Entra

Visualizza la versione completa : r1200gs std, barra protezione ADV

Merlino
29-02-2008, 22:49
Salve a tutti, vorrei montare la barra para motore e serbatoio del modello adv sulla standard, ho già la stessa ma non avendo le indicazioni sul montaggio non saprei da dove iniziare, il problema in special modo sul fissaggio della parte superiore.

CERCO CONSIGLI E SCHEMA DI MONTAGGIO.

marcogiesse
01-03-2008, 08:45
Ciao x cortesia mi togli una curiosità, visto che anche io vorrei montare lo stesso accrocchio, ma stai cercando di montare un originale adv sullo std? ma la parte superiore , dovuto al serbatoio adv, non è troppo larga?

:?: marco

Merlino
01-03-2008, 12:26
NO la parte superiore mantiene una distanza uguale alle quelle delle vecchie r100GS paris Dakar, non è inglobata nella sagoma del serbatoio ADV, e dal mio punto di vista per l'uso a cui mi serve è ancora piu' protetta la fiancata in caso di caduta...

Non sono ancora riuscito a montarlo, altrimenti postavo le foto.

UP HELP !

P.S. ma vendi il serbatoio ADV?

marcogiesse
01-03-2008, 20:02
ma vendi il serbatoio ADV?

No è di un std, 60 neuri + ss ed è tuo;)

:?: marco

uvonrats
03-03-2008, 21:30
La parte superiore viene bloccata da due viti da 6mm in corrispondenza del becco anteriore (togli i fianchetti dx e sx e noterai le clips filettate).In mezzo invece devi togliere la vite di sostegno del tubo di ritorno del radiatore dell'olio a sx..mentre a dx hai un supporto filettato da 6mm molto evidente.Le protezioni inferiori si congiungono con quelle superiori tramite delle placchette inferiori forate da 8mm e avvitate nelle protezioni superiori,mentre in basso si innestano nei fori del telaietto posteriore e si ancorano tramite delle boccole e viti da 10mm sul blocco motore.
P.S.sul gs std si monta allo stesso modo.

Merlino
03-03-2008, 21:36
Grazie Ivano, mi stampo il messaggio e domani pomeriggio provo.

P.S. maledetto Bartolini 38,18€...

uvonrats
03-03-2008, 22:41
Gia',parecchie persone si stanno lamentando...hanno alzato i prezzi dannazione.

Merlino
05-03-2008, 15:18
Mi mancano tutti i pezzi piccoli, oltre la viteria necessaria, per quest'ultima ok, ho risolto, ma ho montato solo la parte inferiore, per la superiore mancano le staffe di ancoraggio tra barre e telaietto del becco, e le placchette per il controdado per l'aggancio al pezzo inferiore...