Entra

Visualizza la versione completa : A 46 anni sono vecchio per una BMW?

zaff
03-12-2004, 12:47
Prima di tutto, comunico di essere fresco fresco di registrazione al Vs. (ormai anche mio) prestigioso Forum. Come diremmo noi siciliani,"sugnu tuttu priatu...!" :hello1:
Scherzi a parte, vi ho scoperto, grazie alla segnalazione di un amico conosciuto nel Forum della BMW di Motociclismo (al quale resto grato ...ciao Dan...). :wave:
In un primo momento..., navigando nel "Forum", ho avuto un senso di "smarrimento" :rolleyes: . Sarà perché son nuovo... ma, sono rimasto letteralmente "basito" :shock: , per la vastità degli argomenti trattati, per la professionalità con cui vengono affrontate le problematiche, nonché l'immenso materiale messo a disposizione dell'utente per apprendere "TUTTO" sul mondo della "sua mukka" (perdonate l'ignoranza, perché mukka?).
Fatta questa premessa (complimenti doverosi a parte), agli amici del forum vorrei formulare una richiesta di... :help: , che sicuramente si saranno sentiti rivolgere centinaia di volte e che con proverbiale pazienza avranno esaudito! :violent3: :violent1: :axe:
Sono in procinto di cambiare "genere e stile di guida" e quando si parla in questi termini, la scelta non può che ricadere sul logo BMW (spero di non fare indignare i possessori di altre marche... :gib: ).
Navigo sulle due ruote da 30 anni e l'ultimo mezzo da me posseduto (e qui storcerete tutti il naso...) è stato: (come qualcuno simpaticamente lo ha definito) uno "SPUTERONE".
Oggi, 46 anni a novembre vorrei una moto, anzi... "LA MOTO!" :occasion:
Il mio dilemma è: l'r850r (che piace alla moglie :love8: ) o l'r1200gs?(un concentrato di innovazioni e tecnologia, senza precedenti tra le bavaresi, anche se... questo modello... sembra accusare qualche problema di gioventù).
Due moto completamente diverse tra loro ma con un fascino (a parer mio) unico nel loro genere! ad avere i soldi... le comprerei entrambe... :banghead:
Mi rendo conto, che la scelta di una moto è soggettiva, in relazione al proprio gusto e che il giusto compromesso sta tra il bello che piace e l'affidabile. Cose, che nella realtà, sono difficili da coniugare, cmq, per non tediarvi più di quanto non abbia già fatto, considerate che:
1) - le adoro entrambe; :love10:
2) - sono alto 176 cm;
3) - non sono mai stato uno smanettone; :sleepy2:
4) - la protettività aerodinamica di queste moto (in quanto poco carenate), è sufficiente a garantire con medie autostradali da codice, una guida confortevole?
5) - la userei prevalentemente in città, e... all'occorrenza, (figli permettendo) qualche gita fuori porta o viaggio ci starebbe.
Ai possessori delle "mukke" di cui sopra, gradirei ove possibile, consigli, pareri, pregi e difetti, per meglio indirizzarmi nell'acquisto della mia 1^ nuova BMW.
Auspicando che la presente non resterà inattesa, ringrazio anticipatamente per qualsivoglia risposta mi diate (via forum o e-mail).
Colgo l'occasione per ringraziare e salutare Bumoto, nonché i frequentatori del forum della BMW di Motociclismo (ai quali ho rivolto in precedenza l'analogo post) per tutti i consigli dispensati, dei quali farò grande tesoro.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere questo post e agli :angel7: che mi risponderanno!
In questo periodo, mi diverto (da circa 6 mesi) con la moto di mio cognato, una f650 Scarver.

paolo b
03-12-2004, 12:53
1) Sì, sei troppo vecchio, le BMW sono moto da ggiovani (Elio ci ha anche fatto una canzone)
2) Per l'ignoranza del significato profondo del termine "mukka" verrai pubblicamente fustigato al prox raduno, oltre a fare 200 km come passeggero di Barbasma
3) Sulle domande sulla serie eRRe.. chennesò.. io ho un K..

:D :D :D :D

benvenuto.. e.. si scherza, sia chiaro.. :wink:

barbasma
03-12-2004, 12:56
vecchio? è il target BMVV....

caribù
03-12-2004, 13:02
Barba taci!!!
caro Zaff io ho 47 anni e da molti anni viaggio su BMW, (per il barba non sono un dentista), prendi quella che più ti piace perchè la moto è emozione indipendentemente dal marchio acquistato, comunque su BMW si vedono molti giovani su KTM invece solo giraffe arancioni per di più barbute e logorroiche.
un saluto dal nord-ovest e benvenuto :lol: :lol: :lol:

geloge
03-12-2004, 13:04
Ricordati che la moto mantiene giovani ( sarà perchè cercano di ammazzarti ad ogni incrocio ? :D :D :D )
I due modelli sono completamente diversi, ma ricordati che una volta in sella apprezzerai altro che l' estetica (vale anche per tua moglie).
Secondo me la R-GS offre qualcosa in + per la maggiore coppia del motore e per il prevedibile maggior valore se vorrai rivenderla (il + tardi possibile). E' anche vero checosta di + acquistarla.
Perchè non la R1150 R ???

kaRdano
03-12-2004, 13:06
oltre a fare 200 km come passeggero di Barbasmadopo un lauto pranzo a base di sardine in saor e vinello bianco frizzantissimo !

Sei ancora in tempo, prenditi un KAPPA !!!
B E N V E N U T O

ApiX
03-12-2004, 13:06
1) Sì, sei troppo vecchio
2) Per l'ignoranza del significato profondo del termine "mukka" verrai pubblicamente fustigato al prox raduno, oltre a fare 200 km come passeggero di Barbasma

1) Col c@@@o!! che sei vecchio, io ne ho 48 e non andavo in moto da 30 anni!
2) non ti preoccupare anch'io ho fatto indagini discrete sul significato
3) R850R senza dubbio!!
4) Scherzo anch'io naturalmente!
5) A proposito..come cavolo farete ad andare in moto in Sicilia con le strade che vi ritrovate..Boh! Però io conosco meglio la Sicilia Sud-orientale!
ciao

Daniele R850R

Rantax
03-12-2004, 13:07
Prima di tutto :wave: BMWenuto..........seconda poi.............che cazzo dici!!!!!!!????????? :violent1: ............io ne ho 48..........scherzi!!!!!!!! :D come dice, giustamente il Barba, è il target!!!!!!!!!!! :laughing: :wink:

speed wheels
03-12-2004, 13:08
Bravo Antonello benvenuto in questo bellissimo sito e la Sicilia è sempre piu' presente :)

geloge
03-12-2004, 13:15
Ricordati che la moto mantiene giovani ( sarà perchè cercano di ammazzarti ad ogni incrocio ? :D :D :D )
I due modelli sono completamente diversi, ma ricordati che una volta in sella apprezzerai altro che l' estetica (vale anche per tua moglie).
Secondo me la R-GS offre qualcosa in + per la maggiore coppia del motore e per il prevedibile maggior valore se vorrai rivenderla (il + tardi possibile). E' anche vero checosta di + acquistarla.

Tonyvilla
03-12-2004, 13:15
Ciao Zaff e benvenuto :)
Complimenti per la presentazione, certo che hai fatto una bella sviolinata :)
Non sei assolutamente vecchio, come dice il Barba (già avrai avuto modo di conoscerlo...), la Bmw è una moto da vecchi :lol:
per quale modello scegliere non potrei consigliarti, sono troppo di parte....

cecco
03-12-2004, 13:17
Ben arrivato, e per la moto decidi in base a quella che ti attizza di più, sono tutte e due belle e vanno tutte e due bene. :)

Guanaco
03-12-2004, 13:19
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Se ti chiedi se a 46 anni sei troppo vecchio per una moto, allora SEI troppo vecchio!!! Stai scherzando? Sei già messo così male? Devi fare più sesso. L'appetito vien mangiando.

Io ne ho 47 e non mi sono mai sentito così in forma fisicamente (un po' di malinconia per altri motivi, ma quella è un'altra cosa). In molte attività sportive straccio ancora fior di 20-enni e 30-enni. Garantito. Qualche pivello vuole provare?

Ti consiglio il GS, è il futuro, anche se la 850 è probabilmente costruita con materiali più solidi (mi riferisco agli accessori e alla componentisica). Il GS è inoltre molto più agile sul misto e in montagna/collina. E' anche decisamente più veloce considerando il divario di una trentina di CV e di vari Nm di coppia motrice. E' un po' meno comodo, anche per lo zainetto che sta più alto.

brugola
03-12-2004, 13:20
Benvenuto tra noi.

Allora Mukke perchè, come le Mucche, sono solide, pesanti ed hanno due mammelle (i cilindri).
Sul fatto dell'età...che dire...conosco ventenni che sono già vecchi!!
Io ne ho 40 e mi sento ragazzino :D

Per la scelta della moto io confronterei la GS con la R 1150 R.
Da come ti descrivi e da come posso immaginare userai la moto (con zainetto) direi la R.....

aldo
03-12-2004, 13:24
Agli sbarbatelli sotto ai 50 le mucche non le vendono :lol: :lol: :lol: devi aspettare qualche anno!!!

A chi non mette regolarmente le ruote fuori dall'asfalto io consiglio moto stradali, quindi R, ma se ti posso dare un consiglio di parte ti consiglio l'RS, andare in autostrada a velocità codice è come stare seduto fuori al bar con l'arietta fresca che ti accarezza. Con la R, senza protezione aerodinamica i 130, specie se c'è un po' di vento, possono già essere faticosi.

il brocco
03-12-2004, 13:26
Ho 47 anni, 177cm di statura, GS1150 con sellone Touratech superalto e la guido senza problemi. Ultimi viaggi: Marocco (comprese un po' di piste) a 44 anni, Tunisia a 45 anni, paesi Baltici a 46, Turchia a 47, ......a 48,.....a 49,......a 50,............................................... ..a 99!
Da proprietario di GS prendi il GS è più versatile, ma questa è la mia idea, inoltre esistono tantissimi accessori utili/inutili per sviluppare una scimmia mostruosa!
Tornando dai paesi Baltici per le autostrade tedesche ho tenuto i 160-180 dove possibile senza grossi problemi, certo che una RT in autostrada è più confortevole. Segui il cuore e prendi quella che t'attizza di più anche se costa di più, perchè poi la guarderai sempre passare con rammarico.
Per decidere quale ci vuole un po' di buon senso ed un po' di passione...come con le mogli!
Benvenuto!
Ciao, Andrea

Granito
03-12-2004, 13:57
ma che vecchio e vecchio :shock: ???

le mukke si fanno mungere a tutte le età... :D :D :D

ho 29 anni e ho cominciato a mungere a 25 8) , prima solo honda... :)

beh, gli amici dicono che le mie moto sono da vecchio... ma sono loro a non capire una mazza... :evil: :evil: :evil: :D :D :D

prendi il gs1200... gran moto, vedrai che non te ne pentirai e ci fai di tutto :wink:

condor
03-12-2004, 14:13
secondo me sei vecchio. :shock:

hai mai visto chi guida le BMW di media?
qui al nord i sessantenni... :D :D :D

fatti una mucca! :D

alebuk
03-12-2004, 14:17
stempiato,
un pò floscio,
la pancetta....

spero che tu pesi perlomeno un'ottantina di kili
dovresti avere una manciata di anni in più ma....

la tua moto è sicuramente la R850R (classica) !!!!!!

accessori: borse, paracilindri, parabrezza grande (che puoi togliere l'estate)

già ti ci vedo...
tutto trionfante in città a guardare dall'alto in basso tutti i tuoi ex coleghi di sputer..

e poi con la moglie a giro per le campagne.....

il gs è da ragazzi di 40 anni....

neoelica
03-12-2004, 14:26
Benvenuto, intanto!

Sul vecchio....mah, ho conosciuto giovinastri BMWisti più vecchi di mio padre a cui era difficile stare dietro anche per certi "smanettoni"!
Io ho 29 anni e la moto l'ho presa da uno che di anni ne ha 40...
Pesano le mukke, questo va detto. Ma chessaràmai! Un po' di manico (e tu ne ha da vendere, vista l'esperienza)e qualche prudenza le prime volte per prendere la mano e ....ti senti un dio in terra!!!!
Io arrivavo da una jap e mi son sentito tutto goduto!

FAi così: vai dal conce e ci sali sopra...ad entrambe!
Poi decidi.

Ciao
Neoelica

Supermario
03-12-2004, 14:36
cosa vuol dire vecchio.. :wink:

pancetta, sesso poco ma male, prostata e tutte quelle altre minchiate li :?:

dammi retta, prenditi ina bella LT e anche la tua signora non vorra piu' scendere :wink:

VAI !!!! :D :D

DavAdv
03-12-2004, 14:41
A mio parere questa è la BMW più bella e solida degli ultimi anni...
http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitale/img/800x600/r850r_01.jpg

Ma prova a vederla anche da questo punto di vista:
Le gomme del GS costano meno e durano di più !!!!

BIEMMVVenuto...

cardine
03-12-2004, 14:45
ciao e benvenuto!
io mi sono scoperto motociclista dopo l'acquisto di una R850R e prima di questa "vitellina" non avevo mai guidato una moto!

è anche quella che finalmente mi ha aperto una dimensione nuova per quanto riguarda la mia curiosità di vedere e conoscere posti, vicini e lontani, viverli, sentirli ed esplorarli, e perchè no rispettarli senza interferire troppo con rumori ed emissioni.

ho un solo rammarico, quella di non aver incontrato prima la mia mukka, è stato un acquisto d'impulso, dettato solo per metà dal fatto che già la possedeva (lo stesso modello) una mia amica che mi aveva decantato, durante un viaggio lontano e lungo, le sue doti e per metà dal fatto che soddisfaceva pienamente quello che avevo sempre cercato in una moto dal punto di vista estetico e della qualità!

ecco penso di essermi perso molto negli anni precedenti!
sto diventando motociclista piano piano e mukkista per meriti sul campo (pochi per la verità)!
ti dico solo che nel solo primo anno e usandola solo nella stagione calda ho percorso 15.000 km! e personalmente lo considererei un indice di passione motociclistica!

la R850R è una moto che si sceglie come si potrebbe scegliere la passione o l'amore per la vita, una moto che appena accesa sembra che ti chieda dove vorresti che ti portasse e infine tu vai, vai vai senza mai stancarti fisicamente!

in questo momento sonnecchia in garage, non le ho staccato la batteria. mi sembra di farle un torto. sempre con la speranza di trovare ogni giorno un po' meno freddo (ne soffro terribilmente nonostante le imbottiture e protezioni) che dalle tue parti per portarla a fare un giro! troverò il coraggio e l'equipaggiamento adatto, forse anche grazie a eugeniog :lol:

scegli la R850R ti darà grandi soddisfazioni!!
saluti dal profondo nord

Bumoto
03-12-2004, 14:54
Bah un po' vecchio sei... :D

Perchè passare ad una mukka?

Non hai pensato ad un bel sidecar magari guzzi :D

Scherzo! il mio consiglio è come sempre di comprati la moto che più ti piace e usarla!

Puoi anche trovare la moto perfetta per tutto ma se non ti fa battere il cuore quando ci sei sopra la butti via dopo pochi mesi...

Io per le mie esigenze vorrei una Yamaha R1 con la possibilità del manubrio alto, sarebbe la moto perfetta ma non l'amarei... non sarebbe la moto che mi fa stare in box a smontarla per tenerla a punto o per migliorarla, per rendela unica...

Sarebbe un elettrodomestico molto utile...

Difatti mi tengo la mia S e mi faccio predere dalla fantasia su strane modifiche almeno 10 volte al giorno :)

speed wheels
03-12-2004, 15:00
complimenti per la presentazione...
non c'è età per le bmw, io ho 28 anni e mi sono preso R1150R e solo col tempo ho capito cosa vuol dire avere una moto che puoi amarla col cuore, rispetto altre...
Cmq non ti preoccupare, comprala e poi vedrai che non te ne pentirai...io ti consiglio un 1150gs, se poi puoi permetterti il 1200 è ancora meglio...anche un r850r non sarebbe male con un bel cupolino medio per ripararti dal vento....okkio alla nuova Rt 1200 ti ci vedo bene sopra!!...
buon divertimento :wink:

il_della
03-12-2004, 15:22
8) BMWenuto 8)

innanzitutto, poi riguardo all'età che dirti............ho sempre pensato che si diventa vecchi quando si pensa di esserlo, quindi vai tranquillo, non c'è un'età definita per diventare mukkisti...
se usi la moto zainettata opta per la eRRe (1150 o 850 s.g.) altrimenti gssati pure.

baciamo le mani :wink:

bugiardo
03-12-2004, 15:24
No non sei troppo vecchio ! Se sei li che vuoi farti una mukka :wink: vuol dire che tutto , ancora funziona .
Quando starai alle sei e mezza .... :cry: ...vedrai che ti scoprirai ,con estrema vergogna , a pensare a una carotona ( come se quello risolvesse il problema ).
Ma come segni premonitari prima ti farai crescere la barba e spaccherai i maroni in questo forum :lol:

Parlando seriamente, io ho da luglio un r850r , del quale sono soddisfattissimo ( a parte qualche pecca nella posizione di guida, ma io sono 1.90 ) , tieni presente che ti dovrai dotare di un cupolino medio sei vuoi fare tratti in autostrada.
Anche il 1200 GS mi piace tantissimo , e se il portafoglio te lo permette, ci dovresti fare un serio pensierino.
:P Coraggio cavalca sta mukka : si vive una sola volta e non si deve mai rinunciare ( se possibile ) alle emozioni , che sono il sale della vita ( al contrario dell'ottimismo )

Supermukkard
03-12-2004, 16:08
willkommen! :salute:

se sei troppo vecchio non lo devi chiedere a noi ma alla tua dolce metà!

:laughing:

Linguaccia
03-12-2004, 16:16
sei vecchio lascia perdere e vai a giocare al circolo anziani,la moto lasciala a noi 50enni abbondanti :lol: :lol: :lol: :lol:

grigione
03-12-2004, 16:19
Benarrivato! :wink: Complimenti per la bella presentazione e per quanto riguarda la mukka la scelta spetta solo a te, io ho preso la mia prima moto 1 anno e mezzo fà, a 39 anni era da tanto che la volevo e niente e nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea! :D

Ciao

r11r
03-12-2004, 16:26
...visto che oramai la tua scelta e' ristretta a due modelli BMW, io sceglierei la r850r magari usata, che se non ti piace rivendi praticamente subito senza rimetterci troppi soldi, inoltre e' molto piu' classica e meno ingombrante (e forse piu' maneggevole del GS: io non l'ho mai provato).

...comunque io ti consiglio di rompere le scatole al concessionario e provarle entrambe su strada, magari proprio in citta', visto che sarebbe il territorio piu' praticato......facci sapere

Cokay
03-12-2004, 17:31
Benvenuto! :)
Troppo vecchio? :lol: :lol: :lol:
Io ho la tua età e da Luglio di quest'anno ho una R1...(provengo da 3 BMW,e prima o poi una la riprendo)
Prenditi 'stà moto(io andrei sul GS), vai tranquillo! :wink:

walter52
03-12-2004, 17:48
io ne ho 52 e spero i andarci ancora per molti anni.
Se hai voglia di moto, ti sei risposto da solo, la vecchiaia inizia quando questa voglia finisce. :lol:
Il gs 1200 aiuta a ritardarne l'evento.
benvenuto :wink:

rick
03-12-2004, 17:52
Si diventa vecchi quando si abbandona la moto per andare in giro in automobile ... allora si che a qual punto c'è da preoccuparsi
Ma se a 46 anni vai in giro in moto con la moglie vuol dire che la macchina è ancora lontana quindi i vecchi sono altri !!!

Io voto per la GS ma il voto è un po' di parte
... comunque la RR, che sia 850 o 1150, nera con la riga bianca sul serbatoio (o bianca con riga nera) è spettacolare!!

lucianoerre
03-12-2004, 20:07
ciao e BeMWenuto!!! :) :)

per la moto non c'è età
compra quella che ti "smuove" di più

gpepe
03-12-2004, 20:48
...alla faccia dei giovinastri...invidia...qua siamo a 54 e passa....tu dacci del sano gas e vai...io RT, la terza...e non vedo l'ora di salirci...sempre...appena posso..acqua o no.andiamo...il gruppo è favoloso..una vera occupazione....facciamo migliaia di km...e alla grande...BENVENUTO..e basta... :downtown:

fatasco
03-12-2004, 21:07
Non si e' mai troppo vecchi per guidare una moto, ma la bmw si apprezza proprio con il crescere dell'età, quanto la smania 'smanettona' lascia il posto alla comodità, alla 'coppia' in basso, e alla voglia di fare tanti kilometri godendosi il paesaggio e, perchè no, la compagnia di tanti amici con la stessa passione.

Benvenuto e ...........prenditi una 1150 r :D (sono forse di parte?)

Luigi
03-12-2004, 21:15
L'ho comprata a 27 anni, l'ho ancora a 47, con un percorso pari a quasi 6 volte il giro del pianeta, vedi tu.

RikyPS
03-12-2004, 21:20
Vecchio a 46 anni x la mukka :?: :D :D :D Io l'anno scorso in aprile ho rimesso le chiappe sulla moto (un magnifico GS1150 :lol: ) a 48anni dopo non so piu' da quanti anni non andavo in moto!
Oggi dopo 45.000km percorsi in gran parte con con il mio zainetto e conoscendo questa gruppo speciale di QDE :) , ti assicuro che ritroverai entusiasmi dimenticati e vedrai che non ti farai piu' questa domanda.
Per la moto prendi quella che ti fa battere il cuore! Da giessista ti posso solo dire che se opterai x il1200 avrai veramente una moto multiuso, agilissima nel misto e confortevole nei lunghi viaggi e come tutte le BMW molto intuitiva e facile da guidare.
Ciao Zaff e salutami la tua splendida Sicilia! :wink:

danbali
03-12-2004, 21:49
Ma che vecchio e vecchio !!!
Io ho 49 anni vado in moto (per moto intendo 2 ruote che abbiano uno straccio di frizione e cambio) da quando ne avevo 14 (minchia sono 35 anni !!!). Due anni fa mi sono sentito vecchio ed ho comprato uno sputer, pratico in città, maneggevole ecc. ecc. ,ma che palle!). Avevo incominciato a mettere su peso e a tr@@@are sempre meno.
Un felice mattino ho detto basta! Ho comprato il più bel K che ho trovato in giro e sono rinato! Ora sono uno spendido ragazzo di quasi 50 anni e anche la mia signora è molto contenta!!
LAMPS

Carsico
03-12-2004, 22:00
Intanto BMWenuto!
Ho preso la eSSeee a 51 anni .... per almeno tre (anni) ho pensato di averne 10 in meno ... ora, in sella .... lo penso ancora! :D
Non avere dubbi, cavalca la scimmia che più ti affascina, ma se vuoi un consiglio per cancellare il dato sul documento d'identità: eeSSSeeeee

Muntagnin
03-12-2004, 23:24
ma mi faccI il piacereeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:

io ho 59 anni e viaggio con la ERRE tutto l'anno ed abito in mezzo alle ALPI ...

Max60
03-12-2004, 23:31
Vecchio :?: :?:
....... mia moglie mi dice che quando parlo di moto le sembra di avere a che fare con un bambino ..... :lol: :lol:

errante
03-12-2004, 23:45
Ciao, io ho 46 anni 8) , vado in moto da quando ne avevo 18 :shock: , ora finalmente ho una bmw e me ne vado tranquillamente in giro per l'europa :walk: . A differenza di te non ho nessuno zainetto. Che dire di più :dontknow:

fiumy
04-12-2004, 07:00
sei un po vecchiotto,ho un anno meno di te,ma un giesse te lo consiglio lo stesso. :wink:

guidopiano
04-12-2004, 09:56
:D benvenuto :D
alcuni ti hanno già confuso :shock:
altri ti hanno approvato :wink:
io ti dico che quando ti ci siedi sopra (se hai occasione di provarla ancor meglio) qualunque essa sia ....quello che conta è la prima emozione...quando te la senti tua ...ecco è lei che devi scegliere :D

gigio
04-12-2004, 14:48
Non dico niente 50 anni GS 1200 e viiiia
dimenticavo è la 4 bmw :wink:

Simbad
04-12-2004, 15:07
:wink: Benvenuto Io ho 40 anni e proprio quest'anno ho deciso di passare ad una BMW dopo avere posseduto molte altre moto. Ormai sono uno di quei quarantenni che cerca nuovi stimoli e credo che la BMW me ne stia dando a sufficenza. :wink:

oizirbaf61
04-12-2004, 16:12
"Che minchia vai dicennu" si dice cosi'??? Vecchio!!! :D :D
Se lasci lo sputer e prendi la moto sei già ringiovanito di 10 anni.

Io da Gs-gasato ti direi Gs 1150 - o Adv ,per il 1200 aspetterei che risolvono un po di macagne , tanto ormai siamo a fine anno ed è logico prendere una moto in gennaio 2005. L'adv è + alta percio' vedi te, fatti un giro dal conce e mettici sopra le chiappe. Se lo chiedi verai ,che ti fanno fare un giretto, fino a Mondello e ritorno.
Ti ricordo pero' di metterti il casco :D :D visto che a Palemmo non si usa molto! :? :?

A febbraio sono li' a Pa , magari ti faccio un fischio. :D Ciao

fabrizio

eugeniog
04-12-2004, 17:57
ciao giovincello e

http://194.185.224.61/eugeniog/images/mukkina.gifBMWenuto :D

io ho 51 anni, l'anno scorso per i miei 50 mi sono regalato un R1150R per sostituire la vecchia R45

l'anno prossimo (in primavera) dopp aver fatto con la mukkina circa 60mila km è mia intenzione chiapparmi il GS-1200 :wink:

....vedi un po' tu :)

eugeniog
04-12-2004, 17:59
...dimeticavo sono quasi sempre felicemente zainetto-munito :wink: :)

eugeniog
04-12-2004, 18:01
.....dimenticavo 2

sono alto (anzi basso :D :D :D) 1,68 m e mi acchiappo il GS 1200 lo stesso :D :)

Janno
04-12-2004, 19:23
Io ti consiglio il GS1200...belloooo... :P :P

...papà, ma quante cose dimentichi?? :D :D

cataldos
05-12-2004, 20:53
ho 56 anni. Sono alto 1,74. Non mi sento vecchio e spero di andare in mukka ancora per tanti anni. Giro per ore in moto in solitario e non scenderei mai dalla sella. Tre anni fa un tumore mi ha portato via un rene
ma in ospedale io sognavo la mukka,le gite,i viaggi e il vento nel casco.
Spesso nelle mie peregrinazioni ho incontrato gente molto più vecchia di me e io mi accorgo della mia età solo se mi guardo nello specchio.
Non sentirti vecchio! Il mio consiglio sull'acquisto? Comprati un GS 1150,
possibilmente di colore giallo. Ne trovi di bellissimi seminuovi.

Ailait
05-12-2004, 21:40
alla faccia della presentazione

:wink:

Carsico
05-12-2004, 21:49
.....dimenticavo 2

sono alto (anzi basso :D :D :D) 1,68 m e mi acchiappo il GS 1200 lo stesso :D :)
:?: :?: :?: Non andare in giro a raccontare palle! IO sono alto 1,76 e ti supero almeno di tre dita! :D :D :D A meno che tu non porti stivali a spillo! :wink: :wink: :wink:

steu369
06-12-2004, 01:36
se ami la comodita e non sei uno smanettone, prova avedere anche una serie cruiser.Io ho 58 anni e qualche acciacco osseo e ho optato per la indipendent. certamente molto piu comoda rispetto a tutte le altre .......è cara ma per me ne vale la pena. auguri steu

eugeniog
06-12-2004, 07:33

....sai com'è l'età :D :D :D :D :D :D

.....dimenticavo 2

:?: :?: :?: Non andare in giro a raccontare palle! IO sono alto 1,76 e ti supero almeno di tre dita! :D :D :D A meno che tu non porti stivali a spillo! :wink: :wink: :wink:

vuol dire che hai le dita larghe...... 1,76-1,68..... = 0,08...... 0,08 /3 =....... meno di 3 cm :D :D :D :D :D :D :D :D

vivailpelo
06-12-2004, 09:56
Ciao,
io ho 50 anni, dalla scorsa settimana nella stalla al posto di uno sputer c'è una bellissima mukka, una R1150RT usata!!!
Ebbene si sono un panzone dentista fighetto bradipo imbranato, ma sono felice come un bambino ALTRO CHE VECCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona mukka anche a te.

Claudio - siena

andela
06-12-2004, 11:50
Io la mia Gs l'ho acquistata a 46 anni ......guarda un po'.

zaff
13-12-2004, 09:41
1) Sì, sei troppo vecchio, le BMW sono moto da ggiovani (Elio ci ha anche fatto una canzone)

Per la fustigazione sono daccordo... (magari con un filo di rafia) ma proprio pubblicamente?? :oops:
Chiedo invece ammenda per i 200 km in moto con Barbasma, (che avrò il piacere di conoscere nei prossimi post), ma per come fai intendere... sembra una punizione ben peggiore della fustigazione!!!
Grazie per l'accoglienza, è bello sentirsi tra amici...
alla prox :P

zaff
13-12-2004, 10:56
ciao giovincello e

io ho 51 anni, l'anno scorso per i miei 50 mi sono regalato un R1150R per sostituire la vecchia R45

l'anno prossimo (in primavera) dopp aver fatto con la mukkina circa 60mila km è mia intenzione chiapparmi il GS-1200 :wink:

...Allora non sono l'unico vecchietto e non alto per giunta.
Ciò mi conforta e fa ben sperare per il prossimo acquisto!

Navigando nel forum... cavolo, è mai possibile che siete quasi tutti del nord? Mi fate venire una rabbia e provo una sottile invidia...

Per scendere in Sicilia cosa aspettate? Che vi costruisca il ponte?
Vivo in una Regione, dove il sole splende 364 giorni su 365 (almeno un giorno all'anno piove e meno male... se no... cosa berremmo?) e con temperature medie di 20°. Dove meglio si potrebbe apprezzare la guida in moto?

Orsù... bmw in spalla... guadate lo stretto, "io e galantecl" vi facciamo da ciceroni... (io per la Sicilia d'occidente e Dan per quella d'oriente).
Voi portate piadina, polenta e grignolino e noi mettiamo cannoli e cassata! :drinkers:
Abbracci dalla terra del sole :lol: :D :wink:

zaff
13-12-2004, 11:07
Barba taci!!!
caro Zaff io ho 47 anni e da molti anni viaggio su BMW, (per il barba non sono un dentista), prendi quella che più ti piace perchè la moto è emozione indipendentemente dal marchio acquistato, comunque su BMW si vedono molti giovani su KTM invece solo giraffe arancioni per di più barbute e logorroiche.
un saluto dal nord-ovest e benvenuto :lol: :lol: :lol:

grazie per il benvenuto... è bello far parte di questa grande comunità!
un abbraccio dalla sicilia
Antonello :D

zaff
13-12-2004, 11:15
vecchio? è il target BMW....

Il tuo Nick, sembra... l'anagramma di un fantasma con la barba.
Perché paolob voleva condannarmi a percorrere 200 km sulla tua moto? non e che alla fine della gita, ti mangi il passeggero??? :cry:
saluti

zaff
13-12-2004, 11:41

Il 26 maggio di quest'anno ho rischiato brutto in un incrocio e sono vivo per miracolo. il 2° incidente in 30 anni che guido moto e spero l'ultimo. :cry: :sad2:
Una maldestra 19enne neopatentata, che parlava al cellulare mentre percorreva l'incrocio, mi ha sbocciato in pieno facendo strike! :sad1:
Geloge, sono daccordo quando dici che queste moto si apprezzano più per altre qualità, che non per l'estetica.
Più che R1150 R (che comunque piace), fa paura la nuovissima RT di prossima uscita... vedremo.
un abbraccio e grazie... alla prox :wave:

davide.fun
13-12-2004, 11:41
Ciao e benvenuto
come già scritto da piu mikkisti principalmente la moto deve piacerti, per esperienza personale ti dico ke come prima mucca ho avuto R850R dopo molte jap, è rimasta nella stalla 15 mesi poi sono passato al gs1150 l :D :D :D + libidine

zaff
13-12-2004, 11:48
oltre a fare 200 km come passeggero di Barbasmadopo un lauto pranzo a base di sardine in saor e vinello bianco frizzantissimo !

Sei ancora in tempo, prenditi un KAPPA !!!
B E N V E N U T O

Grazie per il consiglio, ma resto fedele a quelle che ritengo più idonee al mio stile di guida... e poi una mukka vale l'altra! L'importante è far parte della famiglia, sempre e cmq.
Abbracci :hello2:

zaff
13-12-2004, 12:21
1) Sì, sei troppo vecchio

1) Col c@@@o!! che sei vecchio, io ne ho 48 e non andavo in moto da 30 anni!
2) non ti preoccupare anch'io ho fatto indagini discrete sul significato
3) R850R senza dubbio!!
4) Scherzo anch'io naturalmente!
5) A proposito..come cavolo farete ad andare in moto in Sicilia con le strade che vi ritrovate..Boh! Però io conosco meglio la Sicilia Sud-orientale!
ciao

Daniele R850R

Sappiamo entrambi, che "paolo b" scherzava quando diceva: vecchio...
A 46 anni, mi sento ancora una roccia, malgrado ogni tanto manifesti dei vuoti di memoria (alzheimer incipiente), di notte mi svegli dalle 4 alle 6 volte (incontinenza semi-senile) e mia moglie, ciclicamente mi da dell'autistico (per la ripetitività di alcune mie battute).
Ecco fatto il quadro clinico che riguarda la mia persona... sono praticamente da rottamare... :pale:

Per quanto riguarda la 5^ quest del tuo post, non posso che essere concorde con te in linea di massima, sul fronte autostradale. Ma statali e provinciali, regalano emozioni a perdifiato sia sulla costa che nell'entroterra! Ti invito a ritornare!!!

Bye, bye :hello2: e... a presto

zaff
13-12-2004, 12:30
Prima di tutto :wave: BMWenuto..........seconda poi.............che *c@@o* dici!!!!!!!????????? :violent1: ............io ne ho 48..........scherzi!!!!!!!! :D come dice, giustamente il Barba, è il target!!!!!!!!!!! :laughing: :wink:

Hai ragione :oops: sai com'é... per rompere il ghiaccio...non volermene... dai... facciamo pace :occasion:

zaff
13-12-2004, 12:45
Bravo Antonello benvenuto in questo bellissimo sito e la Sicilia è sempre piu' presente :)

Se non fosse stato per te... annasperei ancora, tra gli antri di questo forum, per la verità... non proprio intuitivo nella sua meccanica. Ma una volta fattaci la mano... per fermarmi, "sparare mi dovete"!!! :enforcer:
Dan, sarai il primo (dopo mia moglie naturalmente) a sapere quale mukka acquisterò!!!

Baciamo le mani :wave:
(f650 scarver... in prestito...sig...)

andovai
13-12-2004, 13:09
R1150R...
ma soprattutto non comprare l'R850R, quello con il manubrio diviso in due, per intenderci...
ho sentito di molte persone, tra cui due amici che hanno accusato problemi lombari, dovuti alla posizione della vecchia R...e uno di loro prima aveva il Ducati SS...
o R1150Gs...
ma essendo un po' più altina e tu alle prime armi, potrebbe metterti in difficoltà in qualche situazione, come nel traffico...

zaff
13-12-2004, 13:10
Ciao Zaff e benvenuto :)
Complimenti per la presentazione, certo che hai fatto una bella sviolinata :)
Non sei assolutamente vecchio, come dice il Barba (già avrai avuto modo di conoscerlo...), la Bmw è una moto da vecchi :lol:
per quale modello scegliere non potrei consigliarti, sono troppo di parte....

Grazie per la tua citazione... e soprattutto per la tua onestà!
La mia scelta, probabilmente ricadrà, tra la R850 R (che la mia Sig.ra preferisce al GS), la R1200 GS (supertecnologica) o, magari sulla new entry R1200 RT?!?
Certo è... che dovrò decidermi. L'assicurazione non mi liquiderà abbastanza per acquistarle tutte e 3!!!

Chi vivrà... vedrà...
Abbracci :wave:

zaff
13-12-2004, 13:25
Ben arrivato, e per la moto decidi in base a quella che ti attizza di più, sono tutte e due belle e vanno tutte e due bene. :)

Grazie per il "ben arrivato". In questo "FORUM" (benedetti tutti QDE) dove la realtà, supera l'immaginazione, non credevo di trovare tanta copartecipazione.
Giuro... mi avete commosso al punto che... datemi tempo... risponderò a tutti!!!

Vi abbraccio fortemente

zaff
13-12-2004, 13:53

Se ti chiedi se a 46 anni sei troppo vecchio per una moto, allora SEI troppo vecchio!!! Stai scherzando? Sei già messo così male? Devi fare più sesso. L'appetito vien mangiando.

Io ne ho 47 e non mi sono mai sentito così in forma fisicamente (un po' di malinconia per altri motivi, ma quella è un'altra cosa). In molte attività sportive straccio ancora fior di 20-enni e 30-enni. Garantito. Qualche pivello vuole provare?

Ti consiglio il GS, è il futuro, anche se la 850 è probabilmente costruita con materiali più solidi (mi riferisco agli accessori e alla componentisica). Il GS è inoltre molto più agile sul misto e in montagna/collina. E' anche decisamente più veloce considerando il divario di una trentina di CV e di vari Nm di coppia motrice. E' un po' meno comodo, anche per lo zainetto che sta più alto.

Anch'io sono uno sportivo (almeno prima del sinistro del 26 maggio u.s.) corsa, bike, canoa e scherzi a parte, quattro fili me li mangio anch'io.

Per quanto riguarda il "sesso", non ho problemi, in ufficio le donne mi chiamano "il bell'Antonio".
Ma che ci farò alle donne?... qualcuno mi sussurra... "la spesa"!!!
Che posso farci se le donne vogliono mettermi sotto!... sempre la stessa voce sussurra... "si con un TIR o una mototrebbia"!!!

lamp a tutti... :wave:

zaff
13-12-2004, 14:09
Benvenuto tra noi.

Allora Mukke perchè, come le Mucche, sono solide, pesanti ed hanno due mammelle (i cilindri).
Sul fatto dell'età...che dire...conosco ventenni che sono già vecchi!!
Io ne ho 40 e mi sento ragazzino :D

Per la scelta della moto io confronterei la GS con la R 1150 R.
Da come ti descrivi e da come posso immaginare userai la moto (con zainetto) direi la R.....

"FINALMENTE POTRO' DORMIRE TRANQUILLO", l'arcano è stato svelato. Un'anima buona mi ha svelato che vuol dire MUKKA!
Grazie Brugola.

Come hai ben compreso nel mio post, praticamente vivo per la moto e sulla moto, 365 giorni all'anno. Come direbbe Mughini: "ABORRO" l'auto!

Grazie per il consiglio, infatti, non escludo nessun modello, eccezion fatta che per le altre marche.

lamps :wave:

lmonterz
13-12-2004, 14:14
E SE INVECE CI SCAPPASSE L'ERRETI?

PENSO CHE SIA IL MOMENTO GIUSTO PER ACCAPARRARSI UNA DELLE ULTIME 1150RT IN GIACENZA!!!!

zaff
13-12-2004, 14:23
Agli sbarbatelli sotto ai 50 le mucche non le vendono :lol: :lol: :lol: devi aspettare qualche anno!!!

A chi non mette regolarmente le ruote fuori dall'asfalto io consiglio moto stradali, quindi R, ma se ti posso dare un consiglio di parte ti consiglio l'RS, andare in autostrada a velocità codice è come stare seduto fuori al bar con l'arietta fresca che ti accarezza. Con la R, senza protezione aerodinamica i 130, specie se c'è un po' di vento, possono già essere faticosi.

Non ci penso neanche... la mukka me la pappo prima dei 50, anzi... dei 47!!! :drinkers:

E' VERO!!!
Forse... l'unico neo di questa "splendida naked retrò" è la carenza di protettività aerodinamica a velocità over 120. Ma è anche vero, che chi sceglie questo modello, non lo fa per danzare prevalentemente in autostrada, o mi sbaglio... chiedo conferma ai possessori.

grazie cmq, aldo :wave:

paolo b
13-12-2004, 14:29
Allora, per la ottocentesima volta:

A) In Germania le BMW vengono chiamate Gummyku (Mucca di gomma). Ragione del nomignolo sarebbe l'analogia del movimento che fa il retrotreno delle moto con il Monolever (alzano il culo in accelerazione) con quello dei "tori meccanici" (quelli per fare il finto rodeo che si vedono nei film nei bar americani).. che si chiamano, appunto, GummyKu. Per quanto strampalata sembra una delle più accreditate.
B) Il rumore di aspirazione dei vecchi boxer 2v assomiglierebbe ad un muggito. Da qui il nomignolo.
c) Come scritto sopra, i cilindri sporgenti assomiglierebbero a mammelle.. questa è un pò stiracchiata, però..

Aggiungo (gratis): la K del quatto/tre cilindri sta per Kompact, era la denominazione di progetto del motore "a sogliola", che in effetti è molto compatto e razionale nel disegno e nello schema.. serie K che viene definita "sogliolone" o "mattone volante", dall'inglese Flying Brick, come viene chiamata in Inghilterra.. mattone o cancello, sempre roba pesante.

Zaff, dopo questa lezioncina (e per aver spostato nel Bar il topic, sì da darti una degna accoglienza) mi aspetto almeno 5 cannoli e un chilo di cassata.. alle cazzate ci penso io..
:D :D

Sgagnamanuber
13-12-2004, 14:33
:king: Io ne ho 45 :lol: Ho appena preso il gs 1200 r :hello1: e adesso me ne sento 15 in meno................................serve altro??? :occasion: :occasion: :thumbup:

BENVENUTO GIOVINETTO!!

zaff
13-12-2004, 14:43
Ho 47 anni, 177cm di statura, GS1150 con sellone Touratech superalto e la guido senza problemi. Ultimi viaggi: Marocco (comprese un po' di piste) a 44 anni, Tunisia a 45 anni, paesi Baltici a 46, Turchia a 47, ......a 48,.....a 49,......a 50,............................................... ..a 99!
Da proprietario di GS prendi il GS è più versatile, ma questa è la mia idea, inoltre esistono tantissimi accessori utili/inutili per sviluppare una scimmia mostruosa!
Tornando dai paesi Baltici per le autostrade tedesche ho tenuto i 160-180 dove possibile senza grossi problemi, certo che una RT in autostrada è più confortevole. Segui il cuore e prendi quella che t'attizza di più anche se costa di più, perchè poi la guarderai sempre passare con rammarico.
Per decidere quale ci vuole un po' di buon senso ed un po' di passione...come con le mogli!
Benvenuto!
Ciao, Andrea

Visto che ho fatto una figura di mer... per la mukka, già che ci siamo completiamola con la ":munky2:" che vordì? Da quando sono nel forum di QDE, mi sto facendo una cultura in zootecnia...

Quando parli dei tuoi viaggi... Tunisia... Marocco... mi ricordi quelli della mia prima vita... di quando ero iscritto al FIF (Federazione Italiana Fuoristrada). Ahh... cos'era quel deserto della Libia... quante oasi... quanti cammelli... vuoi vedere che questo animale ha qualche attinenza con le BMW?

Ti ringrazio Andrea, infatti sto aspettando la prova del nuovo RT, per fugare ogni dubbio!
a presto :wave:

ApiX
13-12-2004, 15:00
.. l'unico neo di questa "splendida naked retrò" è la carenza di protettività aerodinamica a velocità over 120. Ma è anche vero, che chi sceglie questo modello, non lo fa per danzare prevalentemente in autostrada, o mi sbaglio... chiedo conferma ai possessori..............

Verissimo! io sulla mia ho fatto montare il para medio all'acquisto (giugno 2004) per ben 500 neuri circa tra para vero e proprio e adattatori ( o erano 500.00 lire? non ricordo devo guardare la fattura).
Acquisto sbagliato!! A 130 è molto faticoso fare più di qualche chilometro.
molto meglio secondo me prendere un isotta. Li ho visti a Monaco e sono molto belli (ma non so cosa costano, presumibilmente meno che un originale BMW). Per il resto devo dire che andare in autostrada è semplicemente odioso e palloso.
Molto meglio la montagna italo/svizzera. Certo che conoscendo certi percorsi vostri nell'entroterra tra Siracusa Ragusa, Catania nonchè Caltanissetta, mai fatti però in moto, di bei percorsi ne avete da fare!!

Ciao

Daniele R850R

P.S.-se pensi di rispondere a tutti ne avrai di lavoro!!!!

zaff
14-12-2004, 11:11
[quote=zaff]
P.S.-se pensi di rispondere a tutti ne avrai di lavoro!!!!

Spero di farcela... lo meritate tutti!!! Datemi tempo, lo faccio con piacere
Con il sottoscritto, siete stati mooooooooolto pazienti, evidentemente questa è una delle virtù che alberga tra gli utenti BMW.

Ho risposto con notevole ritardo, poiché paolo b (che ringrazio di cuore) per far leggere il mio post, lo ha spostato al bar delle mukke ed "io imbranatissimo", non riuscivo più a ritrovarlo... il resto è storia.

Ciao Daniele alla prox e grazie sempre :hello2:

zaff
14-12-2004, 12:04
ma che vecchio e vecchio :shock: ???

le mukke si fanno mungere a tutte le età... :D :D :D

ho 29 anni e ho cominciato a mungere a 25 8) , prima solo honda... :)

beh, gli amici dicono che le mie moto sono da vecchio... ma sono loro a non capire una mazza... :evil: :evil: :evil: :D :D :D

prendi il gs1200... gran moto, vedrai che non te ne pentirai e ci fai di tutto :wink:

Sono daccordo con te... :thumbup: ...
Le Honda, grandi moto... ma le BMW... :love10: :love9: :love8: :love3: :love5:.......

Quando, per la prima volta vidi il nuovo GS... ricordo che lo sporcai tutto per la bava che copiosamente cadeva dalla mia bocca e a ragguardevole distanza il conc mi guardava "schifato"!

Uno dei miei amici, sostiene che mi sono ammalato co "ste BMW..."

Gli ho risposto: "si è vero... e non voglio più guarire"!!!

ciao Granito... grazie anche a te :wave:

zaff
14-12-2004, 12:15
secondo me sei vecchio. :shock:

hai mai visto chi guida le BMW di media?
qui al nord i sessantenni... :D :D :D

fatti una mucca! :D

"VECCHIO IL CAVOLO"... :boxing:... oggi do ancora del filo da torcere... e poi... rispetta i vecchietti come me!!!

Aspetta che mi faccia una mukka... e vedrai... se t'acchiappo... :occasion: ...ci beviamo una birra insieme.

:wave:

zaff
14-12-2004, 12:48
stempiato,
un pò floscio,
la pancetta....

spero che tu pesi perlomeno un'ottantina di kili
dovresti avere una manciata di anni in più ma....

la tua moto è sicuramente la R850R (classica) !!!!!!

accessori: borse, paracilindri, parabrezza grande (che puoi togliere l'estate)

già ti ci vedo...
tutto trionfante in città a guardare dall'alto in basso tutti i tuoi ex coleghi di sputer..

e poi con la moglie a giro per le campagne.....

il gs è da ragazzi di 40 anni....

...stempiato... un po' floscio... la pancetta...
ma... quando facevi questa disamina... ti guardavi allo specchio???

Scherzi a parte...
Stempiato: NO, i pidocchi ancora pascolano in tutta tranquillità!
Floscio: neanche dopo morto!
Pancetta:..........................aihmé... sai com'é... quì abbiamo... panelle... crocché... pasta con le sarde... caponata... cannoli...
Diciamo che mi mantengo in forma... (tonda), oscillo tra gli 80 ed i 90 kg.
Sicuramente non sono ancora (e non lo sarò mai) come alcuni che fanno sparire la tanga sotto i prominenti addominali.
Il sinistro di maggio mi ha costretto all'immobilità per circa 3 mesi... le conseguenze traile da solo.

La r850 r è quella che la mia compagna spera acquisti, proprio per le tue analoghe considerazioni.
Vedremo... cmq grazie per il consiglio :hello2:

zaff
14-12-2004, 13:09
Benvenuto, intanto!

Sul vecchio....mah, ho conosciuto giovinastri BMWisti più vecchi di mio padre a cui era difficile stare dietro anche per certi "smanettoni"!
Io ho 29 anni e la moto l'ho presa da uno che di anni ne ha 40...
Pesano le mukke, questo va detto. Ma chessaràmai! Un po' di manico (e tu ne ha da vendere, vista l'esperienza)e qualche prudenza le prime volte per prendere la mano e ....ti senti un dio in terra!!!!
Io arrivavo da una jap e mi son sentito tutto goduto!

FAi così: vai dal conce e ci sali sopra...ad entrambe!
Poi decidi.

Ciao
Neoelica

Caro Neoelica... il fatto è, che dal conc ci sono già stato e sono salito e sceso da entrambe le mukke tante, ma tante di quelle volte, che hanno dovuto sostituire i cavalletti e la copertura delle selle perché abrase dal mio fondo schiena.
Mi piacciono entrambe e quasi quasi, cerco un difetto nell'una o nell'altra per farmi propendere per decidere con fermezza.
Che casino ho in testa... ma quando crescerò???

abbracci... :hello2:

zaff
14-12-2004, 13:15
cosa vuol dire vecchio.. :wink:

pancetta, sesso poco ma male, prostata e tutte quelle altre minchiate li :?:

dammi retta, prenditi ina bella LT e anche la tua signora non vorra piu' scendere :wink:

VAI !!!! :D :D

La tua è una gran bella mukka, ma forse, un tantino mastodontica... semmai guarderei un po' più avanti con il nuovo modello della RT... chissà... aspettiamo la prova su strada!
Grazie comunque... :wave:

zaff
14-12-2004, 13:32
A mio parere questa è la BMW più bella e solida degli ultimi anni...
http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitale/img/800x600/r850r_01.jpg

Ma prova a vederla anche da questo punto di vista:
Le gomme del GS costano meno e durano di più !!!!

BIEMMVVenuto...

Prima di tutto sappi, che mi sono cuccato subito l'immagine e l'ho messa sul desktop... del mio piccì, è bellissima!!!

Hai detto una grande verità, è la più solida e affidabile BMW mai costruita!

Il casino che mi frulla in testa è proprio questo: il vecchio stile (ma eterno e mai obsoleto) o il nuovo? (in fase di evoluzione e a scapito delle mie tasche!) Mi sa che farò a pari e dispari.

Grazie Davide :hello2:

zaff
14-12-2004, 14:14
ciao e benvenuto!
io mi sono scoperto motociclista dopo l'acquisto di una R850R e prima di questa "vitellina" non avevo mai guidato una moto!

è anche quella che finalmente mi ha aperto una dimensione nuova per quanto riguarda la mia curiosità di vedere e conoscere posti, vicini e lontani, viverli, sentirli ed esplorarli, e perchè no rispettarli senza interferire troppo con rumori ed emissioni.

ho un solo rammarico, quella di non aver incontrato prima la mia mukka, è stato un acquisto d'impulso, dettato solo per metà dal fatto che già la possedeva (lo stesso modello) una mia amica che mi aveva decantato, durante un viaggio lontano e lungo, le sue doti e per metà dal fatto che soddisfaceva pienamente quello che avevo sempre cercato in una moto dal punto di vista estetico e della qualità!

ecco penso di essermi perso molto negli anni precedenti!
sto diventando motociclista piano piano e mukkista per meriti sul campo (pochi per la verità)!
ti dico solo che nel solo primo anno e usandola solo nella stagione calda ho percorso 15.000 km! e personalmente lo considererei un indice di passione motociclistica!

la R850R è una moto che si sceglie come si potrebbe scegliere la passione o l'amore per la vita, una moto che appena accesa sembra che ti chieda dove vorresti che ti portasse e infine tu vai, vai vai senza mai stancarti fisicamente!

in questo momento sonnecchia in garage, non le ho staccato la batteria. mi sembra di farle un torto. sempre con la speranza di trovare ogni giorno un po' meno freddo (ne soffro terribilmente nonostante le imbottiture e protezioni) che dalle tue parti per portarla a fare un giro! troverò il coraggio e l'equipaggiamento adatto, forse anche grazie a eugeniog :lol:

scegli la R850R ti darà grandi soddisfazioni!!
saluti dal profondo nord

Dan (galantecl), me lo aveva detto... questo forum è speciale e lo è veramente sotto tutti gli aspetti. "Professionali ed umani"... e più vado avanti, più me ne innamoro (non di te naturalmente, cardine).

Caro Cardine..., quando raccontavi "con enfasi" il tuo approccio al mondo della tua mukka sei riuscito a trasmettere quella passione, quell'ardore che solo la BMW sa infondere!

Non so quanti hanni porti sul groppone, ma pensa che il sottoscritto ha il rammarico di avere scoperto a 46 anni di avere la passione per la BMW e non sa ancora quanto debba penare per averla.

Una cosa è certa: Mi sento addosso l'autentica passione che contraddistingue un BMWista anche senza possederla!

La BMW è una passione e come tutte le passioni, riesce a trasmettere emozioni come nessuna marca motociclistica è in grado di fare!

Cardine... mi trovo in assoluta sintonia con quello che hai scritto :thumbup:

un abbraccio

zaff
14-12-2004, 15:18
Bah un po' vecchio sei... :D

Perchè passare ad una mukka?

Non hai pensato ad un bel sidecar magari guzzi :D

Scherzo! il mio consiglio è come sempre di comprati la moto che più ti piace e usarla!

Puoi anche trovare la moto perfetta per tutto ma se non ti fa battere il cuore quando ci sei sopra la butti via dopo pochi mesi...

Io per le mie esigenze vorrei una Yamaha R1 con la possibilità del manubrio alto, sarebbe la moto perfetta ma non l'amarei... non sarebbe la moto che mi fa stare in box a smontarla per tenerla a punto o per migliorarla, per rendela unica...

Sarebbe un elettrodomestico molto utile...

Difatti mi tengo la mia S e mi faccio predere dalla fantasia su strane modifiche almeno 10 volte al giorno :)

Caro Bum, il sidecar lo lasciamo ai vecchietti vecchietti... io, al più presto (spero) di papparmi un mukkone corna comprese!
L'incidente di maggio scorso, ha chiuso definitivamente un ciclo.
"Sputeroni... MAI PIU'".
Occorre fare una premessa: non abbiuro il mio passato di scooterista, checché se ne dica, gli scooter rimangono ancora oggi i migliori mezzi per affrontare il traffico autoveicolare delle città (e riconosciamolo, quasi tutti viviamo in centri abitati più o meno popolosi).
Non ricordo quale rivista motociclistica (poiché le compro quasi tutte): di recente, in una rubrica dedicata all'argomento di che trattasi, parlava di accostamento tra i due mondi: per l'appunto moto e scooter.
Alcune case Motociclistiche (certamente non la BMW), stanno studiano prototipi che somigliano sempre più agli scooter, come migliore formula di utilizzazione e viceversa, dal punto di vista prestazionale.
Divario, che nel tempo si fonderà in un "unico ibrido motoscooter".
Ma te la immagini una oscenità del genere? Non voglio pensarci.
Una BMW che somigli ad un Majesty. :scratch:
La moto è moto e lo scooter deve restare tale!
Spero recedano da queste elugubrazioni progettuali.
Per chi come me, ha posseduto un Majesty 250, ne ha saputo apprezzare le doti, quindi, sarei un ingrato se non lo riconoscessi.
Dico basta, soltanto perché ritengo di essere maturato motociclisticamente e ritengo che sia arrivato il momento del gran salto, proprio con una gran moto!

Grazie Bum per i tuoi consigli :hello2:

zaff
14-12-2004, 15:23
complimenti per l'impegno a rispondere uno ad uno..... :shock: :shock: :shock: :shock: ..oltre alla presentazione particolare...adesso anche questo :shock: :shock: :shock: 8) ...ma non fanno male gli okki? :D :wink:

Cavolo se fanno male... ma poco importa... è bello corrispondersi e se tedio troppo... non preoccuparti... dammi un colpo in testa!!!

:wave: Dan

paolo b
14-12-2004, 15:36
Caro Bum, il sidecar lo lasciamo ai vecchietti vecchietti...

Allora, considerato che:

- ho avuto un sidecar Guzzi

- hai affermato, in un post precedente, che la R850R "è la più solida e affidabile BMW mai costruita", ignorando colpevolmente e capziosamente che le BMW più affidabili sono della serie K, come inoppugnabilmente si é più volte dimostrato:

http://img126.exs.cx/img126/7727/r8vst130020041204097.jpg

- io possiedo due K100RS

ti raddoppio all'istante la pena già comminata all'epoca della tua presentazione, sarai perciò puBicamente fustigato con un cavo frizione al prossimo raduno e farai 500 km come passeggero di Barbasma il 2 gennaio a Sondrio (in mutande).

La pena é oblazionabile previa consegna di 25 kg di cannoli freschi, 15 kg di cassata e 10 litri di granita al caffé con panna.

Così ho deciso.
L'udienza é tolta.

Bert
14-12-2004, 15:55
Di anni ne ho 49 e sono in lizza per i 50.
In primavera ho preso una r850r usata del '02...buona per re-iniziare ma un pò lenta e posizione di guida troppo "seduta".
In Ottobre sono passato alla 1150 con cupolino "medio" BMW
Tutta un altra cosa
Veloce , rapida , maneggevole , più comoda (anche per zainetto) e nei primi 3500 km ha mangiato solo 4 etti d'olio e con condotta "allegra" fa i 16,5 km/lt.
Valuta bene se prendere la 850 , personalmente non mi sono trovato male ma il 1150 l'ho trovato + soddisfacente.

Ciao
Bert

vibro....
15-12-2004, 04:12
....mah.....secondo me sono io che a 37 anni sono giovane per una BMW.....questione di punti di vista!!!! :?

bepin
15-12-2004, 06:52
Anzitutto, benventuo!

Poi, io ho 48 anni, ho la R850R (con ABS), 1000 km al mese, molta città, curve e montagna.
:) :) :)

Fed
15-12-2004, 09:13
Benvenuto!

il mio modesto consiglio: lascia perdere l'850, pesa come un 1150....

il GS è più "poliedrico", la R più "stradale".... scegli tu... :D

ah... ho 43 anni, non me li sento per niente, specie quando salgo in moto :)

Salvatore Giambruno
15-12-2004, 09:20
gentili amici

mi presento anch'io,salvatore e sono iscritto da pochi giorni,anche se seguo da parecchi mesi le discussioni molto professionali del forum. Ho 58 anni possiedo da poco una bmw gs 1150 e da qualche anno una R1 a carburatori. Quindi il nostro amico puo' stare "tranquillo" ha tempo almeno fino alla mia eta' Sherzo ovviamente, spero mi sia consentito. vi ringrazio per l'attenzione.

un saluto

salvatore

zaff
15-12-2004, 11:03
complimenti per la presentazione...
non c'è età per le bmw, io ho 28 anni e mi sono preso R1150R e solo col tempo ho capito cosa vuol dire avere una moto che puoi amarla col cuore, rispetto altre...
Cmq non ti preoccupare, comprala e poi vedrai che non te ne pentirai...io ti consiglio un 1150gs, se poi puoi permetterti il 1200 è ancora meglio...anche un r850r non sarebbe male con un bel cupolino medio per ripararti dal vento....okkio alla nuova Rt 1200 ti ci vedo bene sopra!!...
buon divertimento :wink:

Ti ringrazio, anch'io mi ci vedrei... (incrocio le dita), anche se il cuore continua a battere per l'r850 ed il giessone. :love9:
Sto aspettando la prova dell'ultima nata di casa BMW... boh... vedremo!
Al momento dell'acquisto della mia... la prima gita fuori porta sarà Caltanissetta, per festeggiare con te l'evento (semprecché ti faccia piacere).
Naturalmente, via forum ci teniamo in contatto.

Bye :wave:

ApiX
15-12-2004, 11:30
gentili amici

mi presento anch'io,salvatore e sono iscritto da pochi giorni...................un saluto

salvatore
Ciao. Mi ritengo il PRIMO!!! a porgerti i saluti in quanto avresti dovuto fare un post specifico per le presentazioni (a meno che tu non l'abbia già fatto e mi sia sfuggito).
Comunque non ti preoccupare per l'errore, sono un neofita anch'io.
A proposito di che zona sei? Qui i siciliani con BMW sembra che siano tutti di Palermo, Caltanissetta ed altro ancora. Nessuno della zona che frequentavo io (e dove spero il prossimo anno di rirtornare) a sud di Siracusa?
Ciao

Daniele R850R

OOPS-SCUSASSE!! Non avevo visto che sei di Palermo

zaff
15-12-2004, 12:03
- hai affermato, in un post precedente, che la R850R "è la più solida e affidabile BMW mai costruita", ignorando colpevolmente e capziosamente che le BMW più affidabili sono della serie K, come inoppugnabilmente si é più volte dimostrato:

http://img126.exs.cx/img126/7727/r8vst130020041204097.jpg

- io possiedo due K100RS

ti raddoppio all'istante la pena già comminata all'epoca della tua presentazione, sarai perciò puBicamente fustigato con un cavo frizione al prossimo raduno e farai 500 km come passeggero di Barbasma il 2 gennaio a Sondrio (in mutande).

La pena é oblazionabile previa consegna di 25 kg di cannoli freschi, 15 kg di cassata e 10 litri di granita al caffé con panna.

Così ho deciso.
L'udienza é tolta.[/quote]

722704 km col K????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ... non parlo più ... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

...PM... chiedo pubblica ammenda, mi dolgo dei peccati commessi e mi rimetto alla sua clemenza, per uno sconto della pena ... ok per la pubblica fustigazione ... va bene per i cannoli ... e sia per la cassata ... com'anche per la granita ... ma Barbasma no ... la supplico ... ma poi mi ha mai visto in mutande? ... "che spettacolo" direbbe Valentino ... e se poi ... piaccio a Barbasma???

zaff
15-12-2004, 12:26
8) BMWenuto 8)

innanzitutto, poi riguardo all'età che dirti............ho sempre pensato che si diventa vecchi quando si pensa di esserlo, quindi vai tranquillo, non c'è un'età definita per diventare mukkisti...
se usi la moto zainettata opta per la eRRe (1150 o 850 s.g.) altrimenti gssati pure.

baciamo le mani :wink:

Grazie a questo forum, ho scoperto che il target dell'utente medio BMW e uguale se non superiore alla mia età.

Cmq, con l'occasione vorrei precisare che l'oggetto del mio primo post era formulato in maniera "provocatoria" e non perché ritenessi la BMW una moto per vecchietti, bensì rompere il ghiaccio e cominciare una discussiione che inaspettatamente (e piacevolmente) ha avuto una eco incredibile!!!

Ritengo cmq, al di là di rari casi, alla BMW si approda da maturi centauri.

un abbraccio :hello2:

paolo b
15-12-2004, 12:34
A Barbasma, infatti, piacciono i centauri "maturi".. anzi, basta che respirino..

zaff
15-12-2004, 12:55
No non sei troppo vecchio ! Se sei li che vuoi farti una mukka :wink: vuol dire che tutto , ancora funziona .
Quando starai alle sei e mezza .... :cry: ...vedrai che ti scoprirai ,con estrema vergogna , a pensare a una carotona ( come se quello risolvesse il problema ).
Ma come segni premonitari prima ti farai crescere la barba e spaccherai i maroni in questo forum :lol:

Parlando seriamente, io ho da luglio un r850r , del quale sono soddisfattissimo ( a parte qualche pecca nella posizione di guida, ma io sono 1.90 ) , tieni presente che ti dovrai dotare di un cupolino medio sei vuoi fare tratti in autostrada.
Anche il 1200 GS mi piace tantissimo , e se il portafoglio te lo permette, ci dovresti fare un serio pensierino.
:P Coraggio cavalca sta mukka : si vive una sola volta e non si deve mai rinunciare ( se possibile ) alle emozioni , che sono il sale della vita ( al contrario dell'ottimismo )

Complimenti per i tuoi 1900 mm, ti potrai permettere di stare su qualsiasi moto, tenendola ben salda tra le gambe! Prima che mia madre passasse a miglior vita... le chiesi... "con uno sforzicino in più mi avresti potuto dare altri 4 cm e sarei arrivato a 180", cmq va bene lo stesso!

Grazie per il consiglio sul cupolino, sembra che l'isotta medio vada benissimo.

E' vero... si vive una volta soltanto e nel "rispetto di tutti", la vita va vissuta piena di salutari emozioni e tra queste annovero una bella mukkona!

Potrei permettermi il Giessone, ma sai com'é... moglie :pain10: ... 2 figli... la solita ramanzina del "peccato tutti questi soldi per una moto..."
Poiché, non voglio farmi diventare il fegato tento così ...(.............),
aspetto la liquidazione del sinistro per scegliere il modello.

Ora scusami... ma devo andare... :pottytra:

zaff
15-12-2004, 13:57
willkommen! :salute:

se sei troppo vecchio non lo devi chiedere a noi ma alla tua dolce metà!

:laughing:

ti ringrazio per la sfumatura... per quello... sono ancora in erba... :lol:

salud :hello2:

zaff
15-12-2004, 14:12
Benarrivato! :wink: Complimenti per la bella presentazione e per quanto riguarda la mukka la scelta spetta solo a te, io ho preso la mia prima moto 1 anno e mezzo fà, a 39 anni era da tanto che la volevo e niente e nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea! :D

Ciao

I complimenti, semmai... li devo fare io a te, se come prima moto ti sei cuccato quel popò di... che ti ritrovi... sotto il :bootysha: :thumbup:

Sono daccordo con te... niente e nessuno mi farà cambiare idea... neanche mia "MOGLIE".

D'altronde... la moglie ce l'ho... e vuoi che non mi faccia l'amante??? :love8:..... motociclisticamente parlando.

:hello2:

zaff
15-12-2004, 14:17
sei vecchio lascia perdere e vai a giocare al circolo anziani,la moto lasciala a noi 50enni abbondanti :lol: :lol: :lol: :lol:

Sei davvero una "Linguaccia" :tongue2: ...

lascia che mi compri la mukka... le appuntisco le corna ... e vedrai questo vecchietto... Arezzo aspettami... arrivoooooo...

zaff
15-12-2004, 14:56
...visto che oramai la tua scelta e' ristretta a due modelli BMW, io sceglierei la r850r magari usata, che se non ti piace rivendi praticamente subito senza rimetterci troppi soldi, inoltre e' molto piu' classica e meno ingombrante (e forse piu' maneggevole del GS: io non l'ho mai provato).

...comunque io ti consiglio di rompere le scatole al concessionario e provarle entrambe su strada, magari proprio in citta', visto che sarebbe il territorio piu' praticato......facci sapere

Quando scrissi il primo post, non era ancora uscito (o non ne ero a conoscenza) l'ultimo modello della RT. Quindi, la scelta potrebbe (forse) ricadere, se non costa una cifra iperbolica proprio sulla RT.
Aspetto, come penso... molti di voi, la prova su strada (febbraio 2005?) e migliori foto per meglio apprezzarla.

Per quanto concerne la prova su strada dei due modelli, ho la fortuna che il conc (unico) della BMW di Trapani, è cugino di mia moglie... lascio dedurre a te...
Le uniche BMW che non ho ancora provato, sono quelle che non mi piacciono..... e non stò certo a dirlo in questo forum per non scatenare le "IRE" di qualcuno.

Cmq, quello che dici è giusto. L'usato, ti aiuta a meglio comprendere le aspettative di quel modello e all'occorrenza lo rivendi senza perderci troppo.

Com'é anche vero, che da una semplice prova, non puoi pretendere che ti vengano trasmesse le emozioni di una moto che possiedi da tempo.

Cmq, poiché parto dal principio che qualunque mukka decida di prendere, "deluso non resterò", sono disposto a correre il rischio, comprandola "NUOVA"!

Grazie... :hello2:

zaff
15-12-2004, 15:09
Troppo vecchio? :lol: :lol: :lol:
Io ho la tua età e da Luglio di quest'anno ho una R1...(provengo da 3 BMW,e prima o poi una la riprendo)
Prenditi 'stà moto(io andrei sul GS), vai tranquillo! :wink:

Cokay... come mai ti sei preso una vacanza dalla BMW? anche se non cadi proprio male con la tua R1, che come diciamo al sud "scippa le balate".
E' comunque un'altro stile di guida... ho capito... vuoi ritornare bambino :binky:
Ritorna presto... ti aspettiamo :thumbup:

zaff
15-12-2004, 15:20
caro Antonello appena prenderai la mukka festeggeremo, ovviamente sono onorato ad essere il primo a vederla!, sei davvero gentile, ti ripeto xrò che non ho fatto nulla per meritarmi queste attenzioni da parte tua, lo spirito dei centauri è quello di aiutarsi reciprocamente,e poi ci vuoi mettere che noi Siciliani siamo eccezionali? :wink: ...veramente una cosa che mi farebbe piacere è avere tutti i grandi personaggi di Qde qui nella nostra terra, sono tutte brave persone, e simpatiche..magari cercheremo di organizzare qualcosa insieme per gli altri...vedendo un periodo che fà comodo a tutti!!!..ovviamente ai dolci ci pensi tu! come ti è stato già assegnato, :D e ai liquori e piatti tipici ci penso io!!..ci sarà da rovinarsi :D :roll: :wink:

Non hai fatto nulla???
Ti pare niente, avermi sopportato?
e cmq, mi hai istradato in questa grande avventura e la famiglia che mi hai presentato è splendida...
Grazie QDE, "volemose sempre bene"... "stemo vicini...vicini"

Me ne rendo conto Dan... sono assai QDE :wav: :wav: :wav: e al nord col freddo che fa... mangiano più di noi!!!

... quanti cannoli pensi debba ordinare? Nel frattempo, ho acceso un mutuo...

zaff
15-12-2004, 15:23
io ne ho 52 e spero i andarci ancora per molti anni.
Se hai voglia di moto, ti sei risposto da solo, la vecchiaia inizia quando questa voglia finisce. :lol:
Il gs 1200 aiuta a ritardarne l'evento.
benvenuto :wink:

"Mai citazione fu più vera"... :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Grazie Walter :wave:

zaff
15-12-2004, 15:38
Si diventa vecchi quando si abbandona la moto per andare in giro in automobile ... allora si che a qual punto c'è da preoccuparsi
Ma se a 46 anni vai in giro in moto con la moglie vuol dire che la macchina è ancora lontana quindi i vecchi sono altri !!!

Io voto per la GS ma il voto è un po' di parte
... comunque la RR, che sia 850 o 1150, nera con la riga bianca sul serbatoio (o bianca con riga nera) è spettacolare!!

Purtroppo... in questo periodo "sono vecchio"... deambulo... arranco... incedo... zoppico... comunque la metti, dal funerale del "ei fu" sputerone, guido la macchina, anzi... lei guida me, perché proprio voglia non ne ho!!! :sad3: :sad1:

Spero passi presto questo periodaccio. Lavoro da 26 anni ed in Ufficio sono sempre andato in moto, tranne questi ultimi 6 mesi a causa dell'incidente che ho subito.

Mio cognato, anima buona (e medico di famiglia), mosso a pietà, mi fa usare la sua scarver. (che Dio lo abbia in gloria) Quando non ci sarà più... pregherò per la sua anima :angel10:

ciao rick :wave: e grazie

zaff
16-12-2004, 08:32
ciao e BeMWenuto!!! :) :)

per la moto non c'è età
compra quella che ti "smuove" di più

La moto... contrariamente alla macchina ti fa sentire "VIVO", pieno di pulsioni positive.
Infatti, quando per un motivo "X" sono bello "inc......to", prendo la moto... (rigorosamente da solo) vento in faccia e via... tutto passa. Almeno così funziona per me!

In verità, sono poche le BMW che non mi attizzano... dovrò pur scegliere...

Grazie cmq, a presto lucianoerre :wave:

zaff
16-12-2004, 08:45
...alla faccia dei giovinastri...invidia...qua siamo a 54 e passa....tu dacci del sano gas e vai...io RT, la terza...e non vedo l'ora di salirci...sempre...appena posso..acqua o no.andiamo...il gruppo è favoloso..una vera occupazione....facciamo migliaia di km...e alla grande...BENVENUTO..e basta... :downtown:

Caro gpepe, le vostre testimonianze di affetto, mi commuovono e riempono di orgoglio.

L'unica cosa che mi dispiace è di non potere essere li ad abbracciarvi tutti!!!

La distanza è l'unico scoglio tra me e voi. Forse tu, da Roma sarai tra i più avvantagiati poiché geograficamente al centro della nostra penisola, il che ti consentirà di poter spaziare tra nord e sud. Io me la posso fare soltanto con gli squali...

zaff
16-12-2004, 09:05
Non si e' mai troppo vecchi per guidare una moto, ma la bmw si apprezza proprio con il crescere dell'età, quanto la smania 'smanettona' lascia il posto alla comodità, alla 'coppia' in basso, e alla voglia di fare tanti kilometri godendosi il paesaggio e, perchè no, la compagnia di tanti amici con la stessa passione.

Benvenuto e ...........prenditi una 1150 r :D (sono forse di parte?)

Assolutamente vero... la BMW si apprezza col crescere dell'età

Condivido appieno :thumbup: :thumbup: :thumbup:

zaff
16-12-2004, 09:19
L'ho comprata a 27 anni, l'ho ancora a 47, con un percorso pari a quasi 6 volte il giro del pianeta, vedi tu.

Ho gia avuto modo di constatare dal tachimetro di Paolo b, cosa è in grado di fare la K. Ne hai mangiata di strada, complimenti!!! :tongue8:

Devo essere sincero... preferisco i mammelloni... "2 cilindri for ever"

zaff
16-12-2004, 10:38
Vecchio a 46 anni x la mukka :?: :D :D :D Io l'anno scorso in aprile ho rimesso le chiappe sulla moto (un magnifico GS1150 :lol: ) a 48anni dopo non so piu' da quanti anni non andavo in moto!
Oggi dopo 45.000km percorsi in gran parte con con il mio zainetto e conoscendo questa gruppo speciale di QDE :) , ti assicuro che ritroverai entusiasmi dimenticati e vedrai che non ti farai piu' questa domanda.
Per la moto prendi quella che ti fa battere il cuore! Da giessista ti posso solo dire che se opterai x il1200 avrai veramente una moto multiuso, agilissima nel misto e confortevole nei lunghi viaggi e come tutte le BMW molto intuitiva e facile da guidare.
Ciao Zaff e salutami la tua splendida Sicilia! :wink:

:sad2: :crybaby: ma perché non prendete un treno con moto al seguito e scendete tutti? vi ospito io "A CASA CAPI QUANTU VOLI U PATRUNI" un detto siciliano che tradotto vuol dire: "la tua casa, grande o piccola che sia capacita delle persone che vuoi".

Una cosa è certa: a noi Siciliani, il cuore non manca, basta che si presenti l'opportunità, l'ospitalità è il nostro credo!! :laughing:

Oltretutto, il "PM Paolo b" mi ha condannato a scontare una pena a cannoli e cassata (per una mia, in effetti... infelice uscita).
Quindi approfittatene... :wav: :wav:
Considera, che il periodo per la miglior ricotta (quella di pecora) cade tra dicembre e febbraio.

Grazie per il consiglio Rikyps alla prox :hello2:

zaff
16-12-2004, 12:52
Ma che vecchio e vecchio !!!
Io ho 49 anni vado in moto (per moto intendo 2 ruote che abbiano uno straccio di frizione e cambio) da quando ne avevo 14 (minchia sono 35 anni !!!). Due anni fa mi sono sentito vecchio ed ho comprato uno sputer, pratico in città, maneggevole ecc. ecc. ,ma che palle!). Avevo incominciato a mettere su peso e a tr@@@are sempre meno.
Un felice mattino ho detto basta! Ho comprato il più bel K che ho trovato in giro e sono rinato! Ora sono uno spendido ragazzo di quasi 50 anni e anche la mia signora è molto contenta!!
LAMPS

Comincio a sentire che in giro ci sono troppi K... vuoi vedere che mi viene la Kmania? :sad4:

No... no... non posso... resto legato alla tradizione!!! E poi purché sia una BMW, giusto???

Grazie Dambali :wave:

zaff
16-12-2004, 13:02
Intanto BMWenuto!
Ho preso la eSSeee a 51 anni .... per almeno tre (anni) ho pensato di averne 10 in meno ... ora, in sella .... lo penso ancora! :D
Non avere dubbi, cavalca la scimmia che più ti affascina, ma se vuoi un consiglio per cancellare il dato sul documento d'identità: eeSSSeeeee

"Gran bella moto la tua" :laughing:

Sei te ne sentivi 10 meno con la tua "S"... pensa come mi sentirò "io" con la mia... :binky:

ciao :hello2:

briscola
16-12-2004, 13:05
Mio nonno buon'anima si sta contorcendo nella fossa....classe 1916 andava in moto Bmw rigorosamente fino a qualche anno fa su una R62 del 1928!!!!!!!!!!

46 anni sei un bimbo appena nato!!!!

zaff
16-12-2004, 13:40
ma mi faccI il piacereeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:

io ho 59 anni e viaggio con la ERRE tutto l'anno ed abito in mezzo alle ALPI ...

Ahhhhh..... mi fa piacere che ci sono anche i decani, perché alla tua età, lo sai?... si è già nonnetti!!! L'importante è... che continui l'opera con i tuoi nipoti.

Questo mi fa ben sperare, per la mia prossima era geologica... Scherzi a parte, è molto bello sapere che esistano motociclisti di tutte le età.
Questo vuol dire solo una cosa: "IN MOTO NON SI INVECCHIA MAI"!

Nell'agosto del 1989, con la mia compagna ed uno dei miei figli, (praticamente in fasce), ho fatto una vacanza nei pressi di casa tua (Passo del Tonale, 1995 slm).
Grandi paesaggi... quiete... uccellini (cip cip) ... gente socievole... sano mangiare... penniche da letargo...
Ricordo che in una escursione a piedi, (da solo) montagne, montagne, arrivai in una malva o malga (non ricordo), dove mi accolsero e mi offrirono del burro appena fatto, forme di caciotte e dell'ottimo vino... Non dimenticherò mai quell'esperienza. Spero di ritornarci.

un abbraccio... :hello2:

zaff
16-12-2004, 13:42
Mio nonno buon'anima si sta contorcendo nella fossa....classe 1916 andava in moto Bmw rigorosamente fino a qualche anno fa su una R62 del 1928!!!!!!!!!!

Grazie briscola... chissà che non ci si veda qualche volta, dalle tue parti. :wave:

zaff
16-12-2004, 14:14
Vecchio :?: :?:
....... mia moglie mi dice che quando parlo di moto le sembra di avere a che fare con un bambino ..... :lol: :lol:

Anche la mia dice "LE IDENTICHE COSE"!!!
Sai che ti dico :?: Le impacchettiamo e le spediamo nell'analogo posto... loro tanto avranno di che parlare considerate le affinità.
Io ti raggiungo con la mia brum brum e scialacquiamo alla grande in qualunque dove...

zaff
16-12-2004, 15:09
Ciao, io ho 46 anni 8) , vado in moto da quando ne avevo 18 :shock: , ora finalmente ho una bmw e me ne vado tranquillamente in giro per l'europa :walk: . A differenza di te non ho nessuno zainetto. Che dire di più :dontknow:

Quando avrò la mia... saremo in due a :walk: :walk: viaggiare per l'Europa.

zaff
16-12-2004, 15:18
sei un po vecchiotto,ho un anno meno di te,ma un giesse te lo consiglio lo stesso. :wink:

Siiiiiiiiiiiiiiiii........... e sono anche: basso, grosso e pelato..... ma quando salgo su una BMW.... mi sento "alto, biondo e con gli occhi azzurri..." :wave:

vivailpelo
16-12-2004, 15:30
AOHHHHH Zaff ma hai risposto proprio a tutti fuori che a me......
.............................. sei proprio brutto e cattivo
prendo la mia mukka e vado nel mio orticello

claudio - apprendista bradipo

zaff
16-12-2004, 15:39
:D benvenuto :D
alcuni ti hanno già confuso :shock:
altri ti hanno approvato :wink:
io ti dico che quando ti ci siedi sopra (se hai occasione di provarla ancor meglio) qualunque essa sia ....quello che conta è la prima emozione...quando te la senti tua ...ecco è lei che devi scegliere :D

Guido, complimenti per la foto (quella con la tua compagna, si comprende che siete affiatati). Evidentemente condivide le tue stesse passioni.
Spero di riuscirci con la mia!

Grazie per il consiglio :thumbup:

Aragorn
16-12-2004, 15:55
sono un po' in ritardo.....
ma mi piacciono questi topics! :wink:

mi avvicino al mezzo secolo e la cosa che più gradirei x il mio 50° compleanno sarebbe una seconda mukka, magari un K come il mio vecchio 75S che mi manca.... :(

mentre x festeggiare il mio 100° compleanno in moto aspetto di vedere cosa proporrà mamma BMW.... :lol: :lol:

a proposito della tua indecisione io la penso così:
preferisco il GS ma non mi piace il 1200 (e non mollo il 1150) e dopo aver provato l'850 di un collega la trovo maneggevolissima....

qualunque tu scelga non corri rischi! :) :)
vedi su quale delle 2 ti accellerano di + i battiti e vai!

cmq COMPLIMENTI!

Paperinik
16-12-2004, 15:57
Io ho 45 anni e vado in moto da 30 e ci andrò almeno per altri 30(minimo) a costo di comperarmi uno Sputerone come lo chiami tu ma che per me bada è il K1200LT..... :wink:
Io ho un GS 1150 ma ti consiglio caldamente l'acquisto dellR850R.
a)perchè mi piace tantissimo
b)E' un vero instant-classic cosa che oggi è difficilissimo trovare in giro(vedi nuovo gs) cioè la moto è bella adesso e lo sarà sempre....come la duetto AR o il maggiolone WW
c)Tutto ferro nrll'era della misera plasticaccia
d)Per un "novellino" è la moto ideale
e)Costa meno...molto meno.
Comunque il Gran Visir ha detto:La moto che ti piace.Non posso non esere daccordo....capisci a me!ciao benvenuto e...facci sapere :wink:

zaff
16-12-2004, 16:21
AOHHHHH Zaff ma hai risposto proprio a tutti fuori che a me......
.............................. sei proprio brutto e cattivo
prendo la mia mukka e vado nel mio orticello

claudio - apprendista bradipo

Claudio, ti chiedo scusa, ma stavo seguendo un ordine cronologico, infatti se vedi l'ordine delle risposte, non ho finito neanche la prima pagina di questo post.... uffff... pant... pant che fatica.

Anzi, colgo l'occasione, per chiedere scusa a tutti, meritate tutti una risposta, non lo faccio per dovere, semmai per piacere.

Purtroppo la mia imbranataggine, mi ha fatto scoprire il "Bar delle Mukke", quando già avevate riempito 2 pagine senza che io ne sapessi niente!!! Che frana che sono!!!

Che vuoi farci, questi sono gli effetti della dieta cui mia moglie mi ha sottoposto.

"Ella"... vuol farmi ritornare "macio da 80" (6 mesi or sono) che non gli attuali, flaccidi... adiposi... mollacchi... 90 kg.

Io le dico: "s'é mai detto? che bedda da atta sicca?"
Vuoi farmi dimagrire? ebbene cucimi la bocca e già che ci sei anche il bu... del c... così niente entra e niente esce... ti pare?

Cmq ho divagato forse anche troppo.

Ti prometto una cosa... non appena avrò comprato la mia mukkona, verrò a trovarti nel tuo orticello e mentre loro mangeranno la "sulla" (prelibato mangiare per le vere mucche), noi sorseggeremo del buon "Nero d'Avola" davanti al tuo "buonissssssimo Panforte"!

vivailpelo
16-12-2004, 16:33
[

Ti prometto una cosa... non appena avrò comprato la mia mukkona, verrò a trovarti nel tuo orticello e mentre loro mangeranno la "sulla" (prelibato mangiare per le vere mucche), noi sorseggeremo del buon "Nero d'Avola" davanti al tuo "buonissssssimo Panforte"!

Lo prendo come un impegno!!!!!!!
A presto

Claudio - apprendista bradipo

P.S: certo se pensi di rispondere veramente a tutti stai fresco........

zaff
17-12-2004, 09:45
se pensi di essera quasi vecchio gs1200
se pensi di essere ancore giovane...
carotonati http://www.ktm.it/IT/models_7355.asp?id_seiten=7355

fatti felice anche io 46. :D

Caro collega "quarantaseienne"...
Nella prova di motociclismo di luglio u.s. c'é stata la comparativa delle "maxi endurone"... gs 1200, Caponord, Varadero, V-Strom, Multistrada, TDM, KLV, Tiger ed LC8.

Tutte splendide purosangue...

La "tua", poi... è quella con caratteristiche da pura fuoristrada e nel segmento, non ha rivali...

Ma al sottoscritto... se tagli le vene, non vedrai scorrere del purpureo sangue, bensì il fluido che mettono nel "Cardano delle BMW"!

Ti ringrazio cmq, la tua è una moto fatta per i puristi del fuoristrada, io continuo a preferire l'on/off.

bye :hello2:

zaff
17-12-2004, 09:49
Non dico niente 50 anni GS 1200 e viiiia
dimenticavo è la 4 bmw :wink:

Vai come il vento gigio... io... spero di seguirti a ruota! :thumbup:

zaff
17-12-2004, 10:04
:wink: Benvenuto Io ho 40 anni e proprio quest'anno ho deciso di passare ad una BMW dopo avere posseduto molte altre moto. Ormai sono uno di quei quarantenni che cerca nuovi stimoli e credo che la BMW me ne stia dando a sufficenza. :wink:

Grazie per il "Benvenuto" siete tutti cortesi e questo sodalizio mi sta aiutando tantissimo.

Sono daccordo con te per gli stimoli... da non confonderli con quelli del cesso... ci siamo capiti!

bye :wave: :wave:

zaff
17-12-2004, 10:35
"Che minchia vai dicennu" si dice cosi'??? Vecchio!!! :D :D
Se lasci lo sputer e prendi la moto sei già ringiovanito di 10 anni.

Io da Gs-gasato ti direi Gs 1150 - o Adv ,per il 1200 aspetterei che risolvono un po di macagne , tanto ormai siamo a fine anno ed è logico prendere una moto in gennaio 2005. L'adv è + alta percio' vedi te, fatti un giro dal conce e mettici sopra le chiappe. Se lo chiedi verai ,che ti fanno fare un giretto, fino a Mondello e ritorno.
Ti ricordo pero' di metterti il casco :D :D visto che a Palemmo non si usa molto! :? :?

A febbraio sono li' a Pa , magari ti faccio un fischio. :D Ciao

fabrizio

Puf...pant... finalmente sono arrivato alla fine della prima pagina di questo post...
Probabilmente, finirò di rispondere (poiché non voglio far torto a nessuno...), per la mia 50^ candelina... se non sarò morto prima... sulla tastiera del mio :hiding:

Conosci Mondello??? mi fa moooolto piacere e d'inverno è ancor più bella che d'estate, poiché si svuota dei villeggianti e il minor traffico la rende ancor più bella! Un paesino di mare, in puro "stile Liberty". Se lo vorrai, potrei farti da "Cicerone"... :read2: :downtown:

Mi auguro, che quando tu scenda... abbia una mukka, o :munky2: da presentarti!

Sono daccordo sul fatto che per il GS, bisogna aspettare ancora un po'.

Ti aspetto, allora... via forum o e-mail :hello2:
PS: pensa ai cannoli che mangerai in barba a chi ci legge... :laughing: :laughing: :laughing:

zaff
17-12-2004, 10:49
ciao giovincello e

Evidentemente, saranno 168 cm di buona sostanza per reggere un r e quando sarà... un gs "COMPLIMENTI"! :thumbup:

un abbraccio dal profondo suuuuuuuud..... :hello2:

zaff
17-12-2004, 10:54

Grazie per il consiglio... se poi questo viene, da chi possiede una Ducati... il grazie è doppio!!

zaff
17-12-2004, 13:29
ho 56 anni. Sono alto 1,74. Non mi sento vecchio e spero di andare in mukka ancora per tanti anni. Giro per ore in moto in solitario e non scenderei mai dalla sella. Tre anni fa un tumore mi ha portato via un rene
ma in ospedale io sognavo la mukka,le gite,i viaggi e il vento nel casco.
Spesso nelle mie peregrinazioni ho incontrato gente molto più vecchia di me e io mi accorgo della mia età solo se mi guardo nello specchio.
Non sentirti vecchio! Il mio consiglio sull'acquisto? Comprati un GS 1150,
possibilmente di colore giallo. Ne trovi di bellissimi seminuovi.

Il "Tuo", lo considero come il consiglio di un fratello maggiore, quindi lo accolgo con affetto...

In effetti, questo è il momento migliore per acquistare l'usato del modello precedente, collaudato, in perfetta forma ed una linea ancora oggi, attualissima!

Per non parlare del colore, il giallo mi attizza da morire... più del rosso!

Grazie... ci penserò :wave:

In gamba sempre e auguri di cuore per la tua salute :thumbup:

zaff
17-12-2004, 13:50
alla faccia della presentazione

Ti ringrazio Nicox... vorrei raccontare a te e agli amici di questo forum, la mia giornata di ieri...

“LA MIA ODISSEA”
Non so neanche da dove iniziare… allora, vediamo un po’… andiamo con ordine… cercherò di comporre il puzzle di questa giornata dagli infausti eventi...

Come tutti i santi giorni, ieri… giovedì 16 dicembre sono andato al lavoro. Alle 17 c/a, l’ho interrotto per accompagnare la collega (amica) di stanza a casa, a seguito malore.
Ier sera, la nuvola dell’impiegato (minacciosa) mi seguiva e dopo aver lasciato l’amica a casa, si è scatenato l’inferno, non tanto per la pioggia, quanto per il traffico.
Dovete sapere, che a Palermo, quando cadono 4 gocce d’acqua, la gente… non se ne sta a casa tranquilla, al calduccio, a prendersi una buona tisana “NOOOOO”… :angry5: :mumum: deve andar per macchina a intasar le strade, incolonnarsi e intonare melodie col proprio clacson… “che goduria per i timpani”! “che piacere per le coronarie”!
Dopo circa 2 ore di code per le vie del centro… alla media di 500 metri l’ora, torno a casa idrofobo e con la bava alla bocca, che se mia moglie… mi avesse un tantino contrariato, l’avrei azzannata alla giugulare!
Per scaricare la tensione accumulata, decido di andare in palestra, dove con energia eseguo esercizi alla cyclette e attrezzi vari.
Tornando a casa, la prima cosa che faccio, è di pesarmi e con grande stupore vedo l’ago della bilancia scendere di ben 2 kg rispetto alla mattina. Naturalmente ho perso 2 litri di liquidi, non certo di grassi! Tutto contento :laughing: (ormai traffico dimenticato e canini stile Dracula, rientrati), comincio a spogliarmi per la doccia.
Non appena mi levo le scarpe da ginnastica… e le calze… Tanto per gradire, le calze sembravano inamidate al punto, che stavano in piedi da sole come stivali! E le esalazioni scaturite dai miei piedi… hanno fatto immantinente scappare moglie e figli da casa, lasciandomi solo come un cogl….. immerso nella mia fottutissima nube tossica.
Credetemi… non mi era mai successo… Se mi scoprisse l’Intelligence USA, mi utilizzerebbe per la guerra batteriologica e se in questo momento, mi paracadutassero senza scarpe, sui cieli dell’IRAQ… farei una strage… un genocidio!
Cmq, dopo essermi sgrasciato abbondantemente, tutto contento dei 2 chili persi, mi accingo a preparare 4 spaghetti col nero di seppia (comprati la mattina al mercato) con abbondante prezzemolo.
Usualmente, sulle pietanze aggiungo olio di peperoncino… esalta il gusto e prepara per certi approcci… Ma aihmé, senza volerlo, sul mio piatto ho abbondato forse… un po’ troppo!
Il primo degli esiti negativi per quanto sopra, è stato l’alitare in faccia a mia moglie, qualcosa che l’ha tramortita. “Cara… non hai più bisogno della parrucchiera, i colpi di sole te li faccio io”!
Se mia moglie… non chiede il divorzio “OGGI”… non ci separiamo più, poiché in un giorno, “questa SANTA” ha superato tutte le prove di sopravvivenza richieste, ad una coppia navigata da anni!
“La tragedia deve ancora arrivare”… Quando questa mattina, ho dovuto affrontare la tazza del mio cesso… c’è stata “l’Apocalisse”… :toimonst: “l’Apoteosi della Cloaca”!! :pottytra:
Mai… come questa mattina, ho compreso il significato di “peperoncino”… che brucia in entrata… ma ancor di più in uscita!!!
Concludo questa mio lunghissimo e logorroico post, nella speranza di aver suscitato un po’ di ilarità, niente di più…
Mi chiedo: se questo mi è accaduto giovedì 16… che accadrà oggi VENERDI’ 17?
“…Fine dell’odissea…???”

PS:Colgo l’occasione per fare gli auguri di un sereno Natale :santa: e felice Anno Nuovo a tutti. Questo è il mio ultimo post dell’anno, poiché vado in ferie per ritornare il 10 gennaio e nel posto dove vado (una bella casetta ad Erice) non v’è né piccì, né internet (per la gioia di mia moglie). “Vedi che palle…” Sopravviverò fino al 10 gennaio senza postarci?
Bye Antonello :wave:

mary
17-12-2004, 17:32
Tempo fà ho letto questa frase:
-Quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni, allora si comincia ad invecchiare- ( J.Maiol).
Dopo parecchi anni di abbandono a novembre 2002 ho riacquistato una BMW R 1150 RT , all'età di...57 anni :!:
In 2 anni ho fatto 2 Elefantentreffen ed un TT-Trophy (da spettatore :!: ).
In totale a quasi 59 anno ho fatto 60.000 km e mi accingo a fare circa 6.000 km dal 02/01/05 a... per Santiago de Compostela attraverso Valladolid ( raduno dei Pinguinos) :!:
E tu mi dici che forse sei troppo vecchio :?:

Se sali in moto non scendere più e diventerai immortale :!:

Consiglio...R1200GS :wink:
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

Guanaco
17-12-2004, 17:53
Ammazza quanto dura 'sto poste...
:shock: :shock: :shock: :shock:

zaff
10-01-2005, 15:44
se ami la comodita e non sei uno smanettone, prova avedere anche una serie cruiser.Io ho 58 anni e qualche acciacco osseo e ho optato per la indipendent. certamente molto piu comoda rispetto a tutte le altre .......è cara ma per me ne vale la pena. auguri steu

Prima di tutto auguri per il nuovo anno.

Questo è il mio 1° post del 2005 poiché oggi sono finalmente tornato nella mia postazione di battaglia a continuare a rispondere a voi amici! :wav:

Beh... per la verità... un pò comodista lo sono, anzi diciamocelo, "un divano con due ruote non mi dispiacerebbe", ma sarebbe altrettanto comoda per la mia compagna?

Devo dare merito per la linea originalissima della tua moto, non molto veloce (circa 168 km/h), non pesantissima (238 kg).

A vederla così, sembrerebbe più una moto per "single" :glasses7: o mi sbaglio :?:

Oggi, alle 16,00, andrò a provare la nuova RT... sono emozionato... :tongue: :love10:

Ciao e grazie steu... :wave:

Michele
10-01-2005, 16:27
A 43 anni avevo lo scarabeo 200 ma mi sentivo vecchio .
A 47 anni ho deciso di cambiare vita , ho comprato una r 850 r e da allora mi sento un adolescente. :occasion:
Ora vorrei il Gs 1200 che prenderò dopo i 50 . :rock:

Ciao Michele

maximo
10-01-2005, 18:50
Ma dai non diciamo fesserie, l'età non conta poi così tanto, io vado per i 48 ed ho comprato il gs 1150 due anni fa. Sono davvero soddisfatto della moto e la uso regolarmente tutto l'anno (Io sto nella zona di Cagliari). La trovo comoda e la uso anche per fare delle belle passeggiate per sterrati montani
http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs/PA_giomaria1.jpg.

Penso che appena il 1200 risolve i suoi prob di gioventù passerò (forse) a quello. Quindi daci dentro e molla il calendario.
A presto
MAx

maximo
10-01-2005, 18:55
http://www.xpeople.org/XPray/UsrImgs/PA_giomaria1.jpg
Ops prima ho sbagliato eccoti l'immagine degli sterrati montani :lol:

tomb
10-01-2005, 19:09
mi fai venire i capelli bianchi!!! :sad2: 46 anni tra pochi mesi.e da 10 gg ho comprato la mia prima mukka :occasion: modello..........r850r nera diabolika :wav: che dire .

hanno detto bene ci sono raga di 20 anni che son gia' vecchi i..... :pottytra:

zaff
11-01-2005, 14:21
Ciao,
io ho 50 anni, dalla scorsa settimana nella stalla al posto di uno sputer c'è una bellissima mukka, una R1150RT usata!!!
Ebbene si sono un panzone dentista fighetto bradipo imbranato, ma sono felice come un bambino ALTRO CHE VECCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona mukka anche a te.

Claudio - siena

Di solito, dietro colui che deride se stesso, c'é una grande personalità... un grande uomo. Non lo dico per elogiarti, ma per sottolineare (a parer mio), che non esiste miglior persona di colui che si metta in gioco, senza formalismi e falsi pudori.

Se vivessi a Siena, mi farei curare la dentiera da te Claudio!!! :brushtee:

Grazie per il tuo apporto

un abbraccio :hello2:

zaff
11-01-2005, 14:42
Io la mia Gs l'ho acquistata a 46 anni ......guarda un po'.

Se quella ritratta nella foto sei tu... :rolleyes:

Quale, migliore testimonianza che Dio esiste... nell'aver creato siffatta bellezza!!!

Complimenti a mamma e papà... hanno fatto bene quel giorno a non andare al cinema!

PS - corro subito a comprare il GS... forse mi trasformo in principe... no... mi sa che con me non funziona... ma il GS lo compro lo stesso!!!

Grazie andela
Bye Antonello :wave:

zaff
11-01-2005, 14:52
Ciao e benvenuto
come già scritto da piu mikkisti principalmente la moto deve piacerti, per esperienza personale ti dico ke come prima mucca ho avuto R850R dopo molte jap, è rimasta nella stalla 15 mesi poi sono passato al gs1150 l :D :D :D + libidine

Grazie per il benvenuto.
Attraverso questo forum, ho scoperto quanto è grande ed accogliente questa famiglia.

Il Vs. calore esalta la mia logorroicità :la:

Grazie Davide :hello2:

zaff
11-01-2005, 15:26
eppure... :wink:
la Sicilia è bella, proprio per le strade e stradine secondarie che costeggiano l'autostrada io mi ci diverto...e poi come si possono evitare certi traggitti straordinari, come zona etna, madonie, e tutta la parte centrale che è da gustare tantissimo, cmq come diceva Zaff noi siamo qui pronti ad aspettarvi..magari possiamo organizzare il 1 raduno nazionale Qde Siciliano...per fortuna non ci sto' solo io sul sito nella nostra Regione, anche altre persone che chattavano prima di me, che potrebbero darci una mano di aiuto, vedi Porchitello, Makalle, Orso e scusate se me ne dimentico qualcuno, c'è anche Dino da Agrigento...
saluti Antonello e buon divertimento.

VERISSIMO!!!
La nostra rete autostradale fa pena :!: :angry7:
non certo quella delle coste o dell'entroterra :3some:

Picciotti... la Sicilia è splendida e vi aspetta! Io, Dan e sicuramente altri conterranei che stanno leggendo questo post, si metteranno a disposizione, pur di rendersi utili a organizzare un raduno quì nel profondo sud.
Quello che possiamo offrirvi, lo conoscete già:
Sole, temperatura mite, dieta mediterranea e tanta accoglienza

Vi abbraccio tutti :wav: :hello2:

Tourer55
11-01-2005, 15:47
Io avrò 50 :D il 2 marzo! Ho una R850R, vado per una "S" o ST. MAI STATO COSI' GIOVANE (IN MOTO)!
Per il GS io sono alto 1,68 e ti dirò che non mi sento sicuro, anche se mi piacerebbe molto.
Io comincerei con una bella R (850 0 1150), per prendere confidenza...poi..se puoi provale tutte!

zaff
13-01-2005, 18:28
R1150R...
ma soprattutto non comprare l'R850R, quello con il manubrio diviso in due, per intenderci...
ho sentito di molte persone, tra cui due amici che hanno accusato problemi lombari, dovuti alla posizione della vecchia R...e uno di loro prima aveva il Ducati SS...
o R1150Gs...
ma essendo un po' più altina e tu alle prime armi, potrebbe metterti in difficoltà in qualche situazione, come nel traffico...

E' la 1^ volta che sento... problemi lombari sulle moto.
Probabilmente questi tuoi amici, accusavano già qualcosa... e in sella, i problemi si sono acutizzati. Problemi... purtroppo che avrò anch'io, poiché i postumi dell'incidente mi hanno lasciato una sofferenza lombo-sacrale. Pazienza... non mi scoraggio. Anzi, la considero una sfida nella sfida, quella di comprarmi una moto, in condizioni non proprio ok!! :shaking:
Grazie cmq del consiglio... La comodità, l'ergonomia, la considero più importante delle prestazioni!

ciao andovai :hello2:

zaff
13-01-2005, 18:44
E SE INVECE CI SCAPPASSE L'ERRETI?

PENSO CHE SIA IL MOMENTO GIUSTO PER ACCAPARRARSI UNA DELLE ULTIME 1150RT IN GIACENZA!!!!

La risposta ti arriva ad un mese esatto... (meglio tardi che mai).

Caro IMOTERZ, proprio ieri dal conc, si parlava che in giacenza v'erano due RT (vecchia serie) a km zero e sconto che oscilla tra il 10, 12%... forse implorando arrivano al 15.

Certo, sarebbe un bell'affare approfittarne, se consideri che è il modello più venduto in Italia!

MA E' UNA BESTIA CHE PESA QUASI 3 QUINTALI... :sad6:

Noooooo..... ma quant'é bedda la naked retrò... ma quant'é bedda quella GS trasgressiva...

:hello2: :wave: :hello2: :wave:

zaff
13-01-2005, 19:09
Allora, per la ottocentesima volta:

A) In Germania le BMW vengono chiamate Gummyku (Mucca di gomma). Ragione del nomignolo sarebbe l'analogia del movimento che fa il retrotreno delle moto con il Monolever (alzano il culo in accelerazione) con quello dei "tori meccanici" (quelli per fare il finto rodeo che si vedono nei film nei bar americani).. che si chiamano, appunto, GummyKu. Per quanto strampalata sembra una delle più accreditate.
B) Il rumore di aspirazione dei vecchi boxer 2v assomiglierebbe ad un muggito. Da qui il nomignolo.
c) Come scritto sopra, i cilindri sporgenti assomiglierebbero a mammelle.. questa è un pò stiracchiata, però..

Aggiungo (gratis): la K del quatto/tre cilindri sta per Kompact, era la denominazione di progetto del motore "a sogliola", che in effetti è molto compatto e razionale nel disegno e nello schema.. serie K che viene definita "sogliolone" o "mattone volante", dall'inglese Flying Brick, come viene chiamata in Inghilterra.. mattone o cancello, sempre roba pesante.

Zaff, dopo questa lezioncina (e per aver spostato nel Bar il topic, sì da darti una degna accoglienza) mi aspetto almeno 5 cannoli e un chilo di cassata.. alle cazzate ci penso io..
:D :D

...PAULUZZU MIO... veramente mi aspettavo un'altra tirata di orecchie e qualche altro migliaio di chilometri come passeggero di Barbasma, che considero, strano ed enigmatico figuro (naturalmente scherzo).

Ti ringrazio per la esaustiva e completa risposta sulla mukka, ma non mi hai risposto sul perché, occasionalmente è chiamata anche: :munky2:

Mukka... se avessi riflettuto un pò, forse... dopo qualche anno, ci sarei arrivato. Ma scimmia, proprio no. Non lo capisco!

Per quanto riguarda la cassata... non ti preoccupare, mandami un messaggio privato o mandami il tuo indirizzo nella mia e-mail e ti spedisco una cassata che ti sogni di rimangiare! :tongue7:

Spero che questo post, non lo leggano in molti... sennò matri miaaaa!!! :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion:

zaff
13-01-2005, 19:21
:king: Io ne ho 45 :lol: Ho appena preso il gs 1200 r :hello1: e adesso me ne sento 15 in meno................................serve altro??? :occasion: :occasion: :thumbup:

BENVENUTO GIOVINETTO!!

Ma che piacere scoprire che il target BMW vede tanti vecchietti come me ed oltre!

Se consideri che:
a) mangio patate e chi mangia patate (si dice) non muore mai!
b) bevo birra e chi beve birra (si dice) campa cent'anni!
c) sto acquistando una bella vitellina e chi l'acquista (si dice) non invecchia mai!

ALLORA DIVENTERO' IMMORTALE?!? :scratch:

:wave: :wave: :wave:

Guanaco
13-01-2005, 21:13
Quasi 1400 letture e oltre 160 repliche sino a questo punto...
Ma che razza di coda ha 'sto topic?
Possibile che ci siano tutti questi "vecchietti" come me?
Guardate che fra un po' dovremo cambiare titolo:
"A 117 anni sono troppo vecchio per una BMW?"
:D :D :D

spazzacamino5
14-01-2005, 08:19
Ho 117 anni la BMW è troppo "vecchia" per me.

spazzacamino5

Tourer55
14-01-2005, 08:52
[[u]quote="zaff"][quote="andovai"]R1150R...
ho sentito di molte persone, tra cui due amici che hanno accusato problemi lombari, dovuti alla posizione della vecchia R...

L'unico problema di posizione su 850R è lo stesso che puoi avere su GS o su qualsiasi posizione "enduristica"; cioè, avendo una posizione molto verticale del busto, e non spostata in avanti, il tuo peso si scarica sul fondo schiena. Basta comprare una bella fascia lombare per fare chilometri. Io la uso, ma la userei anche su una "S" o 1150R. Poi non credo che la posizione della RT sia migliore, forse su RS, dove sei un po' più allungaro in avanti.

zaff
14-01-2005, 14:26
Quasi 1400 letture e oltre 160 repliche sino a questo punto...
Ma che razza di coda ha 'sto topic?
Possibile che ci siano tutti questi "vecchietti" come me?
Guardate che fra un po' dovremo cambiare titolo:
"A 117 anni sono troppo vecchio per una BMW?"

Quando ho letto il tuo post... ho riso con le lacrime e non riuscivo più a fermarmi...
Con la tua esternazione, GUANACO, hai reso perfettamente ciò che è diventato questo topic!
Picciotti... mi dispiace soltanto di avervi conosciuto da così poco tempo.
Da quando sono in questo forum... non ci crederete, ma dormo meglio la notte, sono più allegro a casa, rendo meglio al lavoro, sono più disponibile nel rapporto con i colleghi ed ho riscoperto quell'aspetto guascone e goliardico, che avevo riposto nel cassetto!
Seriamente, non sto scherzando!

Grazie a voi sono migliorato... o quanto meno, sto meglio con me stesso in mezzo agli altri! (ho urgente bisogno di uno psicologo) :sad4:

3 hip hip hurrà per QDE!

Ho preso l'impegno di rispondere a tutti (con immenso piacere). Ma prometto, quando avrò finito... giuro!!! non vi tedierò più e navigherò altrove per partecipare ad altre discussioni, sicuramente più serie di quelle poste dal mio quesito!

Grazie ancora per la Vs pazienza

F650 Scarver (in prestito... ancora per poco... he he he)

Tourer55
14-01-2005, 15:02
[quote="zaff"][quote="Guanaco"]"A 117 anni sono troppo vecchio per una BMW?"

Magari! (sei forte)

rendo meglio al lavoro,...
Io assolutamente perdo un sacco di tempo! Ripeto: prima o poi mi licenziano!
Angh'io sono felice di leggere i variegati messaggi di questo sito!

myboxer
15-01-2005, 19:52
COMPRA LA MOTO CHE VUOI, MA COMPRALA E SOPRATTUTTO USALA ! TI SENTIRAI RINGIOVANITO.. IO NE HO 54 , VADO IN MOTO DALL'ETA' DI 16 ANNI . IL MIO AMICO ELIO NE HA 71 E STA CAMBIANDO LA MOTO !

cambronne
15-01-2005, 20:54
Io ho iniziato a 48 anni con R 1150 GS ... e mi sono pentito di non averlo fatto prima :roll: ... E' la mia prima moto :king: ... e la mia prima due ruote ...
Per il consiglio direi R 1200 GS "sine ullo dubio". Fai lo sforzo ... :wink: ne sarai ampiamente ripagato :D .
Ciao!!!

kappa
15-01-2005, 21:37
X andare in moto non si è mai vecchi, è la moto che tiene giovani lo posso dire dai miei 54, e sono 40 anni di moto..................

Tourer55
17-01-2005, 08:51
X andare in moto non si è mai vecchi, è la moto che tiene giovani lo posso dire dai miei 54, e sono 40 anni di moto..................
E' bello e consolante vedere tanti over 50 che ringiovaniscono su due ruote!

speed wheels
17-01-2005, 10:00
ma entro giugno ce la faremo? :wink:

il piu' bel post di presentazione da quando sono iscritto qui...non voglio nula togliere ad altri...e nemmeno lo dico per favorire un mio paesano 8)

orso
17-01-2005, 10:37
Ciao e benvenuto!!

ti consiglio di scegliere con il cuore

da Palermo
Ugo

orso
17-01-2005, 10:44
...PAULUZZU MIO... veramente mi aspettavo un'altra tirata di orecchie e qualche altro migliaio di chilometri come passeggero di Barbasma, che considero, strano ed enigmatico figuro (naturalmente scherzo).

Ti ringrazio per la esaustiva e completa risposta sulla mukka, ma non mi hai risposto sul perché, occasionalmente è chiamata anche: :munky2:

Mukka... se avessi riflettuto un pò, forse... dopo qualche anno, ci sarei arrivato. Ma scimmia, proprio no. Non lo capisco!

Per quanto riguarda la cassata... non ti preoccupare, mandami un messaggio privato o mandami il tuo indirizzo nella mia e-mail e ti spedisco una cassata che ti sogni di rimangiare! :tongue7:

Spero che questo post, non lo leggano in molti... sennò matri miaaaa!!! :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion: :occasion:

ti consumasti!!!!

zaff
18-01-2005, 13:45
Ciao e benvenuto!!

ti consiglio di scegliere con il cuore

da Palermo
Ugo

Se hai seguito il mio topic, avrai capito che sono uno scarver a prestito, quella di mio cognato, (che Dio l'abbia in gloria, per l'opera buona) poiché la mia 1^ nuova mukka la devo ancora comprare (aspetto la liquidazione del sinistro).

Comunque, prima ancora dell'incidente, avevo già deciso di cambiare genere. Aspettavo il momento propizio, non certo quello che mi è accaduto. Diciamo che questo evento, lo ha anticipato.

Ho letto che possiedi la f650, moto dalla linea bellissima e ti confesso, che se non avessi avuto questo incidente (che mi porterà un bel pò di soldini), avrei comprato proprio il tuo modello.
In comune con lo Scarver ha la meccanica e il cambio (a volte impreciso e un pò rumoroso).

A proposito, il tuo è l'ultimo modello? (2 spark per intenderci), perché quella che uso è il modello precedente.
Si guida come una bike.
L'unica cosa strana è che al posto della tanga v'é la vasca per la raccolta delle acque... utile in estate per l'arsura... un pò meno in l'inverno, sai com'é... quando tracima... sulle mie.....

alla prox ORSO :wave: :wave: :wave:

zaff
18-01-2005, 14:36
Di anni ne ho 49 e sono in lizza per i 50.
In primavera ho preso una r850r usata del '02...buona per re-iniziare ma un pò lenta e posizione di guida troppo "seduta".
In Ottobre sono passato alla 1150 con cupolino "medio" BMW
Tutta un altra cosa
Veloce , rapida , maneggevole , più comoda (anche per zainetto) e nei primi 3500 km ha mangiato solo 4 etti d'olio e con condotta "allegra" fa i 16,5 km/lt.
Valuta bene se prendere la 850 , personalmente non mi sono trovato male ma il 1150 l'ho trovato + soddisfacente.

Ciao
Bert

Ti ringrazio per il consiglio...
So bene che la r1150 è + soddisfacente, ma la linea della 850 è "incommensurabilmente intramontabile"!!! Per questo, la sceglierei al posto della GS.

Per quanto concerne la comodità, sono basso 176 cm (in inverno), 177 (in estate) (......dilato come i metalli.....).

Credo, che la postura più o meno comoda, dipenda da 4 fattori:
1 - lunghezza del tronco;
2 - leve lunghe e ben attrezzate per sostenere il non trascurabile peso;
3 - modello BMW;
4 - motivazione acquisto moto BMW.

Grazie al 4° fattore, potrei portare moto alte 3 metri e pesanti 5.000 kg.

Ahhhh... mammina... con uno sforzicino in più, mi avresti potuto regalare una trentina di centimetri... :crybaby: ne avrei potute portare così due contemporaneamente, anzicché una in punta di piedi!!!

Ciao Bert e grazie :hello2:

zaff
18-01-2005, 14:40
troppo simpatico Antonello(Zaff) :D :D :D :wink:

...Riflesso tuo Dan... :thumbup:

zaff
18-01-2005, 14:45
....mah.....secondo me sono io che a 37 anni sono giovane per una BMW.....questione di punti di vista!!!! :?

Be... certo... a 37 anni per una BMW sei proprio un :binky: ... ma ti accettiamo lo stesso!!!

Ehi... mi raccomando... vai piano con quel mostro sotto il :bootysha:

ciao :hello2: :wave:

zaff
18-01-2005, 15:09
Anzitutto, benventuo!

Poi, io ho 48 anni, ho la R850R (con ABS), 1000 km al mese, molta città, curve e montagna.
:) :) :)

Grazie per il benvenuto...

Utilizzi la moto, come in pratica farebbe il sottoscritto! pane pane... vino vino...

Ho letto che l'ABS nella 850 non è disinseribile come nella GS. Capisco cmq, che nel modello della GS è determinato dal fattore on/off road.

Peccato, non poter fruire di questo indispensabile accessorio, di serie e a facoltà se inserirlo o meno!

I veri puristi (ho letto), ritengono che la moto va dominata, non viceversa :!:

Ritieni che in taluni casi, l'ABS in città possa essere d'impiccio, per via degli spazi di frenata sensibilmente allungati :?:

Grazie ancora e alla prox bepin :hello2:

Tino
18-01-2005, 15:18
la mia prima bmw (r1150r) nell'ottobre 2003 alla soglia dei 48, dopo tanti anni di non-moto
Ho dimezzato i km fatti con la macchina

zaff
18-01-2005, 15:36
Benvenuto!

il mio modesto consiglio: lascia perdere l'850, pesa come un 1150....

il GS è più "poliedrico", la R più "stradale".... scegli tu... :D

ah... ho 43 anni, non me li sento per niente, specie quando salgo in moto :)

Il mio dubbio è proprio questo... azzz... vaglielo a dire a mia moglie...
grazie cmq :hello2:

gpepe
18-01-2005, 15:46
[quote=Fed]Benvenuto!

...ciò ciò...scusa, mi associo sulle disquisizioni 850 \ 1150....vai sul bigger....per l'età...beh io sono a 53 e sono "a rota persa"...con l'attuale RT in tre mesi sono a 9000 km....nun scenno piùùùùùùùù.... :wink:

zaff
18-01-2005, 16:16
gentili amici

mi presento anch'io,salvatore e sono iscritto da pochi giorni,anche se seguo da parecchi mesi le discussioni molto professionali del forum. Ho 58 anni possiedo da poco una bmw gs 1150 e da qualche anno una R1 a carburatori. Quindi il nostro amico puo' stare "tranquillo" ha tempo almeno fino alla mia eta' Sherzo ovviamente, spero mi sia consentito. vi ringrazio per l'attenzione.

un saluto

salvatore

Savvatoreeeee... mizzica... un'attro palemmitano come me!!!
Evvai... forza Palermo e la new entry... cumpari Turiddu.
Complimenti per le moto... hai di che divertirti :thumbup:

zaff
18-01-2005, 16:26
[quote=Fed]Benvenuto!

...ciò ciò...scusa, mi associo sulle disquisizioni 850 \ 1150....vai sul bigger....per l'età...beh io sono a 53 e sono "a rota persa"...con l'attuale RT in tre mesi sono a 9000 km....nun scenno piùùùùùùùù.... :wink:

...e nun scenne... che mo acchiano io!!!
ciao :wave:

zaff
18-01-2005, 16:48
con la bmw non si è mai troppo vecchi,ma se vuoi ringiovanire lc8 :wink:

A 15 anni... un'era fa... ricordo che il primo giro lo feci con il fantic di un amico, che a breve sostitui con un k 125... Quanto fu invidiato... non ce la fece mai provare!!!

La KTM, un marchio prestigioso, che unitamente si accompagna al ricordo di MEONI e delle sue imprese.

Se pur bella la K, non mi attizza quanto la BMW!
Perdonami, ma resto fedele all'elica!

Grazie comunque :wave:

zaff
18-01-2005, 17:43

Grazie Briscola e soprattutto per l'invito a iscrivermi al forum BMW di Genova. In futuro, non escludo di farlo, anzi... lo ritengo un onore.
Però... se consideri, quanto tempo impiego per rispondere al topic di questo forum, mi restano (tolte le ore lavorative) complessivamente:

- 34 minuti per leggere; :read2:

- 56 minuti per tempo libero e/o sport; :walk:

- 3 ore per dormire; :sleepy1:

- un'ora scarsa per colazione, pranzo e cena; :drinkers:

- 22 minuti per l'igiene personale; :brushtee:

- 7 minuti per bisognini fisiologici; :pottytra: :pottytra:

- 23 minuti per smancerie e/o cazziatoni per i figli; :laughing:

- 41 minuti per coccole e..... :love8:

- 5 ore per questo forum; :shock:

:scratch: Dove lo trovo il resto del tempo :?: :?: :?:

ciao briscola :wave:
Antonello (f650 scarver... prestato... grrrrr...)

zaff
19-01-2005, 11:15
sono un po' in ritardo.....
ma mi piacciono questi topics! :wink:

mi avvicino al mezzo secolo e la cosa che più gradirei x il mio 50° compleanno sarebbe una seconda mukka, magari un K come il mio vecchio 75S che mi manca.... :(

mentre x festeggiare il mio 100° compleanno in moto aspetto di vedere cosa proporrà mamma BMW.... :lol: :lol:

a proposito della tua indecisione io la penso così:
preferisco il GS ma non mi piace il 1200 (e non mollo il 1150) e dopo aver provato l'850 di un collega la trovo maneggevolissima....

qualunque tu scelga non corri rischi! :) :)
vedi su quale delle 2 ti accellerano di + i battiti e vai!

cmq COMPLIMENTI!

Perché non vuoi mollare il tuo giessone :?: Lo sai che pesa ben 2500 grammi in più del nuovo :?: ed ha una decina di puledrini in più :?:
Scherzo, naturalmente so perché e me ne dolgo... troppo giovane... il vitellino deve ancora crescere...
Non c'é dubbio, che questo è il miglior momento per acquistare il modello precedente, ma purtroppo non se ne trovano a meno di 10/11 mila € e con non meno di 25/30 mila km. Francamente un pò troppi, cmq non dispero. Il target dell'usato, continua a restare alto... aihmé|
Per quanto riguarda l'r850, ti ringrazio, era quello che speravo sentirmi dire a proposito della maneggevolezza. Purtroppo, non ho avuto ancora modo di testarla personalmente.

Ti faccio gli auguri per la tua futura mukkona :thumbup:

Grazie Aragorn... saluti agli Hobbit :wave:
alla prox
(f650 scarver...)

gpepe
19-01-2005, 11:23
...quando si dice che un post è di grande interesse...beh, eccone uno...
Quando verrò in Sicilia ti offro il caffè.... :D ..salutoni . G&G

zaff
19-01-2005, 11:31
Io ho 45 anni e vado in moto da 30 e ci andrò almeno per altri 30(minimo) a costo di comperarmi uno Sputerone come lo chiami tu ma che per me bada è il K1200LT..... :wink:
Io ho un GS 1150 ma ti consiglio caldamente l'acquisto dellR850R.
a)perchè mi piace tantissimo
b)E' un vero instant-classic cosa che oggi è difficilissimo trovare in giro(vedi nuovo gs) cioè la moto è bella adesso e lo sarà sempre....come la duetto AR o il maggiolone WW
c)Tutto ferro nrll'era della misera plasticaccia
d)Per un "novellino" è la moto ideale
e)Costa meno...molto meno.
Comunque il Gran Visir ha detto:La moto che ti piace.Non posso non esere daccordo....capisci a me!ciao benvenuto e...facci sapere :wink:

"VERISSIMO"... la linea dell'r850 è un classico che come ben dici: piace all'istante e non tramonta mai! Oltretutto coincide con i gusti di mia moglie che dice: "l'altra è una moto per ragazzini..."
"Ma io sono un ragazzino..." :laughing: :laughing: :laughing:
Ci credi, se ti dico che la GS e l'r850 sono le moto che più mi piacciono, ma "paradossalmente" tra le poche BMW che ancora non ho provato :?:
Alla fine... farò a testa e croce...

Ciao Paperinik... grazie anche a te per il tuo apporto utilissimo :hello2:
Baci per Qui, Quo e Qua

zaff
19-01-2005, 12:27
...quando si dice che un post è di grande interesse...beh, eccone uno...
Quando verrò in Sicilia ti offro il caffè.... :D ..salutoni . G&G

:oops: :oops: :oops: Così mi fai arrossire e la lusinga va oltre i miei meriti!

Cmq grazie..., semmai... il complimento va girato a voi, che con la Vs partecipazione corale, le Vostre esperienze, i consigli, le emozioni trasmesse, mi avete coinvolto in questa meravigliosa avventura!

Mai come adesso, sento di esprimere un forte sentimento di gratitudine ed eterna stima!

Il mio... grazie a Voi, sarà un acquisto oculato! Ma cosa più importante... questo "Forum", (benedetto Colui o Coloro che lo hanno inventato) mi ha dato l'opportunità di conoscere questa straordinaria famiglia!

Vi abbraccio tutti
Antonello

PS La Sicilia ti aspetta... con i suoi colori e calori... nel frattempo, visiterò il tuo sito.

zaff
19-01-2005, 13:57
Tempo fà ho letto questa frase:
-Quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni, allora si comincia ad invecchiare- ( J.Maiol).
Dopo parecchi anni di abbandono a novembre 2002 ho riacquistato una BMW R 1150 RT , all'età di...57 anni :!:
In 2 anni ho fatto 2 Elefantentreffen ed un TT-Trophy (da spettatore :!: ).
In totale a quasi 59 anno ho fatto 60.000 km e mi accingo a fare circa 6.000 km dal 02/01/05 a... per Santiago de Compostela attraverso Valladolid ( raduno dei Pinguinos) :!:
E tu mi dici che forse sei troppo vecchio :?:

Se sali in moto non scendere più e diventerai immortale :!:

Consiglio...R1200GS :wink:
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

Se è per questo... sogno tutte le notti e quello più ricorrente... indovina un pò :?:

Mentre ti scrivo... provo vergogna e mi sento in colpa nei confronti di chi, non può permettersi neanche di sognare!
Altro che BMW... c'é chi sogna un pasto caldo... o di ritrovare il figlio scomparso nello tzunami!

C'est la vie! Quello che accade nel mondo, può non interessarci, il che... sarebbe ingiusto ed egoistico, semmai... deve indurci a riflettere.

Nella vità... nulla è scontato e non è detto che domani non tocchi a me! Ed io sarò preparato per qualunque evento?

Credo, che la vita vada vissuta nel rispetto di tutti e nella considerazione di tutti. Vivendo come se fosse l'ultimo giorno della propria vita e quindi nella certezza della riconciliazione col mondo intero!

Scusa questa mia divagazione, non è mia intenzione rattristarti con questi discorsi... è stato un momento di debolezza umana... l'ho pensato è scritto...

Grazie Mary
Ciao :hello2:

zaff
20-01-2005, 09:24
[[u]quote="zaff"][quote=andovai]R1150R...
ho sentito di molte persone, tra cui due amici che hanno accusato problemi lombari, dovuti alla posizione della vecchia R...

L'unico problema di posizione su 850R è lo stesso che puoi avere su GS o su qualsiasi posizione "enduristica"; cioè, avendo una posizione molto verticale del busto, e non spostata in avanti, il tuo peso si scarica sul fondo schiena. Basta comprare una bella fascia lombare per fare chilometri. Io la uso, ma la userei anche su una "S" o 1150R. Poi non credo che la posizione della RT sia migliore, forse su RS, dove sei un po' più allungaro in avanti.

Caro Tourer... come te, anch'io accuso analoghi problemi (cagionato da inesperta patentata).
Dovendo fare i conti con l'anagrafe, tutto sommato, pur di stare ancora su una due ruote, a 46 anni è un compromesso accettabile quello di convivere con una fascia lombare.
Ciao Tour... prima o poi ci si incontrerà!

zaff
20-01-2005, 10:23
COMPRA LA MOTO CHE VUOI, MA COMPRALA E SOPRATTUTTO USALA ! TI SENTIRAI RINGIOVANITO.. IO NE HO 54 , VADO IN MOTO DALL'ETA' DI 16 ANNI . IL MIO AMICO ELIO NE HA 71 E STA CAMBIANDO LA MOTO !

E così sarà... devo solo pazientare ancora un pò... nel frattempo canto e ... :rock: nella speranza che l'attesa sia breve!

A proposito, ma questo tuo amico... è quello delle storie tese :?: perché a 71 anni bisogna essere belli tesi per continuare a montare una mukka :!:

ciao :hello2:

zaff
20-01-2005, 10:42
Io ho iniziato a 48 anni con R 1150 GS ... e mi sono pentito di non averlo fatto prima :roll: ... E' la mia prima moto :king: ... e la mia prima due ruote ...
Per il consiglio direi R 1200 GS "sine ullo dubio". Fai lo sforzo ... :wink: ne sarai ampiamente ripagato :D .
Ciao!!!

...azz... se il giessone è la tua prima moto... :shock: quale sarà la 2^ :?: :?:

Ho paura che se mi sforzo troppo... :pottytra: ......

Cmq, sono daccordo con te! l'unico dubbio resta per l'affidabilitò del nuovo GS, non certo la tua... stracollaudata!!!

Ciao e alla prox :wave:

zaff
20-01-2005, 14:56

Vero quanto il sole... la luna... e le stelle...

Ciao kappa... è inutile chiederti che moto hai...

zaff
20-01-2005, 16:06
ma entro giugno ce la faremo? :wink:

il piu' bel post di presentazione da quando sono iscritto qui...non voglio nula togliere ad altri...e nemmeno lo dico per favorire un mio paesano 8)

Ci sono 2 modi sicuri (accertati), per farmi smettere di scrivere:
Il primo è quello di eliminarmi fisicamente. Questo, è il metodo più spiccio e sicuramente più efficace!
L'altro, è quello di farmi i complimenti... che se da un lato (innegabilmente) fanno piacere, dall'altro, creano imbarazzo, rossore e quel che peggio, mi fanno montare la testa. Io... che di testa non ci sono...

Fatta questa premessa, Dan... amico mio, per rispondere alla tua... "ASSOLUTAMENTE SI".
Ho preso la decisione di non aspettare la liquidazione da parte dell'assicurazione.
A conti fatti entro marzo/aprile, dovrei... (il condizionale è d'obbligo) avere già acquistato la nuova... splendida... sinuosa... sfarzosa... regale... MUKKONA!
Ti chiederai... e il modello :?: :?: :?:
Credimi, è una sorpresa anche per me :!: :!: :!:

Proximamente su questi schermi...
Ti farò sapere!

Mi cingo del Vostro affetto!
Grazie :wave:

zaff
20-01-2005, 18:05

ti consumasti!!!!

Orso, al massimo posso chiederti di contribuire!!!
... :dontknow: :silent: ho capito... ho capito... ho fatto harakiri :sad5:e ne piango le conseguenze... comunque Paolob non si è ancora fatto vivo...
Non vorrà infierire o si è giustamente scocciato di questo post...
Lo aspetto... sono pronto per la spedizione! :spam1:

Ciao Orso, ci si incontra nella nostra bedda Palemmo :thumbup:

zaff
20-01-2005, 18:44
la mia prima bmw (r1150r) nell'ottobre 2003 alla soglia dei 48, dopo tanti anni di non-moto
Ho dimezzato i km fatti con la macchina

E ti credo...
Avevo due macchine... una (l'utilitaria), l'ho venduta.
Ero stanco di pagare bollo, assicurazione, batterie, ruote ovalizzate di un mezzo in disuso.
L'altra viene "felicemente" usata da mia moglie, che "sciala" nel traffico.
D'altronde, avendo un motore e vivendo in Sicilia (30 giorni di pioggia all'anno... o quasi), sarebbe stato antieconomico avere due macchine per tenerne una perennemente parcheggiata.
Con lo "Sputerone", masticavo 10000 km all'anno! Fatti quasi tutti in città.
Oggi... siig... soob... appiedato... :walk: senza moto... afflitto e sconsolato... :sad1:... rotto e incerottato :sad4: resto nell'attesa che qualche MUKKA mi caghi...... o che magari, mi faccia l'occhiolino :yawinkle:

Ciao Tino e grazie...:hello2:

zaff
20-01-2005, 19:08
Puf... puf... pant... pant... cough... cough... scusate mi sono pure affogato. :pukerigh:

Ci sono volute 99 risposte, ma alla fine c'é l'ho fatta!
Ho risposto a tutti... spero di non aver dimenticato nessuno!

Immagino, che molti di voi non hanno replicato alle mie risposte per pietà e ve ne sono grato, sennò sto post... quanno finiva :?: :?: :?:

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti e scusatemi se con le mie... vi ho tediato.
Sappiate, che mi siete stati "TUTTI" di grandissimo aiuto!
Oggi, se ho le idee chiare, lo devo a Voi, al Vostro tempo dedicatomi con affetto e simpatia!

Adesso scusate... ma ho un forum tutto mio, dove navigare e andare a rompere le scatole a qualcun altro!

Vi voglio tutti bene...
ciao :wave:
Antonello

speed wheels
20-01-2005, 19:12

Tourer55
20-01-2005, 19:29
Caro Tourer... n
non è un grosso problema (la fascia intendo..). Anzi quando avrò qualche soldo d'avanzo (mi stò impegolando in una ristrutturazione), comprerò un vero e proprio scudo schiena per me e lo zainetto. La sicurezza non è mai troppa.
Adoro la Sicilia (sia per lavoro che per vacanza). In macchina ho cercato di andare da Torrenova a Palemmo, ma mi sono fermato a Cefalù.
Prossimo Tour lo faccio in moto (anche se GE-Pa con il traghetto è lunghetta). Ciao e spero di vederti anch'io.

zaff
21-01-2005, 10:25
Caro Tourer... n
non è un grosso problema (la fascia intendo..). Anzi quando avrò qualche soldo d'avanzo (mi stò impegolando in una ristrutturazione), comprerò un vero e proprio scudo schiena per me e lo zainetto. La sicurezza non è mai troppa.
Adoro la Sicilia (sia per lavoro che per vacanza). In macchina ho cercato di andare da Torrenova a Palemmo, ma mi sono fermato a Cefalù.
Prossimo Tour lo faccio in moto (anche se GE-Pa con il traghetto è lunghetta). Ciao e spero di vederti anch'io.

Ti sei fermato a CEFALU' e per miseri 80 km non sei arrivato nella patria delle stigghiole e del panino ca' meusa?

Questa me la lego al dito... :laughing:

Ti perdono solo perché, come gli altri, hai avuto tanta pazienza e tolleranza per questo post!

Hai la mia e-mail e quando vuoi scendere, non preoccuparti, una sistemazione te la trovo. :thumbup:

Se mi riesce, vorrei organizzare con gli amici di Palermo nonché gli associati di questo forum che presto (spero), avranno mie notizie un Tour in Sicilia, nella speranza di coinvolgere voi del nord. :wav:

Ho qualche amico... :idea1: no, non voglio sbilanciarmi troppo... come in questi casi si suole dire: se son rose... fioriranno!

Ciao Tourer... il sole ti aspetta... :wave:

briscola
21-01-2005, 10:26
zaff sei un mito...

Tourer55
21-01-2005, 10:36
Ciao Tourer... il sole ti aspetta... :wave:[/quote]
:wink: :D
L'ospitalità Vostra è unica!!
Facci avere tue notizie! Se poi vorrai fare un giro sul Lago di Como...fammi sapere!

Tourer55
21-01-2005, 10:36
Ciao Tourer... il sole ti aspetta... :wave:[/quote]
:wink: :D
L'ospitalità Vostra è unica!!
Facci avere tue notizie! Se poi vorrai fare un giro sul Lago di Como...fammi sapere!

zaff
21-01-2005, 15:23
zaff sei un mito...

:oops: :silent: :pale: ...che dire... grazie... ma non esageriamo...

Tutto sommato... sto di casa sul monte OLIMPO... su... su... molto più su...

Scherzi a parte... ripeto, la gratidudine è mia nei Vostri confronti!

Dopo l'incidente con il mio "sputer", vivevo la mia condizione un pò in depressione... poi... siete arrivati voi... e non avrei mai immaginato un riscontro di queste proporzioni! In barba a libri, trattati e riviste!
Alla fine di questa inchiostrale maratona, ritengo a ragion veduta, che non esista un'alternativa migliore all' "experience on the road", poi resa di pubblico dominio!
Gli argomenti da noi disquisiti, se pur in chiave ironica e a tratti professionale, ha colpito nel segno! Mi avete trasmesso il vostro bagaglio tecnico (di cui farò gran tesoro), ma... soprattutto, il giusto entusiasmo per rivivere la moto!

L'opera buona nei miei confronti... consideratela come un'immaginifica scheda dove apporre "bollini paradiso", che alla fine della raccolta punti, vi farà guadagnare l'EDEN dei motociclisti!
Amen! :angel4: :angel10: :angel7: