PDA

Visualizza la versione completa : [R1150R] 2 problemi

slint
25-02-2008, 16:24
perdita' di olio dalla sospenzione,ditemi che è solo un paraolio da 2 euro via! http://it.youtube.com/watch?v=J-4kkvE7iJw

poi mi sono accorto di un anomalo consumo della gomma posteriore,trovo consumata molto di piu' la parte sinix (vista da dietro)

BENCI
25-02-2008, 16:42
paraolio !!!!

slint
25-02-2008, 16:44
paraolio !!!!
immaginavo.. lo trovo solo in bmw? è una cosa che posso fare da solo?

BENCI
25-02-2008, 16:56
sul come fare non sono esperto ...
Passo a i guru della meccanica, oppure tra le faq.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469

slint
25-02-2008, 18:41
grazie le studiero' :)

intanto posto il risultato di oggi:
passo dal gommista per la gomma:

mi dicie che è un consumo normale,(io penso see il cardano?) invece no' mi dice che a sinistra si piega di piu' perche' il freno è a dex :confused:
e cmq di cambiarle tra un po' perche' ci siamo quasi....

questo oltre ad essere gommista da tempo,ha anche diversi premi al livello italiano:!:,ma di off.

passo dal meccanico che anche se fa assistenza KTM spero risolva il problema paraolio..

anche a lui prima chiedo delle gomme,e mi dice che la gomma è ormai vecchia:rolleyes:(approposito Metzeler Z6 )e gli strati si stanno spostando,compromettendo gravemente la sicurezza e consumando in modo anomalo:confused:

mi dice che ha delle diablo usate in pista,che me le puo' montare gratis,se voglio... ma sono 180,io monto 170...:confused:

li per li' dico no,dai ....:arrow: ok,montale e rimuovi la misura :lol:
tamto la dovevo gia' lasciare per il paraolio..
cosi' provo le diablo quasi(perche' in un modo o nell'altro le pago) gratis.

ma questa storia delle gomme non l'ho capita....

che ne dite? consumo normale non credo proprio....

essemme
25-02-2008, 22:01
io ho risolto il problema della gomma girandola ogni 2000km

etyenne11
25-02-2008, 22:10
dei percorsi che fai...hai notato che forse non ci siano più curve da una parte rispetto all'altra?
sembra una banalità ma a volte(vedi i consumi dei circuiti da moto gp)
serve;)

slint
26-02-2008, 00:00
ma la giri in avnti o in dietro? :-o

etyenne11,quindi il tuo consumo è omogeneo?ma non ho capito te come la usi la moto,io faccio quasi esclusivamente pieghe,la superstrada proprio non la vedo. :)

che gomme hai?

simone1
26-02-2008, 01:00
io ho il solito problema,la post. è più consumata sul fianco sx o meglio a sinistra sembrerebbe che piego di più.Penso che la causa sia la distribuzione dei pesi,ma forse sbaglio.

Nobbyclark
26-02-2008, 09:13
Salve, a quanto ne so le gomme delle moto sono più consumate dalla parte SX, sempre. Questo dipende dalla forma della strada, che non è perfettamente piatta, ma fatta un poco a dorso d'asino, ovvero spiovente ai bordi, sennò si allagherebbe subito in caso di pioggia. Quindi la gomma è come se lavorasse sempre leggermente piegata a SX anche andando in rettilineo... I motociclisti inglesi consumano di più la spalla DX, per questo motivo. Torna il ragionamento ho ho detto una ca@@ata???

Ezio51
26-02-2008, 12:53
Scherziamo?
Siamo uomini o caporali?

essemme
26-02-2008, 13:42
ma perchè voi non le girate mai?
a me lo ha detto il cugino del fratello del barista del prozio del sacrestano che prima faceva il gommista dal ciclista al passo di viadana

Ezio51
26-02-2008, 14:29
E allora la freccia che c'è sul fianco della gomma che cosa ci starebbe a fare?

fratgn
26-02-2008, 15:32
ciao ragazzi,ho dato un'occhiata alla discussione e vi porto la mia esperienza personale...la mia r1150r monta le z6 da sempre e ho cambiato tre treni di gomme...il consumo e' sempre stato omogeneo e non ho mai riscontrato anomalie...non ho neanche mai girato le gomme...le cambio ogni 12000 km....l'unica cosa che faccio spesso e' controllare la pressione...per il resto unlla.

slint
26-02-2008, 18:24
E allora la freccia che c'è sul fianco della gomma che cosa ci starebbe a fare?
dai ezio ci sei cascato? :lol:

potrebbe essere quello che dice nobby....

bo :-o

essemme
27-02-2008, 08:34
eziooooooooooooooo!

etyenne11
27-02-2008, 11:22
slint io ho le pilot road 2 della michelin con cui mi trovo da dio
ma stavo leggendo sui cambi gomme
i miei cambi sono sempre stati di 1 a 2
cioè 1 gomma davanti ogni 2 dietro...anche x voi?

Nobbyclark
27-02-2008, 12:05
x Etyenne11
io i cambi 1 a 2 li ho fatti per tanti anni, da giovane, fino a due moto fa. E' un bel risparmio, non c'è dubbio. Da qualche anno a questa parte invece, cambio le gomme assieme, costa di più ma è meglio, si consumano e 'lavorano' sempre in maniera assai più omogenea. Sulle moto grosse e pesanti a mio avviso sarebbe meglio cambiare sempre la coppia di gomme, ma dipende da tanti fattori, non ultimo la disponibilità economica..

etyenne11
27-02-2008, 12:25
grazie al cielo non è la disponibilità economica che mi ferma e sulla mia sicurezza personale non discuterò mai...in caso di un minimo dubbio si cambia subito e senza neppure pensarci
ma i consumi delle mie ruote ad oggi sono proprio stati così
verificherò con le pilot road se è ancora in essere
ma con le metz e con le diablo sulla mia R1150R è stato così in 50000 km
per questo che chiedo a voi...

Tricheco
27-02-2008, 16:23
anch'io non ho mai rfiscontro anomalie nel consumo della gomma post

vivo
27-02-2008, 19:05
perdita' di olio dalla sospenzione,ditemi che è solo un paraolio da 2 euro via! http://it.youtube.com/watch?v=J-4kkvE7iJw

poi mi sono accorto di un anomalo consumo della gomma posteriore,trovo consumata molto di piu' la parte sinix (vista da dietro)
Il consumo lato sx del pneus è derivato dal (colmo)delle strade.
Praticamente la moto su un rettilineo è perfettamente verticale,la strada
pende a dx,quindi il pneus appoggia più sul lato sx.
Teoria verificabile seguendo una moto

slint
27-02-2008, 20:03
MA.. speriamo sia solo per questo..

cmq la diablo 180 non c'entra,il mio gommista + il meccanico,mi hanno consigliato il cambio sia anteriore che post :(

ma la ant è ancora ottima uff...

azz bel botto di soldi... (ho altre scimmie in cantiere :) )