PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 500Deluxe Bluetooth o TomTom Rider Europe 2nd edition??

WSTONER
26-02-2008, 14:14
Dovendo acquistare un navigatore ovviamente per moto, quali dei due sopra

indicati acquistereste?

Sono molto indeciso.....:confused:

pacpeter
26-02-2008, 14:30
io ho lo zumo 550, ma adesso comprerei il TT 2

leggi qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2665674#post2665674

comunque sei nella sezione sbagliata

WSTONER
26-02-2008, 14:37
Oh ragazzi scusatemi tanto, nonostante abbia passato abbondantemente la

soglia dei 1000 messaggi sbaglio ancora le sezioni del forum :mad:

marameo
26-02-2008, 14:46
forse pacpeter intendeva avvertirti che su questa sezione non conoscono altro al di fuori di zummio e tontont....;);).....conseguentemente, non ne verrai mai a capo :lol::lol:

WSTONER
26-02-2008, 14:56
:mad::mad:ecco proprio quello che temevo dopo aver dato un'occhiata ai vari

thread

Vorrei se possibile, avere delle considerazioni obiettive e non di

parte, del tipo io ho lo Zumo e quindi è il migliore di tutti o

viceversa....:confused:

WSTONER
26-02-2008, 14:57
cmq oggi ho scoperto che esiste anche questa apposita sezione del

forum....:lol::lol:

azz ma quanto siete avanti:!:

Piripicchio
26-02-2008, 15:00
dopo esserti letto questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=160108
inizia la ricerca degl'altri difetti, forse sto zumo sta eguagliando l'affidabilità della GS1200 :lol:

WSTONER
26-02-2008, 15:03
..stardo...quando verrò a sapere che anche tu avrai appoggiato il tuo culo su

una 1200 ti perseguiterò :lol:

Piripicchio
26-02-2008, 15:45
la mia diventerà d'epoca e il mio culone di ghisa sarà sempre li sopra :lol:

WSTONER
26-02-2008, 15:55
.....certo e farà sicuramente anche la ruggine...:lol::lol:

pacpeter
26-02-2008, 16:02
forse pacpeter intendeva avvertirti che su questa sezione non conoscono altro al di fuori di zummio e tontont....;);).....conseguentemente, non ne verrai mai a capo :lol::lol:
eheheeh
in effetti hai ragione.
ma se vedi, io non sono un talebano dello zumo, anzi...........
quindi la lezione è:
mai generalizzare..............:lol::lol::lol:

fedmex
26-02-2008, 16:57
io prima ero decisissimo sullo zumo: un pò perchè ho altri garmin un pò perchè leggendo in giro ha la funzione di trovarti percorsi panoramici ( non chiedetemi come lo ho letto su un forum). Del tomtom apprezzo ( e molto ) la possibilità di segnalarti i velox dal tuo lato. Con il garmin andando sulla tangenziale di milano è un bip-bip continuo perchè rileva anche quelli dell'altro lato. Il tomtom ti dà anche il cardo ( valore medio alto ) e un supporto ram dicono fatto meglio ( dicono perchè non lo ho). Il rider aveva problemi nella prima versione a livello di contatti elettrici sulla basetta e sulla qualità della stessa che tendeva a rompersi con fuoriuscita del navigatore. Riguardo il rider 2 sembra nessuna lamentela. Forse unico fastidio è il fatto che la tomtom sembra considerarlo un pà figlio sfortunato visto che non aggiorna nèle mappe ( ancora alla versione 6.75 ) nè il sw interno nè il sw di utlizzio con il pc ( no tomtom home 2 ).
Lo zumo è considerato più professionale o più da "motociclista": il perchè non lo so. Sembra avere sporadici problemi in sede di aggiornamento e sembra consolidato il problema della cuffietta del cavo. Sembra però che la garmin italia ( o Sinergy ) sia molto efficiente.
Io da parte mia ero orientato molto sullo zumo ( anche perchè la bmw di fatto adotta la garmin e trovi compatibili ) alcuni accessori dei navigator, ma leggendo i problemi mi sono un pò raffreddato.
Oggi poi ho trovato un'offerta incredibile: tomtom rider 2 nuovo a 319 euro. Onestamente la scimmia sale. Considerando poi che l'utilizzo non è da globetrotter ma principalmente evitare di riperdere altri punti patente ( grazie sindaco di Ameglia più altri suoi colleghi) 319 euro lo trovo moooolto allettante.
Devo controllare un paio di cose poi se procedo all'acquisto vi segnalo il sito.
Altra cosa: con lo zumo puoi sentire gli mp3 e la garmin ha il programma mapsource che sembra moooooolto migliore.

pacpeter
26-02-2008, 17:32
io prima ero decisissimo sullo zumo: un pò perchè ho altri garmin un pò perchè leggendo in giro ha la funzione di trovarti percorsi panoramici

questo lo ha il tt non lo zumo.
che te ne fai degli mp3?

Piripicchio
26-02-2008, 18:02
fedmex, con il tomtom puoi utilizzare autoroute, google earth e altri programmi, altro che mapsource... ;)

marameo
26-02-2008, 18:38
puoi comunque farlo anche con garmin.....
non e' che usando i programmi di conversione di terze parti....il garmin comincia a sputarti addosso...:lol::lol:

fedmex
26-02-2008, 18:59
Ovviamente non mi faccio niente degli mp3 era solo per informazione. Per quanto riguarda i programmi sapevo di google earth ma mi riferivo a quelli diciamo dati con il navigatore. Cmq ottima cosa. Ora come ora sto aspettando notizie circa quella offerta di cui non mi fido molto. Potendo ho una discreta scimmia per il bmw zumo: sto seguendo un'asta....
Vero che cambia poco o niente rispetto allo zumo non bmw ma mi affascina.

p.s. ora però sto sbavando...http://www.ztechnik.com/products/html/TechMounts.html

Piripicchio
26-02-2008, 19:01
gli mp3 li puoi utilizzare anche con tomtom Rider, basta avere un cellulare bluetooth ;)

fedmex
26-02-2008, 19:10
mmmhhhh http://www.ascycles.com/images/products/ztechnik/z6194_ztechnik_handlebarmount.jpg

ilanp
27-02-2008, 09:33
scusate ma la gestione del telefono con rider 2 come avviene?

antanik
27-02-2008, 11:22
(...)Vorrei se possibile, avere delle considerazioni obiettive e non di (...)

...ZUMO vs. TOM TOM è una guerra di religione senza vincitori... prendi quello che ti piace di piu' o che costa di meno... tanto per l'uso STRADALE sono molto simili

Se lo usi spesso per OFF-ROAD o ti servono le le mappe di paesi non comuni (AFRICA per es.) che si trovano free su internet per GARMIN o per NAVIGAZIONE LIBERA prendi il GARMIN.

Li ho entambi (TTR1 e ZUMO)... ;)

WSTONER
27-02-2008, 11:27
Ok Antanik Grazie!
Ho già sciolto ogni riserva e sono giunto alla decisione finale ed acquisterò il....non lo dico :lol:
Solo lo struzzo di ghisa del forum lo sa...:lol:
Ho trovato una mega offerta su pixmania....basta ho già detto troppo...:lol: