Visualizza la versione completa : xenon ...ennesimo 3d? No! qui si parla di BIXENON
slow_ahead
27-02-2008, 12:24
Come da titolo.... ma avrei bisogno di capirne qualcosa di piu'.
Il motivo e' che orrei installare un kit xenon sulle motorette che' di notte non ci vedo piu' una cippa. Solo che un avolta installato come anabbagliante lo xenon rende inutile (o meglio rende invisibile) l'abbagliante tradizionale.
Mi pare di avere compreso che le lempade "BIxenon" svolgono, grazie ad uno schermo motorizzato, la doppia funzione di anabbagliante e abba...
Vorrei pero' capirne qualcosa di piu'...
...posto quindi qualche domanda con l'auspicio di non essere noioso
...sperando di trovare qualcuno che ne sappia qualcosa....
lo bixenon e' una lampada singola allo xeno con uno schermo motorizzato che "scatta" al comando lamps facendo la funzione di abbagliante?
questa lampada si mette al posto dell'abbaglianta e sta li -accesa- a languire sinche' non si lampeggia?
oppure e' una lampada singola che si mette al posto dell'ANABBAGLIANTE e che ha funzione, appunto "BI" potendosi commutare alla necessità come abbagliante?
in ogni caso, il comando "lamps" dove lo si prende?
...insomma qualcuno l'ha gia' montata?
...NON sono i possibili problemi di canbus che mi preoccupano e' proprio il come sostituire "abba" e "anabba" con lo bixeno
grazie mille! :!::!:
etyenne11
27-02-2008, 12:52
il bixenon può essere costitutito in due modi
1
h4 mono lampada a doppio filamento con 1 ballast
vedi R1150R
vantaggi:dà una luce molto piena e bella
svantaggi:
in questo caso i problemi sono del surriscaldamento della lampadina e durano meno in ore di vita...oltre ad avere potenzialmente un ritardo di risposta nel lampeggio dell'abbagliante
sempre h4 ad 1 ballast
ma mono filamento con spostamento motorizzato della lampada
vantaggi:
non ha il ritardo di risposta l'abbagliante,visto che la lampada non deve accendersi ma ha una calottina motorizzata che si sposta
bella luce anabbagliante
svantaggi:
abbagliante normalmente di poca intensità,visto che è sempre lo stesso filamento
2
oppure da due lampade che si dividono i compiti
una anabbagliante e una abbagliante
vedi gs o nuove r1200r
ad esempio la 1200 rr ha un faro a doppia lampada h11
in questo caso occorrebbe montare 2 ballast
il problema stà solo nel fatto che l'abbagliante ha un tempo d'accensione(come lampeggio s'intende)non immediato
e quindi di norma si preferisce montarlo solo sull'anabbagliante
io ho trovato un'azienda italiana
che proprio x questo problema produce ballast ad accensione rapida x gli abbaglianti risolvendo così il problema
non sò se siano già a catalogo visto che sono appena usciti
il link è questo
http://www.superxenon.it/Italiano/index_intro_it.html
slow_ahead
27-02-2008, 14:08
visto il sito, grazie!
...solo che adesso ho ancora piu' confusione che' le bixeno sono solo (mi sembra di aver capito) "H4" , mentre GS 1200 e K montano delle "H7".....
Un mio parere personale: da quanto ho montato lo xeno nell'anabbagliante, non ho mai più toccato l'abbagliante. Non ce nè bisogno!
slow
monta il bi-xenon.....;)
se monti solo lo xenon sull'anabbagliante appena accendi l'abbagliante ti sembrerà di vedere meno di prima (anzi vedi meno di prima)
io ho montato il bi-xenon......gran ficata :lol:
slow_ahead
27-02-2008, 15:37
@framura: si me lo hanno già detto in tanti ..solo che a me piacerebbe poter lampeggiare se serve!!
@panda: mi pare che il 1150 ospiti lampade H4 e lo bixenon esiste H4 ..solo che il 1200 monta lampade H7... mi pare incompatibile la cosa..
possibile non facciano bixenon per h7??? :rolleyes:
prova da xenonlamps.it solo i leader nel settore
ps stanno organizzando una cordata d'acquisto nel mercatino ;)
slow_ahead
27-02-2008, 15:45
no, bixenon SOLO H4!!!
allora su Gs monta i faretti................appure il solo anabbagliante..........è gia qualcosa ;)
etyenne11
27-02-2008, 16:55
@framura: si me lo hanno già detto in tanti ..solo che a me piacerebbe poter lampeggiare se serve!!
@panda: mi pare che il 1150 ospiti lampade H4 e lo bixenon esiste H4 ..solo che il 1200 monta lampade H7... mi pare incompatibile la cosa..
appunto slow x i doppi fari ti servono 2 lampadine h7 e di conseguenza un doppio ballast
quello dell'abbagliante sarebbe meglio con l'accenditore rapido x poter avere anche il lampeggio in tempo reale e non ritardato
x panda...le lampade h4 come quelledel le nostre R1150R sono le uniche ad avere un doppio filamento(anabbagliante e abbagliante) in una lampada unica
le h7 o h1 o h11 sono a mono filamento e fanno solo un tipo di luce e non 2 come le h4...ti è più chiaro?
Monta il kit xenon e vedrai che tutto cambia... :cool:
fperfetti
28-02-2008, 22:40
Per panda:
Sul K1200 hai 2 lampade separate e due parabole separate.. H7 anab. , H1 (credo) abb. Devi comprare due ballast, uno che alimenterà L H7 e uno che alimenterà H1. Su i fari monolampada si rende necessario il Bi-Xenon perchè di fatto hai già in origine una sola lampada ma con due filamenti. Quindi no problem, se desideri lampeggiare con xenon il problema è facilmente risolvibile.
Guarda Quì:
http://cgi.ebay.it/KIT-XENO-H1-H7-6000-35W-XENON-UNIVERSALE-MAX-R1-R6-CBR_W0QQitemZ320222221767QQihZ011QQcategoryZ35598Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ovviamente ne devi comprare 2 e specificare con H1 e H7.
Io l'ho montato e va benissimo,6000k è la giusta frequenza, non troppo azzurra..
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |