Entra

Visualizza la versione completa : Ricompresti una moto BMW?

Bumoto
03-12-2004, 11:17
Rispondete al sondaggio e specificate il perchè della vostra risposta.

barbasma
03-12-2004, 11:21
voglio una moto spartana...
con componenti di qualità...
con meno elettronica possibile....
con una guida diretta e sportiva...

squalo
03-12-2004, 11:23
Ho votato la prima opzione sperando che non facciano cazzate con la nuova S....
altrimenti mi tengo la mia PER SEMPRE!!!

neoelica
03-12-2004, 11:24
....PERCHE', ESISTONO ALTRE MOTO?!!? :D :D :D

Supermukkard
03-12-2004, 11:26
ho votato una bmw usata per il discorso che si faceva l'altro giorno di far pagare al primo proprietario il plusvalore dato dal marchietto..

marchio che, comunque, rimane per me pieno di fascino..una calamità che non so spiegare :wink:

antomar
03-12-2004, 11:26
BMW usata;

le nuove per me costano troppo e sono un'amante dell'old style.

speed wheels
03-12-2004, 11:28
Prenderei un usato, perchè secondo me il prezzo di acquisto sul nuovo è esagerato per la componentistica che offrono.
Visto che stanno uscendo solo adesso i nuovi modelli, dovrei aspettare altri due anni per trovare un usato ad un prezzo decente, nel frattempo per non fare svalutare la mia mukka, passerei momentaneamente ad altra marca, :cry:
scusate la risposta lunga :oops:

QuadroA
03-12-2004, 11:29
Un BMW si, non so se nuova o usata...sia chiaro, ricomprerei BMW per la moto, non per la coreografia che gli ruota intorno, quella è sicuramente migliorabile.

Logistich
03-12-2004, 11:32
HO risposto una nuova BMW,
perchè:
Voglio una moto che mi piacca esteticamente e perchè no anche alla moda
Voglio una moto con elettronica perchè il mondo va avanti e non indietro
Adoro il passato ma vivo nel futuro.............
BMW ancora mi trasmette sicurezza e stabilità, una moto che mi permette di andare sicuro dove con altre marche si rischia.

Simbad
03-12-2004, 11:34
Perché non dico che sia meglio o peggio di altre moto ma nell'insieme ha soddisfatto le mie aspettative. :P

Wotan
03-12-2004, 11:37
Ricomprerei una BMW nuova:

1. Perché è sicura
2. Perché frena da dio
3. Perché è affidabile
4. Perché è piacevole da guidare
5. Perché è bella
6. Perché necessita di tagliandi ogni 10.000 Km
7. Perché l'assistenza è migliore della media
8. Perché è solida e sembra solida
9. Perché mi piace il marchio
10. Perché si può acquistare con il value lease

Sgagnamanuber
03-12-2004, 11:37
Bmw nuova! :occasion:
Perchè l'ho appena presa!

KappaElleTi
03-12-2004, 11:39
bmw usata e questa volta vorrei provare un boxer

però la nuova ST mi tenta e se dal vivo non è brutta come in foto potrebbe essere la prossima :wink:

Tonyvilla
03-12-2004, 11:40
Ho risposto: una nuova Bmw.
Quella che ho adesso è veramente la MIA moto, fatta appositamente per me!
Ma quando uscirà il nuovo modello, fra 4/5 anni... :)

er-minio
03-12-2004, 11:46
Si, nuova.

Perche'?
Perche' con questa che ho ci ho fatto 50mila km in meno di due anni senza nessun problema rilevante.
Smettiamo di dire che non sono affidabili :D

La uso tutti i giorni, la uso per andare in vacanza, per divertirmi, d'inverno e d'estate.

La riprenderei nuova per piacere (mio) e cmq per stare sicuro di avere un veicolo "in ordine" anche a fronte di una cifra un po' piu' alta.

enjoy!!!
andiamo in moto e non rompiamo le balle!!!
:D :D :D :D :D :wink:

rick
03-12-2004, 11:47
BMW usata! anch'io l'ho appena comprata ... è la mia prima BMW e tra qualche KKM vi dirò se la ricomprerei

DavAdv
03-12-2004, 11:48
x me la moto deve essere
Veloce affidabile eterna nella linea e nel motore..
protettiva il giusto bella da vedere e da guidare sempre ovunque fuori da qualsiasi moda
e devo poterci mettere le mani (tagliandi e piccola manutenzione)

http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/14.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/14.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/14.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/14.gif
Tutte le scimmie appolaiate sul groppone hanno il marchio BMW
Ma la più grossa si chiama K1200RS !!!

Dr. Ergal
03-12-2004, 11:49
Devo vendere Ciccio, il mio splendido boxerone eSSe.

Se potessi ricomprare una moto, lo ricomprerei uguale... :|

touring
03-12-2004, 11:53
Ho risposto che la mia prossima (molto poco prossima) sara' ancora BMW ma USATA

primo perche' ne ho prese due usate da privati( una da un ragazzo di Ivrea) e mi sono trovato benissimo
secondo perche' nuove non valgono tutti quei soldi

terzo nella gamma attuale non trovo quello che mi interessa

Saluti Renato K1100 lt 1992 una meraviglia!

LAGSA
03-12-2004, 11:55
La moto attuale non la ricomprerei. E se penso ai problemi con i concessionari BMW che ho qui non ne acquisterei nemmeno un altra.
Per me la BMW era il simbolo di affidabilita' e serieta', cosa che non ho riscontrato nella realta'. :shock:
Un vecchio usato? Forse.
Un altra moto? Be, si. :D

Titospy
03-12-2004, 11:59
Ho risposto una moto europea!

In primo luogo perchè le ultime BMW sono moto piene di elettronica e io di tutta quella roba non ci faccio nulla!
Voglio una moto spartana.
Voglio poter metterci le mani senza questo balzello dei tagliandi ufficiali!
Voglio pagarla il giusto...... con i 14.000 euro di una moto BMW ci compro una autovettura nuova completa di optional.
Voglio una Benelli TNT 8)

Bumoto
03-12-2004, 12:09
si si si con la TNT risparmi un sacco di soldi! :lol: :lol: :lol:

per ora siamo un 86% ancora su BMW, non credo che il marchio se la passi così male...

Secondo me è il Barba che più parla male di BMW più la gente la vuole comprare! :lol: :lol: :lol:

igor
03-12-2004, 12:12
jap usata

1) nuova non la piglio, di nessuna marca, già dato, ci rimetto troppi soldi, poi adesso non c'è niente in commercio che mi convinca completamente
2) scelgo il modello, del marchio non me ne frega niente
3) ho qualche scimmia degli anni addietro che si sta risvegliando

Ma basta Honda, la prossima sarà un Kawa

giucas
03-12-2004, 12:12
BMW nuova!! preferisco pagare la"sovra-tassa BMW", ma in cambio essere sicuro che nessuno l'abbia torturata prima di me e godermi il mio gioiellino immacolato!! poi adoro l'odore di nuovo.... (vale anche per le moto?). (chiaramente il discorso regge finche' ci sono i soldi da spendere... :? )

discorso diverso per una moto da mulattiera, quella la prenderei sicuramente usata, proprio perche' non potrei sopportare il fatto di macchiarmi del crimine del primo graffio!!! :shock: :D

giobin
03-12-2004, 12:15
Si se la nuova r 1200r (quando uscirà) mi "prenderà"come la vecchia r

Scipio
03-12-2004, 12:16
Si. Nuova. Ogni 3 Anni.

Nuova perchè ho fatto un mio calcolo finanziario che mi aggrada, e risulta più conveniente sul nuovo.

BMW perchè quando faccio viaggi mi sento sicuro, comodo, e contento delle prestazioni. Sia quando mi impegno su una guida un po sportiva, sia quando faccio il bradipo turista. Soddisfa le mie esigenze appieno.

GS: perchè molti dei miei giri turistici prevedono strade bianche e di campagna, e spostamenti stradali lunghi. Una moto davvero Sport Utility!

8)

bibi
03-12-2004, 12:16
ho risposto acquisto bmw nuova perchè mi piace comprare il nuovo ma spero che alla bmw prima di immettere moto nuove sul mercato stiano più attenti a difetti seri, cosa che non hanno ultimamente fatto.... vedi 1200 gs - k 1200

barbasma
03-12-2004, 12:20
si si si con la TNT risparmi un sacco di soldi! :lol: :lol: :lol:

per ora siamo un 86& ancora su BMW, non credo che il marchio se la passi così male...

Secondo me è il Barba che più parla male di BMW più la gente la vuole comprare! :lol: :lol: :lol:

non ho mai scritto che la BMVV non venderà più moto... anzi... :wink:

però il 40% di usato la dice lunga.... il marchio lo fanno pagare agli altri....

Bumoto
03-12-2004, 12:28
Io stesso ho messo usata, perchè reputo BMW una moto talemente affidabile che anche sull'usato ( con i debiti accorgimenti) vado tranquillo. :wink:

Merlino
03-12-2004, 12:37
Comprerò sicuramente una BMW nuova o usata, però con Il Kappa.

aldo
03-12-2004, 12:39
BMW nuova, giusto il tempo che la mia arrivi a 200.000 Km, poi potrebbe calare l'affidabilità :lol: :lol: :lol: (sempre che le forniscano ancora senza ABS)

Profeta
03-12-2004, 12:44
Prenderei una BMW usata perche' la BMW e' una ottima moto ma con un grande difetto : il prezzo troppo elevato... per fortuna ci sono tanti dentisti :D :D :D

goia
03-12-2004, 12:45
Se penso al mio vecchio GS comprerei ancora bmw e così ho fatto, ma se penso al mio attuale 850r nuovo comprerei jap come altre che ho avuto. Ma in fondo sono io che ho sbagliato moto e quindi do ancora fiducia a bmw comunque nuovo, mi piace il value lease e la garanzia.

fiumy
03-12-2004, 12:51
nuova o usata,ma di certo bmw. :wink:

barbasma
03-12-2004, 12:52
Io stesso ho messo usata, perchè reputo BMW una moto talemente affidabile che anche sull'usato ( con i debiti accorgimenti) vado tranquillo. :wink:

diciamo pure che il 1100 è più affidabile del 1150... eddiciamolo...

Scipio
03-12-2004, 13:00

diciamo pure che il 1100 è più affidabile del 1150... eddiciamolo...

diciamo pure che il 1150 è più affidabile del KAKKATM 950... eddicciamolo!

:D

Rantax
03-12-2004, 13:03
perchè si e basta!!!!!!! :evil: :D :wink:

scighera
03-12-2004, 13:16
azzarola ho sbagliato il bottone !!! :roll:

ho selezionato "moto europea" .... mi era scappato il bottone
"MOTO ITALIANA" .... anzi MOTOGUZZI BREVONA :D

sarei l'unico :) ????

Granito
03-12-2004, 13:44
dopo un passato di moto jap (affidabili e sempre perfette... :) ) ho scelto bmw, in particolare i GS-G/S, e non torno piu indietro... :wink:

e non per il prestigio del brand (chissenefrega... :lol: ), ma per quello che queste moto offrono...: prestazioni accettabili, ottimo comportamento su strada, buona affidabilita, estetica originale e fuori dal tempo, comodità anche sui lunghi viaggi, l'erogazione unica e piena del boxerone... :) :) :)

non ho nessuna intenzione di cambiare il mio 1150, ma se cio dovesse accadere... passerei ad un nuovo 1150 GS ADV... :P

comfermo cmq che l'usato bmw, se buono, è un ottima scelta... :wink:

gibi77
03-12-2004, 13:58
Non la ricomprerei.

Mi hanno deluso i concessionari nel momento in cui avevo deciso di cambiarla, tutto il tanto sbandierato valore aggiunto delle BMW in pratica non esiste, mi sono sentito offrire di più da un commerciante plurimarche che dai concessionari ufficiali.
E la moto che volevo, sempre BMW, costava 14000 eurozzi con gli accessori, mica bruscolini, in pratica per loro fa fede l'eurotax e stop, gli accessori fatti pagare a peso d'oro improvvisamente non valgono più nulla ecc. ecc.
Sarà pure vero che le Honda si svalutano di più, forse, ma io non me ne sono accorto, a conti fatti visto gli sconti dal listino e la valutazione dell'usato, a mio giudizio e per la mia esperienza, sul nuovo conviene l'Honda, basta guardare il mucchio di GS usate che si trovano in conto vendita.

Boro
03-12-2004, 14:13
Ho votato x una moto Jap, non xchè non sia contento del il mio GS ma xchè non spenderò mai più tanti soldi per una moto (almeno che non in futuro non mi capiti di guadagnarne tanti).
Attualmente uso il GS troppo poco per giustificarne il mantenimento e sono tentato di venderlo per comprarmi un endurino serio di provenienza jap o Italiana e darmi definitivamente al solo fuoristrada.

TEOK
03-12-2004, 14:22
Io ho messo BMW nuova perchè ho avuto buone notizie relative al TFR dal vecchio lavoro e quindi forse la compro nuova e non usata come pensavo.

Comunque io ho una passione sfrenata per BMW moto e macchine per cui non credo che potrei essere oggettivo in un giudizio. Ritengo però che oltre alla bella linea (mi piacciono anche quelle nuove) diano molte garanzie dal punto di vista della sicurezza. Inoltre non essendo io uno smanettone non mi preoccupa il fatto che non vadano come degli aerei, voglio guidare tranquillo divertendomi ma senza esagerare, voglio poter fare dei tratti lunghi in autostrada o extraurbana senza farmi venire mal di schiena e per ora ho sempre ottenuto quello che volevo dalle BMW.

Ciao
TEOK

fortealamo
03-12-2004, 14:28
diciamo che SI , sono soddisfatto della mia GS.

SE ricomprerei un'altra BMW , nuova o usata , nn sono in grado di dirlo perche' "È difficile fare previsioni, soprattutto riguardo al futuro (Niels Borg)"

Patologo
03-12-2004, 14:32
BMW nuova!
Non mi piacciono le cose usate da altri...e voglio il meglio.

corruz
03-12-2004, 14:32
ho avuto una BMW nuova ( la sola con qualche contrattempo) e tre BMW usate senza nessun problema. Tanti KM perchè cambiare?!?!

(Ho avuto anche una JAP e.... aiuto!!! (certo è sfortuna ma...)

Denta
03-12-2004, 14:37
Il mio GS1150 mi piace ogni giorno di piu'. Non impazzisco per le ultime novita' BMW (a questo punto devo dire che il 1200GS e' il meno peggio anche se la 1150 per conto mio continua ad avere quel quid in piu') ma da quando ho bmw su strada sto' provando un piacere di guida e di macinare km che non ho mai provato quindi non credo proprio che cambiero' marca in futuro!

Trinitro
03-12-2004, 14:39
BUMOTO, spero che tu fatturi a BMW l'esito del sondaggio
hahahahahahahahahahaha
gippunto :D :D :D :D :D :D

absolute beginner
03-12-2004, 14:56
D. Ricompreresti una moto BMW?
R. C@zz@...ancora non ho ritirato il GS 1200...

Diciamo che la mia posizione è diametralmente opposta a quella dei detrattori di BMW...
NON voglio moto spartane, NON voglio moto con le quali mi debba sporcare le mani (il solo pensiero di non dover più anche solo ingrassare la catena del giessino mi fa gioire nel profondo...), e opporsi all'utilizzo dell'elettronica sulle moto secondo me equivale ad essere un luddista... :)
Sono un fighetto?
La mia risposta non può essere che il passato remoto di masticare (secondo Francesco Totti)... :D :D :D

Lamps!

mario34
03-12-2004, 14:58
Ho risposto jap perchè pian pianino sto scoprendo l'Hornettona900 e a parte la ciclistica insoddisfacente (ma questa fin'ora è stata la politica dei nipponici per le naked) scopro (appena posso) un gran motore privo di fastidiosi rumori,seghettamenti e dotato di ottimo tiro ai bassi,presa la moto usata, ferma da 10 mesi, non ho fatto altro che usarla subito(senza tagliandarla) per brevi tratti ma cercando di slegarla un pò(il precedente proprietario a Monza prenderebbe 10 secondi al giro da Bradipone! :shock: ) insomma dopo 2500km di "stirate" non un filo d'olio da aggiungere non un nuovo rumorino....insomma un bel motore!
Ricomprerei(usata ovviamente)questo motore abbinato a sospensioni più efficienti e soprattutto ad un telaio più rigido(questo è realmente il problema di questa moto),amo le BMW ma le moto jap sono assemblate decisamente meglio. :)

quaranta2
03-12-2004, 15:11
BMW usato, perché

1) i costi del nuovo sono troppo alti
2) una certa predilezione per il classico

... ma comunque sempre e comunque BMW :!: :!: :!: :!: :!:

il_della
03-12-2004, 15:15
ho risposto che ricomprerei moto nuova bmw, ma cmq potrebbe andare bene anche usata, a parte che ne ho 3 di bmw e sono in lizza per la quarta, quindi nuova o usata poco conta, basta che sia bmw!!!!!

grigione
03-12-2004, 15:23
Ho messo moto nuova ma se ne parlera tra molto tempo, per ora sono contentissimo del mio giessone! :wink:

Manga R80
03-12-2004, 15:30
una bella bmw gs usata, almeno fino a quando non potro permettermi due moto, anzi tre, considerata l'obsoleta....

r11r
03-12-2004, 15:31
....io ho votato una jap, perche' nonostante adesso abbia una bmw, trovo molto migliore il rapporto qualità/prezzo ed inoltre considero il discorso dell'alta qualita' BMW, solo una leggenda: e' una moto come le altre (Jap incluse) che tra l'altro si paga di piu' ed ha delle "caratteristiche" che si tende a giustificare solo dopo l'acquisto, per non pensare di aver preso un catenaccio.

calimero
03-12-2004, 16:24
Mi trovo bene con la mia erre, ma setra una decina d'anni ne uscisse una ad idrogeno, non inquinante...

NUOVA! :D :wink:

...E SEMPRE: "Bayerische Motor Werke!"

:D :D :D

il franz
03-12-2004, 16:29
Ricomprerei una BMW nuova.
Ciao!

maurov
03-12-2004, 17:08
Ho risposto SI perche' del prodotto Bmw sono molto soddisfatto ; la mia R 1150 RT mi sembra davvero ad un livello
superiore rispetto alle sue concorrenti jap. La preferisco Nuova in quanto, lo ammetto, sono probabilmente troppo pignolo.
Devo pero' annotare una nota di demerito per la "simpatia, cordialita' e disponibilita' " della Concessionaria.
(fatta eccezione per le qualita' individuali del singolo venditore).
Un salutone a tutti....
Mauro
R 1150 RT

jonnyss
03-12-2004, 17:26
Ad occhi chiusi una Bmw nuovissssssiiiiiimmmmmmmmaaaaaa

ciao a tutti jonnyss

alberto_p98
03-12-2004, 18:03
Ho messo usata perchè l'IVA è sempre una bella botta specie su moto da 15-16 keuro
poi almeno su un usato di circa 1 anno con 10-15.000 km i difettuzzi di gioventù sono già stati "puliti"

b!
03-12-2004, 18:08
non comprerei un'altra bmw nuova; non mi sento fidelizzato se penso ai nuovi modelli;
terrei la mia fino ad "esaurimento"; col tempo, in presenza di un'occasione, comprerei (comprerò) una r 100 rs del 1980/81;
se decidessi, però, di vendere la mia attuale bmw, comprerei harley davidson electra glide standard; al momento, sento più possibile fidelizzarmi ad un marchio storico e continuativo come harley davidson (che si modernizza nel segno e con i limiti imposti dalla tradizione), piuttosto che ad uno come bmw che, e non è né un male né un bene, troppo "smaccatamente" produce oggi in base a logiche di marketing e di grandi numeri di mercato:
il "nuovo" cliente bmw è o può essere il vecchio cliente suzuki, honda, yamaha che oggi viaggia su burgman, s.wing, t.max (o viceversa).

lucianoerre
03-12-2004, 19:59
ho votato nuova bmw anche se di bmw ne ho avuta una usata (r850r) ed una nuova (attuale r1150r), di quella posseduta attualmente sono contentissimo: mi piace esteticamente, va bene, frena meglio e quindi per adesso non penso certo a cambiarla; se proprio dovessi assecondare una scimmia mi prenderei un tt350 per tornare a sguazzare nel fango

PEO
03-12-2004, 20:18
Evviva non siamo piu' zero :hello1:

thermos
03-12-2004, 20:21
Ho votato BMW nuova perchè per la k1200s mi hanno permutato la r1150r del 2001 9000 eurozzi, ovvero 1500 € (circa) meno di quanto l'avevo pagata.

cecco
03-12-2004, 20:31
La domanda era: se pensi alla tua prossima moto cosa compreresti?
Messa così, ho votato BMW nuova.
Però so che molto difficilmente avrò i soldi per prendere una BMW nuova, e penso anche che in generale e con pò di attenzione convenga più prenderle usate.
E comunque la nuova RT è bellissima! :D

DINO
03-12-2004, 21:31
Ho messo usata perchè l'IVA è sempre una bella botta specie su moto da 15-16 keuro
poi almeno su un usato di circa 1 anno con 10-15.000 km i difettuzzi di gioventù sono già stati "puliti"

Condivido al 100x100!! :wink:

La mia l'ho presa usata di un anno con 12.700 km e và come un orologio...svizzero? :lol:

Sono soddisfattissimo, mi piace quel tiro in basso(a me piace viaggiare con un filo di gas in sesta) e quel senso di sicurezza e stabilità granitica che non ho trovato su altre moto.(A dire il vero, anche la CAPONORD da questo punto di vista non era male...).

Se questo tempo di M@@da :evil: la smettesse di rompere, Domenica sono sicuramente in sella(sono due W.E. che è ferma in garage! Ed io sono già in crisi d'astinenza!!!).

A proposito: Domenica 12 tutti al giro del lago di Garda, mi raccomando, così ci conosciamo... :occasion:

Lamps e 1/2.

coimbra
03-12-2004, 21:33
Ho cliccato sulla 2^ scelta xchè l'unica volta che c'ho rimesso i soldini è quando ho rivenduto una BMW acquistata nuova...........

Come mi disse un venditore BMW:" é il cliente di serie B che gooode delle
qualità di una BMW" Mica siamo tutti DENTISTI

Red Cow
03-12-2004, 22:15
Ho messo "nuova" perchè ne ho già prese due di usate e poi perchè:
..... sai la garanzia di due anni...
..... magari ci hai l'iva detraibile....
...... magari il GS1200 (che ho provato ed amato subito)
.... magari!
(anche se penso che anche la prossima sarà usata!)

Cokay
03-12-2004, 22:58
Ho messo BMW nuova , anche se i modelli che vedo arrivare non mi convincono molto,se tra qualche anno ci sarà ancora la K 1200GT la prenderò. Il 4 cilindri frontemarcia no , a quel punto meglio una Jap.

obrad
03-12-2004, 23:00
devo dire che mi trovo sulla mia rr come se fossi nato su,sarà al limite di normalità,comunque per me non è solo guidare la moto,ma c'è qualcosa oltre.Sarà un psichiatra a rispondere cosé "oltre".Però bisogna dire che la concorrenza non dorme.Vedremmo e viva BMW ,anche usata

Rainbow
04-12-2004, 01:10
io ho votato per una Bmw usata. Nonostante si possa avere la smania di prendere il nuovo e di sentirsi il primo a posare le chiappe sulla sella di quella moto, credo che si possa tranquillamente prendere un usato con 15-20000 km e dormire sonni tranquilli.
Ergo: se dovessi prendere una moto adesso, optere per un gs usato.
N.B. io l'avevo presa nuova.

guidopiano
04-12-2004, 09:29
Ricomprerei una BMW nuova:

1. Perché è sicura
2. Perché frena da dio
3. Perché è affidabile
4. Perché è piacevole da guidare
5. Perché è bella
6. Perché necessita di tagliandi ogni 10.000 Km
7. Perché l'assistenza è migliore della media
8. Perché è solida e sembra solida
9. Perché mi piace il marchio
10. Perché si può acquistare con il value lease

concordo in tutto e aggiungo

11. perchè ne sono innamorato :love10:

luke
04-12-2004, 10:21
Una nuova moto BMW...ritirato ieri la GS1200 :wink:
Sono un ometto felice :D :D :D

Comunque...se dovessi cambiarla ricomprerei sicuramente una BMW nuova o anche usata..perchè sono legato al fascino indiscutibile che questo marchio ha...nonostante le magagne...che tanto le trovi dappertutto se della moto ne fai un utilizzo come il mio (lavoro-divertimento-viaggi).

steben_2000
04-12-2004, 11:44
La ricomprerei perche ogni volta che la guardo la trovo più bella, :oops:
ogni volta che la guido mi emoziona, :D
usata perché si trovano usati ottimi a prezzi ragionevoli :wink:
ciao :!:

oizirbaf61
04-12-2004, 12:38
Ho votato nuova perchè........ è meglio ,io vedo la moto come la moglie...non si impresta mai a nessuno! Mi darebbe molto fastidio
sapere che è stata toccata da altri. :)
ho comprato Bmw per il fascino del Boxer ma non disdegno la serie K. lE HO PROVATE TUTTE
Il Marchio continua a darmi fiducia ,certo che se si risparmiavano ste ultime cazzate tipo k1200 e varie cazzatine sul Gs ERA MEGLIO.

microcefalo
04-12-2004, 12:38
Usata, usata, usata... basta cercare bene la mia r1100s presa con un anno 3000km borse kit touring un anno garanzia residua a... 9500 da conce roma messo inconto vendita ne vogliamo parlà?
Microcefalo ma non troppo :lol:

paolo chiaraluna
04-12-2004, 12:47
La mia preferenza da guzzista, va alle moto italiane.
Ciò non toglie che non sappia apprezzare qualità e bellezza la dove sono....
tranne in giappone :twisted:

matiu1969
04-12-2004, 14:57
Si. Nuova. Ogni 3 Anni.

Nuova perchè ho fatto un mio calcolo finanziario che mi aggrada, e risulta più conveniente sul nuovo.

BMW perchè quando faccio viaggi mi sento sicuro, comodo, e contento delle prestazioni. Sia quando mi impegno su una guida un po sportiva, sia quando faccio il bradipo turista. Soddisfa le mie esigenze appieno.

GS: perchè molti dei miei giri turistici prevedono strade bianche e di campagna, e spostamenti stradali lunghi. Una moto davvero Sport Utility!

8)

uguale uguale uguale :D :D :D

eugeniog
04-12-2004, 17:20
compro BMW nuove perchè le faccio diventare usate io :D

barbasma
04-12-2004, 17:54
per essere un forum BMVV direi che non è male il 12% di altre marche... le jap hanno passato le europee...

altre riflessioni....

chi compra nuovo ha tanti soldi che gli avanzano... e non ditemi di no... ragazzi stiamo parlando di moto da minimo 15.000 euro con gli accessori!!!
il cliente BMVV ha un reddito medio/alto... oppure è single... uno con famiglia monoreddito col cavolo che cambia la moto ad ogni nuovo modello che esce... altro che VALUELEASE...

molto interessante anche il dato sull'usato.. c'è una fortissima richiesta...

chi compra usato o non ha i soldi... o è più furbo... e sa aspettare l'occasione...

la forte richiesta di usato penso che sia motivata anche dal fatto che in giro ci sono tantissimi usati con pochi km... e se prima uno che faceva tanti km in moto (oltre 100.000) pensava solo ad un nuovo... adesso può trovare una moto perfetta risparmiando almeno il 20% del prezzo...

la garanzia di un anno ha fatto il resto...

Janno
04-12-2004, 19:12
Io ho votato moto europea, perchè per principio non prenderei mai una moto jap e le americane non mi piacciono! :D :wink:

Frush
04-12-2004, 20:29
Ho votato una BMW nuova, ma prima o poi finirà la mia condizione di single, in tal caso la prenderei usata.
La mia attuale RT è la prima BMW e fin ora ne sono soddisfatto.
Non tengo particolarmente al marchio BMW (ho sempre avuto un debole per Honda) ma trovo che l'RT sia unica nel suo genere perchè... non esiste un'altra Tourer bicilindrica di cilindrata attorno a 1000 cc.
In alternativa avrei scelto una maxi enduro ed in questo caso ritengo il GS la migliore. :wink:

Paolillo Parafuera
05-12-2004, 02:27
Moto Italiana.
Non voglio più avere NULLA A CHE FARE con i CONCESSIONARI BMW. Ho girato tutta la lombardia per trovrne uno di fiducia senza riuscirci.
:evil:
Inoltre, viste le nuove uscite (belle ma sempre più "giapponesi") quando cambierò il mio GS probabilmente le uniche moto di carattere rimarranno le italiane. 8)

PEO
05-12-2004, 08:19
XElicancello, be non devi neanche andare tanto lontano :lol: per trovarle .

mauropc
05-12-2004, 13:00
:) se dovessi cambiare la mia mucca di ghisa ricomprerei BMW usata.
Ma il mio vecchio ,ancora splendido R100GS , che mi porta ovunque (questanno in sicilia , next Grecia) con zainetta e stracarico di bagagli senza stancarsi mai, comodi in 2, eventuale assistenza ovunque ............
consumi ottimi (mai sotto i 15km/lt)..............E' la mia moto, esente da mode ed orpelli vari,semplice ed efficiente :!: (dopo 65000 km) valutazione usato eccellente......

Paperinik
05-12-2004, 13:08
I valori per me primari nell'acquisto di una moto,per adesso, sono:
I RAZIONALI
1) Totale affidabilità
2) qualità del prodotto
3) assistenza
Gli IRRAZIONALI
1)E' bella
2)E' originale
3)Si guida bene ovunque

Secondo te di che moto si tratta?

andovai
05-12-2004, 18:56
usata,
belle occasioni al 20% in meno...
se ne trovano tante con meno di 10.000 km...

danbali
05-12-2004, 22:34
BMW usata per gli stessi motivi di tutti quelli che hanno risposto come me.

psp
05-12-2004, 23:28
per adesso non posso comprarle che usate in futuro speriamo di poter far meglio.Ciao eliche :D

2valvole
06-12-2004, 00:34
ho risposto che comprerei una BMW usata.Sono sempre rimasto soddisfatto dell'acquisto, e con l'affidabilità che hanno(e i dentisti in giro) non credo ci siano problemi a trovare sempre degli ottimi usati

cichito60
06-12-2004, 12:18
Bmw nuova.
Se conoscessi il proprietario o avessi fiducia nel concessionario,potrei prenderla anche usata.

vivailpelo
06-12-2004, 12:55
l'ho appena comprata.
Volevo una MOTO, quindi BMW. :D :D :D
Non potevo svenarmi quindi usata. :oops: :lol: :oops: :lol:

bye

Claudio - apprendista bradipo

Teccor
06-12-2004, 18:43
Ho risposto una BMW usata ma ma ma dopo tre anni di S i pruriti sono davvero tanti la voglia di cambiare cè e la ""tranquillità"" delle BMW forse non fa più per me, era così bello quando giravo con la ducati e tutte le volte che la accendevo dovevo fare una preghiera a gesu' bambino perchè partisse :shock: :shock: :shock:

Ailait
06-12-2004, 21:09
una moto europea
ma non venderei le mie due mukke
penserei a una KTM, una benelli, una brutale......
meglio che mi fermi....... :evil:

bepin
06-12-2004, 23:44
Se mai ci sarà una dopo questa

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/img/products/hdr_roa_r850rc.jpg

sarà questa

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2004/7567.jpg

o forse questa

http://www.motorbikestoday.com/news/Images/bmw-r1200gs.jpg

Perchè ...

http://www.arianuova.org/arianuova.it/arianuova.it.data/Stationeries/fotoxarticoli/scimmia.jpg

oizirbaf61
07-12-2004, 00:16
Se mai ci sarà una dopo questa

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/img/products/hdr_roa_r850rc.jpg

sarà questa

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2004/7567.jpg

o forse questa

http://www.motorbikestoday.com/news/Images/bmw-r1200gs.jpg

Perchè ...

http://www.arianuova.org/arianuova.it/arianuova.it.data/Stationeries/fotoxarticoli/scimmia.jpg

Si vede che sei sicuro nelle tue scelte! :D :D Bravo , cosi' si fa! :D

Linguaccia
07-12-2004, 10:56
nuova, 1 perche la cambio ogni tre o quattro anni e la svalutazione e contenuta 2 ho l'assistenza europ a vita 3 perche il gusto del rodaggio lo voglio io 4 perche cono cazzi miei :lol:

fif.com
07-12-2004, 12:38
Io sono uno dei pochi ad aver votato

MOTO ITALIANA = 3%.

Stiamo parlando di una spesa che balla dai 14 ai 18 mila euro?
In particolare, passatami la furia della Brutale, ora comprerei quella favola di BIMOTA DB5.
Subito dopo, MV Agusta 1000F.

Come direbbe il Barba, lascio a voi uomini VERI le anonime e prestanzosissime Giapponesi (10%) o le consuete, pesanti e tranquillizzanti BMW. Io i 15-20 mila euro (SE LI AVESSI) preferirei metterli in un acquisto che mi dia contemporaneamente:
- PRESTAZIONI (coppia, potenza, ciclistica, ...)
- DESIGN (la bellezza nel mio occhio)
- EMOZIONI e VIBRAZIONI PUBICHE.

------

Per 10 mila euro, invece, mi basta una R6 o una Triumph oppure una Buell CityX

retio
07-12-2004, 12:46
RISPOSTA = si, nuova

PERCHE' = perchè cambio la moto ogni 6/7 anni e allora
tantovale prenderla nuova

scighera
07-12-2004, 14:48
Evviva non siamo piu' zero :hello1:

se intendi 'moto italiana' c'ero prima io .... ma ho sbagliato ed ho votato 'europea' :D :D :D

tino52
07-12-2004, 17:40
Ho risposto una BMW nuova.

Perchè Bmw: sono soddisfatto dell'attuale e non vedo moto che mi attraggano di più.

Perchè nuova: in tre anni faccio più km di quelli coperti dalla garanzia quindi....

Ciao

ZAGOR
07-12-2004, 19:32
Sicuramente la comprerei nuova come la mia GS, pero' devo dire che si trovano anche degli usati con kilometraggi da FIGHETTE e dunque effettivamente magari si risparmia l'iva!!
Comprerei una GS perche' e' una moto completa!!! :wink: :)

Biff
08-12-2004, 07:50
Sicuramente BMW ,non ho dubbi su questo
Sicuramente nuova,perche' devo essere io a girare la chiave e partire per primo :wink:

Dinamite
08-12-2004, 08:41
Io non la ricomprerò più!
L'ho pagata molto più di un'altra moto, non mi ha dato niente di più di un'altra moto e ho trovato nella mia città un'assistenza penosa, tutta sorrisi e carta di credito (la mia) ma al di là di queste due cose nessuna sostanza. Davvero deluso :? :?
Unico lato positivo: le amicizie fatte con QDE.
La prossima sarà una Jap, non mi frega niente del mercato, della valutazione dell'usato e di tutto il resto; voglio una moto che non mi obblighi a fare i tagliandi a 50 km da casa mia.

fabsalem
08-12-2004, 11:39
Ho risposto BMW usata.... si perchè al momento guido una 650GS e sogno una 1200GS ma prenderei subito una 1150GS. Con l'usato, nel mio caso da privato senza alcun tipo di garanzia, non ho avuto grosse delusioni o almeno sono riuscito a venir a capo senza spese eccessive, grazie solo all'aiuto del conc. di zona, nonostante non abbia acquistato alcuna moto da lui!

skipno
08-12-2004, 13:19
Moto eurpea:

L'unica BMW che mi fa devvero impazzire é quella che ho, la S.
Se BMW farà una nuova S boxer all'altezza di quella attuale, allora potro' comprarla (usata). Se no, trovo che ci siano molte altre moto europee che mi piacciano + delle BMW e delle Jap.

Lamps

S

Gert
08-12-2004, 16:00
Un BMW si, non so se nuova o usata...sia chiaro, ricomprerei BMW per la moto, non per la coreografia che gli ruota intorno, quella è sicuramente migliorabile.

sottoscrivo...

:wink:

igire
08-12-2004, 17:45
ho risposto usata perchè sono già alla secodan e ho risparmiato una vagonata di eurini e di questi tempi mi sembra sacrilego buttarli dalla finestra.

E non venitemi a dire delle passioni

Le ho anch'io, poi faccio i conti con delle altre priorità e sono un ottimista per cui dico sempre "sarà per la prossima volta!"

PS devo dire che sarei curioso però di provare la Deuville e la Pan European per capire una volta per tutte se effettivamente la mukka vale tutti i soldi che costa...

Sinusoid
08-12-2004, 22:50
ancora BMW perchè mi piace, è banale ma è vero, e nuova perchè non ho voglia di correr dietro alle occasioni, magari un modello rodato cioè non fresco fresco di progetto come ho fatto con il GS che ho adesso preso nel 2003 poco prima che uscisse il nuovo gs 1200

:lol:

speed wheels
08-12-2004, 22:55
pero' dai sondaggi 13 moto jap la dice lunga :shock: 8)

elpaso10
09-12-2004, 00:34
sicuramente ricomprerei una moto bmw,se ne avro le possibilità nuova ,altrimenti usata.
attualmente dopo circa 20 anni di battaglie sul campo la gs adventure è quella che mi ha appagato di piu!

Matu
09-12-2004, 21:54
BMW nuova, perché è dal 1990 che ogni volta che l'accendo mi sento già felice.

fedeste
10-12-2004, 12:20
Voglio una moto bella, spartana, comoda in due con i bagagli adatta per lunghi viaggi come l'adventure (BMW), ma divertente e LEGGERA come una Multistrada... :cry: :cry: peccato non esiste....

alebuk
10-12-2004, 14:27
come Wotan pari pari.... :D

neoelica
10-12-2004, 14:39
ho votato bmw usata.

perchè bmw? meglio spingere una mukka che andare su una mangiariso (skerzo, ho avuto tante jap e con tanta soddisfazione)
......perchè il mio gs 1150 è bello.

perchè usata?....ma avete visto cosa costa una bmw nuova?quando faccio i soldi la compro nuova.

:)
ciauz

joe la motta
31-12-2004, 17:33
Ho votato "mukka usata" perchè non mi va di pagare a caro prezzo un mezzo che si compra col cuore e non col cervello.
Appena posso me la ricompro.

tomb
31-12-2004, 18:55
questa volta ho voluto provare bmw :prayer: mi arriva tra' 10 gg

duffy
31-12-2004, 19:34
BMW Usata (però mai il GS 1200, che considero un ladrocinio) come quelle che ho comperato fino ad oggi, perche??? Ma perchè il mondo è pieno di dentisti!!! :wink:

guidopiano
31-12-2004, 19:45
io avevo già postato ma ora dopo l'incidente che ho avuto dico che :

tra i tanti motivi anche se mi costerà un pochino

LA RICOMPREREI perchè il boxer mi ha salvato da danni fisici molto più gravi :shock: sia quando ho urtato contro la macchina che quando ho strisciato a terra ...con un'altro tipo di moto ci avrei rimesso le gambe sicuramente e non mi sembra poco :lol:

quindi dico GRAZIE CILINDRONI BMW :D

r1959r
31-12-2004, 23:37
Ho votato BMW nuova, probabilmente R1200R quando e se uscirà. E' da quando ero ragazzino che sogno BMW, ed ora che finalmente ne ho una sono soddisfattissimo. E poi non cambierei mai sopratutto con una Jap, ho tutto l'abbigliamento BMW, e non darei mai la soddisfazione ad una jap di portare abbigliamento BMW!!!! sarei costretto a vendere anche quello!

maxcsbbiagi
01-01-2005, 11:46
Non ho votato ...perchè manca la voce "MOTO Americana" .....

artemio
01-01-2005, 15:09
Ho votato Bmw non per il marchio ma per il piacere di sentire un motore che non sia un frullino (quelli stanno bene solo in cucina), per l'affidabilità che da o dovrebbe dare tale tipo di motore unitamente al discorso che tutto quello che non c'è non si rompe (discorso valido per la vecchia impostazione 2 v).
Ho votato usata per non dover perdere di botto il 10% del valore della moto appena uscito dal concessionario.
Quindi: usata poco e da persone conosciute, boxer, 2v.

Gianburrasca
01-01-2005, 16:29
io avevo già postato ma ora dopo l'incidente che ho avuto dico che :

tra i tanti motivi anche se mi costerà un pochino

LA RICOMPREREI perchè il boxer mi ha salvato da danni fisici molto più gravi :shock: sia quando ho urtato contro la macchina che quando ho strisciato a terra ...con un'altro tipo di moto ci avrei rimesso le gambe sicuramente e non mi sembra poco :lol:

quindi dico GRAZIE CILINDRONI BMW :D

Beh, allo stesso modo io posso dire grazie al paracarene originale della mia Caponord.... :wink:

kappa
01-01-2005, 18:15
Sarà difficile che ricompri una BMW nuova, prima del 90 forse ora stanno producendo modelli che fanno ca+++e
invece di migliorare la loro qualita stanno scimiottando i jap e non hanno la loro tecnologia in fatto di leggerezza ,potenza e qualita in generale, vogliono rincorrere un cliente + giovane ma x comprare BMW ci vogliono gli euro, e con i tempi che stanno x venire sarà difficile che un giovane precario possa spendere," se a loro bastano i dentisti" vadano pure avanti così
ma dai tabulati vendite sono sempre in calo se ne accorgeranno?
Per il momento mi tengo la mia poi si vedrà...............

pradu
02-01-2005, 00:01
BMW, nuova, ogni 3 anni.

BMW perche' provengo da jap e della bmw mi sono innamorato dopo 100 metri in sella (non me ne frega una mazza del marchio, e' solo che un'altra moto cosi' non esiste al mondo. punto.),

perche' dopo 3 anni la valutano ancora + che bene,
perche' in 3 anni ci faccio come minimo 50.000 km,

nuova perche' la moto deve invecchiare sotto le mie chiappe, devo sapere sentire tutti i rumorini e conoscerla in ogni mm,
delle moto di 3 anni e 10.000 km non mi fido per niente.

adesso spetto la 1200R, vediamo cosa esce

zippo
02-01-2005, 13:22
ho votato una jap perchè devo dire che nonostante non cambierei la mia moto con nessun altra del genere , sono stato deluso moltissimo dalla qualità e dalle finiture della mia ADV . IO prima avevo un Gold Wing e forse ero abbituato troppo bene , ma se penso che la mia moto costa come un PanEuropean......
Un esempio per tutti , la ADV è stata alzata rispetto alla versione normale ma non è stato allungato il cavalletto e il cavalletto laterale p quasi inutilizzabile.