PDA

Visualizza la versione completa : Panta tucano con protezioni


topcat
01-12-2004, 20:49
:D :D
In un altro post (freddo alle gambe) ne parlavo benissimo.. sono caldissimi comodissimi, impermeabilissimi e relativamente convenienti....

Solo oggi ho scoperto (dal deplian) che i panta tucano con zipp sui lati hanno (sotto l'imbottitura) lo spazio specifico destinato alle protezioni per le ginocchia.

Ho approfondito l'argomento: non pare che ci siano nel listino tucano le singole protezioni, ma io ho infilato le protezioni definite CE della Spidi, prese da un altro paio di pantaloni ..... entrano a meraviglia (devono essere quelle lunghe con parastinco)

e così finalmente ho risolto..... EVVIVA....

Penso che la tucano non metta le protezioni per motivi di omologazione o di cautela
non sono infatti sicuro ce le protezioni non si spostino durante un urto violento.... il loro corretto posizionamento dipenderebbe dalla tenuta delle cerniere.

Quanto al mio giudizio sulla sicurezza.... non saranno il massimo ma il poco confronto al niente è sempre tanto.....

dalex
02-12-2004, 11:46
Già!
Però poco traspiranti!

Ma non si può avere 'la moglie piena e la botte ubriaca'!

dalex
02-12-2004, 11:49
Già!
Però poco traspiranti!

Ma non si può avere 'la moglie piena e la botte ubriaca'!

Kabir
03-12-2004, 12:55
Senza questo topic non mi sarei mai accorto dello spazio per le protezioni sui pantaloni! Domani provo ad inserirle anche io! :)
Secondo me Tucano preferisce non metterle non tanto per questioni di responsabilità (anche nei capi Dainese ci sono dei disclaimer giganti ed inoltre protezione omologata non è sinonimo di pantalone omologato). Non le mette perchè il target della Tucano è composto principalmente da scooteristi o motociclisti occasionali o esclusivamente da città. Tucano punta all'economicità ed alla praticità e un capo, anche una giacca, con le protezioni è senza dubbio più scomoda da mettere e togliere ed il comfort in marcia diminuisce (quelle sulle ginocchia si sentono di solito).
Comunque, sarà anche marca da sputeristi o motociclisti occasionali (categorie a cui non appartengo :D ), però i pantaloni sono veramente comodi e da quanto vedo in giro (e si scrive qui) ne stanno vendendo non pochi!