Visualizza la versione completa : Quanta strada può fare un 650???
ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un f650 dakar del 2001 con 45000 km, mai usata in fuoristrada: ci si può fidare del rotax con tanta strada????
la moto sembra tenuta bene ed è stata utilizzata x casa/lavoro.
io intendo smaialarla nel fango un pò e fare soprattutto dei bei viaggioni: farà x me???
ragazzi aiutatemi che sono con l'ansia da acquistomoto!!!!!! è quasi un mese che cerco!
BMWBOXER
19-02-2008, 18:23
IO 4 anni fà ne ho comperata 1 del '96 che aveva già Km.42.000,ne ho fatti altri 15.000 e a novembre l'ho rivenduta col motore che ad ogni cambio era sempre lo stesso quantitativo,non ne consumava una goccia,vai tranquillo ti stuferai di averla per casa.
Il Veterinario
19-02-2008, 18:29
un motore del genere può tranquillamente superare abbondantemente i 100.000 km senza perdere in brio e potenza,basta fare tutti i taglindi come si deve!!!
Ciao
ho un'amica che ne ha una (1^ serie) con su più di 100.000 km. ... fatti in tutte le condizioni, in 2 e carica ... gira ancora benissimo ... ;););)
bikelink
19-02-2008, 20:16
93.000 km con rotax , bagagli viaggi in 2 e offroad...
ancora perfetto...frizione orginale ;)
Lui aveva una F650 normale :!::!::!::!::!::!::!:
http://www.marcodeambrogio.com/libro.php
dr.Sauer
19-02-2008, 21:15
ho venduta la scarver a 26000 km, motore come nuovo.
chi l'ha ora ne ha fatti (penso) 10000 e mi diceva l'altro giorno, che "gira come un violino"
Il Maiale
19-02-2008, 21:16
il fatto che non abbia fatto fuoristrada è determinante, li si sà bastano 150 metri di ghiaia e SBLANG!!! è la fine del cardano!!!:)
il fatto che non abbia fatto fuoristrada è determinante, li si sà bastano 150 metri di ghiaia e SBLANG!!! è la fine del cardano!!!:)
ma il 650 ha la catena, non il cardano...
ma il 650 ha la catena, non il cardano...
apputo!!!!!
Il Maiale
19-02-2008, 21:19
usta allora ne bastano 100....ma chiedi a STE02 è lui il tecnico....
Vigliac smettila, raccatta i cocci* e fila...
* di cardano...:lol:
anche i cerchioni in alluminio soffrono..
Sulla prima serie, quella a carburatori, devi fare solo attenzione a possibili problemi di alimentazione (grassa). A me si verificarono dopo alcune decine di migliaia di Km, e non sono stato l'unico ad accusarlo.
Alcune ore dopo essere arrivato da lunghi viaggi giornalieri (7-800Km) vibravo ancora tutto, ma è normale su un grosso monocilindrico e non so se nelle successive versioni hanno migliorato questa cosa con un ulteriore albero di bilanciamento.
Robustissima, pesante ma gradevole. La ricomprerei, quella a iniezione.
marktbike
20-02-2008, 10:13
Ho sentito di diversi esemplari che hanno superato i 100.000 km senz'altra manutenzione che quella ordinaria.
Tricheco
20-02-2008, 10:16
ne fa ne fa se la usi come si deve ne fa e come
Mah...secondo me puoi andare abbastanza tranquillo...
I mono così...vanno alla grande...
un carisso amico ha un XR650 con quasi 100.000 km, e ci fa di tutto, pista, città, uscite fuori porta...praticamente un mulo! ;)
Mah...secondo me puoi andare abbastanza tranquillo...
I mono così...vanno alla grande...
un carisso amico ha un XR650 con quasi 100.000 km, e ci fa di tutto, pista, città, uscite fuori porta...praticamente un mulo! ;)
Forse è un xr600? il 650 è un po meno longevo...
No Odisseo...650, quello raffreddato a liquido. :)
A 65.000 l'ha fatto aprire per controllarlo, il meccanico l'ha richiuso e gli ha detto: "sparisci, sti motori non ci fanno guadagnare più una mazza!" :-o
Vai tranquillo: se ha trascinato quel facocero di Killarney fino a Capo Nord e ritorno senza fare una piega, il giessino deve avere proprio un gran motore! :lol::lol:
jimmymigliore
20-02-2008, 14:18
Ma si che vai tranquillo...basta fare i tagliandi(olio) che in generale i motori sono praticamente infiniti...gente questa estate faceva il giro della sardegna in 125cc.....
io ho girato 2 isole greche con la sfera 50 carica come un mulo di tende, sacchi a pelo, attrezzature da pesca e pure la graticola x il pesce!!!
cmq mi avete proprio convinto, e chissà dove ci tocca quest'estate col giessino!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |