputerone(t-max e burgman), due carissimi amici... mi dicevano spesso adesso appena sliamo sulle dolomiti ti facciamo vedere come vanno... sullo stelvio si sono presentati con 8 minuti di ritardo all'arrivo in vetta... risultato ? uno non viene più con noi l'atro è ritornato in se e si è ricomprato una moto...:lol::lol::D:D

Capitan Booster
08-03-2008, 18:28
Piri .... a me non fa certo schifo daje er gass, a sono daccordo con te che si tratti di mondi diversi (con qualche invasione di campo, leggi Mana).

Ma è altrettanto innegabile che siano diventati molto più efficaci di qualche tempo fa, quando le compagnie di assicurazione avevano in cima alle classifiche dee sinistri .... proprio il T-Max !!

Cmq secondo me anche se il tizio sapeva portarlo al limite io mi sono divertito di più andando a spasso.

La moto è emozione ed io sono emotivo. Questo è il motivo ....

:lol::lol:

BurtBaccara
08-03-2008, 19:10
Guarda che esiste una terapia osteopatica semplicissima che ti puo' liberare per sempre dal dolore al coccige e non sto scherzando.
Confermo.................

BurtBaccara
08-03-2008, 19:16

Posso darti una mano ? :lol:

"Paolone"
08-03-2008, 20:20
continuate a generalizzare troppo:mad::mad::, soprattutto alcuni:lol:, senza mai aver provato qualche scooter che dello scooter in senso lato ha veramente poco (intendo T-MAX e pochi altri) Allora come giudicate chi prende una Mana:rolleyes::rolleyes:....?