Entra

Visualizza la versione completa : Anteriore 1200 GS

cabbaja
28-02-2008, 13:07
Ciao a tutti
vi prego aiutatemi ho un GS 2006 del quale sono stra contento (ex varadero)
solo una domanda :

Non riesco a capire se è una mia sensazione o normale ma il mio anteriore lo sento un po ballerino ossia secondo la mia modesta esperienza mi da la sensazione di leggerezza.
ieri ho provato CBR 1000 di un mio amico, ok che è moto totalmente diversa ma porca miseria l'anteriore da una sensazione di essere attaccato al terreno spettacolare.

Comunque io adoro il mio gs e mai lo cambierei con un cbr uffa c'è qualcuno che sa darmi dei semplici consigli su come posso regolare ant e post per risolvere il problema?

Peso ca 95 kg alto 1,78
se viene anche il mio zainetto ok do 4 5 giri di manopolone ma il resto ?

Vi aspetto ....

P.S. Ho cercato prima di scrivere ma non riesco a trovare qualche consiglio chiaro, semplice e preciso.

Ciao a tutti

Cab

paco68
28-02-2008, 13:12
prova a chiudere un pelo l'ammo posteriore!;)

Mcfour
28-02-2008, 13:18
Non è leggerezza, ma il telelever trasmette meno sensibilità delle forcelle tradizionali, come quelle del cbr che hai provato.
L'avantreno rimane comunque ben piantato anche se ti suggerisce una sensazione diversa.

Mansuel
28-02-2008, 14:02
Controlla che il precarico molla dell'ammortizzatore anteriore sia come prescritto sul libretto d'uso.

Ed anche il mono posteriore mettilo almeno a quanto descritto nel mannuale, sia come precarico che come idraulica.

Da lì inizi a precaricare la molla di qualche clik, ma solo dopo averla provata in condizioni originali.

ogni volta che prendo un mezzo usato trovo le sospensioni regolati veramente a fantasia..... :mad:

Quindi rimetto tutto come prescrive la casa e da lì riparto.

Il Maiale
28-02-2008, 14:05
provato col sacco di cemento?

BEO&BEA
28-02-2008, 14:30
Propio ieri ho toccato con + 4 click l'ammo anteriore (di serie) come esce dalla casa ( la moto a già 20.000 km) e ho trovato una grossa differenza , molto più leggera davanti e reattiva nelle curve, sul pave l'ho trovata più performante.
Che dire : fantastica.

Ciao

Il Maiale
28-02-2008, 14:43
che sul pavè vada meglio aumentando il precarico è tutto un dire....ho hai la molla fradicia e la moto affonda eccessivamente, oppure hanno cambiato il pavè e non te ne sei accorto....

cabbaja
28-02-2008, 16:02
Grazie ragazzi proverò i vostri suggerimenti e vi faccio sapere

ciao

Cab:D