Visualizza la versione completa : R 1200 GS ADV - Display e benzina
dottblackjack
23-02-2008, 21:36
Ciao a tutti,
ho dato una occhiata alle faq e non ho trovato nulla che possa essermi di aiuto...spero di aver cercato bene.
Ho acquiatato la moto a fine Ottobre scorsi, percorsi solamente 650 Km. circa.
Appena uscito dal conce in riserva, mi sono recato al distributore dall'altra parte della strada, ho fatto il pieno ed ho visto che le lineette sul display che mostrano il livello della benzina nel serbatoio non sono salite immediatamente ma dopo qualche secondo.
Beh li per li non mi sono preoccupato.
Fatta benzina altre volte le lineette salivano sempre dopo qualche secondo.
Oggi data la bella stagione ho deciso di volere iniziare a fare qualche Kilometro...sarebbe l'ora.... vado a fare benzina in quanto il display segnava riserva pienissima (non mi ricordavo di essere così vuoto) bene, faccio 22 litri saturando il serbatoio all'orlo e dopo aver percorso 7 Kilometri il cdisplay segna sempre riserva infuocata.:mad::mad:
Quando mi fermavo agli stop un paio di volte lo stesso display faceva scomparire l'orologio digitale e compariva la scritta OIL OK.
Cosa succede?
Lunedì la porterò dal conce per vedere cosa è successo....posso fare io qualcosa?
Qualcuno sa se è un difetto già capitato ad altri?
Grazie in anticipo
Tiz
calabronegigante
23-02-2008, 22:04
...un giro dal conce lo farei fossi in te!!
ma io ho la std e nn vorrei fare paragoni,anche xche' nn ho comp di bordo...mentre tu si'...!?...o no?
cmq,l'unico consiglio che mi sento di darti,e' di nn fidarti della segnalazione:FUEL!
...proprio oggi, mi dava un autonomia x km 7.....
be',alla pompa ne ho messi poco + L 17:scratch:...il che vuol dire, che ne avevo ancora poco + di L 2...se la capacita' che riportano e' effettivamente di L 20!!!!
...pensa te!!:-o
HEIL
nautilus
23-02-2008, 22:15
bisognerebbe almeno una volta provare a percorrere Km dopo che il rimanente è a 0 portandosi dietro una tanichetta da almeno 5 litri per quando inizia a singhiozzare la moto...
solo così si può sapere a grandi lineee quanti km mediamente si possono percorrere con l'indicatore a 0..
slow_ahead
23-02-2008, 22:16
ma, calabrone, scusa, perche' dovrebbe andare dal concessionario a farsi prendere per il c@lo??
1) l'imprecisione delle lineete del carburante e' un "dato di fatto" dellADV (ma se guardate la forma del serbatoio e pensate allo spostamento da dx a sx potete anche immaginare che e' una cosa ragionevole.
2) se si fa qualche km e qualche pieno si comprende perfettamente quale e' il consumo medio dell'ADV (13/15 km con un litro ovvero 7/8 litri per 100KM quando va bene)
3) l'indicazione del livello olio "scompare" facilemnte se pigi il ulsante sul blocchetto sx che fa scorrere i vari dayi del B.C.
4) il motivo per il quale esce l'indicazione dell'olio da ferma e' perche' hai fatto scorrere le funzioni del BC sino all'ora quando eri in movimento; in movimento ti da l'ora appena fermo commuta sullivello olio.
Mi pare, ma non son sicuro, che questo che alcuni considerano un "Bug" sia stato corretto con la versione 8 (ma non son sicuro del numero) del SW
5) il ritardo nell'aggiornamento delle lineete del livello carburante e' altrettanto normale ed e' dvuto all'archittetura del refresh dell'elettronica... (credo che anche questo sia risolto con la verisone successiva del SW)
non ti preoccupare e NON portarla dal conce a farti prendere in giro...
PS: il consumo residuo e' calcolato dal BC secondo un algoritmo tutto suo ...algoritmo non corretto (eh eh eh ) ma diverso dalla semplice divisione del carburante residuo per il consumo medio...
uvonrats
23-02-2008, 22:40
Il sensore del livello carburante va tarato e risente molto della bassa tensione della batteria.
Vai dal conce e fatti tarare lo strumento.Poi acquista un manutentore di carica e tieni sempre efficiente la tensione della batteria.
dottblackjack
23-02-2008, 23:13
Grazie per le delucidazioni !!!!!!!!
Il mio dubbio principale era nel fatto che oggi a pieno effettuato le lineette del display CB non esistevano e dopo 7 Km. il display continuava a lampeggiare "fuel"
slow_ahead
23-02-2008, 23:18
sulla mia l'aggiornamento del isplay carburante avviene dopo circa 45/60 secondi dall'accensione...
dottblackjack
23-02-2008, 23:27
Non lo ha fatto la mia a distanza di 15'
Provo a vedere domani mattina altrimenti una controllata qualora non si aggiornasse mi sa che gliela devo fare fare....:sad3:
slow_ahead
23-02-2008, 23:32
un paio di pieni e passa tutto ...scommessa?
ankorags
23-02-2008, 23:39
...a pieno effettuato le lineette del display CB non esistevano e dopo 7 Km. il display continuava a lampeggiare "fuel"...
Questo sintomo potrebbe causarlo lo sfiato della benzina ostruito, apri il tappo del serbatoio e senti se è libero o sottovuoto!!!
dottblackjack
24-02-2008, 00:20
Ai prox. pieni ti dirò, fidandomi del tuo consiglio di stare alla larga dal conce.:!::!:
Grazie per l'info !!!!!!!!!
P.S. Proverò anche ad aprire il tappo del serbatoio
A prestooo:D
Loro fanno gli innocenti.....
novecentosettanta
24-02-2008, 09:25
."...acquistato la moto a fine Ottobre scorsi, percorsi solamente 650 Km. circa." :(:(:(:( ..VERGOGNA.
" ....Fatta benzina altre volte" :(:(:(
Ma se hai fatto il pieno appena ritirata la moto dal conce...come hai fatto a fare benzina altre volte visto che hai fatto in totale 650 km !!!!!:lol::lol::lol:
Invece di portare la moto dal Conce...portala a spasso :D:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |