PDA

Visualizza la versione completa : sella touratech gs1200

marcoexa
19-02-2008, 17:44
ma come cavolo si monta? ( apparte che non ho tutti i pezzi piastra di fissagio posteriore) ma come si blocca?

Ho inserito la parte inferiore ma non fa il " clac" la seconda "barra" quella della chiave per intenderci!

suggerimenti?:-o

brewer
19-02-2008, 17:46
ma la tua aveva la sbarra?
Io ho quella del 1100 che era venduta senza e ho dovuto toglierla dall'originale.
Per bloccarla una volta impostata mi ci siedo ;)

marcoexa
19-02-2008, 18:50
che sbarra? intendi le sbarrette sotto? ci sono!

pepot
19-02-2008, 18:51
se ti spieghi megli ti aiutiamo
cosa intendi quando dici che non hai la piastra posteriore

marcoexa
19-02-2008, 18:51
la sbarra piu vivina al passegero non riesco a bloccare

marcoexa
19-02-2008, 18:52
il triangolino che viene fornito ( a me no) dove si infila il perno

( allego foto fatta con il cell)

pepot
19-02-2008, 18:53
http://img88.imageshack.us/img88/6433/immagine389dx3.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine389dx3.jpg)

marcoexa
19-02-2008, 18:54
cmq apparte il perno dietro mi hanno detto che si puo mettere lo stesso (in attesa di ricevere il pezzo mancante) volevo fissarla lo stesso:cool:

pepot
19-02-2008, 18:54
http://img88.imageshack.us/img88/5622/immagine401ze7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine401ze7.jpg)

pepot
19-02-2008, 18:56
http://img88.imageshack.us/img88/1572/immagine388dq5.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine388dq5.jpg)

marcoexa
19-02-2008, 19:05
Grazie Peppuzzo

adesso mi è chairo!

marcoexa
20-02-2008, 09:01
ieri ho porvato a insistere spingendo la sella ma non si blocca nei ganci della serratura! cioè appena faccio minima forza si stacca ,:(

unica mia spiagazione è perche manca quella piastrina dietro :rolleyes:

Themau
20-02-2008, 09:36
no marco, stai sbagliando qualcosa :confused:

la sella TT si DEVE bloccare:

- a metà, come quella originale, nel meccanismo della serratura originale (continuerai ad usare la chiave per aprirla e chiudere come se fosse quella originale, appunto)

- posteriormente, incastrando il perno nella piastra triangolare da montare sul bullone di fissaggio del ponte posteriore (come nella 1^ foto di Prepuz... ehm... Peppuzzo :cool:)

il bloccaggio posteriore può anche essere non montato inizialmente, ma la sella DEVE incastrasri nella serratura originale ;)

marcoexa
20-02-2008, 09:55
azz la seconda barretta non entra nel gancio dela serratura anche se ci salgo su e faccio forza non si blocca! ma voi fate cosi tanta forza?

Themau
20-02-2008, 10:09
azz la seconda barretta non entra nel gancio dela serratura anche se ci salgo su e faccio forza non si blocca! ma voi fate cosi tanta forza?
boh.. ma non è che tenti di incastrarla a serratura chiusa? guarda che può succedere... prova a bloccrla tenendo aperta la serratura con la chiave: tieni la chiave in apertura, spingi la sella in basso e poi rilasci la chiave

secondo me così risolvi

marcoexa
20-02-2008, 11:01
gia fatto giro la chiave verso il serbatoio per aprire e spingo ma nulla , ma la domanda è tu fai tutto questo sforzo?

ho chiamato Michele (tt) mi ha detto che non è facile montarla:rolleyes:

MICHELETN
20-02-2008, 11:11
Marco,

sai che strano forte?

mi chiami e mi dici che ti è arrivata da un tuo conoscente e credi manca un pezzo però forse no ...

ti spiego come montarla, dieci minuti dopo mi chiama il rivenditore da cui l'hai comprata e mi dice che un suo cliente la ha presa e fa fatica a montarla se posso spiegargli come fare...

gli dico quello che ho detto a te e dopo due minuti mi dice che sei tu e sei li..

rispiego per la terza volta come procedere, e ti dico nuovamente che da nuove si, si fa un pelino più fatica a bloccarle, ma una volta capito e dopo che ci hai fatto qualche km seduto sopra si assesta e si monta come ridere.

Il pezzo dietro che non ti è arrivato e ti arriverà domani serve solo per tenre bloccata la parte posteriore, ma la sella la puoi bloccare anche senza...

Ora apri un post e per la quarta-quinta volta ti fai ri - ri - ri spiegare....

mo forse sono io che sono strano.....

Ora, quando la fai scendere nell'attacco posteriore, quello sotto chiave guarda bene dove va a bloccarsi, seguila con la vista e guarda che vada al suo posto.

Per la prima volta fai questa operazione con una persona seduta sopra, aiuterà la prima chiusura... Ma non farla sedere prima di aver aperto la chiusura a chiave, altrimenti le astine piegano i dentini di chiusura (controllali che siano diritti).

marcoexa
20-02-2008, 13:33
ok riprovero:

P.s non mi pare strano! evidentemete sei stato poco preciso nello spiegare al telefono sia a me che al negoziate, ero li perchè l'ordine lo aveva fatto lui quindi la richiesta via email doveva farla lui!

ecco perche richiedo ;)

MICHELETN
20-02-2008, 15:09
Marco, non farmi parlare, è meglio.

Il Maiale
20-02-2008, 15:29
leggermente OT.

Ma quella sella è un pezzo unico?

SI????

è alta come quella dell' adv???

SI???

allora mi serve per l' off!!!

MICHELETN
20-02-2008, 15:40
Ciao,

la standard è alta come l'originale montata alta.

La alta è un paio di cm in più, in pratica un piano unico da quella del passeggero alla sella.

Ciao,

Michele

Il Maiale
20-02-2008, 17:26
io ho la sella bmw dell adv, montata tutta alta, son solo 1.75, e comunque va bene.

si fa la stessa altezza?
La vorrei tutta dritta, tipo LC8 per intenderci...l' abitudine:), ho guardato sul sito ma è scavata...ho sbait?

pepot
20-02-2008, 17:54
quella sul sito mi pare sia la standard e non la alta che è meno scavata...un sol piano

Il Maiale
20-02-2008, 17:56
quindi per prenderla tutta dritta devo mettermi i tacchi?

pepot
20-02-2008, 17:58
dovrebbe essere alta come quella adv che hai...... che poi è poco piu alta della standard bmw in posizione alta.

Merlino
20-02-2008, 17:59
Vigliac se prendi quella unica mi vendi le tue?

Il Maiale
20-02-2008, 18:00
forse ho capito......

marcoexa
21-02-2008, 10:00
allora confermo che la tt standard è piu alta della std BMW anche se di poco !

Ancora non sono riuscito a metterla e mi sa che tra poco ci sarà nel mercatino una sella mai usata della tt :mad::mad::mad:

Per : Michele puoi parlare liberamente! ma poi parlo anche io!:lol:

romargi
21-02-2008, 11:06
allora confermo che la tt standard è piu alta della std BMW anche se di poco !

non sono d'accordo.... secondo me è un po più bassa di quella originale montata alta.
io personalmente non mi sono trovato benissimo.... per fare turismo l'ho trovata un po' dura e più bassa. Soprattutto la moglie non ha gradito molto.

Ma ripeto... tutto IMHO e mie PERSONALISSIME preferenze verso l'originale.

marcoexa
21-02-2008, 11:58
è più alta la tt rispetto alla standard montata bassa , solo che forse essendo un po più stretta ti da la sensazione che sia bassa perchè poggi "forse meglio" io l'ho levata perchè la moglie era troppo alta dietro ( cè troppa differenza tra guidatore e passegero!)

ma devo dire che sono deluso anche se non l'ho provata per i motivi di qui sopra:confused:

MICHELETN
21-02-2008, 12:37
non sono d'accordo.... secondo me è un po più bassa di quella originale montata alta.
io personalmente non mi sono trovato benissimo.... per fare turismo l'ho trovata un po' dura e più bassa. Soprattutto la moglie non ha gradito molto.

Ma ripeto... tutto IMHO e mie PERSONALISSIME preferenze verso l'originale.
Ci sono centiania di persone contente di queste selle, sono quest'anno ne sono state consegnate poche meno di 50 in varie altezze, il grado di soddisfazione di questo accessorio è molto alto e i vari 3d su questo forum ne sono la prova.

Marco è l'unico fino ad ora che ha problemi al quale consiglio, vista la sua brutta esperienza e delusione di chiedere di renderla. Lui non avrà nessun costo, nemmeno di spedizione e gli saranno rimborsati i soldi. Fa parte della vendita on-line, se non sei soddisfatto di un accessorio, ed invece che cercare di capire dove sbagli apri post e scrivi cose inessatte, meglio renderla.

Ciao,

Michele

Achille
21-02-2008, 13:47
se mi fa uno sconto la prendo io, consegna a mano...

pepot
21-02-2008, 14:20
intervengo come moderatore ed è una cosa che non faccio mai
marco se non sei convinto della bontà del prodotto o del servizio ricevuto rendi la sella alla touratech che tramite michele ti ha già dato la sua disponibilità che comunque avresti avuto a prescindere
in questo modo verrai interamente rimborsato
non mi piacciono gli screzi inutili che dicono tutto e niente

pepot
21-02-2008, 14:21
se mi fa uno sconto la prendo io, consegna a mano...
perchè mai dovrebbe perderci dei soldi.............
se non è contento la rende ed ottiene tutta la cifra indietro

marcoexa
21-02-2008, 14:50
ringrazio Michele in ogni caso ma lungi da me dire che il prodotto non è buono , sono io che non sono capace a quel che pare di montarla !

chiarita la cosa mi spiace se ho creato disguidi a quancuno :!:

hal
14-03-2008, 10:25
Per Micheletn (principalmente) : ho montato la sella appena arrivatami e ho una certa difficoltà a sganciarla dall' attacco posteriore, tieni presente che ho il portapacchino post TT con borsello (1150).
Se non metto l' attacco in questione ne pregiudico la sicurezza ? (nel senso che si possa staccare dall' unico aggangio) Si deformerà?
Grazie e ciao a tutti.

aspes
14-03-2008, 15:14
intervengo un secondo a resuscitare il thread.Io non ho avuto difficolta' di sgancio dalla serratura principale, con l'accortezza di premeere in basso la sella quando aziono la chiave. Tuttavia all'inizio avevo problemi di sgancia aggancia dovuti al fatto che probabilmente non avevo posizionato perfettamente la staffa posteriore. allora ho asolato il foro nella staffa dietro per avere piu' liberta' di posizionarla rispetto al bulloncino verticale. Poi lasciando il bullone mollo ho chiuso la sella in modo che la staffatura trovasse il suo posizionamento naturale, ho riaperto la sella e infine serrato il bullone. da allora e' sempre andata bene. Per aprire prima sblocco dietro, per chiudere prima blocco dietro .Necessita anche di un poco di rodaggio, dopo aver fatto parecchie manovre la sella si adatta meglio (probabilmente tutta la struttura si adatta/cede millimetricamente) e le manovre diventano piu' semplici.

mambo
14-03-2008, 15:28
Quoto Aspes,
la prima volta che l'ho montata ho avuto il medesimo problema, avevo paura di danneggiare il sistema di ancoraggio,
dopo una telefonata a MICHELETN :D:D (grazie);),
ho risolto subito nello stesso modo descritto molto bene da Aspes, ma senza asolare nulla

hal
14-03-2008, 18:33
Penso appunto che necessiti di un pò di rodaggio, vedrò di allargare leggermente il foro come dice Aspes, anche il bullone l' ho serrato dopo, e proverò a chiudere ed aprire prima dietro. Preciso che non avendo il portapacchi originale e annesso il borsello, le dita fanno fatica a raggiungere lo sgancio.

Pet
14-03-2008, 20:43
i problemi di montaggio ci sono eccome la uso da due anni, soddisfattissimo, ma all'inizio ho dovuto piegare leggermente la traversina posteriore per farla agganciare ai denti della serratura ci vogliono due minuti è roba veramente da poco.

Quello che succede è che si è convinti di averla agganciata, ma spostando lateralmente/tirando la sella dalla parte anteriore questa si toglieva Marco per prima cosa "conforma" la barra posteriore, poi quando la monti inserisci prima la traversina davanti nei suoi inviti, poi botta secca sulla sella zona culo e infine si aggancia il piolo posteriore ;)

hal
14-03-2008, 21:29
Il mio problemuccio è invece sganciarla. Specialmente dietro.

silversurfer
15-03-2008, 07:03
Io l'ho avuta per un anno, poi ho montato quella dell'ADV,
in effetti qualche problemino c'è, il montaggio e smontaggio non sono certo agevoli, si tocca meglio a terra perchè più "rastremata" sui fianchi,
di contro è duretta e non è molto comoda se viaggi, soprattutto per il passeggero.

Pet
15-03-2008, 14:46
X hal sicuramente se si "adatta" per bene la barra posteriore il problema si risolve del tutto :confused: comunque..... giri la chiave per sganciare la sella, botta in zona coccige e via la sella si sgancia, prima però stacca il piolo posteriore :lol::lol::lol: comunque mi ci trovo benissimo per i lunghi viaggi metto sotto i pantaloni della tuta un paio di ciclisti corti con l'imbottitura sul cul@ risultato garantito anche su lunghissime percorrenze giornaliere (oltre i 1000 Km) idem zainetto :lol::lol::lol:

aspes
17-03-2008, 11:54
agigungo a Pet, non mi ricordavo che oltre ad asolare leggermente il foro, la soluzione vera fu di piegare leggermente la staffa nella morsa, in modo da aprire un pochino gli angoli di piegatura con cui viene consegnata. Insomma, all'inizio ho tribolato un attimino,ma poi ho risolto avendo una certa dimestichezza manuale con i lavoretti alla moto.Capisco quindi il disappunto di alcuni che han pensato a un adattamento "bolt on" , e che magari non hanno dimestichezza con piccoli adattamenti.A proposito, io stesso ho levato il portapacchi originale e usato lo spessore fornito da touratech per questa evenienza

Pet
17-03-2008, 14:54
Ottimo aspes considerando che ho due mani sinistre in fatto di manualità :lol: vado per le maniere forti comunque l'importante è risolvere :D:D

aspes
17-03-2008, 15:42
la sella e' molto lunga,e col peso di una persona si flette evidentemente, risulta estremamente difficile fare la staffa dietro che sia precisa per lo sgancio su qualunque moto, ecco perche' e' necessario fare un piccolo adattamento, perche' causa le varie tolleranza su ogni moto penso che la distanza tra i vari punti coinvolti per il bloccaggio, possa variare anche di alcuni mm. no a caso anche touratech prevede il foro leggermente asolato, nel mio caso non bastava e ho dovuto per l'apppunto "spianare" lievemente la piastra posteriore.

bigblu
18-03-2008, 08:04
Fai Attenzione Che La Borsina Degli Attrezzi Non Impedisca Alla Sella Di Scendere Alla Altezza Necessari Per Farla Bloccare Con La Serratura