PDA

Visualizza la versione completa : capo nord 2008

berti
21-02-2008, 16:06
Allora chi si aggrega ?
Partenza 14 luglio (io) da roma.
Mica mi manderete solooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
CIAO FRANCO (1150 GS)

nuvola
23-02-2008, 14:05
non mi tentare franco...
poi parti pure il gg del mio compleanno, farò finta di non aver visto il tuo msg altrimenti mi vieni la scimmia di tornarci!

giusto!
23-02-2008, 19:12
io già sai che ci sono

tra un po' passiamo alla fase operativa

berti
23-02-2008, 21:41
OK Giusto cosi siamo in due.
Quindi ci teniamo in contatto in mp.
Ciao e Buona Domenica

Ross
24-02-2008, 10:19
Non dimenticate il repellente zanzare americano e il cappello da apicultore e tanti auguri.

Bracame
24-02-2008, 17:27
ragazzi avete piu o meno idea della spesa necessaria?
sono molto tentato......:lol::lol:

Lochness
24-02-2008, 18:21
Non dimenticate il repellente zanzare americano e il cappello da apicultore e tanti auguri.
Mi sembra esagerato,almeno per il cappello.Cosa sarebbe questo "repellente zanzare americano"?

Ross
24-02-2008, 18:45
http://www.forzespeciali.it/kit_survival-medicazioni/medicazioni_survival_protezioni/eq395/repellente_per_zanzare.html

Questa e' l'evoluzione di quel flaconcino che i soldati americani portavano sull'elmetto in Vietnam, funziona bene sulla pelle, ma se tocchi la plastica ,e'talmente forte che la fonde.
Per il cappello da apicultore scherzavo...... ma neanche poi tanto di sera quando sei stanco avere a che fare con un esercito di zanzare a letto non e' bello !!!

Nel 90 24 giorni su rotta classica se ricordo bene circa 3 milioni, stimo ad oggi da 1800 a 2500 eurozzi dormendo e mangiando neanche benino.

vadocomeundiavolo
24-02-2008, 19:00
in norvegia,mai avuti problemi con le zanzare.;)

in finlandia si,e' pieno.:mad:

Ross
24-02-2008, 19:11
Piu ti avvicini alla meta peggio e'..........

Stimavo giusto , questo e' un viaggio che passa da Est ma da' delle indicazioni.!!
Da solo magari spendi uguale ma mangi e Tr....i meglio. OH OH molto meglio

http://www.raidinside.it/caponord-in-moto.htm

Lochness
24-02-2008, 19:17
in finlandia si,e' pieno.:mad:
Allora si passa dalla Svezia;)

Ross
24-02-2008, 19:18
Eh Eh ...... e paghi e ti avveleni prima di vedere l'ultimo ponte hai perso 5 kg di sangue ehehehehehe

vadocomeundiavolo
24-02-2008, 19:19
Allora si passa dalla Svezia;)
passando dalla svezia,ho attraversato per qualche km la finlandia.

ti dico che quando ci fermavamo,non aprivamo ne anche la visiera.

parlavamo con l'interfono.

hai un alone di zanzare.

la parte anteriore della mukka e' diventata tutta rossa dalle zanzare morte.

Ross
24-02-2008, 19:21
Non farmi ricordare !!!!

Ross
24-02-2008, 19:23
non fosse che per due svizzere "Manieche" , quel viaggio l'ho rimosso............ mai piu'

Ross
24-02-2008, 19:30
Leggi qui caro Berti che ti convinci :

http://acaponord.blogspot.com/2007/12/zanzare.html

Lochness
24-02-2008, 19:35
..
hai un alone di zanzare....
Effettivamente per quello che leggo i mesi di Giugno e Luglio per quelle zone è terribile da questo punto di vista,il problema anche se in minsura minore esiste anche in Svezia ,mentre è assente in Norvegia.Ma più si sale a Nord e più il fenomeno diminuisce ,personalmente il problema dovrei affrontarlo per spero non più di 2 o 3 giorni nel tratto Umea-Rovaniemi-Inari-Capo Nord,spero meno Stoccolma-Umea.
Ma tu l'avevi la lozione?

vadocomeundiavolo
24-02-2008, 19:39
io non avevo nulla per le zanzare.

le ho incontrate solo in finlandia e ci sono solo passato un pomeriggio,senza togliermi il casco.

in norvegia e svezia,niente zanzare.

Ross
24-02-2008, 19:42
Ero entusiasta e molto piu giovane altro che "lozione", sai col senno di poi si dicono tante cose, ma ti assicuro non mi e' piaciuto molto, anzi .... mai piu' al North ..... in generale .......ho gia' una certa eta'.

Lochness
24-02-2008, 19:50
Ero entusiasta e molto piu giovane altro che "lozione", sai col senno di poi si dicono tante cose, ma ti assicuro non mi e' piaciuto molto, anzi .... mai piu' al North ..... in generale .......veramente.
No Ross ti prego!se leggi tutti i post sul Nord il 99% ci vuole ritornare ,ed io non vedo l'ora ,ti prego :!:non scoragiarmi:-o
;)

le ho incontrate solo in finlandia ..
Allora i giorni di pena si riducano;)

Ross
24-02-2008, 19:53
Ma e giustissimo......... ci mancherebbe.Prendi tutte le misure del caso e sei a posto il forum serve per questo !!! Ma attrezzati che ste' maledette sono implacabili !!!!

Dimenticavo oltre alle zanzare occhio ai Finlandesi, quando fai benzina "aria e camminare che dopo le 17.. sono spesso mostrusamente sbronzi... alla sera non c'e' piu' religione.. e se ti capita di sabato o domenica spero tu abbia un ADV , sorvola i bar. sono tutti "PIENI"

Lochness
24-02-2008, 19:57
Ed allora sul casco integrale ,integrale nel senso che non lo toglierò mai metterò il cappello da apicultore che se non sbaglio commercializza la Touratech;););):lol:

Ross
24-02-2008, 19:59
Che dolore !!! Posta poi la foto.,.. questa e' carina.

Lochness
24-02-2008, 21:25
Ross comunque sarebbe interessante ascoltare anche esperienze negative,e non solo quelle positive,cosa ti è capitato?

Ross
25-02-2008, 02:32
Se non vai te ne' perdi un pezzo, se ci vai e sei solo e' un sfida, puo' andare bene, ma se ti capita qualche cosa ? Se non sei attrezzato e informato son dolori. Allora si andava avanti a cartine non c'era internet ne' cellulari ne gps era motociclismo primitivo forse piu' bello ma primitivo Son passati 18 anni..........ho rimosso pioggia per giorni e giorni( avevo uno dei 'primi Belstaff con il grasso sopra per non far passare l'acqua ha tenuto un giorno dopo 4 giorni aveva la muffa, si e asciugato dopo una settimana) ho rimosso due forature, ho rimosso un carter forato in scivolata,ho rimosso le bestemie per trovare un saldatore a magnesio ,ho rimosso le zanzare maledette e con due Kway un maglione da montagna e l'anti pioggia bucato quando sono arrivato c'erano -5° e tirava un vento della madonna ......... Non ho rimosso le due Tipe di Berna che erano proprio da "Numero".
Ma tutto il resto mi basta e avanza per dimenticare e da allora mi dedico ai paesi mediterranei........e quando parto mi porto via il "mondo".

berti
25-02-2008, 11:32
Certo che fate quasi passà la fantasia. X quello che mi riguarda se c'è una sola zanzara me becca a me,se qualche fine settimana di inverno capito al Circeo accendo comunque il fornelletto.
Cmq se avete qualche prodotto da consigliare ...........

giusto!
25-02-2008, 12:10
mamma mia che impressione

mi sa che proprio che non siete mai stati a Vercelli o a Santhià

:lol::lol::lol::lol:

catramoz
25-02-2008, 15:11
Ci è andato un mio compagno di viaggi di Verona....lo scorso anno.
A parte le zanzare che non gli hanno dato problemi sappi che finchè rimani in Svezia i prezzi rimangono abbordabili,ma una volta in Norvegia preparati
a essere spellato vivo....!!!!
19€ per un Cappuccino e Briòches,120€ circa x dormire(Doppia ovviamente)
se sei da solo paghi di più...ecc ecc ecc....
Paesaggi bellissimi ma dopo una settimana che li vedi e paghi una schioppettata x ogni banalissima cosa ti passa la voglia di rimanere in Norvegia...
Se devi prenotare l traghetto x tornare in Danimarca fallo il giorno prima,o dormi sulla banchina...anche se sei in moto...là se ne fregano.
A me mi hà scoraggiato ad andarci, dopo quello che mi hà detto sulle spese
preferisco di gran lunga rimanere a Sud...(4500€ circa x venti gg di viaggio)
Ciàrea....

bozzoscar
25-02-2008, 17:13
Salve,giovanotti,ricordatevi solo che tutto è soggettivo!!!
Io e mia moglie (allora fidanzata)siamo andati per la prima volta al nord e proprio a Capo Nord nel 1992 (quindi non diciotto anni fa ma quasi...),abbiamo preso la nostra brava pioggia,ma non ci siamo bagnati troppo grazie a Dainese e a Gore-tex,abbiamo speso abbastanza (consideriamo i 10.000 km e 25 gg. circa di viaggio) ci hanno morsicato le zanzare ma non differentemente che in qualsiasi sera estiva da noi (Giusto! docet....) e da quella magica estate, al nord ci torniamo appena possiamo. Norvegia 2 volte (fiordi al sud ed isole Lofoten e Vesteralen al nord);Scozia 2 volte;Orcadi e Shetland;Irlanda 2 volte;Islanda....quindi il nord ci è piaciuto un pochino......
Invece un anno abbiamo fatto il periplo della Spagna e del Portogallo e....siamo morti di caldo (al sud della Spagna,Siviglia,Granada e simili....)tanto da non essere mai più andati in un paese caldo...
Probabilmente penserete che siamo matti,ma io invece ritengo come ho detto sopra che sia tutto soggettivo.
Quindi per finire (e così prevenire alcuni svenimenti tra i "cortesi lettori"....)
Equipaggiamento:ricordatevi che al nord può fare freddo e piovere,quindi imbottiture e Gore-tex con guanti invernali;al nord i prezzi sono diversi che da noi,ma invece dell'albergo si può optare per le casette nei campeggi sempre decorose e a prezzi molto più umani;l'alimentazione è un poco più complessa specialmente per noi italiani,ma con un minimo di attenzione si sopravvive (naturalmente dimenticandosi il vino ed i nostri magnifici primi...);noi non abbiamo mai prenotato il traghetto,ma non abbiamo mai dormito sulla banchina (ma questa è anche questione di fortuna e comunque se si riesce a prenotare uno o due giorni prima meglio ancora).
Quindi....buon viaggio!!!
P.S.:probabilmente quest'anno ci torneremo anche noi:andata dalla Norvegia e ritorno dalla Finlandia,più possibile contro il confine con l'ex URSS poi repubbliche baltiche.
Anche se,per coerenza....avevo iniziato a fare un pensiero alla Turchia,a Samarcanda,all'Iran......
Se non son matti non li vogliamo!!!!

Ross
25-02-2008, 19:34
Il lato positivo della vecchiaia e che a volte e bello far finta di non ricordare certi episodi.... mal che vada ti dicono che sei tuonato, ma in un viaggio cosi lungo e quasi impossibile che non capiti nulla, che tutto sia perfetto e sopratutto alla prima esperienza bisogna avere anche, una discreta dose di fortuna oltre alla preparazione, al tempo spesso vigeva la regola," prendo e vado" ..... se mi ricordo ogni tanto telefono eeh

Lochness
25-02-2008, 20:26
Ross vuoi venire a Capo Nord? ,del tempo è passato ,magari questa volta la sfiga non ti guarderà:-o

Ross
25-02-2008, 21:10
......... Abbiamo dato........ abbiamo gia' molto ... troppo dato,
quest'anno Normandia , Irlanda e giu' fino a Ceuta al calduccio.

Lochness
25-02-2008, 21:21
...quest'anno Normandia ....
Bella ,ci sono stato 2 anni fa ,a Luglio,porcaccia quanta pioggia:lol::lol::lol::lol:

scooterista pentito
26-02-2008, 19:22
Saro' stato sicuramente fortunato ma in Normandia un paio di anni fa e a Nordkapp l'anno scorso pioggia non ne ho presa tanta. Meno male.....

Comunque saltate la Finlandia: molto meno bella della Norvegia e, come diceva giustamente Vadocomeundiavolo che vedo a corto di c..... per il suo Avatar, infestata dalle zanze, ma tante e a tutte le ore.
Ciao S.P