Visualizza la versione completa : Novita` Le Gomme Invecchiate In Botte Di Rovere
Mauro Venturini
21-02-2008, 23:26
NOVITA` LE GOMME INVECCHIATE IN BOTTE DI ROVERE
Avevo fretta di avere un paio di gomme nuove, in quanto da un mio amico grossista di gomme avevo ordinato 2 Road attack Continental Made in Germany con la sigla"C" specifiche per il modello RTe ST e HP, ma non avendole in casa e dovendole ordinare mi ha detto di pazientare 15gg. nel frattempo attendendo quelle ne ho ordinate un'altro treno da montare subito presso la ditta PNEUS-ONLINE.IT metto anche il link
http://www.pneus-online.it/
Morale volevo tenermi il treno del mio amico e montare intanto queste, io un treno mi dura sui 3/4 mesi.
OGGI SONO ARRIVATE::mad::mad:
La gomma posteriore NON HA LA SIGLA "c" ed e` stata prodotta la nona settimana del 2004, vuol dire marzo 2004, quindi ha la bellezza di 4 anni, prodotta in Germania.
La gomma anteriore e` stata prodotta in Corea, ha la sigla "C" ed e` stata prodotta la quarta settimana del 2007.
Ho mandato una mail alla Pneus-online.it e mi hanno detto che dovrebbero rendermi 2 euro per la differenza della lettera "C" ,ma che mi avrebbero abbonato 5 euro visto l'errore, ora non vi racconto le risposte.
........ ho speso 230,00 euro e tra pochi giorni le buttero` via appena mi arrivano le altre.
Buoni acquisti a tutti.
Ciao Mauro:D:D
......
vadocomeundiavolo
21-02-2008, 23:29
grazie mauro,sempre gentile.:!:
Alexetadv
21-02-2008, 23:50
questo succede spesso sui siti italiani,
se acquisti in Germania, e tutt'altra cosa
.......... spero lo leggano in molti!
Mauro Venturini
22-02-2008, 00:14
Infatti in realta il sito e Francese, poi se non sbaglio le gomme sono partite dall'Olanda.
Ciao Mauro:D
P.S. mi era stato consigliato all'interno del QDE, con questo non voglio colpevolizzare nessuno, l'ho solo messo perche` possa non succedere piu`.
Molti, giustamente non sanno come si legge l'eta` di una gomma, gli arrivano e se le fanno montare, poi magari in una curva escono perche` la gomma dopo i primi 2000/3000 km gli abbandona.
Ad ogni modo c'e` di peggio, le ho montate, cosi` saranno sempre meglio di quelle che avevo su` che erano proprio finite, vediamola cosi`, se magari tenevo ancora quelle perche` non avevo il tempo d'andare dal gommista e mi succedeva qualcosa a causa delle gomme, quindi alla fine vediamola in prospettiva positiva, anche se pero` non e` bello farsi @@@@@@@ senza la dovuta lubrificazione, e da gente che non conosci, non c'e` intimita`.
Se le hai già montate domenica ci do un'occhiata.
Purtroppo queste possono essere le sorprese dell'acquistare online...
Alexetadv
22-02-2008, 00:27
domenica, avete il va lentino se non sbaglio
vedo se riesco a venire, per ora sono inchiodato
OTTORENATO
22-02-2008, 00:47
:rolleyes:Mauro non ho parole.....!!
:lol: E' lo sai come la penso...CI SONO DI QUELLE PERSONE PROPRIO IGNORANTI...in materia. :mad: http://img81.imageshack.us/img81/816/smileincazzatomj4.gif (http://imageshack.us)
Speriamo che nessuno altro incappi in questi INCOSCENTI...che dopo siamo noi che andiamo per strada...non loro..
Potresti postare qualche foto..?? che si veda made in COREA..perche sai che tanti non ci credono che esistono CONTINENTAL ..cosi
:D:D:D Quelle buone sono MADE IN GERMANY :arrow::lol:
:arrow::arrow:Ciao a presto...SVALVOLATO..:arrow:http://img81.imageshack.us/img81/1076/avatarscartonii2085ey1.gif (http://imageshack.us)
monsterlippa
22-02-2008, 01:00
ciao mauro, mi sento chiamato in causa il sito in questione l'ho tirato fuori io.....mi spiace veramente...se avessi potuto sapere che ti avrebbero infilzato....non ti cambiano la gomma vecchia?
ciao mauro e grazie per la segnalazione:!:, mi spiace per l'accaduto e quello che mi fà incavolare è che le gomme non hanno data di scadenza ufficiale e riconosciuta che ne vieti la vendita, almeno che io sappia:-o. Ho fatto un paio di ricerche ed è uscito solo qualche vecchio articolo che posto.
http://www.repubblica.it/auto/articolo/settembre2003/gomme/gomme.html
http://www.radio.rai.it/CCISS/view.cfm?Q_EV_ID=138060&Q_TIP_ID=317
ciao
Giusto per chiarire quali sono, ad oggi, le normative sulla garanzia:
DATA DI FABBRICAZIONE
Come noto, all'interno della marcatura DOT (che serve solo ad attestare la rispondenza del pneumatico agli standard americani -Department Of Transportation) è riportata anche la data di fabbricazione del pneumatico. Tale data è rilevabile dall'ultimo gruppo di cifre della marcatura stessa (es: 1505 significa pneumatico prodotto durante la 15a settimana del 2005).
L'indicazione sul pneumatico della sua data di fabbricazione è comunque prevista anche dai Regolamenti ECE/ONU in vigore.
Lo scopo di riportare tale data sul fianco del pneumatico è sempre quello di assicurare ai produttori di pneumatici la cosidetta tracciabilità del prodotto.
DURATA DEL SERVIZIO
Per quanto riguarda la "durata del Pneumatico" (sia in senso generico, ma anche specificatamente alle condizioni di servizio) è opportuno precisare che, a livello normativo non esistono, al momento, prescrizioni o limitazioni di impiego direttamente riferite e/o collegabili alla sua data di fabbricazione, vista l'estrema variabilità di tutti i fattori in gioco associabili al concetto di durata.
Tutti i produttori europei di pneumatici, prevedono e suggeriscono:
- Una serie di normali raccomandazioni per quanto riguara l'immagazzinamento.
Tali raccomandazioni hanno lo scopo di limitare i naturali fattori d'invecchiamento (umidità, temperatura, luce, fonti d'ozono, ecc.)
- Il controllo periodico durante l'impiego.
Tale controllo, a cura dell'utente finale, ha lo scopo di verificare l'eventuale insorgere di segnali visivi (screpolature, deformazioni, ecc.) o dinamici (rumore, vibrazioni, ecc.).
In tale eventualità si raccomanda un'accurata verifica presso un rivenditore specializzato del settore (gommista) per assicurarsi che il pneumatico sia ancora idoneo a proseguire nel suo impiego.
Paradossalmente quindi, è migliore un pneumatico più vecchio (di data) ma stoccato correttamente che un pneumatico più recente ma immagazzinato non correttamente!!!
GARANZIA
Per quanto riguarda la garanzia, bisogna distinguere tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale.
Garanzia Legale (Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 - n.24)
Compete al "venditore finale" nei confronti del "consumatore finale" (inteso come utilizzatore privato - non professionale). Copre tutti i beni di consumo, pneumatici compresi. Riguarda i soli vizi d'origine o difetti di conformità al contratto e decorre comunque dalla data di vendita, comprovata dalla consueta prova di acquisto (es: scontrino fiscale).
Tale garanzia legale, come previsto dalla Direttiva Europea 1999/44/CE. è di 2 (due) anni a partire dalla data di vendita del pneumatico.
Essa è quindi svincolata dalla data di produzione del pneumatico.
Garanzia Commerciale
E' quella che si basa su eventuali/diverse formulazioni che il venditore può offrire, con adeguata documentazione, al consumatore.
Tale garanzia commerciale rientra nel campo delle garanzie aggiuntive, ma non è da confondere con la garanzia legale; qualora venga fornita è sempre complementare alla garanzia legale e non può sostituirla.
Mi sembra tutto chiaro, no?
Pier_il_polso
22-02-2008, 03:14
NOVITA` LE GOMME INVECCHIATE IN BOTTE DI ROVERE
io un treno mi dura sui 3/4 mesi.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma quanti km fai al mese ?
Io ho le Michelin Pilot Road 2 a doppia mescola e sono a 20.000 km ed ancora non sono da cambiare...ma tu 20.000 li fai in 3 mesi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non potevi esercitare il diritto di recesso? sulle vendite a distanza è un diritto di legge...
Mauro Venturini
22-02-2008, 09:23
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma quanti km fai al mese ?
Io ho le Michelin Pilot Road 2 a doppia mescola e sono a 20.000 km ed ancora non sono da cambiare...ma tu 20.000 li fai in 3 mesi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non so` tu io le pilot 2 non riesco a fare piu` di 15.000 ad ogni modo in 3 mesi faccio sicuramente sui 15.000 km ora pero` avendo conosciuto alcuni nuovi amici cosidetti SVALVOLATI credo che i 20.000 km sono sicuri e penso anche i 25.000km per questo ho deciso di tenermi sempre un treno di gomme di scorta.
Amici del qde, con i quali mi trovo particolarmente bene.
Anche con pioggia, ferddo ecc. la domenica mi alzo all'alba e a volte parto ancora con il buio, non conoscevo nessun altro che venisse come me, ora ne ho conosciuto persino un Club intero e tutti con BMW, meta` con RT.
Potevo esercitare il diritto di recesso, ma stavo senza gomme e per domenica non sarei riuscito ad andare da un gommista per sostituirle, erano loro che dovevano comportarsi onestamente e darmi il prodotto che mi avevano PROMESSO CIOE` DOT 2007 SRIE "C" PER RT E MADE IN GERMANY, NON MADE IN GERMANY E UNA MADE IN KOREA
LORO GIOCANO SULLE PERSONE CHE NON CONTROLLANO IL DOT, IO ME LE TENGO, TRA 15GG. MI ARRIVANO QUELLE NUOVE DA UN MIO AMICO GROSSISTA
Continental serie"C" madee in Germany DOT 2007
Ciao Mauro ;)
Mauro Venturini
22-02-2008, 09:44
Ho letto con molta cura quello che hai scritto, ieri sera dopo sul tardi ho fatto un giretto per rodarle un po` ho fatto un 70-80 km. le sensazioni sono molto buone meglio ancora delle Pilot 2, credo che questa e` la mia gomma, c'era molta nebbia e non sono riuscito sulle strade intorno a casa ad portarle giu` tutte in piega per pulirle fino in fondo, pero` ripeto le sento molto molto bene.
P.S. fai un salto che c'e` una consegna molto urgente in arrivo con le nostre due borse, dovrebbe arrivarmi oggi.
Ciao Mauro:D
E' Vero, mauro, che non vogliamo denuncie dalla ditta citata....???
VA benissimo scrivere il post e esporre i fatti, non va bene dare commenti lapidare e consigli che ledono l'immagine di un impresa, soprattutto in questo caso dove non esiste una legge che gli obblighi a vendere pneumatici appena costruiti e di fabbricazione Made in De ;)
Mauro Venturini
22-02-2008, 12:10
Probabilmente hai ragione, mi sono lasciato trasportare dalla rabbia del momento.
A ogni modo, al momento dell'ordina il Dot era specificato molto molto bene, infatti c'erano anche delle promo con DOT piu` vecchi.
Io avevo ordinato quelle con DOT 2007, pero` se pensi che il mio articolo possa causare anche il benche` minimo problema al QDE LO CANCELLO.
Loro si sono anche scusati proponendomi anche un piccolo sconto per il prossimo acquisto, oltre a sostituirmi la gomma o adirittura a rendermi i soldi, infatti e` responsabilita` mia averla voluta montare, e spiego anche il perche`, ero alla frutta con le mie, la moto la uso tutti i giorni e ho pensato che se mi accadesse anche un piccolo incidente a causa delle gomme finite spendevo molto di piu`, quidi ho optato per il danno minore, cioe` mettermi in sicurezza subito, nel caso le cambiero` un po` prima.
La mia specifica sul fatto della produzione era solo per far capire a chi volesse provarle di fare attenzione di montare quelle con la giusta specifica e di cercare quelle made in Germany in quanto dopo 5.000 km le made in Corea hanno tutto un'altro sviluppo, non contesto la provenienza di costruzione, ma ripeto il DOT, pensa per avere una settimana piu` recente sempre sul DOT 2007 avevo pagato un sovra prezzo di 3 euro, e nell'anteriore corrispondeha anche la specifica"C", ma avere una gomma anteriore 2007 e un posteriore senza specifica "C" e vecchia di 4 anni, non mi sembra corretto consegnare i treni cosi`.
Quindi al momento dell'ordine non solo mi avevano garantito il DOT 2007, ma anche diversificato la settimana dando ai due prodotti un prezzo diverso.
Ti chiedo scusa per aver causato adirittura il tuo intervento, ripeto se a tuo avviso ho sbagliato fammelo sapere che cancello tutto.
Grazie, Ciao Mauro
PERTANTO MI HANNO ANCHE CONSIGLIATO NEL PROSSIMO ACQUISTO DI CONTATTARLI PRIMA A QUESTO INDIRIZZO:
mailto:severine@pneus-online.it
PER AVER CONFERMA SE IN CASA CI SIANO LE GOMME DESIDERATE.
no il post l'ho già corretto io, così puo' andare
Mauro Venturini
22-02-2008, 12:29
Grazie 1000, non volevo creare problemi, cercavo di far capire l'attenzione che bisogna dare a certi prodotti, in quanto le nostre mukke ci rapiscono quando ci troviamo a cullarci sulle montagne di casa nostra, poi a causa di un acquisto sbagliato andimo a farci del male.
Ciao Mauro
piace_77
22-02-2008, 13:03
ma scusa Mauro di che ti lamenti? non lo sai che invecchiate durano molto di più ? :lol::lol::lol:
a presto!
Mauro Venturini
22-02-2008, 15:33
ma scusa Mauro di che ti lamenti? non lo sai che invecchiate durano molto di più ? :lol::lol::lol:
a presto!
Matteo hai visto che pieghe domenica e con le tele Pilot 2.
Bisogna che ci ritroviami con Renato e company, dovevi metterti dietro per vedere da vicino che numeri facevano.
Domenica ci sei a Montecchio?????
Ciao Mauro
Matteo la prossima volta volevo presentarti mia cuginatta di 21 anni, ma visto che ti piace la roba stagionata, PASSO!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
ciao mauro;)
Vorrei solo aggiungere una cosa.... siete sicuri che tra Made in Germany e Made in Korea i pneumatici fatti in Korea siano peggiori????? Se fossi in voi non ne sarei tanto convinto....
Mauro Venturini
22-02-2008, 16:22
PER MUTTLEY
Io ti dico, l'arrabbiatura e` perche ` la consegna con corrispondeva alle date della merce ordinata, per il resto ho fatto 50 km ieri sera 20 stamattina con la nebbia, adesso l'ho presa per andare a far benzina e ti dico su una curva che conosco ho piegato fino all'orlo in estrema sicurezza, STUPENDE.
La cosa che mi ha infastidito e` quella di aver ordinato una cosa e averne ricevuta un'altra specialmente non solo per il Dot, ma anche per la mancanza della sigla "C" sul post.
Per il resto dico che ero alle tele non avevo tempo per andare dal gommista, se ho le gomme so` dove cambiarle anche alla sera dopo cena, quindi mi andava meglio prenderle cosi`.
Come mai tu mi dici che quelle coreane sono migliori????
Ciao Mauro
OTTORENATO
22-02-2008, 16:42
X MAURO.....http://i27.tinypic.com/jgocix.gifhttp://i27.tinypic.com/jgocix.gif http://i30.tinypic.com/a2uetc.gif
Guarda quà...
http://it.youtube.com/watch?v=3zdIJSVz1H4
http://i26.tinypic.com/119ar7m.gifVa PIAN CHE SE SPORCO PER TERRA..........http://i26.tinypic.com/119ar7m.gif
Perchè dire che un prodotto è scadente perchè è fatto in un dato luogo è una stupidagine colossale che nasce da una visione provinciale del mondo. Quando 10 anni fa arrivarono in Europa i prodotti a basso costo dall'estremo oriente li guardammo dall'alto in basso dicendo "poco pagare poco avere" e forse allora era vero ma il prezzo concorrenziale... Mi si venga a dire ora che le auto della Hyundai, della Kia o della Ssasiong sono di bassa qualità... Anche in Cina la qualità dipende solo da quanto si è disposti a spendere: trovi lo stesso prodotto a 1€ o a 20€ ovviamente la qualità tra i due è diversa...
Nello specifico, per rilanciarsi, la Continental ha fatto investimenti in estremo oriente impiantando uno stabilimento tecnologicamente avanzato in Korea, paese che tra l'altro ha il pregio di esser vicino ai due maggiori produttori delle materie prime per pneumatici: la Cina per l'acciaio e la Malesia per la gomma e di essere in un paese che ha ben 3 grandi produttori di auto.
Per i prodotti tecnologicamente piu avanzati (come i posteriori bi-mescola) la Continental ha scelto di mantenere la produzione in Germania per averla vicina al suo R&D e per tenerla fuori da occhi indiscreti. Si badi bene che TUTTE le case di pneumatici si comportano così: Pirelli/Metzeler produce gomme moto e scooter in Brasile mentre produce la "gamma alta" in Italia o Germania. Stessa cosa fa la Michelin....
Gattonero
22-02-2008, 17:46
Non ho letto tutto.... però
Se hai comprato online, per la legge italiana vale il diritto di recesso.
Mettigli le gomme in una scatola, rimandagliele indietro e manda una raccomandata alla loro sede nella quale dici che eserciti il diritto di recesso come previsto dalla legge e che gli hai rispedito le gomme indietro.
Ti DEVONO ridare i soldi... altrimenti ovviamente li denunci
Poi concordo con Muttley nel dire che il Made in Korea non vuol dire "fatto male".... Lo sapevate che la maggior parte delle VW Polo nel mondo è fatta a Shanghai?
mangiafuoco
22-02-2008, 17:49
Muttley 100%. Finiamola con 'ste sciocchezze da campanile. I processi industriali di certe aziende sono talmente strutturati che il luogo di fabbricazione non ha nessuna rilevanza sul prodotto finito.
Muttley 100%. Finiamola con 'ste sciocchezze da campanile. I processi industriali di certe aziende sono talmente strutturati che il luogo di fabbricazione non ha nessuna rilevanza sul prodotto finito.
Io l'ho detto più volte, ma c'è chi non vuole capire...;);););););)
Oggi non ce la faccio.
Se riesco faccio un salto domani.
OTTORENATO
22-02-2008, 18:22
PERSONALMENTE HO FATTO QUESTA PROVA.!!!
Allora abbiamo preso..2 moto uguali RT 1200 ed abbiamo montato le CONTINENTAL.Road attack ..C Specifiche BMW RT
Sulla 1° moto abbiamo messo Road attack C del 2007 made in Corea all Ant..Post made Germany.. http://i25.tinypic.com/2rpfvbq.jpg
Sulla 2° moto abbiamo messo Road attack C del 2007 made in Germany sia all' anteriore che al posteriore..
:lol:Conclusione dopo 6000 km alla moto 1 anteriore made in Corea alle tele...........:mad::mad:.
Moto 2 made in Germany ...Anteriore dopo 6000 km appena sparite le critte pubblicitarie..:D:D:D
Concludo con le Made in Germany è possibile quasi radoppiare il Chilometraggio all'anteriore..il posteriore non mostravano differenze..
:DOttime gomme..:arrow::arrow::arrow:
Mauro Venturini
22-02-2008, 20:03
Non voglio tener la mano a Renato pero` vi garantisco che se diciamo alcune cose e` su prove fatte.
Non voglio generalizzare la cosa, infatti io tratto molti prodotti che hanno le loro produzioni in Corea o in Cina, pero` da una prova fatta tra noi siamo arrivati a queste conclusioni.
VOGLIO ANCHE DIRE CHE PER ME OGGI LE CONTINETAL SONO LE MIGLIORI GOMME CHE HO PROVATO, INFATTI LA MIA DISCUSSIONE NON E` NEI CONFRONTI DELLA CONTINENTAL, CHE NE HO GIA` UN'ALTRO TRENO IN ORDINE E CREDO DI ORDINARNE PRESTO ALTRI, MA SUL COMMERCIANTE.
Ciao Mauro;)
:eek::eek:Continental Road Attack "C" :eek::eek:
se possibile made in .................... non lo scrivo altrimenti mi :angry4::angry4::angry4::angry4:
Concludo con le Made in Germany è possibile quasi radoppiare il Chilometraggio all'anteriore..il posteriore non mostravano differenze..
nel 2003 dovevo andare in spagna con la S, 8000km tra andata e ritorno, con temperature intorno ai 40 gradi, la mia S non faceva piu' di 6000km con qualsiasi tipo di gomma, anzi con le M1 sportec non facevo piu' di 3000km... allora andai dal mio gommarolo di fiducia che mi montò su mia insistenza una Michelin Maraton nuova che aveva li da 7 o 8 anni, mi ha detto sono cazzi tuoi... io ci sono andato e tornato dalla spagna e la gomma era praticamente nuova :rolleyes:
se usassi il tuo parametro dovrei dire che era una gomma eccezzionale :lol:
no lo dice ottoperotto
io dico solo che ho fatto 8000 km con una gomma di 8 anni ed era ancora nuova, ma non è un buon segno aver la gomma di legno ;)
PS Mauro smetti di quotare qualsiasi messaggio che ti capita a tiro :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |