Entra

Visualizza la versione completa : Prime foto della RT 1200 dal Motor Show

eleoluca
02-12-2004, 23:32
Sono appena tornato da Motor Show di Bologna, e stamattina ho assistito alla presentazione in anteprima mondiale della nuova R1200 RT.

C'era sia il n. 1 di BMW Italia Saltalamacchia, sia il Presidente megagalattico "tetesco di Cermania" della BMW Motorrad.

Hanno fatto una grande scena, con una bella ragazza motociclista che è arrivata rombando, ed è salita su una pedana rialzata con la nuova moto, con grande stupore di tutti, che invece si aspettavano il semplice sollevamento delle coperture poste sulle moto in esposizione.

La moto è molto bella vista dal vivo, ma a dire la verità sa molto di megascooterone... molto plasticoso, e un pò troppo automobilistico il cruscotto...

Qui un pò di foto che ho fatto con la digitale:

http://img39.exs.cx/img39/9865/37-ec-Foto1RT.jpg
http://img39.exs.cx/img39/2799/79-78-Foto2RT.jpg
http://img42.exs.cx/img42/1960/40-Foto3RT.jpg
http://img11.exs.cx/img11/161/s8l48foto4rt.jpg
http://img11.exs.cx/img11/5379/c5y755dfoto5rt.jpg

porchitello
02-12-2004, 23:38
me gusta!

Frush
02-12-2004, 23:45
Bella "l'optional" che c'è sopra... :lol:
Sei riuscito a capire cosa c'è sulla parte superiore del serbatoio? Mica non ci si potrà mettere la borsa da serbatoio?!

Globetrotter
02-12-2004, 23:46
Non male ...
Ma non è nemmeno male quella che ci è seduta sopra, no ?! :wink: :wink: :wink:
Dilemma: e il prezzo ? ... Sarà sicuramente "allineato" :cry:

gibi77
02-12-2004, 23:47
Bello, sembra un TMAX più max :P

eleoluca
03-12-2004, 00:06
Bello, sembra un TMAX più max :P

Infatti.... è esattamente quello che ho pensato anch'io.

Ma comunque è bella dal vivo, anche se non la comprerei.

eleoluca
03-12-2004, 00:07
Bella "l'optional" che c'è sopra... :lol:
Sei riuscito a capire cosa c'è sulla parte superiore del serbatoio? Mica non ci si potrà mettere la borsa da serbatoio?!

Credo sia proprio la struttura a cui si attacca la borsa da serbatoio... sennò che senso avrebbe quell'affare plasticoso?

calimero
03-12-2004, 00:13
Carina la brunetta...

(coscia emiliana, coscia sovrana!) :D :D :D

Wotan
03-12-2004, 00:15
Una borsa da montare sul serbatoio c'è sicuramente, si vede nelle foto del topic "BMW R 1200 RT: tutte le versioni e colorazioni"

CMB
03-12-2004, 00:28
Hanno fatto un lavoro notevole, nel suo genere mi piace molto. E' normale che in una moto che mette il confort prima di tutto si ritrovino somiglianze con i maxi scooter, ma questo non lo trovo un difetto. Dobbiamo abituarci al fatto che i due mondi sono in rotta di convergenza da un pò ormai e tra non molto vedremo la prima moto automatica e il primo scooter mille di cilindrata. Secondo il mio parere non è il mezzo che qualifica il motociclista ma l'utilizzo che se ne fa. Ecco perché considerei lo stesso un biker chi guida un maxiscooter, se lo utilizza per macinare km a medio lungo raggio così come non potrei definire tale chi in sella ad una moto non va oltre ai dieci km ad uscita. :wink:

Frush
03-12-2004, 00:28
Sono andato a vedere, grazie.
C'è anche un bel baulettone... :roll:
Mi aspetto che il motore, cambio e vibrazioni vadano bene come sul GS, forse anche di più. Vedremo come sarà la protezione aerodinamica... il frontale assomiglia troppo alla Pan European 1300 che fa parecchi vortici...vedremo. :roll:

Gian
03-12-2004, 00:44
Hanno fatto un lavoro notevole, nel suo genere mi piace molto. E' normale che in una moto che mette il confort prima di tutto si ritrovino somiglianze con i maxi scooter, ma questo non lo trovo un difetto. Dobbiamo abituarci al fatto che i due mondi sono in rotta di convergenza da un pò ormai e tra non molto vedremo la prima moto automatica e il primo scooter mille di cilindrata. Secondo il mio parere non è il mezzo che qualifica il motociclista ma l'utilizzo che se ne fa. Ecco perché considerei lo stesso un biker chi guida un maxiscooter, se lo utilizza per macinare km a medio lungo raggio così come non potrei definire tale chi in sella ad una moto non va oltre ai dieci km ad uscita. :wink:

SANTE PAROLE!!!

Guanaco
03-12-2004, 01:46
Grazie delle foto, Eleoluca. Bel lavoro.

bepin
03-12-2004, 07:33
http://www.arianuova.org/arianuova.it/arianuova.it.data/Stationeries/fotoxarticoli/scimmia.jpg

Killarney
03-12-2004, 07:41
Gran bella moto; adesso vediamo il peso in ordine di marcia però.

barbasma
03-12-2004, 08:05
se il peso è come per il GS1200... hanno tolto 20kg circa...

mary
03-12-2004, 08:09

Concordo pienamente :!: :wink:
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

porchitello
03-12-2004, 08:17
non capisco perchè vi lamentate su questa rt della plastica, perchè la vecchia com'era????
sempre a criticare....solo perchè ha il motore del gs allora subito a dire "a ma è troppo plasticosa" ma andate via...a me piace molto 8)

Luca
03-12-2004, 08:25
A me me piasce :P
Adesso si tratta solo di:
- andarla a provare e giudicare di persona
- aspettare che i dentisti la comprino
- sperare che vengano risolti i problemi di gioventù
- infine, accattare il nuovo RT da un dentista che l'abbia usato "niente" :wink:

cecco
03-12-2004, 08:32
Bella davvero, bella anche la figheira che c'è sopra!
Grazie ad Eleoluca, non deve essere facile fotografare così bene al salone.
Mimmo che dici, si fa il cambio? :D

porchitello
03-12-2004, 08:38
nella penultima foto c'è in alto una ruota 21", non è che facevi una foto?

Spartacus
03-12-2004, 08:42
A me sa tanto di moto del film BALLE SPAZIALI incrociata con la v-strom!!!!

Non mi piace, poco lineare, il disegno della fiancata non e' per niente pulito e filante, pero' dalle foto tutto puo' essere frainteso.
Per ora mi piace di piu' l'attuale 1150, poi magari dal vivo cambiano le cose.....

Spartacus
03-12-2004, 08:43

Si e' vero ma il motore e' di un 2 valvole!

Rantax
03-12-2004, 08:51
Sarà ma a me piace poco........... :roll:

Ailait
03-12-2004, 09:23
sembra un pò troppo uno sputer plasticoso, questo in fin dei conti il mio punto di vista

bi-power
03-12-2004, 09:56
http://www.arianuova.org/arianuova.it/arianuova.it.data/Stationeries/fotoxarticoli/scimmia.jpg

facciamo un ordine comune?

Boxerforever
03-12-2004, 10:00
A mè piace,unico pensiero "storto"è la complessità della carena :? e gadget più o meno inutili che la compongono,la vedo dura arrivare anche solo alla batteria :roll: :roll: AH!!GIA'!!l'utente BMW in caso di panne deve solo alzare il braccio con l'onnipresente cellulare! :D :D :D Hi...Hi...Hi...

P.S MA della ST??nessuna traccia? :?:

DavAdv
03-12-2004, 10:03
L'RT non è il mio genere preferito di moto
ma l'ho sempre ammirato...
La R1100RT mi ha fatto sbavare da subito
(come tutta la serie R1100)..
Si fa un pò più fatica ad accettare il nuovo corso estetico bmw,
il GS ancora non lo ho digerito, questa devo dire
che va già meglio...
L'impressione del grosso scooter c'è, ma quoto quello che dice CMB..

E poi il grosso dei clienti di oggi arrivano proprio dagli scooter,
o ritornano alla moto dopo essere passati dallo scooter, o no ??

:wink:

Simbad
03-12-2004, 11:42
Molto avvenieristica. Il dietro non mi ha presto molto. La parte anteriore assomiglia a V-Strom. Nell'insieme sarà una bella moto per pochi eletti.

Titospy
03-12-2004, 12:14
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/STX1300/STX13004/STX13004_3s.JPG

Più o meno........ non ci vedo grosse differenze e tanta plastica tipo Aprilia, comprese le borse laterali che per forma sono identiche a quelle della Aprilia turistica :|

goia
03-12-2004, 12:37
Ma gli specchietti retrovisori ? o lì sono coperti con plastica nera?

Alessandro S
03-12-2004, 13:33
Sembra che quella specie di aggeggio posticcio montato sul serbatoio sia una canalizzazione per le bocchette dell'aria !

eleoluca
03-12-2004, 14:15
Ma gli specchietti retrovisori ? o lì sono coperti con plastica nera?

No, non erano coperti da plastica nera.
E' uno strano effetto ottico, dovuto al fatto che gli specchetti riflettono il soffitto, che è nero a listelle.

eleoluca
03-12-2004, 14:21
....MA della ST??nessuna traccia? :?:

No, non c'era traccia della ST, che fra l'altro mi interessava di più della RT...

QuadroA
03-12-2004, 14:23
Vista così....mi ricorda il Burgman 650...e il cruscotto dell'X9 della Piaggio....occorre vederla dal vivo.... 8)

eleoluca
03-12-2004, 14:31

Porca puzzola, preso dall'"orgasmo" della RT (e dei figoni da paura che giravano....:D:D) quella ruota da 21 non l'ho nemmeno notata.... :(
Fra l'altro mi sa che era una obsoleta, per le quali ho un debole...

eleoluca
03-12-2004, 14:33
Vista così....mi ricorda il Burgman 650...e il cruscotto dell'X9 della Piaggio....occorre vederla dal vivo.... 8)

L'impressione è corretta, vedendola dal vivo potrai averne conferma, solo che devi immaginarti un X9 gonfiato....

giuliofan
03-12-2004, 17:22
Vero che ricorda il "vaporetto scaldamaroni" Pan European... ma per me è bellissima... aspetto di vederla dal vivo!

apoli
03-12-2004, 17:34
Non ho pregiudizi sulla così detta "plastica", se applicata dove dà dei vantaggi tecnici rispetto al metallo.........certo chè qui la prima sensazione è che ne abbiano un pò abusato....mah, vediamola dal vivo!!!!

giuliofan
03-12-2004, 17:39
Non ho pregiudizi sulla così detta "plastica", se applicata dove dà dei vantaggi tecnici rispetto al metallo.........certo chè qui la prima sensazione è che ne abbiano un pò abusato....mah, vediamola dal vivo!!!!

Guarda che è tutto ferro ed alluminio!

Il peso a secco è 750kg e dopo 1500 km comincia a diventare blu come i collettori degli scarichi :D

apoli
03-12-2004, 18:04
Guarda che è tutto ferro ed alluminio!
Il peso a secco è 750kg .......

E' la mia stessa idea. Ben venga la plastica se mi riduce il peso, se a parità di resistenza mi garantisce una maggior durata del componente, se aumenta la sicurezza, etc. ma nello stesso capisco anche chi della propria bmw ama il look solido e massiccio dato da certi componenti in metallo e quindi vede negli ultimi modelli la fine di tale immagine. In tal senso la nuova RT mi sembra prosegua tale tendenza.....ripeto ciò lo sto dicendo sulla base di un paio di foto e quindi vale come chiacchera da bar; vediamola dal vivo e proviamola!!! :lol:

cfranz
03-12-2004, 18:04
Ma,....secondo me il made in japan sta entrando in casa bmw....

giuliofan
03-12-2004, 18:26
Se mi devo andare a comprare un Clone della Pan European in salsa BMW mi tengo la Pan European originale ........ :D :D :D :D :D ....Alex

E ti scaldi i maroni!!! :D :D :D

barbasma
03-12-2004, 18:30
c'è plastica e plastica...

la buona plastica è flessibile... quella schifosa si crepa con una sdraiata...

chissà quale ci hanno messo...

PEO
03-12-2004, 20:16
Ma ci stanno due caschi sotto la sella :hello1:

Forse e' meglio il nuovo malgautti ha piu' posto sotto la sella :thumbrig:

uccio
03-12-2004, 21:24
è identica alla pan european solo un pò più brutta.... concordo con lo stile scoterone

barbasma
03-12-2004, 22:36
Sembra che quella specie di aggeggio posticcio montato sul serbatoio sia una canalizzazione per le bocchette dell'aria !

secondo me invece sono feritoie per fissare la borsa serbatoio...

Muntagnin
03-12-2004, 23:49
Fanno anche l'optional bionda ........ preferisco!

oizirbaf61
04-12-2004, 23:42
Grazie Eleoluca per le foto!

Avevo visto bene :shock: le maniglie e la serratura sulle borse ....
ci sono! :D

orso bruno
05-12-2004, 18:22
non capisco perchè vi lamentate su questa rt della plastica, perchè la vecchia com'era????
sempre a criticare....solo perchè ha il motore del gs allora subito a dire "a ma è troppo plasticosa" ma andate via...a me piace molto 8)

Premesso che non ho visto la moto dal vivo , ma rammento che c'e' plastica e plastica !!!!!!!!!!!
Ho un rt 1150 e nonostante le varie plastiche (avevo un r80rt prima)da un senso notevole di robustezza , sia visiva che all' atto pratico (e se chi l' ha toccata e visionata ha fatto un commento del genere penso che un motivo ci sia)
Vedendo la differenza che c'e' tra un gs1150 e ungs1200 , se hanno trasportato lo stesso concetto sulla nuova rt , non penso che ci sia la stessa sensazione di robustezza e solidita' di prima.
Mi sembra che abbiano copiato alcune soluzione un po da "foto" della Lt (che dal vero ti lasciano un po deluso) , e anche il cruscotto sembria di fattura automobilistica e non + motoclistica (questo non vuol dire che non debba avere molte informazioni , ma che non sia da cruscotto d' automobile , vedi in parte quello della Lt)
Tutti i nuovi progetti partono da un risparmio economico rispetto al precedente , e verificando gli ultimi prodotti bmw specie auto , non penso che ci sia da stare molto allegri (nelle carozzerie e cure degli interni hanno fatto dei notevoli passi indietro)
Piuttosto avra' sicuramente un cambio migliore e un motore piu' portato a "girare" in alto , per i piu' "sportivi".
Comunque sono molto curioso di vederLa , sperando che chi l' acquistera' per primo non abbia troppi problemi

orso bruno
05-12-2004, 18:24
è identica alla pan european solo un pò più brutta.... concordo con lo stile scoterone

Concordo , forse un po' + bella !!!!!!!!!!!!!!

Mr-Kappa
06-12-2004, 14:02
Sono appena tornato da Motor Show di Bologna, e stamattina ho assistito alla presentazione in anteprima mondiale della nuova R1200 RT.

Una domanda: perché hai mascherato i volti di tutti i presenti nelle foto e non quello di ...... mia sorella???? :gib:

eleoluca
06-12-2004, 14:56
:oops: ora è a posto

Mr-Kappa
06-12-2004, 15:32

Scusa, ma scherzavo :D :( , magari fosse mia sorella
:oops: :oops: :oops:

eleoluca
06-12-2004, 17:29

Immaginavo che scherzassi, ma comunque in effetti è meglio mascherare tutti i volti nella foto.

Ciao :)

oizirbaf61
06-12-2004, 23:42

Immaginavo che scherzassi, ma comunque in effetti è meglio mascherare tutti i volti nella foto.

Ciao :)

Se fotografi i ROSPI!!!! Ma se fotografi "bellegnocchemotomunite"
beh allora non serve mascherare il viso :D E chi lo guarda!! :D :D

Alby
14-12-2004, 23:57
Il problema non è da dove nascono le affinità è

MA E' UNA BMW ' ?

HO DEI DUBBI CHE STIA DENTRO IL CONCETTO DI BMW E CHE SIA UNA BELLA MOTO MA QUANDO LA VEDI ?

Prendete un GS 1150 quando si vede passare la moto si pensa una BMW, ho visto una BMW, quando vedo una Varadero penso HO visto una giapponese, poi se sono bravo la identifico ...........

quando passa una rt 1150 dico una BMW, quando passa una California dico una Guzzi, e per capirci non ti puoi confondere con una harly.
DOVE E' BMW ?
Nel prezzo quello sii ma nel concetto di moto no !!!!!!!!!!!1

pirsig
15-12-2004, 09:27
:wave: Addio alle linee originali che caratterizzavano Bmw come altre.....tutto si stà uniformando compreso Bmw.Posto che sicuramente avrà un gran motore e meno peso...a livello di estetica .... :confused:
bah :!: :!:
Doppio lampssssssssssssssss