Entra

Visualizza la versione completa : K1200R???Sono tutto orecchie......

Dagno
20-02-2008, 13:36
Ciao ragazzi, manca un mesetto al ritiro della mia nuova conquista :D:D...

Premessa....sono appassionatissimo e innamoratissimo di Ducati, e i miei passaggi da SS750, SS900 e Monster S4R, non hanno fatto altro che rafforzare questo amore.:eek::eek:

Ho sempre avuto un debole per BMW, visto che mi piage fare qualche giretto di quelli "giusti" con ragazza al seguito, e sono sempre stato convinto che le BMW in generale sono le moto più adatte per farlo.....

Ho sempre considerato i bmwisti, motociclisti facenti parte in qualche modo di un "clan", spesso non salutano quando li incroci ( non ha mai capito se non lo fanno di proposito o se la mano rimane coperta da quegli immensi paramani....), hanno ritagli dedicati sulle riviste di settore, organizzano molti raduni monomarca ( anche se quelli lo fanno tutti) ma comunque, li ho sempre ammirati e rispettati, considerandoli comunque in un certo modo i padri del turismo motociclistico!

Arriviamo al dunque.....

Ho comprato una k1200r del 2005!!! L'ho provata una sera per 2-3 km, quindi e come se non l'avessi fatto.....
Ho solo dei gran pareri e dei gran articoli di riviste, la moto è molto bella ( l'ho presa per quello ) e mi sembra che tecnicamente, sia un amoto con la M maiuscola.....

Mi piacerebbe scambiare qualche impressione con chi la conosce o con chi la possiede.....:!::!:

Grazie a tutti!!!

Daniele

mfiorio
20-02-2008, 13:44
Ciao Daniele E Benvenuto Nel Pascolo..un Altro Mantovano Mi Fa' Molto Piacere Per Il Tuo Mezzo Non Posso Esserti Di Aiuto Piu' Di Tanto Essendo Un Giessista Comunque Sei Nel Marchio Giusto.per Il Saluto Agli Incroci E' Vero...a Volte Il Paramani Non Ti Permette Di Fare I Mitico Gesto.
Ciao E Benvenuto Ancora Marco

paulposition
20-02-2008, 14:03
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!

e complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

secondo me è una delle moto più belle della BMW .....
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

te lo dice uno che se l'è presa come prima moto!! :rolleyes::rolleyes:
ma al cuor non si comanda! :lol:

l'unico difetto "IMHO" è la troppa cavalleria! :!:

Termy
20-02-2008, 14:13
benvenuto nel clan e nel mondo delle nuove K!
anche per me è la prima BMW, 10000 km all'attivo e innamorato ancor più del primo momento!
è una moto che da tanto, ma richiede il giusto rispetto ;)

nto k1200r
20-02-2008, 15:41
Bmwenuto tra i bmwuisti della nuova era :lol::lol:
non dar retta aquelli che ti dicono che non è una vera Bmw perchè non ha il boxer o la sogliola..
Tutta invidia :lol:
è una moto fantastica :eek::eek:

PAGU
20-02-2008, 15:43
Benvenuto e complimenti per la moto....

Allblackbike
20-02-2008, 16:30
Ciao Daniele,
sono anch'io iscritto da poco a causa di un kr 2005 comperato a settembre.
Ho percorso pochissimi chilometri quindi devo ancora capire tante cose ma le mie prime impressioni (nn la uso in città) della KR anno 2005 sono:
Le POSITIVE
Estetica: motivo del mio acquisto, amore a prima vista!!:eek:
Rifiniture al top e bellissimi anche gli accessori tipo borse e portapacchi posteriore:)
Motore bellissimo ha un tiro eccezionale e rassicurante con una gran coppia esci dalle curve con un filo di gas:arrow:
Bellisimo anche il sound roco con qualke scoppiettio in rilascio:lol:
Posizione di guida: mi piace tantissimo pedane arretrate il giusto e con le braccia appena caricate alla fine hai dei semimanubri:cool:
Non vibra :)
Esa utile ma nn indispensabile :)
Equilibratissima ed agile nella guida rilassata a dispetto della mole:)
Fino alle velocità codice anche pittosto protettiva:)

Le NEGATIVE:(
Frenata: da abituarsi un pò:rolleyes:
Leva Freno dietro ha una corsa lunghissima:rolleyes:
E' lunga e pesante nello stretto si deve guidare con forza quando l'andatura aumenta:confused:
La sospensione anteriore "mura" nelle buche :(
Il motore sotto i 2500 giri strappa che è una bellezza:(
I dischi anteriori fanno rumore a bassissime andature:confused:

Dagno
20-02-2008, 17:31
molto bene, per via degli strappi sotto i 2500 giri, credo ormai di essere abituato.....praticamente con Ducati avresti sempre la frizione in mano...altrimenti faresti la fine di un cocktail shekerato.....
per via dell'estetica, in effetti è bellissima......

Per gli accessori, fortunatamente ha su tutto, manca il borsone soft, ma ho il portapacchi ( la borsa la acquisterò...)

Domanda: la borsa da serbatoio....si possono montare quelle che si trovano normalmente in commercio o ci va solo quella BMW? ( non mi ricordo se il serbatoio è in metallo o no...):confused::confused:

Allblackbike
20-02-2008, 17:46
Per gli accessori, fortunatamente ha su tutto, manca il borsone soft, ma ho il portapacchi ( la borsa la acquisterò...)

Domanda: la borsa da serbatoio....si possono montare quelle che si trovano normalmente in commercio o ci va solo quella BMW? ( non mi ricordo se il serbatoio è in metallo o no...):confused::confused:
Il serbatoio è in plastica. Ci sono delle offerte anke nel mercatino. Nn so se ci sono sistemi alternativi a quello bmw per la borsa da seba.

pacpeter
20-02-2008, 18:54
innanzitutto benwenuto.
non è vero che sotto i 2500 strappa, almeno non tutte.
gran moto, divertente, ti permette girelli con zainetto non sacrificato, ma all'occorrenza ti segue bene anche in pista.
ottima scelta

lukege
20-02-2008, 21:55
benvenuto!

GsTrip
20-02-2008, 22:08
il miglior modo di presentarti è iscriverti al mukken

Dagno
21-02-2008, 07:41
Scusa l'ignoranza.......cos'è il mukken? Presumo un raduno.....adesso mi informo....

Dagno
21-02-2008, 13:05
A proposito di mappatura centralina.....ho sentito che ci sono differenti release di aggiornamento della centralina. Come funziona?:confused:
Ho sentito parlare che c'è la 7, la 7.0, che con una release o con l'altra, la moto passa da euro 2 a euro 3.:confused:
Ho sentito che con le differenti versioni di aggiornamento, la moto strappa più o meno....:confused::confused:

Avrei bisogno di qualche chiarimento!:!::!:

Termy
21-02-2008, 13:10
Prima di tutto consiglio lettura di questo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=129787 ;)

Dagno
21-02-2008, 19:57
:!::!:grazie....

Skipper
21-02-2008, 20:14
benvenuto, gran moto, gran motore

slint
21-02-2008, 20:29
ottima scelta...

si cmq hai visto giusto,hanno tutti la puzza sotto il naso! non farti contagiare! :lol: