Entra

Visualizza la versione completa : borsa rollo

toshiba
27-02-2008, 22:52
Ma il rollo lo legate direttamente sulla piastra?

Nessuno che ha fatto artigianalmente una "piastra aggiuntiva" in modo da allargare la base di appoggio?

No perchè, ho preso il rollo Bmw ma credo che visto che non è rigido alla base, tenda a piegarsi sui lati non appoggiando su nulla...

duepignatte
27-02-2008, 23:12
Se è pieno come una "salsiccia" non si piega ;)
Il + è legarlo, le prime volte ci perdi qualche minuto...:mad:

Janno
29-02-2008, 18:15
Confermo, se bello pieno non si piega...e io lo appoggio sulla piastra della eRRe ;) ...al massimo le due estremità si piegano un pochino verso il basso, ma nulla di eccessivo...

un ex tk
29-02-2008, 18:20
metti una barra rigida sul fondo del rollo, tipo una stecca di una vela o similari....ovvio che poi deve essere pienotto.

desideriogs
29-02-2008, 19:38
per allargare il piano d'appoggio del portapacchi del gs,ho preso una piastra d'alluminio circa 50x30cm. e vi ho ricavato qualche fessura longitudinalmente per i ganci degli elastici
per il fissaggio al portapacchi ho sfruttato i due bulloni di fissaggio della maniglia-passeggero:ho fatto due "scarichi" nella piastra,così basta allentare i bulloni,sollevare la maniglia,infilarci sotto la piastra e serrare di nuovo
per sicurezza ho aggiunto due viti svasate M6 da avvitare con controdado alle 2 asole sul telaietto del portapacchi originale
l'aspetto è ignorante,si nota che è un prodotto artigianale,ti assicuro però che fa il suo,ho caricato di tutto,tenda e bagagli vari senza mai problemi a costo zero
ti posso mandare qualche foto,se vuoi,anzi,visto che venderò la mukka:(te la regalo,ciao

Boxerrader
29-02-2008, 20:35
Io ho ovviato al problema in due modi:
Inizialmente ci mettevo un pezzo di tubo in alluminio sul fondo poi ho cambiato con un pezzo di battiscopa che è un pò più largo, piatto e leggerissimo.

Morale: anche se non è pienotto non si affloscia ai lati ed ah un appoggio perfetto.;)

Testato, ritestato e stratestato.:D

mantass
01-03-2008, 07:30
io ho allargato con una pistra artigianale in acciaio,tipo touratech,
non e' ben rifinita ma rende la superficie maggiore e con piu' possbilita di attaccata cinghie avendo molte asole.