Visualizza la versione completa : Sm950 Vs Multistrada Vs Gs1200
http://it.youtube.com/watch?v=kl14Vmsw0-w
:happy1:
Avanti buonisti, prudenti e tutti quelli che quella strada se la sarebbero fatta a 50 km/h!!!!!
io dico solo che il tipo del mulinex guidava male:lol:
Barney Panofsky
27-02-2008, 21:44
CRIMINALI !!!!!!!!!!!
Guidare in quel modo è da irresponsabili :(
http://img184.imageshack.us/img184/972/immagine31py1.png
Tuta e ginocchio a terra, questo non è motociclismo :(
Meno male che ci sono i biemmevuisti.
ma qualcuno sa dove sono?
Se non avesse dovuto filmare...quello con la SM se li beveva tutti in due minuti :cool:
Non è una moto, è una macchina da guerra :rolleyes:
Non voglio pensare a cosa sarà la nuova SM 990 con vari cavallini in più :!:
La consiglio come seconda moto o per single irriducibili ;)
Valtrebbia... ci facciamo un giro?????
xsaetta: quello del mulinex non si passava,il kappa stava dietro nelle esse e in uscita:cool: se ci fosse stato un allungoooooooooooooo forse,ma avrebbe rischiato di fare poi il lungo:lol:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
:lol::lol::lol:
Valtrebbia... ci facciamo un giro?????
anche domani
Meglio nel week end ed a strade un po' più pulite...
Io vengo in Multistrada :lol:... tu?
GS, non ho l'SM tranquillo, allora ci andiamo quest'estate
Sarò un buzzurro della guida ma cosa serve il ginocchio a terra se il busto è praticamente solidale alla moto?
Scusate... non ci avevo pensato: è ovvio che avere le saponette e non consumarle si fa la figura dei deficienti...
:confused::confused::confused:
paolocvr
27-02-2008, 23:09
Non sono così fermo nemmeno in due e con il bagaglio per le ferie!!!!
X Mone: Moooolto volentieri!!!!!!
x liùc: forse prende le misure... comunque, e parlo da ignorantone, se inizi a buttarti a destra e a sinistra della moto stile Valentino, secondo me ti fai male in fretta con quella rapida successione di curve... mi vedo già che cerco di riportare dentro il mio culone da una curva a sinistra quando ne arriva al volo una a destra e mi sparo un bel dritto su un tir di letame che arriva dall'altra parte!!!!!!!! :rolleyes:
harry potter
27-02-2008, 23:25
gran bella strada!!!!
per il spostarsi e mettere il ginocchio a terra, dipende dal tipo di moto e da come l'han settata, la mia in una strada del genere o la guidi di peso o vai dritto ;):lol:
Devilman83
28-02-2008, 00:30
E' il tratto tra Ponte Organasco e Marsaglia. Forte van forte ma il video è accelerato e invadono troppo l'altra corsia... E comunque nelle curve a sinistra sono sempre in mezzo alla strada, gli è andata bene che non hanno mai incrociato una macchina. :confused:
wildweasel
28-02-2008, 01:16
quello del mulinex non si passava,il kappa stava dietro nelle esse e in uscitaA posizioni invertite sarebbe stata la stessa cosa: considerando che su strada aperta al traffico non ci si può "prendere" tutta la carreggiata, il sorpasso diventa praticamente impossibile.
E' come andare su una pista di kart indoor, se sei bravo e stai davanti quelli dietro non ti passano a meno che non fai un errore.
Però in pista un errore in genere si risolve solo in un innocuo testacoda.
In pista.
Secondo me il filmato non è da censurare, ed il comportamento dei tre motociclisti rientra nei "normali" standard della guida "veloce" stradale senza esagerazioni. Niente clamorose invasioni dell'altra corsia, curve spesso in "due tempi", che vuol dire avere margini. E poi che dire...sempre bella la Valtrebbia, ma nel week end...agguati delle FO ed emuli dei ns eroi a due ruote...:mad::lol:
Commodoro
28-02-2008, 08:54
Le traiettorie sono pessime con continui contromano. Tanta scena e basta.
sailmore
28-02-2008, 08:56
secondo me guidano molto bene ed in maniera pulita.
le invasioni di corsia le hanno fatte perchè potevano vedere che di fronte non veniva nessuno e quindi hanno optato per traettorie più rotonde e sicure.
quello del multi si muove davvero bene sulla moto spostando il bacino quanto basta, senza contorsionismi alla ABE (compianto) che su strada sono totalmente inutili.
insomma tanto di cappello se non fosse che per strada guidare in questo modo è troppo rischioso.... non esiste bravura che tenga sull'imponderabile. quindi in questo senso trovo molto negativo l'esempio.
il GS non può assolutamente competere a quei livelli... i limiti del multi e del kappa sono troppo più elevati.
Devilman83
28-02-2008, 09:01
Le traiettorie sono pessime con continui contromano. Tanta scena e basta.
Quotissimo.
già visto.
commodoro e devilman, siete abituati bene. se questo comportamento fosse il peggio che c'è da aspettarsi in strada, quanto a invasioni di corsia, ci sarebbe da baciarsi i gomiti!
semmai mi sembra una stupidata il sorpasso in penna, che oltrettutto prelude a uno sbocco secco ma non lento dalla curva di fronte.
Linguaccia
28-02-2008, 09:58
con 950 poteva passargli da sopra:lol:
Commodoro
28-02-2008, 10:15
.
commodoro e devilman, siete abituati bene. se questo comportamento fosse il peggio che c'è da aspettarsi in strada, quanto a invasioni di corsia, ci sarebbe da baciarsi i gomiti!
semmai mi sembra una stupidata il sorpasso in penna, che oltrettutto prelude a uno sbocco secco ma non lento dalla curva di fronte.
Lo so che c'è di peggio, ciò non toglie che le traiettorie siano sbagliate e che le invasioni di corsia siano da evitare sempre, con o senza visibilità. Tre anni fa quando ho cominciato a girare con qde era un disastro, oggi per fortuna grazie ai molti che han fatto corsi (con Curve e tornanti-GSSS o con Vigliac van bene tutti e due) le cose stanno cambiando e almeno in qde certi modi di guidare diventano + rari. Ecco perchè non dico va bene ad un filmato così, non va bene.
Devilman83
28-02-2008, 10:21
Beh oddio che non camminino tanto non sono propriamente d'accordo, che per camminare debbano guidare in mezzo alla strada si... E comunque guidare bene e forte è molto diverso.
Andreino
28-02-2008, 10:26
A me me pias.
Tricheco©
concordo pienamente sul piano pedagogico.
oltretutto l'invasione è infettiva, perché a pari manico anche solo far gli inserimenti a destra in corsia e copiare le serpentine aperte significa perder metri su chi non lo fa. sulle sinistra invece il tondo paga di brutto rispetto alle "doppie punte". chiaro, prender proprio la corda di là avvantaggia, ma tra tentennare a centro carreggiata e star belli tondi copiando la curva, vai molto più forte nel secondo modo.
essendo malcostume infettivo, trovo lodevolissimo cazziarlo di brutto, corsi o non corsi (a me l'hanno insegnato amici, i corsi mi son serviti a non preoccuparmi inutilmente). lo trovo lodevole soprattutto da parte di persone che, volenti o nolenti, sono degli opinion leader dei gruppi cui appartengono. quindi massima solidarietà.
detto questo, quando dico che, come peccatori, averceli sti qua del filmato, mi riferisco a cose così:
http://www.youtube.com/watch?v=mKtQ8lmeMss
se mi dessero un euro per ognuno che vedo guidare sistematicamente così, avrei risolto come minimo il problema del caro polizze. e se esci da un sinistra un po' tonico quando passa uno così... beh, come saprai non è una bella esperienza.
e io già tremo perché 'sta feccia semestrale sta per tornare a infestare le strade di qua, bella carica e arrugginita. poi mi chiedono perché preferisco l'asfalto nelle giornate secche di fine inverno e lo sterrato in primavera, anche se non son buono d'andarci...
A parte la curva al minuto 00:44 non va mica male!!!!!!! :cool:
no, va molto bene, è il mio desiderio segreto incrociarlo in uscita al minuto 1,03, per esempio.:mad:
Supermukkard
28-02-2008, 11:53
comunque il sorpasso in penna era un modo simpatico per salutare
ci stava tutto
comunque il sorpasso in penna era un modo simpatico per salutare
ci stava tutto
vi chiamano terroni del nord mica per un caso, a voi :lol: :D
Ecco, il motociclista del filmato postato da zel è, imho, al contrario dei tre protagonisti di questo thread, un ottimo esempio di come NON si deve guidare "velocemente" su strada...invasione continua della corsia opposta, curve in una unica possibile traiettoria etc. ect. Da non imitare assolutamente. ;);)
Ho l'impressione che qualcuno rosichi qui dentro o sbaglio?:confused:
A me me pias.[/SIZE]
dilettanti ... i ragazzi qui dentro disconoscono ... :lol::lol::lol::lol::lol:
dovremmo fargli vedere 2 numeri dei nostri ... :lol::lol::lol::lol:
Andreino
29-02-2008, 12:10
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ci bannano!
non entro nel merito della condotta pero' tocca dire che il tizio con la multistrada mi sembrava molto "naturale" nella guida.
Mi piacerebbe saper guidare in questa maniera (non i tagli di curva)
Kilometri
07-03-2008, 18:44
Se non avesse dovuto filmare...quello con la SM se li beveva tutti in due minuti :cool:
Non è una moto, è una macchina da guerra :rolleyes:
Non voglio pensare a cosa sarà la nuova SM 990 con vari cavallini in più :!:
La consiglio come seconda moto o per single irriducibili ;)
Quanto hai ragione..........!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora voglio dire...non mi pare che stiano andando così forte...
sulle traiettorie...o visto di peggio, ma di peggio parecchio eh.
Ci bannano!
e pecché ... mica invadiamo l'altra corsia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
BurtBaccara
07-03-2008, 20:04
Quotissimo.
Anch'io........GSSS docet.
Belli quei guardrail............... andate in pista a sfogarvi:(
Quello del GS lo trovo fluido ed elegante.
Ovviamente, con 240 kg di moto non si possono fare miracoli.
Non andranno al 100%, ma è comunque un bell'andare.
Senza allungare nel dritto.
Quello che non mi piace è il sapore d'ingarellamento di tutta la faccenda... per così tanto tempo...
E' una strada pubblica...
Sono pericolosi e basta! non mi frega niente se guidano male, bene, vanno forte, le pieghe...va detto solo che non si deve fare!
la cosa veramente incredibile è che hanno incrociato (forse) 1 macchina in 4'30'', zio bò metto gli stivali e vado a cercarla, sta strada :arrow:
Münchener Kindle
08-03-2008, 08:49
Emi, mica possono andare solo dritti!
Signori, possiamo almeno apprezzare l'asssenza totale di Moto Giapponesi ?
Alex1972
08-03-2008, 11:16
ora voglio dire...non mi pare che stiano andando così forte...
sulle traiettorie...o visto di peggio, ma di peggio parecchio eh.
tipo questi?:rolleyes::rolleyes:
http://video.google.it/videoplay?docid=-3158768625915616498&q=supermoto&total=4901&start=20&num=10&so=0&type=search&plindex=8
non me ne frega nulla se guidano bene o male, della piega corretta o non corretta... L'unica cosa che conta è che spesso questi disadattati dallo sguardo bovino finiscono dentro la solita panda guidata dalla solita famigliola con i soliti tre bambini a bordo..... sfrantumandoli.
Basta.
non me ne frega nulla se guidano bene o male, della piega corretta o non corretta... L'unica cosa che conta è che spesso questi disadattati dallo sguardo bovino finiscono dentro la solita panda guidata dalla solita famigliola con i soliti tre bambini a bordo..... sfrantumandoli.
Basta.
ella madonna, che discorsacci e fuori luogo...
fuori luogo??? ma qualche tg lo vedi? Qualche giornale?... Certe volte mi sembra di vivere a Paperopoli.
se a guidare la panda erano i tre bambini la colpa è anche loro.
vabbe'... chiudo qui. Buona giornata.
liz sei sempre il numero uno.....
stra iper mega rotfl
comunque ho visto andare di meglio, più sicuri e più veloci...
fuori luogo??? ma qualche tg lo vedi? Qualche giornale?... Certe volte mi sembra di vivere a Paperopoli.
e a me di sentire gente che negli ultimi vent'anni in moto è andata solo in città, autostrada e/o off.
questi qua non sono quelli che finiscono nel cofano delle famigliole con propria prevalente colpa; e se non li distingui dagli altri non hai (più) alcuna nozione di cosa sono le strade italiane.
quanto al resto, sapevamo che qde è un forum di piloti, e effettivamente è sempre confermato. :!:
pensate che secondo me come va sto gs del video, magari una 40ina di cm più a destra nelle curve a sinistra, è già un modo divertente ed equilibrato di godere una moto... ;) chiaro che per un pilota è non fermo, deppiù...
siamo proprio messi male. Conferme a raffica.....
wildweasel
08-03-2008, 21:15
e a me di sentire gente che negli ultimi vent'anni in moto è andata solo in città, autostrada e/o off.
Io in moto sono un bradipo ma con i kart qualche coppetta l'ho vinta. Ho sufficienti titoli per "esternare"? :lol:
Complimenti al conduttore della GS, ha fatto pieghe molto interessanti
Io in moto sono un bradipo ma con i kart qualche coppetta l'ho vinta. Ho sufficienti titoli per "esternare"? :lol:
io non capisco che discorso è.
a me sembra che definire sti tre il tipico motociclista coglione che si va a infilare domenicalmente nei cofani altrui, con torto, sia una esagerazione rispetto al desolante stato effettivo del motociclismo domenicale nazionale, che presenta un numero notevole di prodezze ben altrimenti rischiose, almeno da queste parti. e ritengo che faccia anche un po' schifo il malcelato "augurio" in tal senso che implicitamente ho letto in un certo messaggio.
per il resto (cioè nel merito) ho sottoscritto il discorso di commodoro al 100%, e le sue non mi sembravano "conferme".
quanto all'andatura, ripeto, si verifica quello che si verifica sempre in qde: un 20/25% che dice che chiunque si mostri "è un fermo, e noialtri invece sì che..." (sarà sicuramente verissimo; o anche no, chissene), e un 30/40% che definisce ipso facto criminale e suicida qualunque andatura che ecceda di un tantinello il bradipismo. ordinaria amministrazione. :-o
Devilman83
10-03-2008, 10:40
Io in che percentuale rientro?!? :lol:
....scusate la mia domanda c'entra poco.....sono di Padova...vorrei organizzare un giro per "vedere" la val trebbia in direazione Garfagnana....potreste darmi/cosigliarmi?
in quella dei tranquilli, e infatti hai quotato il commo e poi hai aggiunto che proprio fermi non sono ;)
e, pur criticando, sai quanto e più di me che i veri e propri "pericoli pubblici" su due ruote son altri, e ce ne sarebbe a frotte di "inglesi" da togliere dalle strade prima di arrivare a sti qua...
almeno, così mi è parso :D
....scusate la mia domanda c'entra poco.....sono di Padova...vorrei organizzare un giro per "vedere" la val trebbia in direazione Garfagnana....potreste darmi/cosigliarmi?
in che senso val trebbia e direzione garfagnana? non sono proprio attaccate, la direttrice Rivegaro-Laccio e quella Fivizzano/Aulla-Bagni di Lucca... si possono raccordare in vari modi, ma cmq non sboccano l'una nell'altra
wildweasel
10-03-2008, 12:40
io non capisco che discorso è.
Ti spiego il mio punto di vista.
Vedendo il filmato ho avuto la netta sensazione che i protagonisti della scena si muovessero a ritmi superiori a quelli che sono i limiti di sicurezza.
Per "limite di sicurezza" non intendo la velocità massima (me ne guardo bene) ma tutto il complesso comportamentale che ci fa stare oppure no all'interno della massima percentuale di rischio accettabile (che naturalmente non potrà mai raggiungere lo 0% teorico) in quelle determinate condizioni alla guida di una moto.
Chi pensa di essere bravo a guidare la moto a ritmi elevati (e magari bravo lo è sul serio) non può non tener presente che su strada vi sono sempre dietro l'angolo tutta una serie di pericoli dei quali bisogna comunque guardarsi (non siamo scesi ora dal pero, quindi evito di elencarne la lista dettagliata nel presupposto che sia ormai data per nota e acquisita a tutti coloro che scrivono e che leggono qui).
Ciò premesso, non considero "criminale" il modo di guidare di quei tre tizi, ma semplicemente "stupido", perché IMHO il loro ritmo è tale da concedergli margini di manovra insufficienti in caso di imprevisto.
Un esempio, quindi, da non seguire. Io quando voglio divertirmi in quel modo, vado in pista.
Poi è chiaro che su strada - purtroppo - si vede molto ma molto peggio: i "criminali", appunto.
Sono 3 coglioni, chi vuole divertirsi vada in pista! io abito su un monticello vicino Pisa, tutti i fine sett ci sono parecchi di questi presunti fenomeni e più volte mi è capitato di vederli praticamente sul cofano della mia macchina, mi sono più volte c@c@to a dosso! ripeto chi vule divertirsi facendo le pieghe vada in pista!
diciamo che i due filano via lisci e quello con il GS non tiene il passo... mi è già capitato di incontrarli in Val Trebbia.
Per chi non conosce quelle strade (Bracco e Val Trebbia) vi assicuro che ci sono curve che si fanno ginocchio a terra a velocità codice e che il ginocchio per terra non vuol dire maggior rischio (ma questo sicuramente lo sapete già).
Io più che ingarellamenti vedo un gruppetto di amici che guidano veloci e fluidi... occhio a parlare di ingarellamenti che si va sul penale :confused:
Più moto che procedono in colonna a forte velocità stanno infrangendo il codice della strada, ma non stanno gareggiando; questo è importantissimo !
Mi fa strano sentire qualcuno che dice "traiettorie sbagliate"... a 60 cm dal bordo di quella strada c'è sabbiolina e ghiaia, la carreggiata è stretta e la piega accentuata ti fa occupare buona parte della corsia... che traiettorie vuoi fare se non finire nel senso di marcia opposto?
In quelle strade se fai un minimo di traiettoria ti ritrovi con qualcosa contromano (testa o ruota)-> meglio lasciar perdere!
quoto EMI... tutta la vita.
Supermukkard
10-03-2008, 16:16
ma la panda era cat o no?
mio fratello una volta mi ha detto:
se uno va piu' piano di me e' un fermone, se va piu' forte un pazzo irresponsabile.....:lol::lol::lol:
Il comportamento di questi "motociclisti" è quello che poi causa il divieto di circolazione in certe strade ai veicoli a 2 ruote. E così, per colpa di pochi, i moltissimi, che in moto ci vanno per godersi il panorama, godersi il senso di libertà ecc ecc insomma godersi tutte le cose che qui tutti conosciamo benissimo, debbono rinunciarvi.
Qui dalle mie parti è successo così. C'era e c'è tuttora una strada che sembra fatta apposta per percorrerla in moto: curve e controcurve, panorama, poco traffico ecc. ma alcuni "motociclisti" l'avevano traformata in percorso per prove cronometrate e così la strada alla domenica è stata chiusa al traffico motociclistico senza distinzione fra motociclisti buoni e cattivi.