Visualizza la versione completa : L'erede
Devo trovare una degna erede all'Enterprise.
Beninteso, non che io sia insoddisfatto, anzi, l'RT è e rimane una gran moto, ma mi sono stancato un po' di averla, è un po' grande per le mie 'misure' (1.70*66), l'ho presa anche pensando di viaggiare di + con passeggero ma poi alla fine la uso esclusivamente da solo, vorrei un mezzo un po' più sportivo.
E allora penso alle sport tourer del panorama motociclistico odierno e sono un po' deluso...
- BMW R1200ST, forse l'oggetto ideale, ci si può togliere qualche prurito ma resta una tourer, soprattutto pensando alla capacità di carico. Peccato che è un cadavere da rivendere dopo i canonici 2 anni e 50-60-70k km, e poi sembra stia per uscire di produzione.
- BMW K1200S: un po' troppo dalla parte Sport, caricarla come si deve per una vacanza di un mese diventa complicato, potrebbe essere una buona seconda scelta.
- BMW (lo so sono talebano) F 800 ST: stessi problemi di carico della K, con metà del motore. Moto onesta ma che dalla sua ha solo il prezzo
- Honda VFR: ogni anno uguale a se stessa, non mi emoziona per nulla, ma dovrei provarla, magari mi ricredo.
Okkey, c'è altro? Considerando che a Luglio mi scade il maxiratone e devo anche fare il conto se mi conviene pagarlo dando dentro l'RT per un'altra BMW, vendere l'RT a privato e pagarlo a parte, oppure pagarlo e tenermi l'RT un altro paio d'anni.
Oppure potrei fare una pazzia, tipo vendere l'RT per una 990 SM o superduke (la adv la lascio a chi ha problemi di vista, 'un se po' guardà!), oppure (peggio) per una Benelli Tre-K, oppure, oppure....
HELP!
Non capisco perchè hai detto di tutto ma non 1200 Gs?
Un bel K1200GT (vecchia serie) usato?
Ti ci vedrei bene
E vi aspettavo col GS!
Grazie ma le endurone al momento non mi attirano, partendo dall'RT vorrei una moto più sportiva come impostazione, col gs mi sento un po' "in croce" e poi già è alto l'RT (sono 1.70 ma corto di cavallo), col GS non ne parliamo.
E non dite che la Benelli è come il GS perché in realtà è una stradale pura ed è parecchio più bassa del gs...
silversurfer
20-02-2008, 14:04
Sport-Tourer ?
La risposta è una solamente:
http://www.triumphchepassione.com/honda/vfr_800_vtec/blu-vfr-800.jpg
il franz
20-02-2008, 14:11
Vedi te ma ad andar forte con una sportiva è troppo facile.
Sono convinto che riuscire a far scorrere un Gold Wing dia delle belle soddisfazioni :cool:
monsterlippa
20-02-2008, 14:16
come la vedi la tiger?
ti posso solo suggerire di provare un vfr.
Io feci il percorso inverso, passai dal vfr800 (quello v-tec) all'RT, e sono entrambe moto che ricordo con estremo piacere!
Aggiungo che il vfr, nel panorama delle jap, è persino, quasi, rivendibile....
Ma alla K 1200 GT non hai proprio pensato ?
Veloce più di qualsiasi sport-tourer.
Comoda come l'RT.
Dotata di borse capientissime.
Costicchia....:mad:
Io sulla VFR (ho avuto l'800i) avrei dei dubbi.Scalda, il telaio diventa di fuoco, d'estate devi portare i pantaloni blindati per non cuocerti...lì, in Francia per stare comodi hanno messo i riser alti, ma la cosa snatura un pò la moto.
tiger.................!!!
modigliani
20-02-2008, 14:49
R?
è bassa e polivalente :-D
No nude, devono avere un minimo (o di più) di protezione, la uso anche d'inverno ed un'altra nuda non la voglio (ho avuto una R1150R prima della RT).
pradu... non ci conosciamo ma vedo che macini parecchi chilometri... se vuoi un consiglio sceglila comoda.
pensaci bene... scendere dall'RT è un lusso che preclude molte altre possibilità
forse l'ideale è proprio questa
http://img256.imageshack.us/img256/5023/stst1.png (http://imageshack.us)
si svaluta? pazienza... si svalutano tutte
auguri e che la:arrow:sia con te;)
Andreino
20-02-2008, 15:28
Cosi...con le sue borse laterali...:!::!::!::!::!::!::!::eek::eek::eek:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a9/Moto_Morini_Granpasso_1200.jpg/800px-Moto_Morini_Granpasso_1200.jpg
Aristoc@z
20-02-2008, 15:55
http://www.shopgpbikes.com/images/products/Sprint_gallery_main_2_2008.jpgsi c'è dell'altro
una grandissima moto, poco capita e fortunata
Triumph Sprint ST
motore spettacolare, bel telaio, bei freni, ottima capacità di carico, ottime finiture
bel marchio
consiglio: provala, davvero
20-02-2008, 15:56
usa quella di Isabella!
Triumph Sprint ST
motore spettacolare, bel telaio, bei freni, ottima capacità di carico, ottime finiture
bel marchio
consiglio: provala, davvero
mi pesa farlo ma devo quotare in pieno il conte.
Il motore Triumph è davvero uno spettacolo, lo conosco bene.
KappaElleTi
20-02-2008, 15:58
Un solo nome
NORGE !!!
PRADU tanto per toglierti un dubbio,vai a provare la Tiger,mio fratello l'ha provata e ne e' rimasto entusiasta,il tre cilindri potrebbe lasciarti qualche :arrow:!!
K1200 R sport?
K1200GT vecchia serie?
Se non ti piacciono le moto che si svalutano stai lontano da jappi e inglesi ---
KappaElleTi
20-02-2008, 16:10
ma anche STELVIO
vabbè, scusate, ma da via l'RT per prendere la Norge?!?! nulla contro la Norge, ma se uno viene da qualcos'altro, non dall'RT, peraltro già il 1200!
Supermukkard
20-02-2008, 16:15
http://img176.imageshack.us/img176/8041/1400gtr2007wb9.jpg (http://imageshack.us)
barbasma
20-02-2008, 16:16
x supermukkard
esatto... USATA.
tiger senza dubbio alcuno
No STELVIO, NO Morini, NO MAXIENDURO DI SORTA!
Se ho detto sport tourer voglio una sport tourer, l'unica indicazione sana qui sembrano averla data il Conte e SMK.
la tiger è tante cose ma sicuramente non una maxienduro (una motardona veramernte divertentissima ma con molto più range di utilizzo rispetto a una SM hyper e compagnia)
Supermukkard
20-02-2008, 16:36
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1428000
Aristoc@z
20-02-2008, 16:40
bella la Kava
ma pesa 300 kg. Credo sarebbe molto più semplice per lui adattarsi ai 220 sani della triumph
quella moto è veramente magica: se vuoi la "guidi" davvero forte, se vuoi passeggi
e la trovi a prezzi ancor più bassi.
Andreino
20-02-2008, 16:45
Come ha ben detto Mickey, la Morini come la Tiger non sono maxienduro.
Visto che nel tuo primo post avevi inserito anche un Benelli tre-k ;)
Motopoppi
20-02-2008, 16:47
FZ1000 GT ???
Peccato non abbia l'abs ...
Isabella
20-02-2008, 17:47
usa quella di Isabella!
giò i man dal grisbi!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
gli spezzo le braccine.... :lol: :lol: :lol:
guidopiano
20-02-2008, 17:55
giò i man dal grisbi!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
gli spezzo le braccine.... :lol: :lol: :lol:
urka !!!
vedo che del Pradu ti fidi :rolleyes:........................................ poco ;)
Isabella
20-02-2008, 17:57
una cosa è che debba usarla per necessità, nessun problema, un'altra che se ne appropri a tempo indefinito....
Scusa Isabella ma non lo vedo bene sul " cancelletto":(
Isabella
20-02-2008, 20:35
Scusa Isabella ma non lo vedo bene sul " cancelletto":(
hai regione, nemmeno io :lol: :lol: :lol:
Straquoto il Conte
Triumph Sprint ST, dovessi prendere una S.T. sarebbe lei costa la metà della ST con l'elica e frulla che è una meraviglia.
Il VFR bello ma assetato come un assatanato....
Le supertourer in commercio "moderne" sono:
BMWk1200GT
Kawasaki ZZR1400
Yamaha FJR1300
La VFR è come il brandy "stravecchia"
La Triumph mi pareva non fosse più importata (è vero, il motore è ottimo, ma a me un conce Triumph onesto, me l'ha sconsigliata in primo luogo perchè lui stesso non me l'avrebbe mai ritirata!).
Anche se vai controtendenza, la categoria ST o RS oggi è in ribasso, scegli fra le prime tre (del K1200GT trovi un sacco di occasioni a km zero e non dire che assomiglia all'RT, perchè il 4 cil fa la differenza; la Kawa è la più nuova e la FJR è la più diffusa: c'è anche un club e un forum).
alfred_hope
21-02-2008, 00:27
Triumph ST ... che gran moto.
E poi secondo me è molto bella :eek: ed ha anche l'ABS.
Forse, se potessi tornare indietro prenderei quella al posto della mia ESSE
Nicholas
21-02-2008, 04:53
un classico.......la vespa ;)
Tricheco
21-02-2008, 18:23
io mi terrei bella stretta la rt
La 1200 ST é divertente, da prendere usata o trovare un nuovo invenduto che porti via a prezzi interessanti...
Oppure...Multistrada, divertentissima e con le sue borse la carichi bene.
Oppure, molto turistica ma con tanta grinta, FJR 1300...si trovano buoni usati a prezzi ragionevoli. Certo non é proprio una moto da "pif paf" ma comunque ha 150 CV e freni e telaio da sportiva.
Certo sono moto molto diverse tra loro, dipende da cosa cerchi esattamente...
Io ti sconsiglio la Tiger, provala e mi saprai dire...a quel punto meglio un'altra RT, più protettiva, più stabile, ciclistica migliore...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |