Visualizza la versione completa : R1150RT Modifiche sella
Mi hanno dettoche tempo fa qualcuno se ne è occupato (Ezio 51?), anche io credo di avere qualche problema con la sella , per toccare bene a terra dovrei metterla nella posizione più bassa ma così mi fanno male le anche ( e anche.....altro).:rolleyes:
C'è qualche modifica che si possa fare?:D
Grazie mille!
Un attimo che raccolgo le idee.
Si tratta di una modifica fatta 7 anni fa.
La sella era inclinata troppo in avanti facendomi scivolare contro il serbatoio, e schiacciandomi contro i cosiddetti.
Come vedi si tratta di alzare la parte anteriore del supporto reggisella, interponendo degli spessori di lamierino d'alluminio.
In totale lo spessore fa circa 10 mm.
Ovviamente bisogna anche sostituire le viti, più lunghe.
Tutto ciò mi era bastato quando la sella era nuova, il primo anno.
Negli anni successivi il problema si è riproposto, la sella cedeva ancora in avanti ma anche maggiormente al centro.
L'imbottitura spugnosa della sella si era degradata, si affossava eccessivamente in centro specialmente in estate col gran caldo.
Con l'alta temperatura la spugna si afflosciava quasi completamente.
Perciò feci rifare l'imbottitura della sella, come spiegato nella FAQ SellaModifica.pdf (http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/SellaModifica.pdf)
Grazie Millissime!:eek::D:-p:arrow::!:
Io ho fatto la modifica chiedendo a Ezio ed é venuta benissimo con una spesa irrisoria. Poi ho visto che anche su Ebay vendono i pezzi già sagomati con tanto di viti: Ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260215073608&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123)
in un modo o nell'altro, si risolve ottimamente. ;)
Io ho fatto scavare la sella togliendo "ciccia" ai bordi (strisce nere) per toccare meglio a terra e di dietro lasciando uno schienalino in modo di appoggiarmi sulla poarte posteriore. Ho speso 100 euro dal sellarolo + 100 per una sella usata.
gigilbello
08-03-2008, 11:34
Avendo problemi d'altezza, anch'io come bandit ho fatto scavare la sella, in modo che sia più stretta e bassa. La differenza non è radicale, ma si sente.
Speso 80E., solo xché l'hanno dovuta rifare una seconda volta e di conseguenza cambiare anche la pelle.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |