PDA

Visualizza la versione completa : Immune alle scimmie.....................


poti
02-12-2004, 17:55
Premessa: a casa ho un paio di cacciatrici specializzate, una moglie ed una figlia che anche senza aprir bocca, ma con la sola loro presenza abbattono all’istante qualunque tipo di scimmia.

Detto questo ogni tanto comunque scopro degli enormi vantaggi ad essere un po’ squattrinato. Problemi di richiami, di marmitte che si anneriscono, di sospensioni scadenti, di tagliandi carissimi, di svalutazioni immediate, di moto che non sono “La moto totale che mi aspettavo!”
Insomma, o di soldi ne hai veramente un sacco ed allora tutte queste grane più di tanto non ti turbano, oppure, quasi quasi, preferisco la mia posizione di sfigatello.
Il budget che posso dedicare alla moto è irrisorio, mi son preso il mio ferraccio con 1500 euro, lo curo personalmente, lo miglioro per quel che posso, mi durerà finchè mi durerà, ma con una minima spesa sono andato incontro ad una valanga di soddisfazioni ed a un minimo di pene.
Abituato a ridere dei miei empirici modi di arrangiarmi un po’ in tutti i campi della vita, non soffro certo per una carenza d’immagine, e già questo è ovviamente un bel vantaggio. Adatto regolarmente il casco da strada al cross togliendo semplicemente la visiera, uso stivali da metallaro comprati per caso al mercatino e li trovo ottimi per la moto, indosso una Barbour di mio padre che ha più di trent’anni con delle ghette cerate che fanno la loro terribile figura, ma, vi assicuro, in moto mi prendo delle soddisfazioni immense.
Ho provato ad immaginarmi come un motociclista moderno, un po’ più curato, un po’ più aggiornato, con qualche lira in più da poter dedicare alle due ruote. Ho provato ad immaginare come potrei essere e se mi divertirei di più.
Non ne sono mica tanto sicuro!
Oggi restare indietro in certi tratti fa un po’ male, devo mettermi là e lasciar sfilare i bolidi che mi passano in tromba, gli altri arrivano a velocità folli in un attimo ed io son dietro che incasso. Questo fa un po’ male, però poi basta che qualche volta non mi faccia seminare oppure superi indenne tratti ostici in fuoristrada, che inaspettatamente gli amici mi danno un bel po’ di pacche sulla spalla come se avessi appena compiuto qualcosa di estremamente difficile.
Sono soddisfazioni! Fossi su un LC8 per ottenere la stessa gioia dovrei essere perennemente velocissimo, dovrei prendermi rischi impossibili per stare davanti a tutti. Probabilmente non ci riuscirei nemmeno.
Ma i vantaggi sono tanti, tantissimi. Se la moto mi cade e si graffia, posso prendere un pennellino, una tinta “quasi” uguale a quella originale e senza nessuno scrupolo ritoccare i segni, è un attimo.
Un bel GS non sopporterebbe un simile trattamento, neppure un’obsoleta, il proprietario arrossirebbe dalla vergogna.
Il passare del tempo, degli anni, la moto che invecchia, che non è più l’ultimo modello, che è ormai superata!
Questo è un trauma per molti motociclisti che cominciano a pensare ad un sacco di grane: il valore del proprio usato che crolla, l’affidabilità che può venir meno, l’arrivo di infinite scimmie sempre più nuove e performanti,…..,un inferno nella loro mente!
Potrei elencarvi infiniti vantaggi a possedere una moto come la mia, comincerei dalla manutenzione facilissima, dai pezzi di ricambio sempre facili da trovare e dai prezzi bassissimi, oppure vi parlerei dell’enorme soddisfazione che da l’osservare i tedeschi che in cima al passo ignorano una schiera di potenti e moderne giapponesi parcheggiate in bella mostra, tutte nuove e lucidissime per accerchiare ed osservare nei minimi particolari ogni vite ed ogni bullone della mia italianissima parcheggiata in un angolo tutta piena di fango secco.
Insomma, frequento ‘sto forum di possessori di bellissime moto, leggo anche molto di chi guida performanti LC8, ma non vi invidio per niente dai!!!!
Detto questo, visti gli ENORMI vantaggi che offre la mia SPLENDIDA moto, non è che un anima pia è per caso interessata all’acquisto, ultimamente ho un brutto prurito dentro ai pensieri della mia testa, ho un’immagine che non riesco a togliermi da davanti agli occhi, una cosa nuova, una cosa volgarissima, un’insipida giapponesina si è maledettamente insinuata dentro di me azzzz……
VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN NUOVISSIMO, ILLIBATO, DA IMMATRICOLARE DR-Z 400 prenderei quello più potente e leggero ma con l’avviamento elettrico, ci aggiungerei magari una ventola di raffreddamento che so gli manca, qualche modifica alle sospensioni, gomme da cross di ottima fattura, componentistica eccellente, riser, sella, manubrio, marmitta, tutto nuovo, tutto della miglior qualità,……………,sono stufo di star dietro alla LC8,…..,c’ho tanta voglia di seminarle tutte…………………………………………………………….

Supermukkard
02-12-2004, 17:59
:rock: :thumbrig:

maidomo
02-12-2004, 18:03
ognuno ha le sue malattie. Curiamoci in silenzio e per favore, se avete delle scimmie, non fatemelo sapere. Vi prego.

:D :wink:

barbasma
02-12-2004, 18:18
mitico POTI.. 8)

da parte mia ho deciso di assecondare solo le scimmie che mi posso permettere con lo stipendio mensile... senza intaccare i guadagni futuri con rate assassine...

che nel frattempo per auto e moto ....finirò l'anno prossimo.. azz...:?

non ho famiglia per ora e posso permettermelo...

per esempio mi sto affezionando talmente a questa moto... anche per le modifiche che gli farò pian piano... che non penso la venderò mai... i motori delle incidentate si trovano sempre...

e poi mi toccherebbe venderla proprio quando inizio a poterci mettere mano da solo...

e poi di carotoni alti... non ne fanno più... :cry: :cry: :cry:

Pier_il_polso
02-12-2004, 20:17
Premessa: a casa ho un paio di cacciatrici specializzate, una moglie ed una figlia che anche senza aprir bocca, ma con la sola loro presenza abbattono all’istante qualunque tipo di scimmia.

Detto questo ogni tanto comunque scopro degli enormi vantaggi ad essere un po’ squattrinato. Problemi di richiami, di marmitte che si anneriscono, di sospensioni scadenti, di tagliandi carissimi, di svalutazioni immediate, di moto che non sono “La moto totale che mi aspettavo!”
Insomma, o di soldi ne hai veramente un sacco ed allora tutte queste grane più di tanto non ti turbano, oppure, quasi quasi, preferisco la mia posizione di sfigatello.
Il budget che posso dedicare alla moto è irrisorio, mi son preso il mio ferraccio con 1500 euro, lo curo personalmente, lo miglioro per quel che posso, mi durerà finchè mi durerà, ma con una minima spesa sono andato incontro ad una valanga di soddisfazioni ed a un minimo di pene.
Abituato a ridere dei miei empirici modi di arrangiarmi un po’ in tutti i campi della vita, non soffro certo per una carenza d’immagine, e già questo è ovviamente un bel vantaggio. Adatto regolarmente il casco da strada al cross togliendo semplicemente la visiera, uso stivali da metallaro comprati per caso al mercatino e li trovo ottimi per la moto, indosso una Barbour di mio padre che ha più di trent’anni con delle ghette cerate che fanno la loro terribile figura, ma, vi assicuro, in moto mi prendo delle soddisfazioni immense.
Ho provato ad immaginarmi come un motociclista moderno, un po’ più curato, un po’ più aggiornato, con qualche lira in più da poter dedicare alle due ruote. Ho provato ad immaginare come potrei essere e se mi divertirei di più.
Non ne sono mica tanto sicuro!
Oggi restare indietro in certi tratti fa un po’ male, devo mettermi là e lasciar sfilare i bolidi che mi passano in tro<a target="_blank" href="http://searchmiracle.com/text/search.php?qq=<a target="_blank" href="http://searchmiracle.com/text/search.php?qq=MBA">MBA</a>"><a target="_blank" href="http://searchmiracle.com/text/search.php?qq=MBA">mba</a></a>, gli altri arrivano a velocità folli in un attimo ed io son dietro che incasso. Questo fa un po’ male, però poi basta che qualche volta non mi faccia seminare oppure superi indenne tratti ostici in fuoristrada, che inaspettatamente gli amici mi danno un bel po’ di pacche sulla spalla come se avessi appena compiuto qualcosa di estremamente difficile.
Sono soddisfazioni! Fossi su un LC8 per ottenere la stessa gioia dovrei essere perennemente velocissimo, dovrei prendermi rischi impossibili per stare davanti a tutti. Probabilmente non ci riuscirei nemmeno.
Ma i vantaggi sono tanti, tantissimi. Se la moto mi cade e si graffia, posso prendere un pennellino, una tinta “quasi” uguale a quella originale e senza nessuno scrupolo ritoccare i segni, è un attimo.
Un bel GS non sopporterebbe un simile trattamento, neppure un’obsoleta, il proprietario arrossirebbe dalla vergogna.
Il passare del tempo, degli anni, la moto che invecchia, che non è più l’ultimo modello, che è ormai superata!
Questo è un trauma per molti motociclisti che cominciano a pensare ad un sacco di grane: il valore del proprio usato che crolla, l’affidabilità che può venir meno, l’arrivo di infinite scimmie sempre più nuove e performanti,…..,un inferno nella loro mente!
Potrei elencarvi infiniti vantaggi a possedere una moto come la mia, comincerei dalla manutenzione facilissima, dai pezzi di ricambio sempre facili da trovare e dai prezzi bassissimi, oppure vi parlerei dell’enorme soddisfazione che da l’osservare i tedeschi che in cima al passo ignorano una schiera di potenti e moderne giapponesi parcheggiate in bella mostra, tutte nuove e lucidissime per accerchiare ed osservare nei minimi particolari ogni vite ed ogni bullone della mia italianissima parcheggiata in un angolo tutta piena di fango secco.
Insomma, frequento ‘sto forum di possessori di bellissime moto, leggo anche molto di chi guida performanti LC8, ma non vi invidio per niente dai!!!!
Detto questo, visti gli ENORMI vantaggi che offre la mia SPLENDIDA moto, non è che un anima pia è per caso interessata all’acquisto, ultimamente ho un brutto prurito dentro ai pensieri della mia testa, ho un’immagine che non riesco a togliermi da davanti agli occhi, una cosa nuova, una cosa volgarissima, un’insipida giapponesina si è maledettamente insinuata dentro di me azzzz……
VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN NUOVISSIMO, ILLIBATO, DA IMMATRICOLARE DR-Z 400 prenderei quello più potente e leggero ma con l’avviamento elettrico, ci aggiungerei magari una ventola di raffreddamento che so gli manca, qualche modifica alle sospensioni, gomme da cross di ottima fattura, componentistica eccellente, riser, sella, manubrio, marmitta, tutto nuovo, tutto della miglior qualità,……………,sono stufo di star dietro alla LC8,…..,c’ho tanta voglia di seminarle tutte…………………………………………………………….

Un Grande :wink:

Ailait
02-12-2004, 20:25
stending ovescion!!!!!

Wotan
02-12-2004, 20:30
Massì, fankulo! :D :D

Freccia
02-12-2004, 20:40
La moto e l'essenza stessa della libertà.
Il vento e il contatto con la natura li senti anche col motorino.
Fai come ti pare.
Una motocicletta e composta da due ruote, un telaio e un motore ...e tanto basta!
Ciao!

luke
02-12-2004, 20:42
MITTTICCCO!!!!
Da una parte vorrei avere la capacità di sbattermene le palle che hai tu, credimi.
Per questo un pò ti invidio! :wink:

winnieghost
02-12-2004, 23:41
Mitico Poti....prima o poi ci incotreremo....da quando ho anche io il DR mi sento un ragazzino di 15 anni.... :lol: :lol: :lol:

Cokay
03-12-2004, 00:03
Leggerti è sempre un piacere. :wink:

il franz
03-12-2004, 00:15
Ciao Marco!!! Provo a metterti il mio desk top.

http://www.moto.it/provemoto/3942/02-g.jpg

aibalit
03-12-2004, 10:48
Premessa: a casa ho un paio di cacciatrici specializzate, una moglie ed una figlia che anche senza aprir bocca, ma con la sola loro presenza abbattono all’istante ………………………….

Sono le stesse impressioni e emozioni che ho passato io per molti anni mentre mi aggiravo con il mio GS100 di 14 anni tra bisonti 1100 e poi bisonti strabici 1150 e poi bisonti da deserto ADV!! Mentre i miei amici cambiavano moto passando tutti i modelli manmano che uscivano io mi crogiolavo sul mio bel 100 rosso che mi apriva il cuore ogni giorno più del giorno prima.
Tutte le mattine la accendevo e dopo pochi metri mi ripetevo che, porca miseria, come fà questa moto a essere ogni giorno una scoperta, a darmi ogni volta che la uso la medesima emozione del primo giorno!
Dopo anni di questo rapporto strano ho compiuto gli 'anta, è arrivata una seconda figlia dopo molte dolorose esperienze, e un giorno vedo in internet che è uscito un nuovo GS. Questa volta non è però l'affinamento del 1100/1150/ADV, ma una moto del tutto nuova! Nuovo motore, più CV, nuova linea più snella e aggressiva! Certo, pompa un pò meno delle progenitrici ai bassi regimi, ma ho letto tutti questi avvenimenti come un segno del destino e ho deciso di fare il grande passo!
Dopo aver ritirato il 1200 ho anche messo in vendita il 100 e un paio di persone l'hanno anche visto, ma con il cuore straziato!!
Ora il 100 riposa in garage e non sono affatto convinto che lo venderò; al limite la metto a nanna per bene e aspetto di poterla assicurare con poco quando avrà l'età giusta.

Tutto questo per dirti che ti capisco bene e ti sono vicino in questi momenti di travaglio :wink: :wink: :wink:

poti
03-12-2004, 10:54
Ciao Marco!!! Provo a metterti il mio desk top.


Ciao Gianfranco,............è lei, è proprio lei. Una volta non ne sapevo niente, poi per colpa Tua ho cominciato a studiarla bene e mi ha preso completamente. Auguriamoci non arrivi mai il giorno in cui ci incontreremo entrambi in sella a due simili gialle giapponesine, sarebbe deleterio.
Con due moto identiche è assolutamente inammissibile restare dietro :evil: :evil: già ci vedo, manubrio contro manubrio ad aspettare che l'altro molli :shock: :shock: :shock: :shock:

Bumoto
03-12-2004, 12:17
Poti sei unico...

Un giorno mi piacerbbe incontrarti.

Sulla Jap non ti ci vedo... quando penso a te mi viene in mente l'immagine di una persona pacata intelligente, un po'trasandata di sinistra che fuma la pipa (non so perchè ma è la mia fantasia) che una volta in sella diventa uno dei mitici protagonisti di JoeBar in versione italiana su una guzzi rappezzata con pezzi di varia provenianza....

Non cambiare! :)

bioffy
03-12-2004, 12:37
Poti sei unico...

Un giorno mi piacerbbe incontrarti.

Sulla Jap non ti ci vedo... quando penso a te mi viene in mente l'immagine di una persona pacata intelligente, un po'trasandata di sinistra che fuma la pipa (non so perchè ma è la mia fantasia) che una volta in sella diventa uno dei mitici protagonisti di JoeBar in versione italiana su una guzzi rappezzata con pezzi di varia provenianza....

Non cambiare! :)


Quoto in toto. :wink:

Omega
03-12-2004, 13:25
Beh tu non invidi le moto "grandi" però ti sei fatto acalappiare da una scimmietta mica da ridere: DRZ400 nuovo di pacca+ vai già di modifiche qui e modifiche là...
:D :D :D :D :D

PS: la versione E nuovo costucchia...
:shock: :shock: :shock:

Dimenticavo: è una scimmia abbastanza frequente tra iscritti a questo forum
:D :D :D

x ilfranz: ma hai solo lo sfondo o anche la motina?
8) :)

poti
03-12-2004, 14:03
................... un po'trasandata di sinistra che fuma la pipa (non so perchè ma è la mia fantasia) che una volta in sella diventa uno dei mitici protagonisti di JoeBar in versione italiana su una guzzi rappezzata con pezzi di varia provenianza.........
Grazie Bu’,….., prima o poi ci si incontrerà di sicuro.
Un po’ trasandato è vero lo sono,……e sapessi quanti rimproveri mi becco da mia moglie……….!!!! Di sinistra ?,…,ascolto le voci da tutte le direzioni, a volte approvo a volte no! Terribile indecisione al momento di votare, nessuno mi ha ancora mai convinto del tutto, beato chi invece non ha dubbi!
La pipa:
Avevo undici, dodici anni, vivevo in mezzo alla campagna in Piemonte, quasi tutti i miei compagni di classe cominciavano a provare i primi tiri di sigaretta il cui puzzo però non mi attirava al contrario del profumo della pipa di mio padre. Un pomeriggio col mio coltellino ho tagliato un rametto di sambuco (legno cavo all’interno) ed un ceppo di bambù, con un po’ di pazienza mi son costruito una piccola pipa da mostrare l’indomani con orgoglio in classe.
Ero emozionato all’idea di possedere una pipa mia, subito ho rubato un pugno di tabacco al babbo e mi son trovato alla nostra capanna nel bosco con la “Banda” che fumava puzzolenti sigarette.
Lo ricordo come fosse ieri: la mia pipa che odorava di legno ancora umido e di tabacco dolcissimo, ero entusiasta, neanche aspiravo, non serviva. Una nuvola di fumo mi ha circondato per un po’.
Quante arie mi davo, impugnavo il mio calumet sorridendo compiaciuto. Sarà passata mezz’ora, forse qualcosa di più quando un po’ alla volta, senza aver mai aspirato neanche un tiro, ho cominciato a non sentirmi più tanto bene.
Devo esser diventato grigio verde, mi è montata una strana nausea, ho salutato tutti mascherando la mia patetica condizione e mi son messo a camminare verso casa.
Appena solo ho spento la pipa, ho gettato la cenere schifato e mi son messo a respirare più aria che potevo, ma ormai ero cotto. L’organismo di un bambino che di colpo viene immerso nel fumo non ha retto, ho vomitato l’anima, quasi non ci vedevo più dagli spasmi.
Da quel giorno io col fumo ho chiuso.
La Guzzi:
Io parlo,…parlo,….,ma poi è da venticinque anni che ho la moto e praticamente è sempre la stessa, è sempre Lei……….

Ciao

Bumoto
03-12-2004, 14:46
porca miseria... ci sono andato vicino, se non cominciavi così presto ora fumavi anche la Pipa ed eri lo stesso delle mie fantasie... :D

Boxerforever
03-12-2004, 15:01
:D :D Eh,Eh,Eh...già,il mitiko Poti...un uomo la sua Guzzi e la sua pipa :D :D sembra la descrizione del vecchio pescatore di Emingway raccontato nel;"il vecchio e il mare" :wink:
Ciao Poti :wink: