Visualizza la versione completa : Piastra manubrio R1200GS std
63roger63
04-03-2008, 16:48
http://www.v-strommers.it/mkportal/modules/gallery/album/a_2847.jpg
Come si può vedere dalla foto la piastra in questione non è in asse con gli steli degli ammortizzatori. La moto è nuova di pacca, R1200GS my2008, ritirata da un paio di settimane.
Ho guardato sulla mia e c'è un po' di differenza (2 mm.), ma non si nota neppure, solo col calibro si riesce a vedere.
Da neofita che sono del GS vorrei domandarvi se è normale e se i nuovi possessori di GS2008 hanno questa "caratteristica" o meno. :confused:
per la geometria della sospensione la piastra non puo' essere fatta come nelle altre moto che "serra" lo stelo.Questo perche' nel molleggio l'intera forcella dovendo seguire il braccio del telelever ruota di qualche grado.Quindi li' sotto c'e' un piccolo snodo sferico pere consentire il movimento.Ecco perche' non e' in asse. Peraltro nella mia il disassamento e' pressoche' impercettibile visivamente.Puo' darsi che vari a seconda di quanto e' precaricato il mono anteriore.
COnsidera che gia' in una forcella normale la piastra superiore sopporta un minimo dello sforzo rispetto alla inferiore (che e' sempre ben piu' grossa). NEl telelever la piastra superiore non sopporta praticamente alcuna forza, serve in pratica solo per imprimere la sterzata.
IO ho invece notato che nella foto c'è scritto V-Strommers.it:)
63roger63
05-03-2008, 17:08
-OT on-
Vengo da lì; ho avuto tre V-Strom DL 1000 K2-K3-K5
Nel sito dei V-Strommers sono conosciuto come "WHALE"
-OT off-
-OT on-
Vengo da lì; ho avuto tre V-Strom DL 1000 K2-K3-K5
Nel sito dei V-Strommers sono conosciuto come "WHALE"
-OT off-
penso sia nella "norma" la tua piastra classica risposta da conce
nella mia gs '08 la piastra non era orizzontale
hai presente da bambino la bici con il manubrio storto ...
fatto il tagliando dei 1000 e +o- sistemata
ma le plastiche di contorno ( serbatoio - contkm ....) non sono allineate
orizzontalmente nemmeno loro
penso che se vieni da 3 v strom
è dura accettare i vari problemucci che in casa bmw sono la regola
p.s
mi sono lamentato che le manopole riscaldate del gs '08 riscaldano meno dell'r1200r del '07 e del gs1200 '06 che ho avuto
risposta : avrenno cambiato la centralina che regola il calore per far consumare meno corrente e per dare meno carico alla batteria
il mio pensiero : con quello che costano le manopole ( circa 240 €)
ca@@o metti una batteria più grossa
e lascia che mi scotti le mani
maledetti krukki al risparmio
mhhhhhhhhhhhhhhhh.....tempo fa un mio amico acquisto un gs usato....dopo che uscimmo in moto gli occhi andarono proprio li, il suo era inclinato il mio e quello di un'altro no....morale della favola...il conce gli ritornò i soldi indietro....mah.........
Ieri ho controllato e la mia è in asse.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |