PDA

Visualizza la versione completa : Gs1200 - Gs1200 Adv - Commenti Positivi

cosimo
03-03-2008, 12:08
Eh si, attracca venerdì sera.
http://img235.imageshack.us/img235/8644/imgp0109ql8.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=imgp0109ql8.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/4785/imgp0113cc9.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=imgp0113cc9.jpg)

http://img235.imageshack.us/img235/376/imgp0116pe9.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=imgp0116pe9.jpg)
Sabato lavoro tutto il giorno, ma finalmente ieri è venuto il momento di...provare.
Premessa importantissima: io nella vita (ho 39 anni) ho avuto solo moto supersportive, sia a manubri bassi che alti: fireblade, speed, 999, tuono factory, 1098. Quindi le impressioni che riporto non vanno prese in senso assoluto, ma relativo rispetto alle mie passate esperienze di guida: anche perchè non avendo mai provato le "pari categoria" nè alcuna moto turistica, non saprei proprio effettuare raffronti.
Punto primo: l'imponenza: vista da ferma, dal conce, sul cavalletto centrale, mi dico: ma come si fa a "brandeggiare" un affare simile? Io sono 1,77 e piuttosto mingherellino...però, dopo aver provato dico che problemi particolari non ve ne sono. Sul centrale si issa e si scende facile, a mano la si sposta abbastanza bene. Da fermi al semaforo o stop ci vuole un pochino di attenzione, io tocco bene con un pelo più delle punte (sella regolata bassa), non va squilibrata mai altrimenti si rischia.
In action: l'ho portata sulle strade toscane non di passo, dove si può piegare: cassia fi-siena, siena-castellina, castellina-poggibonsi (mitico nurbruring!!)
Che dire: sorpresa. La moto ha una guida naturalmente agile, si butta giù con relativa facilità, il manubrione aiuta molto...ho tarato le sospensioni su sport con bagagli, altrimenti la sentivo molto morbida, e tutto sommato andava bene, a parte la scarsa comunicatività dell'anteriore pinzando decisi prima di curvare. Gomme buone come entrata in temperatura, subito comunicative: davvero non male.
In teoria avrei voluto stare attento ad attenermi alla solfa dei 4.000 rpm per via del rodaggio, ma di fatto è stato impossibile: ecco, se vogliamo questa è stata la unica, scontata quanto si vuole vista la provenienza, nota un pò negativa: il motore ha coppia, è elettrico, ma di "castagna" nemmeno l'ombra...arrivando da sportive, la sensazione è che sia ferma, se non si gira la manopola di brutto...be, d'altra parte è nata per fare un altro mestiere, ed è poi il motivo per cui, cambiando completamente vita motociclistica, la ho voluta.
Ora non rimane che utilizzarla per il suo scopo: viaggiarci e fare tanti chilometri in relax. ;)

Nota a margine: "naturalmente", visti i trascorsi, ho fatto montare prima ancora di ritirarla il terminale Akrapovic...non per ragioni sostanziali, ovviamente, ma estetica sound ed un minimo di peso in meno...al conce sostengono che la cosa andava fatta senza alcun accorgimento a livello mappatura (la sonda lambda è "prima del terminale")...in realtà, io avverto dei gran botti in rilascio, il che presagisce una carburazione magra...c'è qualcuno che sa darmi qualche commento e suggerimento in materia, avendo anche lui montato il terminale Akra? thanks! ;)

Tricheco
03-03-2008, 13:18
gran bel ferro complimenti!!!

Kilimanjaro
03-03-2008, 13:30
Vai tranquillo che non devi fargli niente.
Con l''Akra scureggia 'n pò ma va bene così....

Complimenti!!!!:D:D:D

P.S.: per il termine "petroliera" ho il copyright :lol::lol::lol:

cosimo
03-03-2008, 13:38
ti pago il copyright, d'altra parte lo hai meritato, il termine è veramente azzeccato!

Sull'akra che dire...le "scurreggie" sono anche belle da sentire, l'importante è che non facciano male ;).

A proposito, il meeting "only petroliere"? :D

Mikey
03-03-2008, 13:44
complimenti per il nuovo arrivo!

ps la mia motoretta scoppietta non poco anche con il terminale di serie

Davide
03-03-2008, 19:12
Le scoregge (oltre naturalmente a farle io ) le fa anche la mia e non ha gli Akra:lol:

Per quello che riguarda "la guida naturalmente agile" sono d'accordo con te, la moto va giù in piega che è un piacere:eek:

Complimenti per la Petroliera.......:D:D:D:D

gancio
03-03-2008, 19:20
:D:D:D:D Fai tanti bei kilomentri di puro godimento.........:cool:

P.S.:Disapprovo il maltrattamento in fase di rodaggio........:(:(

63roger63
03-03-2008, 19:24
;) Goditela...non puoi far altro

Ajax
03-03-2008, 19:30
Goditela!!!

Kilimanjaro
03-03-2008, 19:39
Il meeting per Adv soltanto, l'ho già buttato giù sulla mappa e conto di pubblicarlo sul forum a breve.
Ne volevo prima parlare con qualche locale...

Guanaco
03-03-2008, 19:43
Ooooohhh, finalmente qualche foto del GS1200 e qualche impressione di guida...

:lol:

Kilimanjaro
03-03-2008, 19:43
Comunque Cosimo stai tranquillo che l'Akra va bene così.
Testata al tagliando, i parametri sono tutti ok.
Anche la precedente GS che avevo con l'Akra aveva quel sound in rilascio, molto "racing" :).

FULL ZEX
03-03-2008, 19:49
Il meeting per Adv soltanto, l'ho già buttato giù sulla mappa e conto di pubblicarlo sul forum a breve.
se organizate questo raduno di gs fatemelo sapere noi siamo un bel gruppo se non abbiamo impegni veniamo

axjani
03-03-2008, 19:52
bella veramente..... complimenti

Dave
03-03-2008, 21:55
gran bel ferro complimenti!!!
guarda che non è di ferro:lol::lol::lol::lol:

cambronne
03-03-2008, 22:08
Mi hanno consigliato di montare sulle pedane dell'ADV i tasselli di gomma della F 650 GS, per ridurre le vibrazioni e per non rovinare gli stivali touring... ;)
A proposito... che gomme monta la tua ADV?

cosimo
04-03-2008, 09:58
le gomme sono le Anakee...
da ingorante quale sono (in materia di motociclismo turistico :lol::lol:, invece in quello sportivo il problema che ho sempre avuto non era l'ignoranza ma la cancellaggine...:lol::lol:) non le conoscevo, ma devo dire che mi hanno sorpreso nel giro che ho fatto, non tanto per il fatto di andare subito in temperatura (abbastanza ovvio visto l'uso all around per il quale sono progettate) quanto anche per la tenuta. Aprendo il gas decisi a moto anche molto piegata (e calda) non si scompongono, tengono bene: certo, va detto che c'erano 15 gradi di temperatura, l'ideale: quando saranno trenta, forse....vedremo! ;);)

cosimo
04-03-2008, 09:59
Guanaco...se non si potesse bischereggiare un pò, che bar sarebbe codesto ;);):!:

wariol
04-03-2008, 13:39
le gomme sono le Anakee...
da ingorante quale sono (in materia di motociclismo turistico :lol::lol:, invece in quello sportivo il problema che ho sempre avuto non era l'ignoranza ma la cancellaggine...:lol::lol:) non le conoscevo, ma devo dire che mi hanno sorpreso nel giro che ho fatto, non tanto per il fatto di andare subito in temperatura (abbastanza ovvio visto l'uso all around per il quale sono progettate) quanto anche per la tenuta. Aprendo il gas decisi a moto anche molto piegata (e calda) non si scompongono, tengono bene: certo, va detto che c'erano 15 gradi di temperatura, l'ideale: quando saranno trenta, forse....vedremo! ;);)
per quello che ne so io.....dovresti essere l'unico ad aver trovato montate le anakee.....io come molti altri di Noi abbiamo trovato le Bridgestone.....boh!!

FULL ZEX
04-03-2008, 15:18
cosimo da chi l'hai comprata la moto

FULL ZEX
04-03-2008, 15:20
--------------------------------------------------------------------------

DvD
04-03-2008, 16:40
Bella Bella Bella....anche io vorrei passare dalla Tuono ad un GS. Speriamo....

Mastodontica l'ADV, ma molto più....non so come dire....grosso è bello! :)

cosimo
04-03-2008, 17:27
Ciao Full zex presa da Novamoto a Novoli ;)

DVD..tu qui?;):lol::lol::lol:

DvD
04-03-2008, 17:32
Yes Cosimo, alla fine mi sono reso conto che la Tuono la sto usando solo per turismo...quindi mi sono chiesto quale fosse la moto giusta per fare migliaia di km in relax e mi sono risposto GS :)

Solo che staccarsi dalla Tuono non è facile....sopratutto se penso che ci sto spendendo dei soldi proprio in questi giorni da MaxSbk per renderla nuova! Volevo tenerla a vita la mia Tuono ma domenica ero in giro a fare 2 passi con mia moglie che mi ha detto: perchè non ci prendiamo il GS per fare i giri così li facciamo più lunghi e più comodi. Bene, il gs è il mio pallino da sempre ma ora ho una scimmia che non te lo immagini.

PS: complimenti ancora per il tuo GS è il più bello che ho visto:)

cosimo
04-03-2008, 17:41
DvD il tuono è un amore che non si dimentica...a me batte il cuore ogni volta che ne vedo una, anche solo su moto.it, specie se si tratta di una factory! Il fatto è che io ho deciso di cambiare completamente l'approccio alla moto, ho delle situazioni personali che su questo anno influito, ma ora non voglio più stare a guardare il meteo, pensarci mille volte prima di indossare la tuta e rischiare di brutto in strada, o fare i salti mortali carpiati etc etc per spuntare tre pistate all'anno...ora ho voglia di andare in moto e basta, senza pensarci su due volte, partire il sabato sera e magari rientrare solo la domenica...insomma credo di essermi spiegato..e quindi GS. Ma nel cuore...;);)

El Gringo
04-03-2008, 17:43
benvenuto tra gli adventurieri....

DvD
04-03-2008, 17:50
cosimo, è più o meno come la penso io ;)

Speriamo a breve di farci un giro assieme...con due bei GS :)

cosimo
04-03-2008, 18:08
Me lo auguro anche io DvD, molto volentieri. E' bello trovare un priliato "di là" anche "di quà"! ;)

Kilimanjaro
04-03-2008, 19:52
:wav::wav::wav:

cosimo
04-03-2008, 20:38
:-p:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

andreawake
04-03-2008, 20:38
Giacchè nessuno ne ha ancora parlato bene vorrei spezzare una lancia a favore del mio nuovo petrolmostro:!::!::!:
Domenica mi sono fatto la costiera amalfitana da Vietri a Positano con compagna al seguito, con un amico con un superduke. A parte che, non correndo assolutamente ma ad un'andatura turistico/veloce, ho toccato 2 volte con le pedane a terra, ma la velocità dei cambi di direzione, addirittura a due, è una cosa incredibile da parte di una moto di 240/250 kg di quelle dimensioni. Rispetto alla vecchia 1150 adv, con tutto che è più lunga al passo di 1 cm, ha guadagnato una maneggevolezza incredibile. Hanno fatto un lavoro di ciclistica davvero notevole. Plastiche, rifiniture, affidabilità, tutto quello che volete ma è veramente una moto stupenda:D:D:D

Davide
04-03-2008, 20:40
Rispetto alla vecchia 1150 adv, con tutto che è più lunga al passo di 1 cm, ha guadagnato una maneggevolezza incredibile. Hanno fatto un lavoro di ciclistica davvero notevole. Plastiche, rifiniture, affidabilità, tutto quello che volete ma è veramente una moto stupenda:D:D:D

Quoto + 10 plastiche e rifiniture

Dove sei Piripicchio !!!!!!!!:lol::lol::lol:

cosimo
04-03-2008, 20:41
Non ho riferimenti tra le moto turistiche, tantomeno le endurone, ma anche io trovo che la manegevolezza di questa moto, tenendo conto del peso rilevato e delle dimensioni, è disarmante. la sorpresa più bella! :)
Nota un pò stonata: poco motore...:confused:

Davide
04-03-2008, 20:45
X cosimo

A noi il motore non serve, per farci vedere dobbiamo andare piano:lol:

andreawake
04-03-2008, 21:14
Bè poco motore proprio non direi. mica mica ci devi girare in pista....

fabsalem
04-03-2008, 21:52
eh eh hai visto che passo e abbi ancora un pò di pasienza che poi.......vedrai...

"Paolone"
04-03-2008, 22:18
Giacchè nessuno ne ha ancora parlato bene vorrei spezzare una lancia a favore del mio nuovo petrolmostro:!::!::!:
Domenica mi sono fatto la costiera amalfitana da Vietri a Positano con compagna al seguito, con un amico con un superduke. A parte che, non correndo assolutamente ma ad un'andatura turistico/veloce, ho toccato 2 volte con le pedane a terra, ma la velocità dei cambi di direzione, addirittura a due, è una cosa incredibile da parte di una moto di 240/250 kg di quelle dimensioni. Rispetto alla vecchia 1150 adv, con tutto che è più lunga al passo di 1 cm, ha guadagnato una maneggevolezza incredibile. Hanno fatto un lavoro di ciclistica davvero notevole. Plastiche, rifiniture, affidabilità, tutto quello che volete ma è veramente una moto stupenda:D:D:D
Sarà stupenda, premesso che io ho una standard 2008, ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia il tuo giudizio si ridimensionerebbe non poco.... Meglio un po' meno agile, ma più affidabile....

Davide
04-03-2008, 22:46
X paoloo3-73

Zio cane Paolo, non ci rovinare la piazza:lol::lol::lol:

gio smanettone
04-03-2008, 22:55
non penso che toccavi le pedane... ma il cavalletto.

x Paolo: non ti preoccupare che a presto la bmw ti risolvera' il problema... e goditi la nuova gs che e' una bellissima moto!

"Paolone"
04-03-2008, 22:58
non penso che toccavi le pedane... ma il cavalletto.

x Paolo: non ti preoccupare che a presto la bmw ti risolvera' il problema... e goditi la nuova gs che e' una bellissima moto!
Continuo a pensare che non vale proprio quanto costa, ma spero di avere tempo e voglia di ricredermi.....

"Paolone"
04-03-2008, 22:58
X paoloo3-73

Zio cane Paolo, non ci rovinare la piazza:lol::lol::lol:
La piazza se continua così se la rovina proprio la stessa BMW se continua a far testare le moto ai clienti....

Sturmtruppen
04-03-2008, 23:21
La piazza se continua così se la rovina proprio la stessa BMW se continua a far testare le moto ai clienti....
Quante storie? Poi dopo che ci avrai viaggiato per un pò torna su una delle tue giapponesi e mi dirai. Così fece mio fratello scendendo dalla CAPONORD e salendo sulla mia GS. Poi il problema fu tornare sulla sua...la sera stessa ha comprato la GS e della sua fantastica APRILIA non ne ha più parlato.

megag
05-03-2008, 09:46
A questo punto propongo per la gioia dei fedeli ::::

ADVENTURE E STD ......SANTE SUBITOOOOO !!!

almeno per un pò state tranquilli e pregherete in un mistico silenzio !!!! ;)

orsomax
05-03-2008, 09:58
A questo punto propongo per la gioia dei fedeli ::::

ADVENTURE E STD ......SANTE SUBITOOOOO !!!

almeno per un pò state tranquilli e pregherete in un mistico silenzio !!!! ;)
...OK INIZIATE IL PROCESSO DI CANONIZZAZIONE, IO ORDINO LE STATUINE E LE MEDAGLIETTE:!::!::!:

BARTH
05-03-2008, 10:12
Non ho riferimenti tra le moto turistiche, tantomeno le endurone, ma anche io trovo che la manegevolezza di questa moto, tenendo conto del peso rilevato e delle dimensioni, è disarmante. la sorpresa più bella! :)
Nota un pò stonata: poco motore...:confused:
allora la 1150 cos'era una tartaruga?

"Paolone"
05-03-2008, 10:44
Quante storie? Poi dopo che ci avrai viaggiato per un pò torna su una delle tue giapponesi e mi dirai. Così fece mio fratello scendendo dalla CAPONORD e salendo sulla mia GS. Poi il problema fu tornare sulla sua...la sera stessa ha comprato la GS e della sua fantastica APRILIA non ne ha più parlato.
Non sapevo che Aprilia è una giapponese.......

DvD
05-03-2008, 11:15
Caspita, a ben guardare, mi piace sul serio più l'ADV della normale. Peccato che 1,78cm x 68gk non credo di trovarla "gestibile" :)

Kilimanjaro
05-03-2008, 11:17
DvD, con 1,78 di altezza tocchi entrambe le piante dei piedi.
Io tocco benissimo e sono 1,75.

Tricheco
05-03-2008, 11:19
gran bel ferro!non c'è che dire

Zio
05-03-2008, 11:21
Miiiiii, Paolo! usa sta moto! così vedi se salta fuori qualche altra magagna intanto che aspetti che ti sistemino il cazzabubbolo dell'assetto!
Cerca di capire telaio, sospensioni e motore, che tutto il resto è gadget.

Poi, permettimi, "ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia..." mi sembra un po' una tragicizzazione per una spia accesa, manco fosse la pompa dei freni!

P.S.: ti posso garantire che NON possiedo nessuna azione bmw

Kilimanjaro
05-03-2008, 11:29
Pompa?
Chi ha detto pompa?
Barney, sei stato tu? :lol::lol::lol:

DvD
05-03-2008, 11:39
Più che la possibilità di poggiare i piedi...è il reggere 256kg + moglie (44kg) + bagagli...secondo me divento troppo ... 'instabile'. Nonostrante tutto adesso povo a vedere se trovo in giro un adv x le mie tasche. Il mercato chi lo regge meglio? il gs smilzo o l'adv?

"Paolone"
05-03-2008, 11:41
Miiiiii, Paolo! usa sta moto! così vedi se salta fuori qualche altra magagna intanto che aspetti che ti sistemino il cazzabubbolo dell'assetto!

Poi, permettimi, "ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia..." mi sembra un po' una tragicizzazione per una spia accesa, manco fosse la pompa dei freni!

Premesso che la spia oltre che essere accesa non fa funzionare l'ASC, quindi non è una segnalazione di problema falso ma concreto. Poi, e forse credo non si sia capito, la cosa che da più fastidio è il fatto di averla ritirata subito così, con l'arrendevole consapevolezza della stessa officina che incrocia le braccia e dice boh.... aspettiamo il nuovo software e poi vediamo.... Se tutto questo è serietà, va beh.... Poi ormai sono passate quasi 2 settimane e credete che qualcuno si sia fatto sentire.... La mia non è una tragedia. Credo che venga letta come tale da chi non vuole sentire critiche rivolte a BMW....

"Paolone"
05-03-2008, 11:42

Comunque la moto intanto la sto usando, non che la tengo in garage e ci piango sopra. La uso appunto per vedere cosa altro può saltar fuori.....

Piripicchio
05-03-2008, 11:44
noto che qui sono tutti abituati a correre in MotoGP, wow che manici ;)
ma finitela con sta storia di poco motore, non è una moto da corsa e per l'utilizzo che se ne deve fare anche il motore del 1150 è piu che sufficente!

BARTH
05-03-2008, 11:49
noto che qui sono tutti abituati a correre in MotoGP, wow che manici ;)
ma finitela con sta storia di poco motore, non è una moto da corsa e per l'utilizzo che se ne deve fare anche il motore del 1150 è piu che sufficente!
bah infatti non riesco a capire cosa devono fare con una moto che ha già più di 100 cv,che fa più di 200 km/h,che come enduro stradale ha un ottima accellerazione,che per viaggiare(ciò per cui è nata la GS) sono più che sufficienti.Se volete più motore prendete allora una r1 o un Mv Agusta

wariol
05-03-2008, 11:50
Premesso che la spia oltre che essere accesa non fa funzionare l'ASC, quindi non è una segnalazione di problema falso ma concreto. Poi, e forse credo non si sia capito, la cosa che da più fastidio è il fatto di averla ritirata subito così, con l'arrendevole consapevolezza della stessa officina che incrocia le braccia e dice boh.... aspettiamo il nuovo software e poi vediamo.... Se tutto questo è serietà, va beh.... Poi ormai sono passate quasi 2 settimane e credete che qualcuno si sia fatto sentire.... La mia non è una tragedia. Credo che venga letta come tale da chi non vuole sentire critiche rivolte a BMW....
posso comprendere la delusione però, consentimi, considerato che a quanto pare sei l'unico "sfigato" (sgrat per nome e conto di tutto qde :lol:), questo dovrebbe orientarti all'ottimismo.......vedrai che il problema si risolverà e potrai godere a pieno della "nostra" beneamata :eek::eek::eek:
consiglio: think positive!!! ;)
ciao

FULL ZEX
05-03-2008, 11:54
DvD, con 1,78 di altezza tocchi entrambe le piante dei piedi.
Io tocco benissimo e sono 1,75.
si con sella bassa e ammortizzatori morbidi :lol::lol:

"Paolone"
05-03-2008, 11:55
posso comprendere la delusione però, consentimi, considerato che a quanto pare sei l'unico "sfigato" (sgrat per nome e conto di tutto qde :lol:), questo dovrebbe orientarti all'ottimismo.......vedrai che il problema si risolverà e potrai godere a pieno della "nostra" beneamata :eek::eek::eek:
consiglio: think positive!!! ;)
ciao
Credimi che non sono l'unico ad avere questo problema o comunque problemi con il mod.2008. Gli sfigati come me sono tanti e divisi per categorie: quelli che hanno problemi ma non sanno dell'esistenza dei forum per raccontare, quelli che hanno problemi, sanno dei forum ma mai nella vita parlare male della propria scelta, e quelli come me che sono convinti di aver preso una buona moto (altrimenti non si sarebbe svenatoper acquistarla) ma che lamentano sin da subito problemi più o meno seccanti che gli capitano che fanno ridimensionare di molto la nomea di questomarchio che credo stia vivendo più di rendita passata che di loria attuale......

cosimo
05-03-2008, 11:56
DvD, capisco le tue perplessità perchè, se leggi anche le mie brevi impressioni, erano anche le mie.
Devo dirti che, comunque, io e te abbiamo una corporatura praticamente identica, e quindi credo valga quanto scrivevo sopra: non vi sono problemi in movimento, nè ve ne sono nell'issarla e scenderla dal cavalletto centrale. L'unico "momento" in cui fare attenzione, e da fermi quando in due si è sulla moto: sbilanciarla può costare caro, perchè la moto non si recupera. Una volta in movimento, anche a 10 all'ora, è una vera sorpresa: di una leggerezza e manegevolezza quasi disarmante, te lo assicuro. ;) Riguardo alla scelta tra normale e adv, ovviamente questione di gusti, ed anche, se sei un "razionale", di utilizzo. Se invece, come quasi sempre in materia motociclistica, è questione di emotività, allora io dico: se mukka deve essere, che sia la più grossa! :D:D

cosimo
05-03-2008, 12:05
Rispondo a coloro che non hanno apprezzato il mio messaggio relativamente al "poco motore".
Premesso che le cartelle stampa in merito ai dati dichiarati non sono abituato a leggerle, io parlo di "impressioni". LA sensazione di "poco motore" è una mia impressione. Non sono certo un manico, ma come ho specificato nel post in cui descrivo le mie "personalissime impressioni" dopo le prime poche centinaia di km su questa moto, sono impressioni di chi nella vita non ha mai guidato moto turistiche di alcun genere (quindi non parlo di poco motore nella categoria specifica, di cui non so nulla), avendo solo usato moto (tante) sportive (da cancello quale sono, mai sceso sotto il muro dell'1:30 a magione nè sotto i 2:15 al mugello, uniche due piste da me frequentate). Ecco, essendo magari tarato su una certa lunghezza d'onda, la sensazione che mi ha dato la mukkona è stata quella di essere un pò vuota: tanto e vero che non sono riuscito a stare nei famosi 4000 rpm dei primi 1000 km (i primi 400 km della prima uscita non li ho fatti nè in città nè su strade dritte, la ho portata sulle bellissime strade tutte curve che abbianmo qui in toscana..).
Nessuno, tantomeno me, mette poi in dubbio che il mototre della GS sia più che sufficiente a supportare l'utilizzo per il quale la moto è stata progettata: anzi, la ho presa proprio per questo...;)
Cheido scusa per la lunghezza dell'intervento. ;)

andreawake
05-03-2008, 12:07
Premesso che abboffare una moto di elettronica mi sembra eccessivo, non per chi la costruisce ma per chi la compra (dimmi stu st' ASC a che minchia serve, manco ci dovessi andare a fare pista o il rally di montecarlo sulla neve) è ovvio che la vecchia ghisa era più affabile ed affidabile, ma è il prezzo da pagare al progresso.
L'abs è l'unica diavoleria elettronica che, devo ammettere, su una moto del genere è imprescindibile.

L'Emarginato
05-03-2008, 12:10
...mi pare di capire, dalla descrizione di Cosimo sul poco motore, che i problemi di battito in testa, brillantemente risolti con l'elettronica, siano li a manifestarsi in altri subdoli modi che una struttura della camera di combustione troppo grossa ha da tempo fatto il suo inesorabile ingresso su un progetto vecchio di anni...
Giocare (con) d'anticipo quindi non è servito...:lol:

Kilimanjaro
05-03-2008, 12:18
Paolo, se questa è la tua prima moto oltreché prima BMW, fare discorsi del genere mi sembra eccessivo.

Poi consentimi, nonostante il difetto l'hai ritirata.
Io al posto tuo l'avrei lasciata li.

Più km e meno pugnette.

DvD
05-03-2008, 12:19
Tienimi aggiornato sulle varie impressioni di guida che accumulerai coi km che mi interessa parecchio la tua opinione da ex sportivo :)

Kilimanjaro
05-03-2008, 12:24
si con sella bassa e ammortizzatori morbidi

No, con sella normale e tarature std.

Anzi, la sella conto di metterla in pos. alta.

Kilimanjaro
05-03-2008, 12:25
Più che la possibilità di poggiare i piedi...è il reggere 256kg + moglie (44kg) + bagagli...secondo me divento troppo ... 'instabile'. Nonostrante tutto adesso povo a vedere se trovo in giro un adv x le mie tasche. Il mercato chi lo regge meglio? il gs smilzo o l'adv?

Prenditi un SUV.

Davide
05-03-2008, 12:28
Io sono alto 1.80 con il 45 di piede e se fosse leggermente più bassa sarebbe meglio......

DvD
05-03-2008, 12:32
Cosimo, "poco motore" è una cosa che mi aspettavo per chi ha un polso...sologato ;)

Ma piuttosto come ti trovi come 'risposta' del gas? ho sentito dire che non è proprio diretta....non che sia uno svantaggio nel turismo immagino :)

DvD
05-03-2008, 12:34
Kilimanjaro, in che senso SUV? intendi le auto?

Davide
05-03-2008, 12:35
Il mercato chi lo regge meglio? il gs smilzo o l'adv?

L'ADV sicuramente;)

El Gringo
05-03-2008, 12:37
1,93.. 45 di piede... sella alta... tocco bene con tutti e due i piedi... Esa 1casco sport.
Kili... o hai le gambe di un trampoliere ... o la sella alta... lasciala stare...

sailmore
05-03-2008, 12:37

Le critiche alla BMW le facciamo in tanti e spesso anche eccessive perchè invasi dal sacro fuoco della passione :lol:
E quindi dico che come neobiemmewuista hai ragione a lamentarti di tale problema sulla moto appena ritirata.
La cosa che mi suona strana è la incapacità del concessionario a risolvere il problema o per lo meno a individuare la vera ragione.
Poichè, come scoprirai anche tu, la BMW si ama per quello che da ma non per l'affidabilità, il servizio di garanzia offerto dall'azienda è ancora il migliore al mondo (anche se sta peggiorando....). Questo è uno dei fattori che fa preferire spesso BMW ad altre case.
Per chiarezza ho avuto moto di tutte le marche (tranne ducati e KTM.... ma non è detta l'ultima :cool:) quindi non mi sento un talebano della tedescona.
Piuttosto... hai provato a rivolgerti ad un altra concessionaria? O essere messo in contatto con l'ispettore tecnico di zona?
Hai provato a fare telefonate a concessionari davvero preparati per un consiglio?... per esempio palma racing di perugia, musciacchio di taranto, udine, palermo.
Ce ne sono tanti molto preparati e altrettanti poco preparati... :-o

Kilimanjaro
05-03-2008, 12:42
Ecco come tocco io..

"Paolone"
05-03-2008, 12:45
Paolo, se questa è la tua prima moto oltreché prima BMW, fare discorsi del genere mi sembra eccessivo.

Poi consentimi, nonostante il difetto l'hai ritirata.
Io al posto tuo l'avrei lasciata li.

Più km e meno pugnette.
Primo non è la mia prima moto anche se al contrario di tanti (e qui mi sembra di leggerne parecchi) sinceramente dico di non essere un gran manico e di avere un'esperienza modesta. Prima e forse ultima BMW quello si.
Ribadisco che se BMW/CONCESSIONARIO mi avessero avvisato per tempo non avrei fatto la voltura dell'assicurazione, non mi sarei fatto accompagnare a 40 km di distanza da mia moglie che subito se ne è ripartita e quindi non l'avre ritirata. Erano le 18:30 di venerdì sera, la moto era li bella pronta (seppur difettata) e la voglia di saltarci su credo che ve la potete immaginare. Cosa avresti fatto? Il lunedì seguente con cosa andavo a lavorare? Uso la moto per diletto ma soprattutto per necessità lavorative....
Non bisogna avere alle spalle viaggi kilometrici o esperienze decennali su centinaia di moto per ammettere che BMW non si è comportata e non si sta comportando tutto'ora correttamente.... Cerca di essere obbiettivo. Mi sembri a questo punto anche tu con il paraocchi e paraorecchie nel sentire lamentele su BMW.....

Kilimanjaro
05-03-2008, 12:46
Avute mai moto da enduro?
Nella foto sopra, mentre scattavo delle foto, puoi vedere che tocco solo con le punte, ma entrambe le gambe erano flesse. A gamba tesa tocco con entrambe le piante.

sailmore
05-03-2008, 12:47
Paolo, non hai altri concessionari in zona?...
Sabato e Domenica sono aperti per la presentazione della nuova 800GS, quindi potresti approfittare per fare un giro e chiedere lumi.

05-03-2008, 12:49
Ma che e' , na missione la tua?
Ti sei iscritto al forum per raccontarci la tua disgrazia e stop?
Ciai 60 messaggi tutti sullo stesso argomento e dello stesso tenore!

Abbiamo capito !!!
Hai un problema alla moto!!!!!

Rivolgiti ad un meccanico!

Kilimanjaro
05-03-2008, 12:49
Kilimanjaro, in che senso..
Nel senso che, avendo tanti timori, meglio lasciar perdere un'Adv.
E' pesantissima e se non hai le gambe lunghissime, alla prima buchetta sotto i piedi te la metti per cappello.

"Paolone"
05-03-2008, 12:51
Le critiche alla BMW le facciamo in tanti e spesso anche eccessive perchè invasi dal sacro fuoco della passione :lol:
E quindi dico che come neobiemmewuista hai ragione a lamentarti di tale problema sulla moto appena ritirata.
La cosa che mi suona strana è la incapacità del concessionario a risolvere il problema o per lo meno a individuare la vera ragione.
Poichè, come scoprirai anche tu, la BMW si ama per quello che da ma non per l'affidabilità, il servizio di garanzia offerto dall'azienda è ancora il migliore al mondo (anche se sta peggiorando....). Questo è uno dei fattori che fa preferire spesso BMW ad altre case.
Per chiarezza ho avuto moto di tutte le marche (tranne ducati e KTM.... ma non è detta l'ultima :cool:) quindi non mi sento un talebano della tedescona.
Piuttosto... hai provato a rivolgerti ad un altra concessionaria? O essere messo in contatto con l'ispettore tecnico di zona?
Hai provato a fare telefonate a concessionari davvero preparati per un consiglio?... per esempio palma racing di perugia, musciacchio di taranto, udine, palermo.
Ce ne sono tanti molto preparati e altrettanti poco preparati... :-o
Ho contattato BMW ITALIA via telefono nessun riscontro. Ho mandato mail sempre a BMW ITALIA nessun riscontro. Se questa è una buona assistenza chissà chi l'assistenza c'è la cattiva.....
Non giudico e non agisco ancora legalmente con la concessionaria perchè ho fiducia, speranza e pazienza (ormai poca) che si prodighi a risolvere il problema. Ho già contattato la più grossa concessionaria BMW di Milano come alternativa e molto gentilmente mi hanno informato sul problema, che quindi è noto, ma anche loro sono in attesa di ricevere da BMW ragguagli per come intervenire......

sailmore
05-03-2008, 12:54
Dai Stuka, non essere severo.
Qui ci si iscrive anche per chiedere consigli e pareri.
Paolo è nuovo e non è facile entrare in un mondo come quello di bmw... ;)

"Paolone"
05-03-2008, 12:55

Abbiamo capito !!!

... forse ti stai preoccupando perchè sei in attesa di ricevere una nuova GS? ti da fastidio? E' forse vietato parlare male del GS!!!! Non leggerli e leggi solo commenti positvi così l'attesa per te diventa più dolce!

05-03-2008, 12:56
Dai Stuka, non essere severo.
Qui ci si iscrive anche per chiedere consigli e pareri.
Paolo è nuovo e non è facile entrare in un mondo come quello di bmw... ;)
pareri e consigli????
stiamo forse leggendo delle cose diverse!

"Paolone"
05-03-2008, 12:56

Abbiamo capito !!!

Come moderatore dovresti aiutare piuttosto che giudicare!
Complimenti!

sailmore
05-03-2008, 12:57
E allora porta pazienza Paolo.
Il problema lo risolveranno e vedrai che si faranno perdonare.
Per fortuna è un difetto che non ti compremette il godimento della moto, posto che non sono daccordo con BMW per la quasi obbligatorietà dell'ASC che reputo una grandissima fregnaccia.

sailmore
05-03-2008, 12:58
no stuka leggo anche io l'invettiva di Paolo :) e sono daccordo sul fatto che forse esagera.... ma la verità è che noi siamo più avvezzi a questi problemi con BMW.
lui è nuovo e quindi comprendo la calorosità della sua protesta. :)

05-03-2008, 12:59
... forse ti stai preoccupando perchè sei in attesa di ricevere una nuova GS? ti da fastidio? E' forse vietato parlare male del GS!!!! Non leggerli e leggi solo commenti positvi così l'attesa per te diventa più dolce!
No puoi parlare male del GS e della BMW quanto vuoi (assumendoti ovviamente le tue responsabilita' su cio' che scrivi) , e' che alla lunga diventi noioso e poco credibile .
Ciao

cosimo
05-03-2008, 13:00
DvD la risposta non è chiaramente da "tutto e subito", però a me non dispiace il rapporto che c'è tra manopola e risposta: l'on-off è totalmente assente, e l'erogazione estremamente regolare. Solo aspetti la castagna che...non arriva. Ma, come ormai ampiamente chiarito, questo è dovuto alle "cattive abitudini" di chi guida, non certo a carenze da parte della moto. ;). A 4000 rpm in 6° rapporto si viaggia a 110 km/h.

El Gringo
05-03-2008, 13:01
si caro kili, le ho avute... diciamo non proprio da enduro... ma 8 anni di motocross dei quali 3 di agonismo si....

Ti dico.... sella alta e ESA tarato come detto sopra... io tocco da sentirmi sicuro con moto da 200 e rotti kg (moto da enduro/cross vere pesano 100kg)... poi... vedi tu

"Paolone"
05-03-2008, 13:07
No puoi parlare male del GS e della BMW quanto vuoi (assumendoti ovviamente le tue responsabilita' su cio' che scrivi) , e' che alla lunga diventi noioso e poco credibile .
Ciao
Guarda che non è che ad ogni messaggio aggiungo qualcosa quindi ingigantisco. 60 messaggi sono di scambio pareri visto che ci sono state un sacco di persone molto più gentili di te con i quali abbiamo addirittura scherzato. Per me come altri invece hai il grosso limite di non voler sentire critiche accese di chi spennde 17000 euro di moto e la consegnano fallata... mi assumno come ovvio tutte le responsabilità di quello che scrivo. La mia credibilità devo ancora conquistarla qui dentro mentre la tua poca obbiettività sia acclarata....

cosimo
05-03-2008, 13:09
La moto, ripeto, mi sembra abbastanza ben gestibile per chi è tra 175 e 180 cm. Io la moto la tengo su Sport con bagaglio (da solo), e per ora sella bassa (voglio però provare con la alta). Il tutto a condizione di fare attenzione nella situazione imho più impegnativa, cioè l'arresto allo stop o al semaforo: bisogna stare attenti a non squilibrarsi, perchè i 250 kg se li "perdi" non ti perdonano. Quindi occhio ad arrivi e fermate da quasi "stoppie" come siamo abituati a fare soprattutto con le naked sportive: meglio frenare con un minimo di anticipo ed arrivare al momento di poggiare il piede a terra con la moto ben bilanciata. ;);)

xero70
05-03-2008, 13:10
ma questo non era il 3d di osanna al gs my 08? e se era quello delle lamentele che succedeva?
Dai Paolo scrivi anche qualche altra cosa, magari di un viaggio che hai fatto o che vuoi fare, della tua vicina di casa ma per favore basta con la storia delle noie alla moto, se vuoi consolarti pensa alle magagne del k1200s, io sono stato tra i primi a ritirarla (con ben 4 mesi di ritardo), mi hanno sostutuito mezza moto (e parliamo di meccanica importante non un semplice aggiornamento software) ma non ho mai perso fiducia e non cè mai stato necessità di scrivere a bmw italia, avvocati, testate giornlistiche o quant'altro.
Me la sono sempre goduta, anche con i suoi acciacchi e oggi sono stracontento, guai a che me la tocca.
Consiglio: è una bella giornata da te? vai a fare un bel giro pensando di non aver quell'inutile optional, pennella le curve, ascolta il motore e non ci pensare più, presto sarà il concessionario a ridarti la serenità.

CABRIOLET
05-03-2008, 13:10
scusate.. posso?

:happy1:

El Gringo
05-03-2008, 13:16
quoto cosimo... l' appoggio non è sempre in condizione ideale, specie se in montagna... in caso di improvviso arresto su un tornante (mai capitato?...)... o in discesa... o partenze da dare precedenza in salite abbastanza impegnative... parlo di queste condizioni... se poi mettiamo dentro anche lo sterrato... allora le probabilità di un arresto in situazioni difficili sono molto più elevate.

L'Emarginato
05-03-2008, 13:18
...direi di spostarlo sul Monty...:lol::lol:

"Paolone"
05-03-2008, 13:23
ma questo non era il 3d di osanna al gs my 08? e se era quello delle lamentele che succedeva?
Dai Paolo scrivi anche qualche altra cosa, magari di un viaggio che hai fatto o che vuoi fare, della tua vicina di casa ma per favore basta con la storia delle noie alla moto, se vuoi consolarti pensa alle magagne del k1200s, io sono stato tra i primi a ritirarla (con ben 4 mesi di ritardo), mi hanno sostutuito mezza moto (e parliamo di meccanica importante non un semplice aggiornamento software) ma non ho mai perso fiducia e non cè mai stato necessità di scrivere a bmw italia, avvocati, testate giornlistiche o quant'altro.
Me la sono sempre goduta, anche con i suoi acciacchi e oggi sono stracontento, guai a che me la tocca.
Consiglio: è una bella giornata da te? vai a fare un bel giro pensando di non aver quell'inutile optional, pennella le curve, ascolta il motore e non ci pensare più, presto sarà il concessionario a ridarti la serenità.
Hai ragione come ha ragione probabilmente qualche altro utente che ha segnalato che sto rompendo un po' i c...i con i miei problemi. La differenza è che tu l'hai detto in maniera gentile e per di più dandomi dei consigli su come passare il pomeriggio...... infatti ora vado a chiedere alla mia vicina di casa se viene con me a fare un giro....

Zio
05-03-2008, 13:24
io ho letto il titolo del topic, volevo rispettosamente far notare che anche "noi barboni" con la std ;-) ci troviamo benino...ma c'ho quasi vergogna a dirlo!!! :-)

ma che è sta storia dell'ASC "quasi obblgatorio"?!?!?! non è assolutamente vero, io ho l'ABS, e l'ASC il conce non me lo ha nemmeno proposto: a mia richiesta di info mi ha dato qualche deluciazione e mi ha detto che se cambiavo idea dovevo sbrigarmi perchè la moto stava per essere assemblata (gen 08). fine. punto. tutto qui.
l'ho reputato (per me) inutile e la questione non è stata più affrontata!

Kilimanjaro
05-03-2008, 13:25
Paolo, rispondo ora e poi non entrerò più sul tema, visto che mi sono scassato i maroni di leggere sempre la stessa cosa.

Premetto che non sono un portabandiera BMW. Non me ne pò fregà di meno, come non me ne pò fregà di meno dei pareri degli altri, visto che, in gran parte, sono di gente che non ha neanche un centesimo dei km che ho io in groppa a una moto, e parlo di moto, non scuterini.

Ti ho spiegato che nessuno potrà entrare nella programmazione della centralina della tua moto, finquando i concessionari non avranno il tester aggiornato al software delle 2008.

Se vuoi capire è bene, altrimenti fai pure causa al mondo intero.

Così facendo però diventerai, a breve, la barzelletta del forum.

Fai te....

E qui chiudo.

05-03-2008, 13:26
ma zioporco!!
il primo giorno che ho ritirato il 1150 ( il mitico unico ed indistruttibile!!!!) mi si e' inchiodato il cambio!!
Sono andato dal meccanico, e non a piangere su un forum, me lo ha sostituito in garanzia !!
Con la stessa moto poi ci ho fatto 130.000 km in giro per l'Europa!
e tu Paolo?

"Paolone"
05-03-2008, 13:29
ma zioporco!!
il primo giorno che ho ritirato il 1150 ( il mitico unico ed indistruttibile!!!!) mi si e' inchiodato il cambio!!
Sono andato dal meccanico, e non a piangere su un forum, me lo ha sostituito in garanzia !!
e tu Paolo?
Tu Paolo cosa? Io ho un problema. Ho sentito il conce, ho sentito BMW italia nessuno si muove e poi, solo poi, ho scritto al forum per capire se la cosa era nota o meno e se qualcuno l'avesse risolto! Ho sbagliato qualcosa?

SAW
05-03-2008, 13:32
......ma bastaaaaaa! Scaricate le molle, sgonfiate le gomme, togliete la sella e sedetevi sul telaio se il problema è toccare a terra ma poi: ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Quand'è che si organizza un megaraduno di ADV al nord?

DvD
05-03-2008, 13:34
Caspita, verissimo! tutte situazioni da non sottovalutare!!!

05-03-2008, 13:35
L'unica cosa che stai sbagliando e' che ce lo stai ripetendo ininterrottamente da due giorni come un disco incantato!

abbiamo capito Paolo!

grazie e tienici aggiornati!

Il Veleggiatore
05-03-2008, 13:36
allora faccio bene a non comprarla
lo sapevo

KappaElleTi
05-03-2008, 13:37
cambio.....t'han visto in faccia e l'avevano settato monomarcia, come un Ciao

L'Emarginato
05-03-2008, 13:37
...fai malissimo....devi prendere quella giusta...è un terno al lotto...

Il Veleggiatore
05-03-2008, 13:39
m'ama, non m'ama

L'Emarginato
05-03-2008, 13:42
..intendevo prendili entrambi....il gs E un terno al lotto....senno poi finisci i soldi in richiami e manutenzioni...:lol::lol::lol:

xero70
05-03-2008, 13:45
Hai ragione come ha ragione probabilmente qualche altro utente che ha segnalato che sto rompendo un po' i c...i con i miei problemi. La differenza è che tu l'hai detto in maniera gentile e per di più dandomi dei consigli su come passare il pomeriggio...... infatti ora vado a chiedere alla mia vicina di casa se viene con me a fare un giro....
ah ah ah, mi fà piacere che hai ascoltato il mio consiglio.
P.s.: in fondo in fondo (ma moooooooooolto in fondo) stuka è una brava persona, a volte un pò zitella ma è cosi e noi cè lo teniamo con piacere

Kilimanjaro
05-03-2008, 13:48
A primavera il raduno Adv lo organizzo io, zona monti Sibillini.

05-03-2008, 13:50
P.s.: in fondo in fondo (ma moooooooooolto in fondo) stuka è una brava persona, a volte un pò zitella ma è cosi e noi cè lo teniamo con piacere
ahahahahh e piu' si va avanti con gli anni peggio sara'!
Ciao vecchio cestista!

xero70
05-03-2008, 13:52
ahahahahh e piu' si va avanti con gli anni peggio sara'!
Ciao vecchio cestista!
perchè mi dai del cessista???
Io ti voglio bene caro capellone......................................... .....

Pacifico
05-03-2008, 13:53
okey.. okey... ma come è finita stà storia?

xero70
05-03-2008, 13:54
okey.. okey... ma come è finita stà storia?
a tarallucci e vino..............

KappaElleTi
05-03-2008, 13:54
Nessuno mi ha detto come risolvere col fruscio aerodinamico

ma giuro che non me lo sto inventando

05-03-2008, 13:56
prova con la pompa che fa clonk, Kap...

KappaElleTi
05-03-2008, 14:00
ma per sentire se fa clonk devo poggiare l'orecchio sul serbatoio? come gli indiani?

eppoi c'è un'altra cosa che non v'ho detto

c'ho un pulsante che se lo schiaccio suona !!! fastidiosissimo

05-03-2008, 14:02
e vogliamo parlare del fastidiosissimo inconveniente di dover far benza quando finisce? Si poteva mica inventare un sistema di rifornimento tipo caccia in volo?

wariol
05-03-2008, 14:03
............ Erano le 18:30 di venerdì sera,..........................
Ho capito tutto!!!!!:D:D:D
caro Paolo..........la moto non si ritira MAI di venerdì.:mad::mad::mad::mad::(:(:(:(...mai sentito dire "di venere e di marte non ci si sposa, non si parte e non si da principio all'arte!! :lol:??).......il mecca dove l'ho presa io (Terni) si è rifiutato di consegnarmela di Venerdì...e così sono andato Giovedì!!!!.......miiii e io che non ci volevo credere :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

KappaElleTi
05-03-2008, 14:04
un cavallo sta in piedi, la moto la devo metter sul cavalletto...

tanto per dire, eh

Pacifico
05-03-2008, 14:04
Stuka... tu col pieno del GS base... ci fai 1999 km..... che ti lamenti...

il solito disfattista

Mansuel
05-03-2008, 14:05
Ho sbagliato qualcosa?

Ho pagato una signora cifra per prendere il mio GS nuovo.
Tutte le volte che ho avuto un problema mi sono incavolato parecchio, è naturale.

Quindi ti capisco.

Però cerchiamo di chiarire la cosa.

Il tuo problema, sebbene fastidioso come principio, non comporta nessun problema pratico.

Sei in rodaggio e devi andare piano, a cosa ti serve l'ASC?
Fosse l'ABS lo capirei di più.
La moto cammina e ti porta a spasso.

Non vedo gli estremi per essere così negativi.

Se ti si fosse spezzato il cambio in due te lo avrebbero già riparato, lo costaterai personalmente quando succederà :lol:

Non appena saranno in grado di risolvere il tuo piccolo problema te lo faranno sapere.

KappaElleTi
05-03-2008, 14:05
si, ma deve sempre metterla sul centrale per far tutti quei chilometri....

Pacifico
05-03-2008, 14:08
Lui... non scende mai dal centrale...

05-03-2008, 14:08
si si prendete per il culo! Sapro' stupirvi, tzè

Pacifico
05-03-2008, 14:09
ora che ha preso il 1200 color canarino.... e chi lo tiene più!

05-03-2008, 14:12
si chiama Namibia Orange, mica micio micio bau bau!

Il Veleggiatore
05-03-2008, 14:17
in namibia quel colorino lì non l'hanno mai visto

"Paolone"
05-03-2008, 14:44
ah ah ah, mi fà piacere che hai ascoltato il mio consiglio.
Sarà brava ma è proprio inacidito quando sente parlar male di bmw

"Paolone"
05-03-2008, 14:46
L'unica cosa che stai sbagliando e' che ce lo stai ripetendo ininterrottamente da due giorni come un disco incantato!

abbiamo capito Paolo!

grazie e tienici aggiornati!
Va beh che non è nemmeno un giorno che ne parlo, ma fidati ho capito, ho rotto i c...i soprattutto a chi ha dei limiti nel voler capire i problemi e le cose....
Grazie di cuore comunque dell'aiuto e dei consigli... sei propio una persona gentile......

cosimo
05-03-2008, 15:12
Vai Kili! :D:D:D

Muttley
05-03-2008, 15:40
Questo Thread è l'unione di tutti i thread relativi a questo argomento

Flying*D
05-03-2008, 15:42
Mutt, ma i commenti positivi dove l'hai visti?:lol::lol:

ɐlɔɐlɔ
05-03-2008, 15:44
Mutt!!

Dimmi che unisci anche tutti quelli con i commenti negativi!! :eek::eek:

05-03-2008, 15:48
che e' sta cagata???
Questa e' una moto piena zeppa di problemi, e' risaputo!!!

WSTONER
05-03-2008, 16:44
...e soprattutto le nuove colorazioni per l'ADV sono una cacata pazzesca....da veri maranza tedeschi :lol::lol::lol::lol:

Kilimanjaro
05-03-2008, 16:54
Che il GS è un cesso è risaputo!!!

Toro
05-03-2008, 16:55
qui si scrivono commenti positivi?
bene.
bene è una cosa positiva

05-03-2008, 16:58
ahahahhaha
bella quella dello sciacquone, rotfl!!

cosimo
05-03-2008, 17:39
ehi cosa è successo al mio povero post "post-consegna"' :mad::mad:
Scherzo, han fatto bene i mod ad accorpare in un unico post tutte queste "litanie" sul tema "petroliera".. :lol::lol::lol::!::!:

zaygo
05-03-2008, 17:54
Ho percorso 500 Km con la mia nuovissima GS nero ardesia e la trovo eccezionale :eek:

Mi piace:
- la tenuta di strada;
- la manegevolezza;
- il confort;
- la praticità;
- la linea;
- gli scoppiettii in rilascio;
- il tiro ai bassi e medi regimi;
- .......................................

Lamps Roberto

WSTONER
05-03-2008, 18:12
- il tiro ai bassi;
- .......................................

Lamps Roberto

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

sailmore
05-03-2008, 18:14
io ho letto il titolo del topic, volevo rispettosamente far notare che anche "noi barboni" con la std ;-) ci troviamo benino...ma c'ho quasi vergogna a dirlo!!! :-)

ma che è sta storia dell'ASC "quasi obblgatorio"?!?!?! non è assolutamente vero, io ho l'ABS, e l'ASC il conce non me lo ha nemmeno proposto: a mia richiesta di info mi ha dato qualche deluciazione e mi ha detto che se cambiavo idea dovevo sbrigarmi perchè la moto stava per essere assemblata (gen 08). fine. punto. tutto qui.
l'ho reputato (per me) inutile e la questione non è stata più affrontata!
In effetti non sono stato preciso sulla "obbligatorietà" dell'ASC.
Intendevo che BMW sta trasferendo nel settore moto quello che già sta accadendo da tempo nel settore auto: si creano pacchetti di accessori rendendo poco conveniente scegliere accessori singoli. In questa ottica l'ASC è offerto a un prezzo conveniente in pacchetto con l'ABS.

RAVLER
05-03-2008, 18:17
:D bella l'idea del raduno dell'ADVENTURE ........... quando si fa ?......

ɐlɔɐlɔ
05-03-2008, 18:19
:D bella l'idea del raduno dell'ADVENTURE ........... quando si fa ?......

Tutte le domeniche davanti ai bar più chic della zona...

:lol:

L'Emarginato
05-03-2008, 18:20
...solo se non c'è sole o piove.....sennò si scioglie o si sporca...

Davide
05-03-2008, 19:45
ma zioporco!!
e tu Paolo?

Grande Stuka :!::!::!::!::D:D:D:D:D

Napo orso capo
05-03-2008, 19:57
casso !!!!! datevi da fare !!!!

siete sotto di 100 repliche rispetto all'altro dei Commenti Negativi

:lol::lol:

Madmatt
05-03-2008, 20:56
A primavera il raduno Adv lo organizzo io, zona monti Sibillini.
Fammi sapere data e luogo!!!!

L'Emarginato
05-03-2008, 21:02
...fatelo vicino un concessionario...si sa mai...e controllate sia anche aperto...:lol::lol::lol:

W la gs1200!!! ed a chi non gli piace è gay ed è meglio che tace...

Kilimanjaro
06-03-2008, 00:16
Per il raduno Adv ci sto lavorando. Bisognerà concordare la data, per non farlo in concomitanza con altre attività in calendario.
Una volta deciso il tutto, verrà postato nella sezione apposita.

cosimo
06-03-2008, 09:43
Che sarebbe kili? scusa ma son nuovo...:mad::mad:. ho visto che c'è una sezione per nord ed una per sud, ed io non so in quel rientro come toscano...e poi mi pareva te volessi fare una roba che coinvolgesse tutti..;);)

sailmore
06-03-2008, 10:15
Kili per favore non farlo troppo a nord... per una volta vorrei che ci fossimo anche un pò di forumisti del nero sud :)

Il Veleggiatore
06-03-2008, 10:24
kili, più che altro organizza una officina mobile, vista l'aria che tira

06-03-2008, 10:27
il raduno fattelo in concomitanza con i ghisoidi a Castelluccio i primi di Settembre e poi la si risolve a botte una volta per tutte!!
ahahhah

Kilimanjaro
06-03-2008, 10:28
La zona che ho pensato sarà quella dei :
Parco Nazionale dei Monti Sibillini;
Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Il giro è tutte curve e tornanti. Sono 300 km su strade secondarie, con paesaggi bellissimi. Ci sarà anche l'opzione di qualche sterratino, per chi vorrà.

cosimo
06-03-2008, 10:54
Bello! :D:D:D

Zio
06-03-2008, 10:56
ecco, questi con l'ADV cominciano già a tirarsela....propongo dei picchetti di noi barboni con la STD che blocchino l'accesso alle varie strade.....
fondiamo il movimento per l'affondamento delle petroliere?!?!?!!?
;-)

DvD
06-03-2008, 11:29
I Greenpeace delle GS? :lol:

Sturmtruppen
06-03-2008, 19:51
Pure io voglio venire. Non fatelo troppo lontano dalla mia zona.

Davide
06-03-2008, 19:53
Presente !!!!!!

Piripicchio
06-03-2008, 20:04
ancora non ho letto commenti positivi, è finita a scampagnata per assenza di argomenti qui dentro? :lol:

Davide
06-03-2008, 20:09
Te li dico io :

L' ADV 2008 è uno spettacolo:eek::eek::eek::lol::lol:

Madmatt
06-03-2008, 21:27
Oggi ritirata ad Aosta e quindi statale divertente per tornare a casa (Pinerolo).
Premettendo che vengo da una Rt 1150 mi sembra che :
Guida intuitiva e mooolto dolce nelle pieghe forse merito delle Anakee di primo equip.
gran motore con coppia usufruibile quasi da rendere superfluo il cambio
nonostante motore in rodaggio, consumi da 5,5 Kml x 100Km
dispositivo ESA " un bellissimo giocattolo"
protezione - eccellente
che dire...:D:D:D

Davide
06-03-2008, 21:55
Benvenuto nel club:D:D:D

63roger63
06-03-2008, 22:58
:D buongustaio :D

sailmore