Visualizza la versione completa : Assicurazioni ladre
...........ho scoperto l'acqua calda direte..........no lo sapevo, ma ne ho avuto conferma.
mi è arrivato a casa ieri il prospetto dell'assicurazione....furto e incendio, scoperto 25%!?!?!?!?!?:rolleyes:
ma anche con le vostre assicurazioni si parla di cifre del genere?
29-02-2008, 11:22
sulla mia lo scoperto e' del 10%, auto e moto, indifferente.
ci sono pure quelle che non assicurano le moto sul furto se è per questo..
mica ti obbliga quella.. cercane una meno ladra-
più alto è lo scoperto e più basso è il premio da versare per I/F,se tu,al momento della stipula della polizza,richiedi uno scoperto più basso il premio sale.Cmq il 25% di scoperto nelle moto in genere è una percentuale nella norma,per le autovetture si fissa sul 10%,per le autovetture a rischio sul 15%.
ciao ,
sulla mia lo scoperto è del 5%
marchetto
29-02-2008, 11:48
Genertel scoperto per furto 5%
AZZ.................5% è davvero poco..........a fregarmi è il fatto ch econ questa assicurazione ho una convenzione che me la rende di fatto la più conveniente, scoperto a parte.........
BISOGNA INFORMARSI (ED EVENTUALMENTE CAMBIARE) A TUTTE SCADENZE!
fosse anche solo per pochi euro
si puo anche fare rc in una e f/i in un'altra.... teoricamente
BISOGNA INFORMARSI (ED EVENTUALMENTE CAMBIARE) A TUTTE SCADENZE!
fosse anche solo per pochi euro
non seccarti ma questa è una bufalata non indifferente,non dimenticare che le compagnie di assicurazione fanno cartello tra loro
ah si? tu intanto prova a fare un po' di preventivi e vedrai che qualcosa a meno lo trovi sempre, l'ultima volta ho risparmiato 300€ passando da geniallloyd a ras, e sta tranquillo che se ad aprile mi arriva un aumento rifaccio il giro
non seccarti ma questa è una bufalata non indifferente,non dimenticare che le compagnie di assicurazione fanno cartello tra loro
anche io lo faccio tutti gli anni....per moto e per auto e negli ultimi quattro ho cambiato quattro compagnie diverse, anche per soli 20 euro in meno
ah si? tu intanto prova a fare un po' di preventivi e vedrai che qualcosa a meno lo trovi sempre, l'ultima volta ho risparmiato 300€ passando da geniallloyd a ras, e sta tranquillo che se ad aprile mi arriva un aumento rifaccio il giro
Ripeto che le compagnie fanno cartello
anche io lo faccio tutti gli anni....per moto e per auto e negli ultimi quattro ho cambiato quattro compagnie diverse, anche per soli 20 euro in meno
e adesso sei ricco,è più il tempo che sprechi in telefonate o far giri per le agenzie generali che altro.
Ho appena assicurato il nuovo ADV con Genertel. scoperto 5%, classe 1, rc + furto per 18000 euro a 325 euro ogni 6 mesi
e adesso sei ricco,è più il tempo che sprechi in telefonate o far giri per le agenzie generali che altro.
tutto in internet, al massimo dieci minuti
A me basta la soddisfazione di non avere aumenti anno per anno visto che non ho mai fatto incidenti.
anche secondo me sono ladri e fanno cartello.
per non parlare poi della corte dei miracoli che gli gravita attorno, fra periti, medici legali e avvocati. con tutto l'appoggio delle compagnie assicurative.
E' una questione di principio, se tutti fossero così diligenti di cambiare compagnia assicuratrice anche per pochi euri i cartelli delle compagnie sparirebbero...
e comunque ci sono anche altri sistemi, fate attenzione...
io sono assicurato con genertel, ad ogni scadenza inviano il loro preventivo per il rinnovo, con un minimo di impegno rifaccio un prevetivo copiandolo tale e quale nel loro form su internet. Qundo mi viene chiesto: "Compagnia assicuratrice di provenienza" scrivo l'assicurazione che sta facendo la pubblicità più aggressiva sul mercato. Il nuovo preventivo così compilato per magia fa cadere il costo del 20 ... 25% alla polizza da rinnovare :lol:
poi li chiamo al telefono....
Ripeto che le compagnie fanno cartello
scusa tu ma questo è il tipico ragionamento all'italiana, di quelli che per prendersi un cappellino in regalo fanno sempre benzina allo stesso distributore anche se costa di più
questo è il motivo per il quale continuamo a pigliarlo nel c.... da tutti
ma contento tu....
faranno anche cartello, ma ogni compagnia punta ad un certo target di clientela... infatti c'è chi non fa il F/I alle moto chi lo fa al 5% di scoperto e al 25% ...
Piripicchio II°
29-02-2008, 13:05
Non hai capito che per una compagnia di assicurazione assicurare il tuo motociclo è una vera e propria rottura di balle.Il ragionamento delle compagnie è quello di fidelizzare il cliente.Se tuo disperdi il tuo pacchetto assicurativo in diverse compagnie è difficile che riuscirai ad ottenere prezzi davvero buoni e ti ritroverai anno dopo anno a cercar tariffe
io ho uno scoperto dello 0% per il primo anno e l'ho fatta con la BMW...:lol:
Poi dal secondo anno scatta il 20 %
Il terzo 30%....
ecc...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma non ne bastava uno di Piripicchio in questo forum.....:mad::mad:
Ora abbiamo pure il II°.....siete x caso come la dinastia dei Lupin? :lol::lol::lol:
scusa tu ma questo è il tipico ragionamento all'italiana....
non capisco. per me non e' un ragionamento.
e' un dato di fatto, che facciano cartello.
sarebbe ora che gli organi di controllo controllassero, e che le sanzioni comminate venissero riscosse.
Non hai capito che per una compagnia di assicurazione assicurare il tuo motociclo è una vera e propria rottura di balle.
azzo dici?
la compagnia che ho lasciato dopo anni di polizze, mi aumenta la rca del 20% per fidelizzarmi?
ti faccio il conto di quanto ho pagato finora in rca moto senza mai fare un centesimo di danno? altro che rottura di balle, dovrei iniziare a far danni.
se stai scherzando, non ho capito la battuta.
[QUOTE=cidi;2674197]non capisco. per me non e' un ragionamento.
e' un dato di fatto, che facciano cartello.
sarebbe ora che gli organi di controllo controllassero, e che le sanzioni comminate venissero riscosse.
si hai ragione tu...aspettiamo che intervenga il governo...:mad::mad::lol:
nel frattempo meglio non fare niente :D:D
Cartello..?
E' quello che ti prendi su..per il c... se non ti documenti.
Ogni anno faccio un giro su internet o qualche preventivo telefonico senza muovermi dalla sedia, ed ho riscontrato differenze anche nell'ordine di centinaia di euro a parità di condizioni.
Ragazzi perdonatemi,il discorso che fa Piripicchio II° in parte è giusto.Cominciamo dal fatto,sino a prova contraria,che le compagnie molto spesso non sono solamente carnefici ma spesso diventano vittime.Le truffe alle compagnie sono un dato di fatto,fortunatamente in diminuzione ma pur sempre persistente e ciò fa lievitare i premi assicurativi.Le tariffe si dividono in zone,tariffe che scaturiscono dall'andamento annuale delle agenzie generali territoriali,cosa significa :se per esempio nella provincia di Torino le agenzie generali a fine anno ottengono un rapporto sinistri/premi positivo(cioè i premi incassati e i risarcimenti pagati) allora la tariffa si abbassa se ,diversamente,dovesse essere negativo allora la tariffa si abbassa.In Italia,grazie ai sinistri falsi,città come Napoli hanno delle tariffe improponibili che purtroppo spingono le persone a camminare senza assicurazione.Se una Compagnia di Assicurazione,nata cmq a scopo di lucro e non per beneficienza,in un territorio incassa 100 e esce 200,è ovvio che dovrà attuare delle strategie per recuperare il danno subito.Le compagnie indubbiamente hanno scheletri nell'armadio,ma non colpevolizziamole anche laddove hanno ragione.
fai un preventivo solo RC per una macchina 2000diesel a milano in classe 14 con geniallloyd e poi con ras (stesso gruppo per chi non lo sapesse)
poi mi speighi come giustifichi 400€ di differenza tra le 2
si hai ragione tu...aspettiamo che intervenga il governo...:mad::mad::lol:
nel frattempo meglio non fare niente :D:D
non dico di non fare niente, pero' quest'anno al rinnovo dell'assicurazione (mai fatto danni, stessa compagnia da piu' anni) la compagnia mi ha proposto una polizza (solo rca) aumentata del 20% rispetto lo scorso anno (nonstante il miglioramento bonus-malus e nonostante mi venisse addirittura riconosciuta la stessa classe 'interna' zero dell'auto)
ho fatto ics preventivi, telefonate etc. e la differenza che ho trovato fra la vecchia compagnia e la migliore offerta e' stata inferiore ai dieci euri (cioe' tutte superiori del 20% rispetto quello che pagavo lo scorso anno, con una classe di merito peggiore). ho cambiato compagnia, ma alla fine della giostra ho girato come una trottola per risparmiare meno di dieci euri al lordo del tempo e delle telefonate.
cosa dovrei fare secondo te? girare senza assicurazione (no), mandarli a cagare (fatto piu' volte, inutilmente), iniziare a fare delle truffe con incidenti falsi, bruciargli gli uffici o che altro?
se hai qualche suggerimento su cosa fare, te ne saro' eternamente gratis ( :lol: ).
:dontknow:
cidi capisco bene come si sente una persona "onesta" che paga l'assicurazione senza mai causare un danno.Purtroppo è il sistema assicurativo italiano che non funziona grazie alla oramai obsoleta LEGGE 990/69 :mad:
Cominciamo dal fatto,sino a prova contraria,che le compagnie molto spesso non sono solamente carnefici ma spesso diventano vittime.
questo non e' un fatto ma un luogo comune.
nella mia esperienza (piu' di una) sono stato vittima di incidenti causati da altri, ed ho visto all'opera la corte dei miracoli che pragmaticamente mangia (avvocati, periti, ortopedici, medici legali) sugli incidenti "veri", con le assicurazioni conniventi e consenzienti.
se non ci fosse questo malcostume, le assicurazioni spenderebbero di meno.
(ma la corte dei miracoli ovviamente racconta altre balle)
se vuoi ti racconto i dettagli la prima volta che ci incontriamo
(e se non mi credi, ti mostro le copie delle carte)
io sono dell idea che il prezzo è in relazione al servizio offerto...alcune assicurazioni costano di piu magari perchè hanno un servizio piu capillare sul territorio a livello di liquidatori e periti...e tutto il sistema costa!!poi è ovvio che un giro per vedere cosa propongono le altre compagnie va sempre fatto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |