Visualizza la versione completa : [R1150R] 2 problemi
perdita' di olio dalla sospenzione,ditemi che è solo un paraolio da 2 euro via! http://it.youtube.com/watch?v=J-4kkvE7iJw
poi mi sono accorto di un anomalo consumo della gomma posteriore,trovo consumata molto di piu' la parte sinix (vista da dietro)
paraolio !!!!
immaginavo.. lo trovo solo in bmw? è una cosa che posso fare da solo?
sul come fare non sono esperto ...
Passo a i guru della meccanica, oppure tra le faq.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469
grazie le studiero' :)
intanto posto il risultato di oggi:
passo dal gommista per la gomma:
mi dicie che è un consumo normale,(io penso see il cardano?) invece no' mi dice che a sinistra si piega di piu' perche' il freno è a dex :confused:
e cmq di cambiarle tra un po' perche' ci siamo quasi....
questo oltre ad essere gommista da tempo,ha anche diversi premi al livello italiano:!:,ma di off.
passo dal meccanico che anche se fa assistenza KTM spero risolva il problema paraolio..
anche a lui prima chiedo delle gomme,e mi dice che la gomma è ormai vecchia:rolleyes:(approposito Metzeler Z6 )e gli strati si stanno spostando,compromettendo gravemente la sicurezza e consumando in modo anomalo:confused:
mi dice che ha delle diablo usate in pista,che me le puo' montare gratis,se voglio... ma sono 180,io monto 170...:confused:
li per li' dico no,dai ....:arrow: ok,montale e rimuovi la misura :lol:
tamto la dovevo gia' lasciare per il paraolio..
cosi' provo le diablo quasi(perche' in un modo o nell'altro le pago) gratis.
ma questa storia delle gomme non l'ho capita....
che ne dite? consumo normale non credo proprio....
io ho risolto il problema della gomma girandola ogni 2000km
etyenne11
25-02-2008, 22:10
dei percorsi che fai...hai notato che forse non ci siano più curve da una parte rispetto all'altra?
sembra una banalità ma a volte(vedi i consumi dei circuiti da moto gp)
serve;)
ma la giri in avnti o in dietro? :-o
etyenne11,quindi il tuo consumo è omogeneo?ma non ho capito te come la usi la moto,io faccio quasi esclusivamente pieghe,la superstrada proprio non la vedo. :)
che gomme hai?
io ho il solito problema,la post. è più consumata sul fianco sx o meglio a sinistra sembrerebbe che piego di più.Penso che la causa sia la distribuzione dei pesi,ma forse sbaglio.
Nobbyclark
26-02-2008, 09:13
Salve, a quanto ne so le gomme delle moto sono più consumate dalla parte SX, sempre. Questo dipende dalla forma della strada, che non è perfettamente piatta, ma fatta un poco a dorso d'asino, ovvero spiovente ai bordi, sennò si allagherebbe subito in caso di pioggia. Quindi la gomma è come se lavorasse sempre leggermente piegata a SX anche andando in rettilineo... I motociclisti inglesi consumano di più la spalla DX, per questo motivo. Torna il ragionamento ho ho detto una ca@@ata???
Scherziamo?
Siamo uomini o caporali?
ma perchè voi non le girate mai?
a me lo ha detto il cugino del fratello del barista del prozio del sacrestano che prima faceva il gommista dal ciclista al passo di viadana
E allora la freccia che c'è sul fianco della gomma che cosa ci starebbe a fare?
ciao ragazzi,ho dato un'occhiata alla discussione e vi porto la mia esperienza personale...la mia r1150r monta le z6 da sempre e ho cambiato tre treni di gomme...il consumo e' sempre stato omogeneo e non ho mai riscontrato anomalie...non ho neanche mai girato le gomme...le cambio ogni 12000 km....l'unica cosa che faccio spesso e' controllare la pressione...per il resto unlla.
E allora la freccia che c'è sul fianco della gomma che cosa ci starebbe a fare?
dai ezio ci sei cascato? :lol:
potrebbe essere quello che dice nobby....
bo :-o
etyenne11
27-02-2008, 11:22
slint io ho le pilot road 2 della michelin con cui mi trovo da dio
ma stavo leggendo sui cambi gomme
i miei cambi sono sempre stati di 1 a 2
cioè 1 gomma davanti ogni 2 dietro...anche x voi?
Nobbyclark
27-02-2008, 12:05
x Etyenne11
io i cambi 1 a 2 li ho fatti per tanti anni, da giovane, fino a due moto fa. E' un bel risparmio, non c'è dubbio. Da qualche anno a questa parte invece, cambio le gomme assieme, costa di più ma è meglio, si consumano e 'lavorano' sempre in maniera assai più omogenea. Sulle moto grosse e pesanti a mio avviso sarebbe meglio cambiare sempre la coppia di gomme, ma dipende da tanti fattori, non ultimo la disponibilità economica..
etyenne11
27-02-2008, 12:25
grazie al cielo non è la disponibilità economica che mi ferma e sulla mia sicurezza personale non discuterò mai...in caso di un minimo dubbio si cambia subito e senza neppure pensarci
ma i consumi delle mie ruote ad oggi sono proprio stati così
verificherò con le pilot road se è ancora in essere
ma con le metz e con le diablo sulla mia R1150R è stato così in 50000 km
per questo che chiedo a voi...
Tricheco
27-02-2008, 16:23
anch'io non ho mai rfiscontro anomalie nel consumo della gomma post
perdita' di olio dalla sospenzione,ditemi che è solo un paraolio da 2 euro via! http://it.youtube.com/watch?v=J-4kkvE7iJw
poi mi sono accorto di un anomalo consumo della gomma posteriore,trovo consumata molto di piu' la parte sinix (vista da dietro)
Il consumo lato sx del pneus è derivato dal (colmo)delle strade.
Praticamente la moto su un rettilineo è perfettamente verticale,la strada
pende a dx,quindi il pneus appoggia più sul lato sx.
Teoria verificabile seguendo una moto
MA.. speriamo sia solo per questo..
cmq la diablo 180 non c'entra,il mio gommista + il meccanico,mi hanno consigliato il cambio sia anteriore che post :(
ma la ant è ancora ottima uff...
azz bel botto di soldi... (ho altre scimmie in cantiere :) )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |