PDA

Visualizza la versione completa : Convertire WP in POI

naga
01-03-2008, 14:20
Come si fà?

In sede di pianificazione di rotta con il MapSorca su PC, oltre a tracciare il percorso individuo qualche POI aggiuntivo come alberghi e ristoranti. Ovviamente questi che io ho individuato non sono tra quelli già suggeriti dal MapSorca.

Una volta inviati tutti i dati al GPS, i POI individuati in realtà vengono riconosciuti come WP e salvati nelle MIE POSIZIONI. Come faccio a trasferirli nell'altra casella (Ristoranti, alberghi, etc.)?

In sostanza come converto un WP in file .csv così da caricarlo sul GPS come POI?
Mi pare di aver letto su Qde qualcosa circa i fogli di lavoro in excel...

ankorags
01-03-2008, 21:33
Devi salvare il waypoint con MapSource in < Formato GPX eXchange (.gpx)> e caricarlo nel GPS con POI Loader.

naga
02-03-2008, 11:54
Fatto, grazie.
Ma dove li mette?
Non mi ha creato , come dovrebbe, una sottocartella con i POI personalizzati.

naga
06-03-2008, 18:14
Qualcuno mi aiuta?

Ho caricato i POI nello Zumo ma non me li mostra.

ankorags
07-03-2008, 00:02
Quando lo salvi in eXchange con MapSource dagli un nome.
Caricalo con POI Loader, cercalo dentro la cartella "poi" dello Zumo e rinominalo da <poi> al nome creato prima.
Adesso lo vedi dentro lo Zumo in <extra> insieme a tutti gli altri <poi> caricati da te e/o di default.

Ricordati di rinominare sempre i <poi> che scarichi dentro il GPS con POI Loader altrimenti ogni volta che ne carichi uno nuovo ti cancella il vecchio, questo succede perchè POI Loader te li scarica sempre con il solito nome cioè.....<poi>

fred94
07-03-2008, 08:29
per convertire lo puoi anche fare direttamente sul sito www.poigps.com

naga
07-03-2008, 18:08
Grazie, funziona.
Cercavo nella casella sbagliata.

Lele73
02-03-2009, 09:30
Grazie molto utile