Visualizza la versione completa : Scivolatina
Slider34
25-02-2008, 20:05
Ieri giranno, giretto nel Cilento, direzione Palinuro, strada costiera, 13 moto, apro io le danze, con il GSone.
Primo tratto scivoloso ma 'conosciuto', guido divertendomi, con la moto che va via pari sulle due ruote, un pò di più sul posteriore quando esagero con il gas ;), qualcuno mi segue, qualcuno arranca.
Rabro... Rabro.... (staccata) shhhh....(soffio dei freni del gs) gniiiik (Tourance che scivolano) >BROOAAA.... (breve rettilineo) shhhh.... swip(acqua saponata in curva) cazz!!!! (espressione colorita nel casco) brang..... (mukka a terra)
In poche parole curva stretta a destra, andatura allegra ma non troppo, appena comincio a piegare, complice l'ombra e la visiera scura non ho riconosciuto il colore dell'asfalto e mi si è chiuso l'anteriore.
Danni alla mukka: paratesta di plastica destro disfatto, paramani destro con supporto spezzato (era già un pò segnato), IL RESTO NULLA!
Per fortuna anche per me nessun danno, vista l'esigua velocità e l'abbigliamento completo,a tal proposito, non ho toccato assolutamente nulla, tranne la giacca Streetguard , gomito destro con un buco, incredibile, davvero neanche i jeans ho stracciato.
Conoscete qualcuno che ripara le giacche impermeabili, oppure avete un metodo per ri-renderla impermeabile? Magari una toppa adesiva che duri.
Grande il GS ;)
na giratina tranquilla no !?!?..eehhh... ocio... ;)
bellissimo il cilento, ricordo la strada fatta decine di volte in bici....sulle ripe rosse tanti ci hanno distrutto la macchina....a te è andata bene (per fortuna), ma la prossima volta PIANOOOOOO!!!!! (io andavo ad acciaroli!)
dai dai!!! i ferri e la street si riparano.domani io ordino una clavi nuova,ma no riesco a trovare il codice sulle fiches:confused:
Slider, rimonta sul KR che ti si addice di più!
Drugo, rimonta in macchina che xe mejo :lol:
Bene che non ti sei fatti niente, per la riparazione della Street dài un'occhiata a questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103391
Cosa c'era nella curva? Acqua, ghiaccio, cosa ?
la pelle deve essere intera!!!!!!!!!!!!1
maxcsbbiagi
25-02-2008, 22:36
...ti chiami "slider"....no ??!!
Slider34
26-02-2008, 00:19
Vero, un nome, una garanzia!!!
Racconto qui la storia proprio perchè per fortuna non è successo niente, tant'è che poi ho proseguito il giro per altre 4 ore. Onestamente non so cosa ci fosse in terra, sembrava acqua mista ad olio, cosa non infrequente in quei posti dove la strada è costeggiata da piantagioni di ulivi.
Grazie per la nota sulla riparazione della giacca, leggerò tutto attentamente.
p.s. la facevo più pesante il GS da rialzare
Slider34
26-02-2008, 00:23
Dreeg? cosa è una clavi?! è successo qualcosa che non so!?
...il Cilento e' la mia seconda patria, ci vado ogni anno...
Strade bellissime, panorami mozzafiato...ma attenzione alla qualita' dell' asfalto, non e' inconsueto quanto e' accaduto a te.
Poteva andarti peggio, sotto le Ripe Rosse ci son dei burroni mica male...
P.S. ma la visiera scura fa davvero ' sti scherzi?
Pier_il_polso
26-02-2008, 00:41
Ma la vuoi smettere o no ?!?!?!?!?
Che mi vuoi fare morire di preoccupazione ?
Ma ti pare che alla tua età (e soprattutto con il lavoro che fai) ti vai ancora a sdraiare mentre passeggi ? :lol::lol::lol:
Mi fai morire :lol::lol::lol:
E vacci piano................;)
26-02-2008, 07:30
l'importante e' scriverlo
...ssò rragaaazzi...
:confused:
Slider quando vieni a trovarci? Dai che ti portiamo a bere qualcosa...........Marzi organizza dai!
Slider34
26-02-2008, 09:32
Cari Baffo, MArzi, &co., datosi che ho vissuto nel freddo e nebbioso Nord per oltre un anno e mezzo, non sarebbe ormai ora che FOSTE VOI A VENIRMI A TROVARE nel caldo ed accogliente Suddd!??
Vi aspetto con trepidazione, tante cose buone da mangiare e belle strade da moto.
Pier e che ci vuoi fare, chi per questi mari va... giuro che andavo proprio piano. ;)
Comunque l'influenza della visiera scura non è da trascurare in questi casi, è la seconda volta che mi capita di non accorgermi di un tratto umido in ombra.
Sono sempre stato un amante della visiera scura, sono 10 anni che la uso, anche per la mia insofferenza alla luce del sole (ho gli occhi molto chiari) eppure comincio ad avere qualche dubbio a riguardo. :(
Tricheco
26-02-2008, 10:02
bè dai l'importante è che sia andata bene
io ci sto per uno spritz al sud.....
slider, smanettone che non sei altro!!!
ps. per rattoppare la giacca prova con delle gomme da masticare e dello scotch americano, normalmente funzionano anche sulle coppe !!! :lol: (ah che bei ricordi)
Slider34
26-02-2008, 13:16
Ilbaba, maledetto... ;)
Sono diventato allergico alle chewing-gum.
Comunque se la perdita fosse stata da quel punto sono sicuro che avrebbe tenuto :)
nto k1200r
26-02-2008, 13:21
SE ho capito bene la strada,
Ti ha detto bene che nessuno veniva in senso contrario, mio padre è originario del Cilento e conosco sia le strade (bellissimi i panorami) che purtroppo gli automobilisti che le percorrono;)
Slider34
26-02-2008, 18:03
si, infatti, anche se andavo tranquillo, tanto che la moto pur scivolando è rimasta nella mia corsia, io idem.
Siete degli smanettoni........ovvio che che vi "sartate" prima o poi!
Sembra la descrizionedi una gara di sbk
paulposition
26-02-2008, 18:28
leggo solo ora ! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
l'importante è che non ti sei fatto niente!
per l'apertivo al sudddd io ci sto! :lol:
ci sei al mukken, o sei in giro per il mondo?
Slider34
26-02-2008, 18:38
Sono in Cina, sorry :(
sarei venuto veramente volentieri
blacktwin
26-02-2008, 19:59
Massi, te possino... ;)
Per la visiera, anche io ho sempre usato (anche su strada) le "nere", quelle per specifico uso in pista, ed in certi casi, sono un "piccolo problema"... (anche quando fai tardi, ti trattieni per "un'altro giro" :confused:, e torni a casa ben dopo il calar del sole... ;) )
... ma devo dire che con la fantastica visiera "sfumata" dello Shoei Multitec ho risolto questi problemi... ;)
MONELLACCIO, tutto questo per farci capire che:
- sei uno molto veloce in moto (già lo sapevamo)
- sei uno dalla pelle dura (sapevamo anche questo)
- sei uno che alza una BMW GS senza sforzo (non avevamo dubbio, Ironman)
- non hai ancora messo la testa a posto (e questa è una delle nostre certezze!!!)
:lol::lol:
(contento di sapere che non ti sei fatto nulla)
:cool:
Slider34
26-02-2008, 23:22
Grazie Dario, sempre prodigo di complimenti e ramanzine ;)
Ovviamente "l'aperitivo" al Sud aspetta anche te.
I JEANS ABBIGLIAMENTO TECNICO ?!!!
Almeno io ho preso quelli di non so che marca che spacciano per tecnici e me li hanno pure fatti pagare un sacco di soldi per cui mi sento in pace con me stesso ma i jeans normali :( !!!!!
Slider34 ciao, spero che non abbiama rovinato il tuo splendito casco nuovo, non mi sono dimenticato della visiera, come ho un attimo te la spedisco.
Appena i monnellacci si sistemano un pò (vedi Marzi e Dreeeg.......Gioxx aspetta i cilindri, io un cervello) poi veniamo a trovarti!
Preparatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Trinitro
27-02-2008, 14:51
pezza della bicicletta e mastice tirata con un morsetto e due pezzi di legno. sopra pezza "figa" tipo quelle tonde BMW....
Slider34
02-03-2008, 10:08
Grazie per la dritta Trinitro, proverò questa soluzione mi sa, ho chiamato in BMW, dice che loro le riparazioni sugli strappi non le effettuano.
Grazie comunque a chi mi ha indicato il numero di telefono ed i nominativi, sono cascati dalle nuvole quando li ho chiamati da privato. ;)
Che posto del ca@@o il Qatar...
Slider34
02-03-2008, 10:11
Quando mi sono fatto male, avere o non avere i jeans non avrebbe cambiato al situazione.
A tutt'oggi è ancora uno dei tessuti più resistenti e polivalenti, a patto di metterci le protezioni sotto non è male per girare in moto.
p.s. il casco, cosi come i guanti, il jeans e tutto il resto non hanno assolutamente toccato terra, grazie Ale
guidopiano
02-03-2008, 11:19
quando un motociclista cade :( si sente sempre un pò "pirla" e quindi una parola di conforto fa sempre piacere
sono contento che non ti sei fatto del male e di sentirti su di morale :D....
degli errori fanne tesoro ;)
Slider34 ancora non sono riuscito a passare per prenderti la visiera, spero in settimana, sono imp con il lavoro...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |