Entra

Visualizza la versione completa : EBBENE SI', SONO PROPRIO UN FI@@ETTO...

Tonyvilla
05-12-2004, 14:36
Dato che avevo promesso a Nemo di partecipare al Brigantreffen (dietro rassicurazione che si sarebbe trattata di una passeggiata tra i colli pedemontani del Grappa, e che non avrebbe montato le tassellate),
stamattina alle 8 metto il naso fuori di casa per vedere che tempo fa: piove, strada bagnata e nuvole dappertutto. Vabbè mi dico, che pirla sarei se mi arrendessi di fronte a qualche (...) goccia di pioggia? :
Non ci penso tanto su, mi vesto e parto alla volta dei pendii del Monte Grappa, dove è previsto il ritrovo dei partecipanti, una quindicina circa. Arrivo dopo circa 40 minuti di viaggio, durante il quale assaporo comunque il piacere di guidare il mio gs 1200 anche su strade bagnate e scivolose.
Il parco moto dei partecipanti comprende una Ktm lc4, la Yamaha tt 600 del mitico "Cicca" (ma quanto fuma?), alcune giessine, una Varadero, una Caponord una Adventure ed un paio di AT, tra le quali quella di Nemo che mi accoglie sorridente come al solito. Chiedo subito ulteriori conferme che si tratterà di una semplice passeggiata tra i colli, che i percorsi non saranno molto impegnativi, e tutti i ragazzi mi confermano che sarà così.
Verso le 9.30 si parte e scendiamo verso valle, breve sosta al primo tornante dove aspettiamo la Patty sulla sua gs 650 e a quel punto il buon Enrico Missile (veramente fuori di testa...), parte e fa da apripista con la sua Giessina sempre tirata allo spasimo e sempre di traverso (...). Dopo un breve tratto asfaltato ci trasferiamo su un tratto misto di pietre, fango e sassi: "accidenti qua cominciamo subito bene", dico tra me e me mentre osservo con ammirazione le evoluzioni della Ktm sul fango... Nemo invece fa il bravino, probabilmente si accorge subito che qualcuno potrebbe avere delle difficoltà e procede in prima senza strafare troppo.
Usciamo dal fango e dopo un altro breve trasferimento si parte per un altro pezzo sterrato...., scusate, infangato: bello, divertente e veloce, a parte il primo pezzo un pò troppo molle che mi fa presagire brutte cose per il prosieguo della gita.
Altra breve sosta per attendere i ritardatari (io senza lode e senza infamia cerco di stare nel mezzo del gruppo), e si riparte per un nuovo tratto: si comincia risalendo il corso di un ruscello (ma come mi dicevo, ma non doveva essere una passeggiata?), poi passa su di un tratto infernale, ai margini di un campo di pannocche dove l'acqua si era raccolta proprio sul sentiero, creando uno strato melmoso molto profondo dove il Nemo con le sue tassellate probabilmente si è divertito un sacco, ma dove il sottoscritto con le sue Tourance nuove! (proprio così, proprio un bel rodaggio...) faceva non poca fativa a restare in equilibrio. Proseguendo il percorso si fa sempre più impegnativo, dò un'occhiata agli specchietti e vedo il vuoto dietro di me, alzo lo sguardo e il gs 650 che mi precede, guidato da un simpatico ragazzo, molto bravo ma di cui non ricordo il nome, dopo alcuni pericolosi ondeggiamenti nel fango si corica di traverso al sentiero. Io rallento e nella manovra rischio di cadere a mia volta, mi salva solo il buon piede sinistro appoggiato con forza sul terreno a costo di procurarmi una distorsione per sostenere i 225 KLg. della mia mucca...
Mi riprendo un pò dallo spavento, verifico se chi mi precede, che nel frattempo si è già rialzato, ha dei problemi e salgo sul prato sopra il sentiero per cercare di procedere limitando i danni.
Dopo un pò giungono gli altri partecipanti e facciamo la conta dei danni: la Patty si è sdraiata ed è rimasta lì finchè il buon Maurizio non l'ha aiutata a rialzarsi, inoltre anche la Varadero ha fatto un bel volo, che ha comportato un pò di danni alla carrozzeria ed alla leva del freno che i miei compagni di viaggio cercano in qualche modo di raddrizzare." Mamma mia, ma quanta fortuna ho avuto" mi sono detto... e ho cominciato a realizzare che forse non era troppo il caso di sfidare ulteriormente la fortuna.
Alla sosta successiva manifesto la mia intenzione di abbandonare ma tutti (Nemo tra i più) a dirmi che il peggio era passato, che ormai si andava incontro a brevi e facili tratti non fangosi, etc. etc, ma che dire ragazzi, ormai l'amore per la mia mucca aveva preso il sopravvento.... e alla prima strada asfaltata ho salutato il gruppo ed ho fatto rientro a casa.
Che dire di più? Ebbene sì, sono proprio un fighetto...
ma se mi gira sistemo la xlr 600 che ho in garage e poi ce la raccontiamo di nuovo...

Guanaco
05-12-2004, 14:48
Hai fatto bene. Rischiavi di farti male tu e di danneggiare la moto. Finché cadi nel fango non è un problema, ma quando ci sono i sassi...
Inoltre, il GS, essenzialmente una stradale, è troppo pesante e grosso per certe cose. Meglio sterrati continui, piste e cose del genere. Lì passi sulle orecchie a tutti.
Infine, scusa, ma mi sembra proprio una cosa organizzata da cani. Le informazioni devono essere chiare.

poti
05-12-2004, 15:05
Quelli di endurostradali.it son proprio un bel gruppetto, due matti su Gsino, due matti su TA, il Dominator che viaggia usando solo la ruota dietro, poi il mitico Cicca, il pesante Vara (che non ho ancora conosciuto) e Nemo più tutti gli altri
Era da immaginare sarebbe stata come dici, anche se sul loro forum l'avevano descritta come una passeggiata, tant'è che han convinto anche la loro compare Pat ad andare oggi, se però è caduta prevedo grane.... :x :x :x

Ovviamente sono convinto che la colpa sia come al solito tutta di Stefano :twisted: :twisted: :twisted: che avrà smosso il fango coi suoi tassellati :wink:

Ciao

Titospy
05-12-2004, 15:24
Hai fatto bene ad andartene! :)
Ti sei difeso egregiamente e questo conta, per il resto fai come ho fatto io.......
XL 600 rimesso in sesto e via :wink:

Non si tratta di essere fighetti ma di avere la testa sul collo, mi meraviglio che ci sia stato un pazzo col Vara..... le africa Twin vanno ovunque e gli altri se erano mono se la cavavano per via del peso.

Tonyvilla
05-12-2004, 19:45
Ma va, ERA TUTTA UN'AUTOSTRADA!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dovevi fare il romanziere, da come la metti pare che fosse una roba da maiali ! In realta' c'erano un Gs Adventure, un Varadero e un Caponord guidati da stradalisti e Pat, che guai se sgarriamo con le difficoltà!
Come ti avevo detto, quell primo tratto era l'unico un po' non banale... Ma piu' che difficile era COMICO!
Infatti dopo il primo quarto d'ora in cui hanno appoggiato la moto a terra in 5 poi non e' piu' caduto nessuno

Certo che era roba da maiali, bastava vedere com'erano conciati quelli caduti... :oops:
Eppoi quella che per te è comica per me è tragedia :cry:
Ne sono caduti cinque? Azz. io mi ero fermato a tre...
Cmq confermo che non è vero che voi organizzate le cose da cani,
siete soltanto un pò fuori di testa :D ma va bene così,
e se seguirò il consiglio di Titospy, avrò anch'io il modo di divertirmi nella maniera migliore :) |

fatasco
05-12-2004, 19:53
Tony prenditi un 'kappa' 250 due tempi e falli neri!!! :D :D

Tonyvilla
05-12-2004, 19:55
Per la cronaca, riporto il post scritto dalla Pat sul sito di Enduro Stradali:
lascio a voi giudicare se il percorso era un'autostrada o no...

Partecipanti: il Presidente MV, Loris, Sergio, Walter, Stefano, Giorgio, Picard, Bob, Pat, Alessandro, Blackman-Alberto, Tony, Missilistica-Enrico, TonyVilla

Il primo pensiero del mattino, dopo aver dato un’occhiata fuori è stato:
“Naaaa, questa notte ha piovuto!!! Miseria ladra, che scusa mi invento?”
Il tempo stringe, non mi viene in mente niente e decido di andare lo stesso.

Causa ritardo di Picard raggiungiamo il gruppo al primo tornante del Grappa, e ci infiliamo in un sentiero “tempestato” di sassi. Alla prima curva mi si spegne la moto, rivolgo a Picard uno sguardo “bovino” e gli dico: “Ma io non ce la faccio!”. Picard minimizza e mi dice che dopo è solo strada bianca…
Tze, strada bianca! Proseguiamo, per un po’ la strada è effettivamente bianca, poi segue un pezzo d’asfalto e quindi un sentierino 100% di puro fango: il Presidente mi è davanti e pluff! un secondo e lo vedo per terra.

Il Presidente a terra?! I dubbi iniziali sulle mie possibilità di uscirne viva diventano certezze:
NON ce la farò mai!
Un altro tratto di asfalto e poi ancora sterrato, o meglio una lunga vasca di fango, acqua e ancora fango.
Le moto, quelle che ho potuto vedere io, scivolavano come fossero sul sapone, il plotone prosegue lentamente, sembriamo dei grossi lumaconi, le cadute non si contano: Bob “sdraia” malamente la moto e finalmente perde quell’aria da bravo ragazzo che non gli dona; Blackman grufola nel fango un paio di volte, Tony si distrae e lo imita.
Tra una caduta e l’altra, decido che sia opportuno osservare il fondo attentamente e da molto vicino, così mi distendo a pancia in giù sul fango in modo da avere un punto d’osservazione che non lasciasse dubbi al fatto che ero nella melma fino al collo.

Riparto, grazie all’impagabile Picard che mi aiuta a rialzare la moto, e raggiungiamo il gruppo: una breve sosta e via ancora.
Non saprei dirvi in che direzione, forse Possagno, so solo che ad un certo punto ci infiliamo in un sentiero a fondo misto: sassi grandi e sassi piccoli con l’aggiunta di fango e acqua.
Non vedo più nessuno e ho un solo pensiero in testa: non lasciare che questa stupida moto ti sbatta per terra! ‘Na guerra: la moto scartava da tutte le parti e il sudore mi colava giù per la schiena: incredibile ma vero ne vengo fuori senza cadere! Ma ormai avevo dato tutto…

Si riparte, in direzione di un guado, a detta degli smanettoni, bellissimo: mi dicono che così i veri uomini lavano le moto… Sarà, penso anche che io non sono un vero uomo, ma non mi sembra il caso di dirlo…
Poco prima del guado mi impanico e non riesco più a ripartire: sono in discesa su ghiaino e la moto mi si spegne in continuazione. Più di qualcuno torna indietro ad incitarmi, Stefano e Picard mi danno dei consigli ma il microprocessore è in tilt: solo l’orgoglio mi permette di resettare il sistema centrale, riparto in "modalità ridotta", e finalmente vedo all’orizzonte il guado. Stefano mi spiega come passarlo e mi lancio: “E vai!!!” ce la faccio anch’io.

Qui i “ragazzacci” si scatenano, Enrico, Tony, Stefano, Picard, Alessandro si scatenano dentro e fuori dal guado: è stato bello guardarli e spero che a breve siano pubblicate le foto a testimonianza dell’impresa.

Si riprende in direzione della trattoria, veloce deviazione (io mi astengo) su un altro piccolo guado e arriviamo a destinazione per il pranzo.

Solita piacevolissima conviviale e poi i saluti: non so se qualcuno è tornato a grufolare nel fango, io me ne sono andata a casa felice e contenta dell’impresa.

paolo b
06-12-2004, 09:40
Sei proprio un fighetto.. invece di andare al raduno a Silea organizzato dal Tuo Motoclub te ne vai a zonzo per campi.. ho dovuto andare io (in macchina :D :D ).. nonostante la pioggia erano un bel numero, anche se non credo abbiano fatto un lungo giro..

Tonyvilla
06-12-2004, 10:07
Sei proprio un fighetto.. invece di andare al raduno a Silea organizzato dal Tuo Motoclub te ne vai a zonzo per campi.. ho dovuto andare io (in macchina :D :D ).. nonostante la pioggia erano un bel numero, anche se non credo abbiano fatto un lungo giro..

Pensa che il mio motoclub manco mi ha avvisato....
:cry:

paolo b
06-12-2004, 10:10
Ma come?.. il Raduno del Radicchio.. io ho fatto un salto per salutare qualche amico, visto il tempo non erano in tantissimi, ma neanche in pochi.. penso però che abbiano fatto solo un giretto in centro a TV partendo da Silea, per poi tornare a mangiare..

paolo b
06-12-2004, 10:22
Gran calma.. sveglia alle 9,30, colazione, appurato che il bestiolo dormiva ancora avvinghiato al nonno ecco sorgere il dilemma: andiamo al negozio di cucine, al Raduno del Radicchio o andiamo a vedere quella @@@@ di cui ho visto l'annuncio l'altroieri, é abbastanza vicina, ci farei un pensierino.. il tipo dell'annuncio non rispondeva, ergo.. :D

Però scendendo dalla macchina ho messo il piede in una pozzanghera..

paolo b
06-12-2004, 10:33
Non posso ancora dirlo, quattro lettere, comincia per eMMe.. :D :D

Omega
06-12-2004, 11:00
Non posso ancora dirlo, quattro lettere, comincia per eMMe.. :D :D

Non sarà mica della "MOTA"
:D :D :D

paolo b
06-12-2004, 11:10
Prima vado a vederla, poi valuto, poi vi dico cosa e dove é.. non vorrei che Bumoto me la fregasse.. :D :D :D