Entra

Visualizza la versione completa : In definitiva...zumo 550!

splinder
23-02-2008, 21:37
ciao a tutti
qust'anno dopo la pessiam esperienza avuta con il tt ridr (1 versione) rispedita alla tomtom dopo 4 tentativi di soluzione del noto problema della staffa, ho deciso di prendermi lo zumo 550 ( o 500) da accoppiare alla mia amata gs 1200 (anno 04)
HO letto un sacco di post sull'argomento e , come succede in questi casi, ho le idee davvero più confuse di prima.
Vi posso riassumere i miei quesiti? Siete così cortesi da indirizzarmi ?
eccoli
1) quale versione deve avere lo zumo? la 9 o la 10 ( ho letto adddirittura la 11!!)
2) se lo acquisto con la 9 ( o comunque con una non recente) che rischi corro di sputtanare lo zumo con l'upgrade? ( ho letto di parecchi casi di zumo defunti)
3) la versione delle mappe quale deve essere? gli update funziano come con la tomtom e quindi a pagamento?
4) dove posso trovare le mappe dei paesi dell'est (in particolare slovenia, croazia e via dicendo?) ho letto di mappe in vendita separata per questi paesi...mi sapete indirzzare?
5) desumo che buona parte dei rivenditori che vendono il prodotto a prezzi concorrenziali acquista dalla francia.Avrò problemi con la garanzia?
6) . Non credo che utilizzerò lo zumo in auto e quindi mi accontenterei del 500 europa.Sono sufficienti 2gb di spazio per caricare la mappa europa dal dvd del 500?
GRAZIE a tutti quanti avranno la pazienda di aiutarmi....ciao

splinder

alterplato
23-02-2008, 21:43
ti consiglio vivamente lo Zumo 550 per la funzione Text to Speak, molto utile. Questa opzione manca al 500. Fai pure l'aggiornamento, non ho avuto problemi.
Buona riflessione

varamukk
24-02-2008, 00:10
Ma il TTR2 no...?

naga
24-02-2008, 12:43
Ho il 550 (il secondo, per la precisione, perchè il primo si era bloccato).

1. Quelli che compri ora hanno la v9.
2. L'equazione update = blocco non è provata. Peraltro di blocchi dopo gli update sono capitati a chi scaricava le versioni aggiornate del SW. Gli aggiornamenti vanno sempre fatti con l'ausilio del WebUpdater.
3. Sono stati scritti fiumi di inchiostro sulla questione. Di norma, conviene registrare lo strumento solo in prossimità dell'uscita della nuova versione. In questo modo, per la prima volta, l'avrai gratis ... dopo paghi.
4.Ninzò! Con il 550 la Slovenia e la Croazia sono sufficientemente coperte.
5. Non credo.
6.La memoria la puoi espandere con una SD. Io ho una 4 GB occupata per il 50% da mp3. Quello che avanza ritengo sia sufficiente.

Se non hai fretta ti consiglio di aspettare che esca la v10, così dai commenti di chi la carica ti puoi fare un'idea. Un grosso limite dello Zumo è infatti il Map Source che ha una funzione TROVA demenziale.

Skipper
24-02-2008, 14:46
lascia perdere lo zumo, prendi il ttr2, io ho il ttr1 e non ho problemi di sorta (percorsi oltre 30 mila km).

splinder
24-02-2008, 18:10
scusa ma quando dovrebbe uscire la v10?

Zec
24-02-2008, 22:00
Io ho parlato con il rappresentante, incontrato x caso in un negozio, dove ero andato a chiedere esattamente quello che vuoi sapere tù, visto che sono nelle tue condizioni, e a parte che ne sapeva meno che quì sul forum, dopo una telefonata alla Garmin a MI mi ha detto che la V10 dovrebbge uscire verso la fine di Febb e dopo lo smeltimento delle scorte dovrebbe essere nei punti vendita verso fine 03. Considera che ne lui ne il negoziante mi hanno saputo spiegare se sulla V9 c'è o non c'è la Grecia. TUTTI TROOOOOPPO PROFESSIONALI!!!!