Visualizza la versione completa : r 1150 gs adventure non trovo il filtro olio
Lo so'...... per la maggior parte di voi sara' un trend stupido ma oggi mi sono messo in testa di cambiare l'olio e prima di procedere all'acquisto dei materiali ( olio e filtro e leggendo i vari post ho capito di dover comprare anche la chiave a tazza ) ho fatto una ispezione per vedere se si poteva fare. non sono riuscito a vede il filtro......immagino che sia nella parte inferiore ....prima di smontare tutta la moto , qualcuno sa dirmi come procedere????
Devo smontare la piastra inferiore??? Ed il filtro che sigla ha???
Grazie per chi voglia aiutarmi ....sono stanco di regalare i soldi al concessionario per fare i tagliandi
Guarda che è tutto ben illustrato nelle FAQ, leggile e non puoi sbagliare.
Per il filtro puoi comprarlo in concessionaria o su uno dei vari negozi on line sempre segnalati nelle FAQ.
Buon divertimento!!
Questa è solo una dell FAQ, il modello di moto è diverso ma la "sostanza" non cambia.
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/OlioMotoreCambioCoppiaConicaSostituzioneBMWR1150RT 2001.pdf
molto semplice comunque, devi togliere la piastra sotto di alluminio e li vedrai un foro dove e' avvitato il filtro. procurati una chiave adatta costa mi pare 15 uri e puoi tranquillamente allentare il filtro.Scalda un po' la moto 5 min poi levi l'olio e poi il filtro. ricordati di lubrificare la nuova guarnizione e non serrarlo troppo quello nuovo andrebbe tirato a mano ma non ci riesci per il poco spazio.
ciao e buon lavoro
Niente di piu' facile :D :D
Grazie per le risposte e per il link , veramente fatto bene e chiaro............. pero' perche' sono riuscito a visualizzare soltanto una volta il link???? adesso non mi apre piu' la pagina!!!! e poi come si fa ad accedere alle FAQ??????? Ho provato piu' volte ma non l'unica risposta e' questa Nessun risultato. Prova una ricerca diversa. $displayCommon.
Grazie di nuovo.:arrow::arrow:
EagleBBG
27-02-2008, 13:48
quello nuovo andrebbe tirato a mano
Quello nuovo andrebbe tirato con la dinamometrica ai corretti valori indicati dal manuale... ;)
...e poi come si fa ad accedere alle FAQ???????
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469
GIANFRANCO
27-02-2008, 17:08
Mi raccomando , quando smonterai il dado dell'olio, sotto la coppa, usa "le mani di fata", il motore sara' caldo, altrimenti con la brucola ti farai un regalo...
jiango70
27-02-2008, 20:39
ungi anche la guarnizione del filtro,e magari riempilo d'olio.
L'olio adesso e' nuovo......grazie ezio 51 e tutti per il link ed agli altri per i consigli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |