Visualizza la versione completa : Maxia su ADV
63roger63
24-02-2008, 17:22
Il maxia della GIVI non stona affatto sull'ADV, riprende le forme dei "panciotti" anteriori, il colore e il materiale.
http://www.netraiders.net/fotoiscritti/68.jpg
La piastra per il fissaggio al portapacchi l'ho fatta utilizzando una lastra di alluminio di 6mm.; il tutto per una spesa di 5 euro di viti e fermatubi zincati.
Lo so per qualcuno sarò un barbone:lol: ma volete mettere la soddisfazione di mettere mani su di una moto...la mia moto? :eek:
Tra l'altro ho anche messo il satellitare sopra il cruscotto in modo da non distogliere lo sguardo dalla strada.
Ma scherzi!!!
Se non è BMW ti scade la garanzia!!!!
Bello, fa molto randagio....quasi africa twin.
Ciao Roger ti ho visto ieri intorno alle 12.30 sul lungo monte vicino Asciano, ero in macchina stavo quasi per salutarti....avevo notato il bauletto, mi piace molto! grossa invidia!
;)
http://salento.eu/theboss/Luglio%202007%20-%20Le%20dolomiti%20lucane/slides/CIMG2920.JPG
Non stona affatto anche al portafoglio ma dire che sta bene..........
Premesso che i bauletti sulle moto sono quasi sempre antiestetici, se uno proprio ha esigenza di montarlo a quel punto ritengo sia più inteligente far prevalere considerazioni circa la spaziosità piuttosto che l'estetica.
Il GI VI 52 maxia è un gran bauletto!:!:
Mentre il bauletto originale è meno capiente di un beauty! :confused:
X the boss
Bello sull'RT:D:D:D
vitamina
24-02-2008, 18:28
Givi Maxia: tanto comodo quanto brutto. Sull'Adv poi..:(
(IMHO)
se non scherzi grazie Davide, ma scherzi a parte i bauli sono brutti tutti, ma se serve... ;)
X 63roger63
Hai fatto un pò di off nel tuo giardino?:lol::lol:
Complimenti per la petroliera:eek::eek:
Il bauletto però nooooooooooooo:mad:
Tricheco
24-02-2008, 18:52
gran bel bauletto
;)
http://salento.eu/theboss/Luglio%202007%20-%20Le%20dolomiti%20lucane/slides/CIMG2920.JPG
A me devo dire che sull'Rt di Boss non mi dispiace affatto..anzi,sull'Adv invece non mi piace,troppo tondeggiante,comunque il mondo è bello perchè è vario,quindi complimenti per il tuo acquisto,e non metto faccine di alcun genere perchè sono serio e non voglio essere equivocato.
Buona Strada
Carlo
FULL ZEX
24-02-2008, 19:40
Il maxia della GIVI non stona affatto sull'ADV, riprende le forme dei "panciotti" anteriori, il colore e il materiale.
http://www.netraiders.net/fotoiscritti/68.jpg
La piastra per il fissaggio al portapacchi l'ho fatta utilizzando una lastra di alluminio di 6mm.; il tutto per una spesa di 5 euro di viti e fermatubi zincati.
Lo so per qualcuno sarò un barbone:lol: ma volete mettere la soddisfazione di mettere mani su di una moto...la mia moto? :eek:
Tra l'altro ho anche messo il satellitare sopra il cruscotto in modo da non distogliere lo sguardo dalla strada.
non te la prendere hai appena straziato una bella moto :-o:-o:-o:-o:(:(:(:(
63roger63
24-02-2008, 19:40
Il Maxia mi ha accompagnato per mezza europa su tre moto e ora mi accompagna sull'ADV.
Do privilegio alla praticità piuttosto che l'estetica, altrimenti girerei con la " DB6 DELIRIO" ;).
se non scherzi grazie Davide, ma scherzi a parte i bauli sono brutti tutti, ma se serve... ;)
X the boss
Non sto scherzando, molto più in linea quello che l'originale ;)
X the boss
Non sto scherzando, molto più in linea quello che l'originale ;)
ci ho fatto un lungo ragionamento all'epoca, già raccontato nel "tuning",
viaggiando sempre senza le lateriali e montandole solo a necessità, il Maxia, IMHO, è meno "pesante" dell'originale, alla vista! ;)
63roger63
24-02-2008, 19:47
Per le mie esigenze avrei dovuto montare:
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-050-0041-0_I_01.JPG
E' il 50 litri della ZEGA, l'ho visto montato su di una GS :rolleyes: ...orrendo sembra il cassettone di mia nonna; meglio e, "di molto", il Maxia ;)
brontolo
24-02-2008, 19:48
E' veramente bellissimo....ma che dico bellissimo, bellerrimo!!!!
il 50 litri della ZEGA, l'ho visto montato su di una GS :rolleyes: ...orrendo sembra il cassettone di mia nonna; meglio e, "di molto", il Maxia ;)
non v'è dubbio! ;)
:mad:ma state scherzando!!!!!!!!!! ma è brutto, solo la morte è peggio, se uno ha una moto, ho la cura o meglio darla via, ma per favore:rolleyes:
sul vecchio k avevo il maxia 52, con la piastra modificato, come penso avrai fattotu, ma non esisteva il bauletto originale, e quindi mi sono adattato, ma per l'ADV hai tante alternative che meglio si adattano o che comunque meglio interpretano lo spirito del gs. in ogni caso è vero il maxia e stracomodo e capiente.
63roger63
24-02-2008, 19:54
ma state scherzando!!!!!!!!!! ma è brutto, solo la morte è peggio, se uno ha una moto, ho la cura o meglio darla via, ma per favore
Se uno ha la moto...la usa come "je pare"...non credi? ;)
Flying*D
24-02-2008, 20:33
Se uno ha la moto...la usa come "je pare"...non credi? ;)
Seeeeeeeeeeee questo e' quello che credi tu...:lol::lol:
tu non hai comprato una moto, ti e' stato concesso il privilegio di acquistarla.. e non puoi disonorarla con la givi, ti tocca comprare il trittico bmw a 1800 euro.. :joker:
desideriogs
24-02-2008, 20:56
è orrendo,anche l'originale bmw è orribile,il top case in generale rovina l'estetica delle moto
meglio una sacca legata sul portapacchi,imho,naturalmente
ma chi li ha inventati sti cazz di bauletti............
brontolo
24-02-2008, 20:59
Dai su, non fate gli schizzinosi, è bellissimo....i bauletti sono tutti bellissimi!
FULL ZEX
24-02-2008, 21:09
vedere una bmw gs con il givi e come vedere la bellucci con i peli alle gambe :lol::lol::lol::lol::lol:
FULL ZEX
24-02-2008, 21:10
-------------------------------------------------------------------------
Testaquedra
24-02-2008, 21:18
Ass pool migha....guardèèrrr::rolleyes:
desideriogs
24-02-2008, 21:18
vedere una bmw gs con il givi e come vedere la bellucci con i peli alle gambe :lol::lol::lol::lol::lol:
quoto al 100%
briscola
24-02-2008, 21:19
ormai non c'è più religione:confused:
-------------------------------------------------------------------------
Grande Full Zex!! Comunque son d' acccordo, i bauletti son tutti brutti.
L' ho montato sulla ADV per necessita' . Sulla Tenere' non ce l' ho fatta a metterlo. E' bellissima cosi' com' e'.
Fosse stato su uno scooter capirei! Ma su una adventure.......non ho parole....
meglio una sacca legata sul portapacchi,imho,naturalmente
Vero!
Fa anche più randagio al bar... :lol:
Anche il titolare del negozio di computer me la consiglia...
Mi dice che anche i costruttori di PC portatili consigliano la sacca legata così, al posto del bauletto... :lol::lol:
25-02-2008, 09:08
de gustibus....
Wittmann
25-02-2008, 09:55
Uno stupro... :lol:
...i nostri avi sono morti per la libertà!!!
AleConGS
25-02-2008, 09:58
Esatto: se fa bene il lavoro per cui l'hai comprata, mi vuoi dire che la butti via per due peli? :lol: :lol:
... non è il tipo che non si depila prima di un incontro! :lol:
AleConGS
25-02-2008, 10:00
Secondo me l'importante è che si possa riempire comodamente (il bauletto!! :lol: )
brontolo
25-02-2008, 10:14
Questo si intona anche meglio ai colori della tua moto ed è + capiente!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/93/Africa_twin.jpg/800px-Africa_twin.jpg
Supermukkard
25-02-2008, 10:29
...i nostri avi sono morti per la libertà!!!
e in questo caso son morti per niente :lol:
Scusa The Boss, interessante la posizione dove hai fissato il GPS, vorrei metterlo lì anch'io sul k1200gt MY 2008 che ritiro fra poco, mi sembra che quella parte dove lo hai messo sia simile anche sul GT, mi puoi dare qualche info al riguardo?
Grazie
...mah, mis to sempre piu' convincendo che per la ADV. ci vuole il suo bel bauletto originale. Oppure niente. Tutto il resto cozza con l'estetica.
freedreamer11
25-02-2008, 11:42
Che bolle tutti sti fighetti che: "o metti il suo originale o niente"! Ecché.....il Gi.VI è comodo, punto! Bello, brutto, chi se ne frega...e poi dite che la moto serve per viaggiare e non per andare al bar. Mah...evidentemente fate un giro da soli di max 2 giorni e non avete esigenze di mettere 2 caschi, paraschiena e giacche.....oppure indossate 4 ricambi e poi vi sfogliate a cipolla in viaggio...mah
Le 3 allu costano un botto, sono meno capienti, sono squadrante mentre la moto non lo è e mi venite a dire che sono più belle boh, io non capisco
AleConGS
25-02-2008, 11:47
.....il Gi.VI è comodo, punto! Bello, brutto, chi se ne frega...
sì ma è ingombrante!! e mangia troppa nutella!!
ah ma tu ti riferivi al bauletto... :confused: :confused:
GIANFRANCO
25-02-2008, 12:00
Non è che poi l'originale squadrato della 1200 Adv, sia tutta questa bellezza, e che valga realmente 500 euro.. eh? Parere personale...
Se uno predilige la funzionalità, all'estetica, benvenga il givi Maxia, dove perlomeno puoi infilarci due caschi!
El Gringo
25-02-2008, 12:01
bell' ovulo...
Scusa The Boss, interessante la posizione dove hai fissato il GPS, vorrei metterlo lì anch'io sul k1200gt MY 2008 che ritiro fra poco, mi sembra che quella parte dove lo hai messo sia simile anche sul GT, mi puoi dare qualche info al riguardo?
Grazie
il mio è specifico per 1200RT, però adesso c'è anche per K-GT
http://www.migsel.com/store/index.php?act=viewCat&catId=21
;)
GOBBOMAI
25-02-2008, 13:10
A parte che odio i bauletti.................questo su sta moto non si può guardare.............comunque se a te piace ................
Bella davanti hai un GS e dietro un Majestic.. almeno non stufa !!!!!
AleConGS
25-02-2008, 14:03
Io sull'ADV ho il bauletto originale... ma le laterali sono givi...
boundless
25-02-2008, 14:40
Su Uno Scooter Forse....
Ma Sull' Adventure
fa' Proprio Cagare!
Effettivamente non c'è storia con le opere d'arte di mamma BMW
http://64.27.127.169/Img/Icn2/R1200GS_VarioTopCase.jpg
Notoriamente più solido ed a buon mercato...
:lol::lol:
prova a metterci 2 caschi integrali dentro! ;)
Ma pensa te se ci metto i due caschi dentro!!!!
Li regalo quando parcheggio la moto e li compro nuovi ogni volta :lol:
Per chi mi hai preso! Per un pezzente??
:lol:
sailmore
25-02-2008, 15:06
sinceramente lo trovo orribile.
poi si può anche affermare che è tanto pratico, ma credo che una moto che costa uno sproposito meriti un pò di cura anche dal punto di vista estetico. la linea tuttotondo del GiVi non lega con nulla della estetica linea-spigolo destrutturata delle moto bavaresi degli ultimi anni.
poi è chiaro che i gusti sono personali e ognuno si tiene il bauletto che vuole. :)
Ma pensa te se ci metto i due caschi dentro!!!!
Li regalo quando parcheggio la moto e li compro nuovi ogni volta :lol:
Per chi mi hai preso! Per un pezzente??
:lol:
giusto, non ci conosciamo ancora, mi scuso! :lol:
CABRIOLET
25-02-2008, 15:11
Sul V Strom ho potuto apprezzarlo..
Ottima moto..ottimo bauletto ... tutto quello che volete .. però... :-o
neoelica_bis
25-02-2008, 15:14
mah...minkia, ma son solo io che mi porto l'antipioggia? e magari qualche ferro....non è bellisimo? e pace..
la linea tuttotondo del GiVi non lega con nulla della estetica linea-spigolo destrutturata delle moto bavaresi degli ultimi anni
Giuro... mi son ribaltato :lol::lol:
:!::!::!:
Ora vado a bruciare il bauletto... così si destruttura un po' ed più in tono... :lol:
AleConGS
25-02-2008, 15:29
credo che una moto che costa uno sproposito meriti un pò di cura anche dal punto di vista estetico
E' tutta una questione di filosofia... per me invece una moto progettata per lunghi viaggi, con cui sono stato in giro in coppia per un mese di seguito, ha bisogno di più capacità di carico possibile. Se poi ciò implica che il risultato non sia esteticamente ineccepibile... pazienza, l'importante è che riesca a caricare il più possibile, e possibilmente dentro la valigia, perchè tutto quello che sta fuori mi costringe a restare a portata visuale della moto, o a portarmi dietro ad ogni sosta la roba che sta legata fuori.
Credo che sia la tua che la mia siano posizioni sacrosante... cambia solo il punto di vista :-o
Paolo1972
25-02-2008, 17:54
sta bene!!??:rolleyes::rolleyes:
secondo me la linea givi, tutto tondo, sta bene solo sulla rt che sembra gonfiata ad elio :lol:
un ex tk
25-02-2008, 18:18
E' come dice Pepot, sull'RT ci sta il Givi, anche perchè l'originale non è che sia di una linea splendida.
Sul ADV sta peggio, tondo su moto spigolosa....però proprio a cercarlo qualche richiamo c'è pure...
Ma dove è veramente orrido e sul GS STD....l'ho provato ma non sono stato capace di metterlo.
Fermo restando l'avversione (esteticamente legittima) di molti per il bauletto in genere.
63roger63
25-02-2008, 19:47
:lol: Siete meglio di Zelig .:lol:
Poi mi spiegate le linee spigolose dell'ADV, forse non me ne sono reso conto :shock:...no! Perchè...il serbatoio dell'ADV è tutto tranne che spigoloso, se poi vi riferite all'ADV della KTM è un'altro discorso :)
Condivido il fatto che la STD sia spigolosa ma l'ADV, tolto il cupolino che è tagliato col temperino per il resto non vedo grossi spigoli ;)
sorry roger, devo concordare coi due sopra di te! ;)
Ci ho ragionato almeno 2-3 mesi prima di mettere il Maxia sulla RT, e comunque ho le alternative, tanto tendo ad evitare il baule, tra qualche giorno posto la foto!
x elopaolo, vernicialo pero! ;)
Con tutto il rispetto.....per me non si può guardare. Sull'RT anche anche ma sul Gs il givi è un controsenso estetico (IMHO)
GIANFRANCO
26-02-2008, 10:43
...una cosa è certa, di bauletti GIVI non ne ho visti volare...
63roger63
26-02-2008, 16:29
:lol: Se non mi passate il Maxia giuro che monto le E41 laterali...le ho sempre della moto precedente :lol:
no ti prego no, passi il Maxia! ;)
AleConGS
26-02-2008, 17:17
giuro che monto le E41 laterali
e faresti bene ;) io mi ci trovo benissimo
Ok...
Scatenatevi :lol:
http://farm3.static.flickr.com/2110/1737184510_c69785c468.jpg
Tanto me la tengo così lo stesso... :-o
sailmore
27-02-2008, 11:14
........
Credo che sia la tua che la mia siano posizioni sacrosante... cambia solo il punto di vista :-o
Assolutamente corretto ;)
Per quanto riguarda il carico in viaggio ho sempre preferito il borsone morbido Soft Bag che contiene l'infinito ed è molto pratico da maneggiare.
lamps
sailmore
27-02-2008, 11:17
Ok...
Scatenatevi :lol:
http://farm3.static.flickr.com/2110/1737184510_c69785c468.jpg
Tanto me la tengo così lo stesso... :-o
Fai una cosa... portala a Bari la tua moto.... te la destrutturo io come si deve :lol::lol::lol:
Fai una cosa... portala a Bari la tua moto.... te la destrutturo io come si deve :lol::lol::lol:
Si destruttura già abbastanza di suo... grazie...
:lol::lol:
63roger63
28-02-2008, 19:37
Beh! Devo dire che le E41 sul GS non ci stanno male e visto che le ho sempre...quasi quasi.
Però se monto le E41 devo trovare dove attaccare le E21 :lol:
Fino all'anno scorso caricavo la moto nel seguente modo:
http://www.v-strommers.it/mkportal/modules/gallery/album/a_2755.jpg
Sull'ADV non vedo dove potrei montare anche le E21; qualcuno ha un'idea?
Paolo1972
28-02-2008, 21:09
non ho parole !!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: povero v-strom!!!!:help::help::help:
Quando ho comprato il GS1150 l'ho preso con il tris di valigie originali... bhè il bauletto è stato smontato dopo 1 settimana e le borse originali dopo qlc mese ed ora giacciono in box su qlc mensola...
Poi la luce!!! ho montato il maxia come bauletto centrale e le Hepco in alluminio come laterali... un altro vivere!!!!:lol::lol::lol:
Saranno anche brutte (per gli altri) ma sono troppo comode e quello che privilegio è proprio la comodità, quando viaggio per 3 settimane con lo zainetto lo spazio e la comodità non hanno prezzo!!!:D:D:D
63roger63
28-02-2008, 21:42
La prox è del viaggio in Spagna 2004
http://www.v-strommers.it/mkportal/modules/gallery/album/a_2223.jpg
...solo che sull'ADV dove li recupero i 21+21 litri delle E21? :dontknow:
La mia riflessione è a questo punto:
1. Il baule è un male necessario per chi si ficca tra le auto in coda sull'autostrada\tangenziale e non può tenersi le laterali montate....che sennà tanto valeva prendere la Smart stamattina...
2. Con il baule è meno probabile che ti mena per terra la classica deficiente con la panda, ad ottobre, prendendo la laterale destra (che ci avevo sopra pure tutti i patacchini dei viaggi!)....e che sto ancora in mano al fisioterapista.
3. Le laterali per il viaggio (anche semi off) sono a posto, ma questo vale se la moto esce dal garage solo per andar via almeno una settimana.
4. Sto ca*** di baule insomma lo usi tutti i giorni al lavoro, e quando vai con la fidanza al cinema, e per fare la spesa al Gs e per questo e quello...: ficchi TUTTO li dentro (tranne la tipa che gli devi pure pagare il bilglietto).
5. E quindi quando hai ordinato l'ADV MY 2008, e ti arriva la prossima settimana, hai messo in preventivo (praticamente già in ordine) una strepitosa coppia di ZEGA...che lì sopra sono la morte sua.
6. Ma sei dilaniato dall'atroce dubbio: come baule ci metto quel sarcofago della ZEGA (che fa tanto avventura ma è come aver dietro il plastico del Pirellone), o quella specie di mega brufolo del GIVI MAXIA (che come detto fa tanto TMAX)???
AAAARGHHHH!!
MALEDETTO BAULE.......
P.S.
Ho fatto finanche delle "comparative" con Hepco et simila...ma sono in alto mare!!
snella se metti il givi di gomma ti schifo........... e se ti vedo per strada ti sputo sulla moto
AleConGS
29-02-2008, 09:35
mmmh... quasi quasi un pensierino... :confused:
http://www.bikerfactory.com/Depliant%20borse%20Trax%20nuovo.pdf
La mia riflessione è a questo punto:
1. Il baule è un male necessario per chi si ficca tra le auto in coda sull'autostrada\tangenziale e non può tenersi le laterali montate....che sennà tanto valeva prendere la Smart stamattina...
2. Con il baule è meno probabile che ti mena per terra la classica deficiente con la panda, ad ottobre, prendendo la laterale destra (che ci avevo sopra pure tutti i patacchini dei viaggi!)....e che sto ancora in mano al fisioterapista.
3. Le laterali per il viaggio (anche semi off) sono a posto, ma questo vale se la moto esce dal garage solo per andar via almeno una settimana.
4. Sto ca*** di baule insomma lo usi tutti i giorni al lavoro, e quando vai con la fidanza al cinema, e per fare la spesa al Gs e per questo e quello...: ficchi TUTTO li dentro (tranne la tipa che gli devi pure pagare il bilglietto).
5. E quindi quando hai ordinato l'ADV MY 2008, e ti arriva la prossima settimana, hai messo in preventivo (praticamente già in ordine) una strepitosa coppia di ZEGA...che lì sopra sono la morte sua.
6. Ma sei dilaniato dall'atroce dubbio: come baule ci metto quel sarcofago della ZEGA (che fa tanto avventura ma è come aver dietro il plastico del Pirellone), o quella specie di mega brufolo del GIVI MAXIA (che come detto fa tanto TMAX)???
AAAARGHHHH!!
MALEDETTO BAULE.......
P.S.
Ho fatto finanche delle "comparative" con Hepco et simila...ma sono in alto mare!!
ti quoto 100%
mmmh... quasi quasi un pensierino... :confused:
http://www.bikerfactory.com/Depliant%20borse%20Trax%20nuovo.pdf
io no: solo 38 litri il topocase, il mio givi da 46 é il minimo per tenere due caschi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |