Visualizza la versione completa : un omaggio alle multistrada
indianlopa
20-02-2008, 12:16
http://muti-africatrek.blogspot.com/
li avevo incontrati ad aqaba ...ci siamo persi e ritrovati a asswan...siamo stati insieme fino a che son tornato indietro ...inizialmente pensavo che avrebbero avuto qualche problema ...li ho avuti io....tanto di cappello a roby e matteo....bravissimi....
per par condicio ci metto anche ekke e audrey con bmw gs1000 e gs650...
http://www.ekke-audrey.ca/longitudinal_way_round.htm
ottimi viaggiatori ...
barbasma
20-02-2008, 12:21
vacca.... se non si smonta a fare certe strade... non si smonta più...
http://bp2.blogger.com/_nGdtb2fWN5c/R64BAzAXx8I/AAAAAAAAAdc/ICpIThEFQds/s320/IMG_8333.JPG
20-02-2008, 13:03
la Cinsieta? ...
andreawake
20-02-2008, 13:19
Non è l'abito che fa il monaco, non è la moto che fa il manico........comunque è na gran moto (bruttina ma eccezionale)
Complimenti a loro :D
Complimenti,non c'e'che dire...:!:!!
indianlopa
20-02-2008, 13:32
sono ragazzi normali nessuna esperienza di off o quasi ....ma tanta voglia ...inizialmente credevo che avessero una certa organizzazione dietro ...poi ho capito che erano completamente naives....ma dotati di un intraprendenza senza limititi ...e tanto tempo a disposizione ....robin torna a cas sua giu in sud africa ...e lascia il lavoro parallelo a ducati ...matteo era incredibile .....non sapeva neanche dove fossero le candele....
barbasma
20-02-2008, 13:41
il problema è sempre lo stesso... il tempo a disposizione...
Il Maiale
20-02-2008, 13:52
non so perchè, ma il 90% di questi viaggi son sempre fatti da gente che non sa.....ma! sarà...:)
Se fosse per il lavoro, avrei già abbandonato tutto da tempo, ma la famiglia è stata una scelta.
barbasma
20-02-2008, 13:55
non so perchè, ma il 90% di questi viaggi son sempre fatti da gente che non sa.....ma! sarà...:)
il 10% è valpolicella.
indianlopa
20-02-2008, 13:59
ormai data una certa esperienza di rinuncie ...penso che prepararsi nel miglior modo sia una perdita di tempo.....fondamentale un buon mezzo ...qualunque sia ....i prb se vengono si affrontano...in africa come in ogni paese del 3 mondo ...la manualità e l'invettiva locale fanno miracoli....il prb principalle è sempre il tempo e i danè
enricogs
20-02-2008, 22:45
....non avrei mai pensato....
Li seguo anch'io... (vedi link in firma)
Da Roby ho comprato il serbatoio maggiorato per il TT ;)
:D
barbasma
21-02-2008, 08:05
x indianlopa
di sicuro un pò di pazzia ci vuole... anche se sei molto preparato... sennò partirebbero tutti... sopratutto quelli con tanti soldi e tanto tempo... e mica sono pochi...
c'è più gente che fa la dakar... di quella che attraversa l'africa in modo più tranquillo... piuttosto paradossale...
Commodoro
21-02-2008, 08:29
c'è più gente che fa la dakar... di quella che attraversa l'africa in modo più tranquillo... piuttosto paradossale...
Mica tanto, se ci pensi alla Dakar c'è un organizzazione, ti danno da mangiare e sopratutto c'è il camion scopa. Vuoi mettere la tranquillità ?
Ci vuole tempo (come diceva il barba) ma anche tanto (ma tanto) culo :cool: (nel senso di fortuna sfacciata :lol:)
In caso contrario.....:mad:
Pacifico
21-02-2008, 08:54
ormai data una certa esperienza di rinuncie ...penso che prepararsi nel miglior modo sia una perdita di tempo.....fondamentale un buon mezzo ...qualunque sia ....i prb se vengono si affrontano...in africa come in ogni paese del 3 mondo ...la manualità e l'invettiva locale fanno miracoli....il prb principalle è sempre il tempo e i danè
Questa mi piace quotarla...
Pacifico
21-02-2008, 09:02
Un mio amico, parte tra 5 giorni per Muritania e dintorni, tutta in off con Caponord RR già impacchettata e spedita... da solo per 6/7000 km di off.. si è portato il necessario per il campeggio, poco abbigliamento, qualche ricambio delicato (leve freno/fri, un regolatore e un tubo benza di ricambio, stop) e due GPS, uno al manubrio ed uno di riserva piccolo e tascabile..
Quando mi ha telefonato per dirmelo mi si sono contorte le budella dall'invidia... poi guardi il calendario degli appuntamenti di lavoro, i figli da portare a scuola e fargli fare i compiti, il conto in banca che reclama vendetta.... :mad::mad:
U
Quando mi ha telefonato per dirmelo mi si sono contorte le budella dall'invidia... poi guardi il calendario degli appuntamenti di lavoro, i figli da portare a scuola e fargli fare i compiti, il conto in banca che reclama vendetta.... :mad::mad:
Anche tu fra i comuni mortali...? :lol:
Devilman83
21-02-2008, 09:59
Rispondo velocemente per lasciare il promemoria via mail, così con calma leggo tutto!
mha.. il problema dei soldi lo vedo piu come una scusa... diciamo che c'è chi preferisce spendere i soldi in una maniera e chi tutte le volte che deve mettere mano al portafoglio pensa che se risparmia si farà il suo viaggio tanto desiderato.. io è da settembre che ogni volta che ho voglia di bere una birra o comprarmi un paio di scarpe o andare al cinema penso che saranno tutti soldi utili piu avanti.. non prendiamoci in giro qua si sente in continuazione gente che spende palate di mila euro per moto e accessori e poi tutte le volte sta storia che per fare i viaggi ci vogliono i soldi... è solo una questione di priorità di come si spendono i soldi.
e poi cercare di adattarsi e pensare che si puo viaggiare anche da soli senza guide e schiavetti che ti seguono in jeep, ti fanno da mangiare e ti montano la tenda.. . vedete che un viaggio del genere viene a costare gia decisamente meno.
indianlopa
21-02-2008, 11:54
è vero anche quello che dici:!: ....resta il tempo...
vero il tempo è un ostacolo veramente difficile da aggirare... col tempo ho capito che quando si ha l'occasione per fare una cosa del genere non bisogna stare a pensarci troppo e farlo.. non sempre il treno ripassa...
Pacifico
21-02-2008, 12:20
Oddio, che i soldi non sono tutto, ho qualche dubbio... prova a spedire una moto in Mauritania andata e ritorno, viaggio in aereo e stare li per due settimane... e' solo una questione di punti di vista...
Sono convinto che il tempo si possa comprare... avendoli..
Devilman83
21-02-2008, 12:27
vero il tempo è un ostacolo veramente difficile da aggirare... col tempo ho capito che quando si ha l'occasione per fare una cosa del genere non bisogna stare a pensarci troppo e farlo.. non sempre il treno ripassa...
Forse a Settembre mi capita un'occasione irripetibile... :confused:
barbasma
21-02-2008, 12:44
Mica tanto, se ci pensi alla Dakar c'è un organizzazione, ti danno da mangiare e sopratutto c'è il camion scopa. Vuoi mettere la tranquillità ?
tranquillità sta ceppa.... se non arrivi entro il tempo massimo... sei fuori già alla prima tappa... ovvero devi CORRERE... rischiando tutti i giorni.
io parlo di privati, non di ufficiali.
i privati non hanno alcuna assistenza rapida.
rapida alla dakar significa mezza giornata da solo in mezzo al deserto.
se ti dicevano... devi arrivare al kristal in un giorno ma c'è il camion che ti segue.... saresti stato tranquillo?
la mauritania non è dall'altra parte del mondo ci si puo arrivare benissimo in moto in meno di una settimana spendendo un decimo di quello che spenderesti con la spedizione... certo poi devi partire con gomme stradali, ma ti leghi le tassellate sulla sella passeggero e una volta la le cambi e affidi le stradali a qualcuno per quando tornerai... adesso non so tutte le difficolta che ci possano essere ma niente è impossibile. se ci facciamo spedire la moto in mauritania andata e ritorno allora non ci si puo lamentare dei costi che salgono, questo non mi sembra adattarsi e sforzarsi di spendere il meno possibile.
indianlopa
21-02-2008, 13:25
in effetti è un mix tempo e danè...a disposizione ...e cmq è piu semplice arrivarci via terra che incasinarsi con container e mazzi vari...sdoganamento ecc in definitiva è viaggio e avventura anche l'avvicinamento ....
Pacifico
21-02-2008, 13:25
Giogio... chiedo venia, ma è andato in Namibia.... mi sembrava strano...
E comunque, anche se fosse la Mauritania... una settimana per arrivarci, una per tornare .... un mese non ti basta...
Hai ragione, tutto si può fare se si vuole fare, ma non sempre è una regola percorribile...
Pacifico
21-02-2008, 13:28
in effetti è un mix tempo e danè...a disposizione ...e cmq è piu semplice arrivarci via terra che incasinarsi con container e mazzi vari...sdoganamento ecc in definitiva è viaggio e avventura anche l'avvicinamento ....
Assolutamente d'accordo... ci sono luoghi che non hanno meta... qualsiasi percorso tu possa fare hanno un fascino incredibile...
indianlopa
21-02-2008, 13:29
si x arrivare in mauritania come feci l'ultima volta tirando ...ci vuole una settimana ....1 gg x arrivare a Sete 2gg 1notte x essere a tanger col traghetto...tanger nuadibou 3gg ma sparati.....
Che moto!!!!
Un lampeggio.
Che figata !!!
La Multistrada mi e' sempre piaciuta ma non pensavo potesse fare quello che ci fa il tizio.
indianlopa
21-02-2008, 17:28
.......i tizi ...son 2 ...robin e matteo;)
Tricheco
21-02-2008, 17:31
a me num me pias
andreawake
21-02-2008, 18:36
mha.. il problema dei soldi lo vedo piu come una scusa... diciamo che c'è chi preferisce spendere i soldi in una maniera e chi tutte le volte che deve mettere mano al portafoglio pensa che se risparmia si farà il suo viaggio tanto desiderato.. io è da settembre che ogni volta che ho voglia di bere una birra o comprarmi un paio di scarpe o andare al cinema penso che saranno tutti soldi utili piu avanti.. non prendiamoci in giro qua si sente in continuazione gente che spende palate di mila euro per moto e accessori e poi tutte le volte sta storia che per fare i viaggi ci vogliono i soldi... è solo una questione di priorità di come si spendono i soldi.
e poi cercare di adattarsi e pensare che si puo viaggiare anche da soli senza guide e schiavetti che ti seguono in jeep, ti fanno da mangiare e ti montano la tenda.. . vedete che un viaggio del genere viene a costare gia decisamente meno.
quoto in pienissssssssimo
Ciao a tutti, una mia riflessione...
A mio parere a volte il problema non sono ne i soldi ne il tempo, ma una forma di stanchezza mentale da vita quotidiana che induce una forma di pigrizia mentale...
In pratica manca la voglia di fare! Di partire senza preoccuparsi troppo...
L'avventura si trova anche dietro a casa, non serve andare in Mauritania o chissa dove...
Vi porto un esempio...
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/5412BB24CC5EFEE0C12573E200529FF0?OpenDocument
Abbiamo dormito per strada ed una notte abbiamo anche occupato una casa comunale con tanto di dipendente del comune che la mattina ci spazzola via...
Senza tende, senza lavarci e vagabondando tutto il giorno tra la costa e le montagne sulle tracce del rally di Sardegna...
Assieme, accompagnati da improbabili ferri anni 80...
E vi assicuro che ci siamo divertiti una cifra!
Massi
Devilman83
22-02-2008, 09:40
Bello bello!!! C'è il Tenere azzurro che è spettacolare, complimenti a tutti per l'iniziativa! :D
Disorder
22-02-2008, 10:37
Quoto Giogio.
Inoltre aggiungo una nota.
Ho fatto Balcani Grecia Turchia con una scassatissima Elefant del '90 da solo, con uno zaino "imbragato" dietro con le corde elastiche.
Per le valigie di alluminio mi avevano chiesto 400euro l'una piu' 250 di telaio (H&B).
Con i 1000euro risparmiati ci ho fatto le ferie ed oltre...
Il tempo purtroppo va' aggredito con la filosofia del carpe diem e questo per molti, sopratutto chi ha famiglia, resta un ostacolo insormontabile.
Commodoro
22-02-2008, 11:20
tranquillità sta ceppa.... se non arrivi entro il tempo massimo... sei fuori già alla prima tappa... ovvero devi CORRERE... rischiando tutti i giorni.
io parlo di privati, non di ufficiali.
i privati non hanno alcuna assistenza rapida.
rapida alla dakar significa mezza giornata da solo in mezzo al deserto.
Guarda che questo molti lo capiscono dopo, quasi tutti quelli che non l'hanno mai fatta, quando guardano il road book alla partenza guardano le varie tappe, leggono i totali dei km e dicono "questa tappa è solo xxxx km quindi si tira il fiato", porelli non sanno :lol: lo scopriranno poi che tappa corta = tappa bastarda, che se in una tappa le speciali son poche e corte i trasferimenti son duri e difficili, che il buio arriva presto e ogni km al buio pesa come 3 km di giorno....
Ma queste son cose che si scoprono in africa....
http://commodoro.smugmug.com/photos/35071616_SH8up-M.jpg
http://commodoro.smugmug.com/photos/115565832_cKsbW-M.jpg
Devilman83
22-02-2008, 11:21
Voglio il poster di Commodoro! :!::la:
Tanta sana invidia, vero serve il tempo per fare certe cose, ma forse e' solo una scusa.....
barbasma
27-02-2008, 16:48
domenica scorsa a quel programma con la COLO' c'era un ragazzo che ha girato mezzo mondo con lo zaino... stando via un anno e mezzo e spendendo 12.000 euro..
ha mollato tutto, ha venduto la macchina, ed è partito senza sapere quando tornava.
non sono pochi quelli che lo fanno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |