Visualizza la versione completa : [GS 1200] Presa supplementare corrente
Ciao a tutti,
ho preso da poco una staffa per garmin 2610 da adattare al mio GS. La staffa, presa usata, è munita di cavetto di alimentazione. Il problema è che cmq è troppo corto per il collegamento alla presa di bordo posta sul telaio sotto la sella. Allora adesso ho due possibilità: o compro un cavo piu' lungo che arriva alla presa o munisco la mia mucca di una presa supplementare posta nei pressi della staffa (montata sul telaietto sopra la strumentazione).
Ora mi servirebbe sapere se la presa puo' essere alimentata su un determinato punto dell'impianto elettrico o direttamente alla batteria con fusibile (da quanto?). Due, dove avete posizionato la presa, avete bucato qualche parte in plastica?. Tre..dove la trovo e quanto costa, il tutto?
Grazie per i vs suggerimenti.
...e collegarla all'apposito spinotto predisposto in zona canotto...? ;)
Commodoro
24-02-2008, 16:46
Le prese di corrente comperale in un qualsiasi negozio di nautica dove trovi quelle con il coperchietto di gomma. Non quelle da auto che stagne non sono e arrugginiscono subito.
Io ho saldato una prolunga dietro la presa sottosella, così è tutto sotto chiave, poi siccome la staffa posso toglierla, vicino a questa la prolunga l'ho connessa al cavo originale con un connettore stagno automobilistico (Opel).
cavalcapassi
24-02-2008, 22:09
Fatti fare il preventivo dal conce per la presa che BMW monta nella plastica che unisce il serbatoio al becco/cupolino, a me hanno chiesto 60€ quando l'ho fatta montare tutte e due le volte l'hanno scorso (a marzo sul my2004 e a settembre sul my2007), è la cosa migliore e sicura. Poi è vicina a qualsiasi montaggio tu voglia fare della staffa. Sciau
duepignatte
25-02-2008, 11:01
Confermo - di 60€ Oppure prendi il kit e te la monti da solo. Il cablaggio è già tutto predisposto devi "solo" smontare il becco e forarlo con la dima allegata.
ma perchè c'e' uno spinotto che non ho visto in zona canotto di sterzo???
a me sembra solo di aver visto la presa posta sotto la sella pilota...cmq se la spesa è di 60 euro (calcolando che il kit TT stagno ne costa 30 piu SS)conviene quasi portarla dal conce..inoltre se si collega la presa all'impianto "protetto"della moto non serve nemmeno il fusibile necessario se si prende corrente dallla batteria...Quello che non ho capito è il discorso di bucare il becco...non si riesce a sfruttare la parte interna vicino alla strumentazione??
duepignatte
25-02-2008, 21:40
Quella di mamma BMW viene montata sulla parte piana sx del becco, vicino alla congiunzione con la cover serbatoio. Da quello che so li in giro c'è già il cablaggio predisposto per attaccarci il kit BMW.
Il Maiale
25-02-2008, 21:48
...e collegarla all'apposito spinotto predisposto in zona canotto...? ;)
dove si trova e che faccia ha????
Si trova quà coperta da un tappo nero
http://img530.imageshack.us/my.php?image=presanavigatoreeg8.jpg
la presa in questione è comandata sottochiave, giri la chiave si attacca e quando riporti a 0 dopo circa 15 secondi si stacca
è predisposta in particolare per navigatori originali, ( Garmin ) che gestiscono il segnale odometrico
http://img530.imageshack.us/my.php?image=schemapresanavss9.jpg
Motopoppi
26-02-2008, 12:43
... è la cosa migliore e sicura. Poi è vicina a qualsiasi montaggio tu voglia fare della staffa. Sciau
E' la cosa piu' costosa, non la migliore. Si puo' ottenere lo stesso risultato spendendo 1/6 della somma... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |