PDA

Visualizza la versione completa : 1150 GS adv dove prendo la corrente?

Decibel
04-03-2008, 15:12
Vorrei montare un piccolo strumento che segna la temperatura dell'aria. E' un modello a corrente con l'attacco "accendisigari", e tagliando il cavo vorrei trarre la corrente dalla moto direttamente.
Dove potrei "rubare" la corrente? L'importante è che sia "sotto chiave" in modo da attivarsi solo quando le chiavi sono inserite e non scaricarmi la batteria quando la moto è spenta.

La posizione sarebbe sul cruscotto.Avete idee? :!::!::!::!:

04-03-2008, 15:38
Apri il cruscotto e collegati ad una delle lampadine che illuminano gli strumenti.

Decibel
04-03-2008, 18:36
Top che dici, taglio i fili e basta?

05-03-2008, 00:04
Decibel, se puoi evita. Non ho idea di quali connettori vengano utilizzati, ma non penso che sia un problema trovarne di compatibili per fare un lavoretto fatto bene. Se poi non ti riesce allora vai di taglio.
Fai foto, che può tornare comodo ad altri.
ciao

Decibel
05-03-2008, 00:52
Scusa Top, ma se non taglio come la prendo la corrente? (si vede che sono un super ignorante, eh?) :mad:

Soyuz
05-03-2008, 10:22
Ciao

io mi sono attaccato ai connettori della luce di posizione...
non ho tagliato nulla ho semplicemente attaccato due fili....

paolo33
05-03-2008, 11:13
soiuz ci faresti vedere magari con foto come hai fatto il lavoro ??
oppure descriverlo ??

non hai foto e riferimenti del termometro utilizzato e dove si acquista ??

05-03-2008, 12:11
Decibel, fai come Soiuz, così magari eviti anche di aprire il cruscotto.
Individua il connettore della luce di posizione, staccalo, attaccati con i due fili del termometro ai due poli e ci sei. Parlo senza sapere come è fatto quel connettore, ma Soiuz ci/ti può dire di più.

Soyuz
05-03-2008, 15:10
mi sono attaccato direttamente alle linguette ( si chiamano così ? ) del portalampade
lavoro da niente, ma pratico ...sono 3 anni che funziona

il termometro non ricordo bene...mi sembra un LAMPA, forse c'è anche un sito
io l' ho preso da un accessori auto

è retroilluminato ( cosa importante per me) e sotto i tre gradi segnala con una spia rossa la possibile formazione di ghiaccio

Decibel
05-03-2008, 21:35
Soiuz secondo me è lo stesso oggetto. Non ho capito però preciso come hai fatto. Non è che scatteresti delle foto?:!::!::!::!::!: