Entra

Visualizza la versione completa : ma la CAPONORD!!!

Il Maiale
25-02-2008, 16:44
Questo week end ho visto ibàn in azione con la caputmundi!!

Ho visto un anno fa pacifico con la stessa moto al maial titano, però li non ho dato peso perchè si sa che pacifico è scarso duro....ma andava!!

Beh, In strada va benissimo, è comoda, affidabile protettiva..in off?
Va alla grande, ho visto ibàn salire come uno stambecco su per le sassaie....tranquillo e in piedi!
L' ho vista nel pistino, girare bene e con buonissime sospensioni anche nelle buche fonde...insomma l ' ho vista bene!!

Perchè non la vedo in giro?

Solo perchè è magari poco bella?

Sarà che le moto poco belle non si vendono e invecie le brutte si???

Zio pork, siamo in Italia, siamo Italiani, costa come un MONO!!! e non la caga nessuno me compreso!!!

Anzi io veramente ero pronto, poi uscì l' lc8 e mi convinse....comè sto fatto???

Supermukkard
25-02-2008, 16:47
ricambi aprilia

vecchia storia

Achille
25-02-2008, 16:47
a me è sempre piaciuta, spesso l'ho giudata (quella di un mio amico) e devo dire che va pure molto bene...

aspes
25-02-2008, 16:48
eccellente moto a cui manca solo di chiamarsi bmw per vendere, avesse avuto quel marchio l'estetica sarebbe stata considerata "personalissima".....

Tricheco
25-02-2008, 16:49
bè in effetti brutta è brutta e chi se la compra una moto brutta???

Il Maiale
25-02-2008, 16:50
Tricheco tu hai la moto della firma?:):):)

Panda
25-02-2008, 16:51
bè in effetti brutta è brutta e chi se la compra una moto brutta???
gran bella verità.................anche se a me non dispiace....;)

una volta aprì un 3ad (piu di 6 mesi fa)......mi convinse a tenere la mia RR.....:-o

però me pias

Panda
25-02-2008, 16:54
eccolo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=127198&highlight=aprilia+capo+nord

Bobbe
25-02-2008, 16:57
Ti straquoto!!!

Emi
25-02-2008, 17:01
A me piace ma ormai è un pò datata! ce l'ha un mio amico e gli ha dato non pochi guai!

Guanaco
25-02-2008, 17:05
E' stato detto di tutto e di più...
Aggiungo solo che fa anche un bellissimo rumore...

Uto
25-02-2008, 17:09
ho un amico che ce l'ha da un paio di anni...
vi dico solo che mi ha confidato che alla prossima sosta forzata le da fuoco:mad::mad:
in due anni è stata riportata dal mecca almeno una quindicina di volte:rolleyes::rolleyes:
ne ha sempre una:shock:
minghia.....

Pacifico
25-02-2008, 17:11
:rolleyes::rolleyes:

Ma siete scemi.....!?!?!? :mad::mad::mad:

25-02-2008, 17:22
ti ha dato dello scarso duro!
ah ah ha

Pacifico
25-02-2008, 17:27
Quello è il meno...

E' parlare della Caponord che mi fà incazzare...

AH AH AH

Ps: Stuka... ti aspetto al Varco...

Ibàn
25-02-2008, 17:38
Certo che un confronto col Paci, dove quest'ultimo viene bollato come uno "scarso duro" mi mette in serio imbarazzo ... ha ha ha :-o

... e chi lo dice al Vigliac che la mia c'ha un mono originale da 60 passa mila km?

:lol::lol:

25-02-2008, 17:41
... e chi lo dice al Vigliac che la mia c'ha un mono originale da 60 passa mila km?

barbonazzo!

barbasma
25-02-2008, 18:22
una buona moto però con un design poco consono... troppo varadero... troppo obesa... molto comoda per i viaggi... ben più del gs...

il mio conce dice che non ha MAI dovuto aprire un motore RSV... al contrario delle LC8 che si sa... nei primi esemplari...

secondo me potendo segare via gran parte dei pezzi... che so... fatta da gpmucci... sotto è buona... ha perfino i cerchi in lega tubeless e due forche da 50..!!!

una occasione persa di aprilia... ma lo era anche la FUTURA... una buona moto con un design imbarazzante... o forse troppo avanti con i tempi... vedendo la ST bmw...

ps: strofinac????:lol::lol::lol::lol:

Bugio
25-02-2008, 18:31
A me me piace ! :lol:
Per ora la motorina stà a 50k e ha consumato un regolatore e i soli tagliandi...
Andare và fin troppo per il fermone che sono.
Davanti ai bar non se la fila nessuno ma questo semmai è meglio per come son fatto io.:lol:

Ibàn che va piu' forte di Pacifico :lol: :lol::lol:

Davide
25-02-2008, 18:45
La Caponord Rally Raid mi piace molto, è alta, la sella è a 860 mm da terra contro gli 820 mm della versione normale, e dicono che in fuoristrada se la cava molto bene, merito delle sospensioni Marzocchi davanti con steli da 50 mm e Sachs dietro per il mono.

http://img295.imageshack.us/img295/5097/poicu3.jpg (http://imageshack.us)

http://img295.imageshack.us/img295/9781/64010472vi9.jpg (http://imageshack.us)

http://img409.imageshack.us/img409/9995/ppvz7.jpg (http://imageshack.us)

barbasma
25-02-2008, 18:50
il problema evidenziato da tutti... è... rapporti troppo lunghi... e anche se la RR ha il pignone piccolo... è proprio una caratteristica del motore... in off è dura avere la coppia in alto...

Pacifico
25-02-2008, 18:54
Barba... smettila di dire sciocchezze su una moto che non hai mai visto ne tantomeno guidato..

Mica ha il cardano.... con una corona da 47 e un pignone da 16 diventa un trattore... AH AH AH

Chi si lamenta di questa moto non ne capisce una mazza...

Al maial Titano, se usavo la prima me la mettevo come cappello...

Non è una moto per off... ma all'occasione si comporta benissimo... e sulle strade bianche non ha nessun problema... tranne fare inversione ad u da fermi.. AH AH AH

Unknown
25-02-2008, 18:59
.....Non mi pare tanto brutta......

Davide
25-02-2008, 19:01
La vocazione della Caponord è stradale, è chiaro che non sarà mai una moto da off serio, quoto Pacifico per le strade bianche.

Calidreaming
25-02-2008, 19:01
belin ma sapete che per uno moto-privo come me sarebbe un ottima alternativa nell'immediato se ne trovano a 3500 euri con 30/40.000 km .... che così a naso mi paiono proprio pochini ...

ci vorrebbe di provarla....

barbasma
25-02-2008, 19:03
io l'ho provata e non mi è piaciuta... peccato perchè la base secondo me è ottima... di sicuro nulla da invidiare alle altre.

ps: in off della potenza conta sega... anche su strada neh... AH AH AH AH la mia in terza... me la metto per cappello... puoi accorciare quello che vuoi ma se un motore ha la fasatura in alto... non lo cambi... se non cambiando le camme...

Slider34
25-02-2008, 19:03
Ci sono RSV con oltre 100000km ancora totalmente originali, la mia ne ha 44000, pista compresa ed anche la frizione è quella originale.
Sto parlando di RSV, ovvero lo stesso motore con 20cv in più...

Unknown
25-02-2008, 19:06
La vocazione della Caponord è stradale, è chiaro che non sarà mai una moto da off serio, quoto Pacifico per le strade bianche.
.....Dicevano così anche dei GS......fino a quando non c'è salito Vigliac...

....ehm Strofinac......volevo dire....

Ibàn
25-02-2008, 19:10
La standard c'ha un pignone da 17, ma già sul libretto trovi l'omologa per installare il 16, il suo rapporto ideale nel misto.
Anch'io per quel poco che so andare uso la seconda, aiutandomi con la frizione, dura da moto spenta ma che diventa trattabile da moto accesa grazie al meccanismo a depressione antisaltellamento. Frizione peraltro affidabile che personalmente non mi ha mai dato cenni di affaticamento.

Pacifico
25-02-2008, 19:12
Non fare paragoni con la tua che è un cancello con motore ad acqua.. AH AH AH

Chissa cosa hai provato... la coppia in basso c'è, basta avere le mappe giuste... cosa che in pochi pensano di chiedere.. AH AH

Ma quale camme e camme...

Comunque... è una moto stradale che non disdegna i trasferimenti su strade bianche... le mulattiere le fanno quelli con le KTM (e solo quelle) AH AH AH

Pacifico
25-02-2008, 19:16
.....Dicevano così anche dei GS......fino a quando non c'è salito Vigliac...

....ehm Strofinac......volevo dire....

Vigliac sulla Caponord? come minimo gli toglierebbe tutta la plastica e farebbe passare i collettori da qualche altra parte.. altrimenti alla prima pietraia avrebbe solo due possibilità:

1°: lasciare i collettori per terra...

2°: rimanere con la moto sospesa sul paramotore...

:lol::lol::lol::lol:

barbasma
25-02-2008, 19:55
la cosa bella delle moto "sfigate" è sentirne parlare bene sempre da chi le ha vendute.

ma se erano così belle... come mai le avete vendute e non le avete ricomprate?

tra l'altro le caponord usate vengono via a 4 soldi.

Mikey
25-02-2008, 20:02
è che l'è bruttina forte...e poi è vecchiotta...avrebbe bisogno di una bella rinfrescata

ps pesa anche parecchio...ma fin qui....

Merlino
25-02-2008, 20:07
Se a qualcuno ne interessa una nero antracite, contattatemi. :)

bikelink
26-02-2008, 06:30
provai la RR e mi piacque. mi piaceva anche esteicamente..ma non potendola prendere nuova un paio di anni fa la presi usata il modello base di terza mano.
(Barbone eh...)
dal allora 62.000 km senza problemi. anzi 1 ..ho dovuto rigenerare il mono con 140 euri...una spesona.. :lol::lol::lol:
non ho bisogno di un mantenitore di carica...monta già i tubeless sui cerchi a raggi...motore infinito.
il prb vero è stata la crisi aprilia di qualche anno fa. la moto c'è eccome...il resto è mkt . la ricomprerei domani..anzi ..con gli usati che si sono me ne faro' una di scorta...per i prossimi 10 anni..

ildanese
26-02-2008, 08:57
A me piaceva molto ma la mancanza di assistenza ricambi del gruppo Piaggio-Aprilia mi fece desistere e ripiegare sul gs!! peccato!! :mad::mad:

cidi
26-02-2008, 09:41
quoto tutti i commenti positivi, ne conosco benino un esemplare (provato su strada piu' volte).
l'unica cosa che non mi piace e' la seduta un po' troppo infossata e dritta: alla lunga potrebbe farmi male la schiena.

Muttley
26-02-2008, 10:17
Io l'ho avuta, ci ho fatto 40.000Km e l'ho trovata una ottima moto, il motore era eccezionale e la guidabilità ottima. Per i motori Aprilia, e le moto Aprilia in generale, il problema è che meccanico hai, perchè son motori robusti ma richiedono una manutenzione fatta bene, con regolazioni precise e non "a occhio" . Un po' il problema di Ducati dove se finisci in mano ad un meccanico poco attento sei panato... Per quanto riguarda i ricambi Aprilia ha avuto in passato problemi seri, prima perchè non aveva i soldi per comprarli, poi perchè per integrare il magazzino con Piaggio ci è voluto un anno (2006) ora è tutto regolare e in max 4 giorni si hanno anche i ricambi "critici", se vi fanno aspettare di piu prendetevela con il vostro meccanico che aspetta fine mese per fare l'ordine.
Se proprio devo trovare un difetto alla Capo è che, anche sulla versione ABS, la frenata anteriore era scarsa e sotto sforzo si sentiva che peggiorava, probabilmente ci sarebbero voluti dei dischi piu grandi.

BudFox
26-02-2008, 10:25
Io l'ho avuto e ci ho fatto 30.000 km!
Mi piaceva e andava molto bene. L'unica pecca?? E' stata ferma in officina per 45 giorni perché da Noale non arrivava un piccolo pezzo alché mi sono rotto gli zebedei ed in collaborazione con lo strepitoso meccanico abbiamo risolto costruendolo in maniera artigianale (ovvero, lui ha fatto tutto ed io gli ho dato l'ok!).

Per il resto nulla da eccepire, .....anche se il GS è un altro mondo :eek: