Entra

Visualizza la versione completa : Il Fighetto

barbasma
19-02-2008, 12:55
chi ha visto nascere questa allegra comunità virtuale... (ostia son passati quasi 6 anni, e bumoto ha preso almeno 30kg...) si ricorda bene cosa significava la parola FIGHETTO.

quando facevamo i primi giri di QDE, spesso si arrivava in piazze notoriamente frequentate da FIGHETTI, e parcheggiavamo le moto in modo come dire, un pò rumoroso, e i FIGHETTI guardandoci, non capivano come mai dei bmvuisti, specie motociclistica notoriamente pacata e snob, paressero dei BIKER da raduno harley sbronzi (beh alexlugano era vestito da harley pur guidando una R quindi...)..

il FIGHETTO è quello che cambia la moto spesso, che ci fa pochi km, che non fa mai viaggi, però ha la moto accessoriata da fare spavento, idem per l'abbigliamento.

nel contesto bmw.... il FIGHETTO diventa GENTLEMAN BIKER... una versione del FIGHETTO ancora più esagerata, più spinta e più elitaria.

paradosso del GENTLEMAN BIKER, pensare di essere elitario con una moto che in italia vende più delle biciclette.

quando beccavamo i GENTLEMAN BIKER.... proprio ci mettevamo a ridere di fronte allo stereotipo del bmvuista tipo... capitando con GS pieni di fango... sporchi da fare schifo... e magari quelli con la S facevano pure un burnout nel parcheggio... ettore che col GS faceva penne e derapate ogni due metri.... che perdeva le valige per strada.... che verniciava con lo spray il motore consumato....questi ci guardavano allibiti.

di sicuro il FIGHETTO ha pronta la risposta... ognuno della moto fa quello che vuole... i veri motociclisti chi sono... siete solo invidiosi...

però rimane FIGHETTO.

Evangelist
19-02-2008, 13:03
Ero preoccupato... da un po' non leggevo una delle tue esternazioni...:lol::lol::lol:

Ciro_kappino
19-02-2008, 13:05
AGAINST FIGHETTI ve lo ricordate l'adesivo?? :lol::lol::lol:

azz se Barba vede la mia firma :-o:lol:

Themau
19-02-2008, 13:05
....il FIGHETTO è quello che cambia la moto spesso, che ci fa pochi km, che non fa mai viaggi, però ha la moto accessoriata da fare spavento, idem per l'abbigliamento....

solitamente non concordo col Barbapensiero, ma questa è una "fotografia" perfetta dello stereotipo in questione :!::cool:

GOBBOMAI
19-02-2008, 13:07
Minkia sei come Cossiga, quando non sai cosa fare scrivi una minkiata :lol::lol::lol::lol:

19-02-2008, 13:09
ahahhahahah
che tuffo nel passato!
adesso fichetti e Gentl.Bikersssss ce li abbiamo in casa
ah ah ah

Teccor
19-02-2008, 13:09
Zioken sono io il gentlaman biker !!!

Mcfour
19-02-2008, 13:10
Se ci parli della Fighetta..forse siamo più interessati..:-o

19-02-2008, 13:11
@ Ago
noooo, tu sei mediamente mona!

Profeta
19-02-2008, 13:16
Ricordo quando arrivai alla prova del GS1200 organizzata dalla BMW Motorrad Italia...

... avevo la eSSe in versione cattiva... tuta in pelle... arrivo allegro... scalatone... scoppiettone (SBAAMMM)... parcheggio...

... uno con la peste lo guardavano meglio :lol::lol::lol:

Aristoc@z
19-02-2008, 13:17
va beh..........quindi?

appurato che la metà di quelli che scrive qui dentro è fighetta secondo qs "canoni" e che l'altra metà, dura e pura, è meglio......cosa facciamo?

Profeta
19-02-2008, 13:23
Tamarri contro Fighetti ! :lol::lol::lol:

I Tamarri sono piu' maschi, ma i Fighetti scopano di piu' :lol:

Aristoc@z
19-02-2008, 13:24
rotfl!!!!!!

TAFFO
19-02-2008, 13:27
dove mi metto?

Themau
19-02-2008, 13:28
Tamarri contro Fighetti ! :lol::lol::lol:

I Tamarri sono piu' maschi, ma i Fighetti scopano di piu' :lol:
ok, ma per stabilire la categoria di appartenenza? vale l'autocertificazione? o occorre essere esaminati da apposita commissione? in caso di errato "inquadramento" è consentito il ricorso? e a chi? al GV?

cerchiamo di essere un pò più precisi, tutta questa approssimazione è molto fighetta...

GHIAIA
19-02-2008, 13:29
against vs tamarri vs fighetti :lol:

barbasma
19-02-2008, 13:30
Zioken sono io il gentlaman biker !!!
confermo... TECCOR è stato il primo e unico dichiarato GENTLEMAN BIKER di qde.

ma eri solo un principiante... poi ti sei evoluto!

barbasma
19-02-2008, 13:32
Ero preoccupato... da un po' non leggevo una delle tue esternazioni...:lol::lol::lol:
il problema è che sempre più spesso leggo alcune affermazioni... che 5 anni fa su questo forum non si sarebbero mai lette.... oppure sarebbero state talmente prese in giro da far scomparire il forumista.

gustavo eleuteri... in confronto era un principiante.

mi piacerebbe che i novellini qui sapessero (mi sa che le regole non vengono lette con attenzione) che il principio fondante di QDE... non è stato solo il possedere una moto BMW, ma una certa attitudine alla feroce ironia e autoironia.

5 anni fa quando un forumista cambiava la moto, era quasi un avvenimento epocale, tipo matrimonio....adesso le moto si cambiano come le calze.

AleConGS
19-02-2008, 13:33
A me stan sulle balle tutti quelli che per qualsiasi motivo si sentono "più". Poi fighetto o non, quelli sono cazzi miei. Quello che mi dà fastidio è quando cercano di farlo pesare agli altri, quando danno per scontato che perchè loro fanno o sono così, allora tutti gli altri sbagliano.

Se uno va per la sua strada, a me... francamente... fotte sega; quando cerca di impormi la sua visione del mondo, magari pure con toni canzonatori nei confronti degli "altri"... ecco, quello mi da fastidio.

Zio
19-02-2008, 13:33
mi sento discriminato: perchè non citare la categoria "vorrei essere un fighetto, ma non c'ho abbastanza soldi...."?
A ME MI piacerebbe tanto avere tutti i gadget del mondo, cambiare moto ogni sei mesi e vestirm di tutto punto hi-tech, però in concessionario hanno attaccato fuori la fotocopia diu mio assegno...come fanno in autogrill per i ticket restaurant scaduti....

vogliamo fondare l'associazione "vorrei essere un fighetto"?!!?!?
;-)

Aristoc@z
19-02-2008, 13:34
sei troppo snob, Matteo

X-MAN
19-02-2008, 13:34
preferisco la FIGHETTA...i fighetti ve li lascio......

19-02-2008, 13:35
sei gia un fighetto, ti sei preso na moto da 20.000 lepri!

barbasma
19-02-2008, 13:36
sei troppo snob, Matteo
assolutamente SI.

seleziono, è necessario eT imperante selezionare, in questo mondo di falsi buonismi.

Zio
19-02-2008, 13:38
Stuka! altro che investire nel mattone...il vero investimento è il GS! se continua così, tra un po', il trespolo costa quanto una casa.
Meno male che io l'ho comprato in svendita....
e poi...come hobby....ho l'odontoiatria.... :-D

19-02-2008, 13:42
infatti la mia e' invidia !!!!
eh eh eh

Evangelist
19-02-2008, 13:43
il problema è che sempre più spesso leggo alcune affermazioni... che 5 anni fa su questo forum non si sarebbero mai lette.... oppure sarebbero state talmente prese in giro da far scomparire il forumista.

gustavo eleuteri... in confronto era un principiante.

mi piacerebbe che i novellini qui sapessero (mi sa che le regole non vengono lette con attenzione) che il principio fondante di QDE... non è stato solo il possedere una moto BMW, ma una certa attitudine alla feroce ironia e autoironia.

5 anni fa quando un forumista cambiava la moto, era quasi un avvenimento epocale, tipo matrimonio....adesso le moto si cambiano come le calze.

Teo.. il mondo cambia... "prima era meglio" non lo diciamo neppure noi obsoleti....:lol::lol:

aspes
19-02-2008, 13:44
io riconosco subito il fihgetto in bmw: basta che quando ne vedo un gruppetto mi accosto e chiedo: qualcuno di voi e' su quellidellelica?
se lo sguardo e' di disprezzo e riprovazione (come spesso accade) allora sono di fronte a fighetti, opinione spesso confermata dai commenti che fanno sul mio gs....

19-02-2008, 13:47
......che il principio fondante di QDE... non è stato solo il possedere una moto BMW, ma una certa attitudine alla feroce ironia e autoironia........
su questa frase 1000 % barba!!!

barbasma
19-02-2008, 13:52
x evangelist

il mondo non cambia... che cambia ce lo fanno credere appunto i FIGHETTI per omologarsi e costringerci ad adattarci... le categorie di persone sono sempre le stesse... cambiano moto e basta.

i valori e i comportamenti non cambiano, cambiano solo i mezzi e i vestiti.

i giappi tutinecoloratesaponette con i quali battagliavamo a feroci prese in giro sul forum di motociclismo adesso hanno un GSADV.

dovrebbero essere diversi solo perchè hanno una bmw?
è snobismo il mio credere che non è certo una marca che categorizza un modo di essere?

ps: nelle obso non conta... guidate dei RAVATTI!:lol: vabbeh che ne guido anche io uno...

Pacifico
19-02-2008, 13:52
C'é chi pensa che fighetto sia sinonimo di "votato all'esibizione del proprio status sociale". In realtà non si deve confondere il fighetto con lo sborone. Per fare lo sborone sono sufficienti stagionali investimenti in oggettistica trendy o segnalarsi con gesta epiche del calibro: parcheggiare il Cayenne di traverso sulle strisce pedonali, indossare RayBan ultimo modello durante una bufera di neve, ostinarsi a videochiamare i propri amici, seduti allo stesso tavolo. Ma fare il fighetto è altro paio di maniche. Mentre lo sborone reclama l'attenzione degli altri, il vero fighetto colpisce per l'aura di wellness che la sua persona emana. Lo sborone esibisce la marca del vestito, il fighetto cura dettagli come il polsino della camicia sporgente per due dita oltre la manica della giacca. Fare il fighetto è una questione di stile, non di soldi.

:D:D:D:D:D:D

louberta
19-02-2008, 13:53
Dai Barba cerca di resistere ancora un po'...

tra un po' fa un po' più caldo, così puoi tornare a usare la moto! :lol:

silversurfer
19-02-2008, 13:54
Scopare ogni tanto...no?

:cool:

19-02-2008, 13:56
beato te che trombi come un facocero!

AleConGS
19-02-2008, 13:56
Fare il fighetto è una questione di stile, non di soldi.

Non son d'accordo, se hai i soldi puoi fare il fighetto, ma se non li hai (... :evil4: posso) fare solo lo sfigato!! :lol: :lol: :lol:

guidopiano
19-02-2008, 13:58
domanda : come tromba un facocero ??? :tard:

Evangelist
19-02-2008, 13:59
ps: nelle obso non conta... guidate dei RAVATTI!:lol: vabbeh che ne guido anche io uno...

calma... ravatto lo può dire solo un obsoleto....:lol::lol::lol::lol:

BRUFOLO
19-02-2008, 14:02
più figa meno fighi e trombo libero per tutti

Pacifico
19-02-2008, 14:02
Non son d'accordo, se hai i soldi puoi fare il fighetto, ma se non li hai (... :evil4: posso) fare solo lo sfigato!! :lol: :lol: :lol:

Mi dispiace.... ma sbagli... prendi ad esempio il Barbasma... lui che parla di fighetti...

Non ha soldi, però si compra una KTM 990 e la tappezza piena di adesivi.. mette marmittone 2 in uno in pieno stile racing (non si capisce a quale rally si iscriverà)... si veste con abbigliamento tecnico di qualità (anche se non lo lava mai)... stivali vendramini (i più cari in commercio)... e poi và al Bar per prendere in giro gli sboroni con hp2 belli lucidi e con pochi km...

Dimmi tu chi è il vero fighetto...

Dimenticavo.... esce in moto soltanto quando finisce la neve... direi uno stagionale... :lol::lol:

Aristoc@z
19-02-2008, 14:03
dado lo dice sempre, Davide. Cartellinalo!

abii.ne.viderem
19-02-2008, 14:04
domanda : come tromba un facocero ??? :tard:

quasi quanto un riccio

harry potter
19-02-2008, 14:10
la categoria che odio di + dei bmwsti , sono quelli che si credono degli asseri superiori solo xchè anno un barcone da 250kg sotto al cul@.

quando sono in gruppo e ti vedono su un passo, mentre arrivi con la tua SS caricata tipo "profugo stile" iniziano a ridere e guardarti male...

ecco questa è la categoria peggiore.. i fighetti almeno ci danno l'opportunità di pigliare moto seminuove al prezzo di un ciao

El Gringo
19-02-2008, 14:11
ho voglia di girare con la petroliera rossa... centra un emerito... ma così...
forse centra....
.. nel senso che...
si... a me piace usare la moto... invidio chi lo fa regolarmente.....
la discussione dovrebbe comunque essere questa....
poi... se ci portiamo le latte di olio usato e ce le tiriamo in faccia nei parcheggi per fare i zozzoni... questo è altro... è accessorio... punto

Motopoppi
19-02-2008, 14:11
Mentre lo sborone reclama l'attenzione degli altri, il vero fighetto colpisce per l'aura di wellness che la sua persona emana.

Questa me la segno.:D

Io in quanto "orco" (me lo dice anche mia figlia che ha 2 anni e 1/2 :confused:) sono distante anni luce da fighetti e sboroni ... ma quando mi capita di incontrarli mi piace guardarli da vicino per cogliere la loro espressione mista tra sbigottimento e disgusto nel vedere un "sacro" R1200GS barbaramente trasformato in triciclo, sporco ai limiti del credibile, spesso, ritornando da un viaggio.;)

Ci sono altri "orchi" in QdE ???? :lol:

wildweasel
19-02-2008, 14:12
Ma si può essere fighetti anche senza avere una Bmw? Vi prego, ditemi la verità.

Io per il SM ho preso solo accessori origgggginali, e mi sono comprato pure il bomber verde oliva Ktm. Ho speranze di diventare anch'io un vero fighetto?

Mcfour
19-02-2008, 14:13
Io credo che ci sia già un altra specie motociclistica oramai abbastanza consolidata...e cioè i fighetti che fanno i Biker, cioè quelli che snobbano il bar con la moto ma che cmq, ci vanno in macchina e parlano di moto :lol: hanno nell'armadio tutto il completo BMW:), hanno tutti i gadget possibili ma nascosti sotto uno strato di fango, perchè non lavano la moto...ma fondamentalmente la vorrebbero pulita.., che magari hanno foto su qualche passo alpino con la neve, e poi hanno lo scooter per girare in città..e non rovinare la moto..:):)....
Oramai è facile perdere l'identità...

Pacifico
19-02-2008, 14:17
Ma si può essere fighetti anche senza avere una Bmw? Vi prego, ditemi la verità.

Tu non hai la più pallida idea quanti fighetti esistono che posseggono le KTM 990... e se aspetti qualche mese anche STELVIO... :lol::lol:

aspes
19-02-2008, 14:21
ribaltiamo la faccenda: ho numerosi amici dotati di supersportive jap che scannano su per i passi di montagna d'estate o d'inverno, che non lavano solo perche' dopo due minuti sarebbero di nuovo lerce, che hanno tute strisciate e rattoppate ovunque,che escono anche se piove, sono fighetti?

barbasma
19-02-2008, 14:22
stavolta pacifico ci ha preso in pieno.

mica vero che il FIGHETTO ha tanti soldi, si può essere fighetti anche facendo i falso/cenciosi, tipo i punkabbestia che poi arriva il papà a prenderli col volvo.

chi può permettersi di spendere soldoni, che li spenda, ma che provi di sfruttarli godendone non solo da fermo.

ci vuole una grande cultura per spendere bene i soldi, è molto facile fare i morti di fame negandosi tutto.

tendenzialmente il FIGHETTO mi fa un pò pena, perchè spende tanto ma di sicuro si diverte pochissimo rispetto alle potenzialità, spende per cercare di sentirsi parte di una casta.

e questo comportamento di moderno e di "mondo che cambia".. non ha nulla... esiste dalla notte dei tempi...è solo miseria comportamentale e forte insicurezza.

ps: w la figa!!! così teniamo il discorso sui binari storici di qde!:lol:

x evangelist

la mia moto è STORICA... è il primo bicilindrico venduto da KTM.. mica pizza e fichi.

Mcfour
19-02-2008, 14:26
Appunto ripartiamo da un punto fermo...lo sport nazionale:D

Zio
19-02-2008, 14:27
mcfour wrote < Io credo che ci sia già un altra specie motociclistica oramai abbastanza consolidata...e cioè i fighetti che fanno i Biker, cioè quelli che snobbano il bar con la moto ma che cmq, ci vanno in macchina e parlano di moto hanno nell'armadio tutto il completo BMW, hanno tutti i gadget possibili ma nascosti sotto uno strato di fango, perchè non lavano la moto...ma fondamentalmente la vorrebbero pulita.., che magari hanno foto su qualche passo alpino con la neve, e poi hanno lo scooter per girare in città..e non rovinare la moto......
Oramai è facile perdere l'identità...> CUT

cazzo, ma quand'è che ci siamo conosciuti?!? non mi ricordo!! :-D
non homaiavuto un'identità tutta mia: costava troppo.....

r850gs
19-02-2008, 14:29
stavolta pacifico ci ha preso in pieno.

mica vero che il FIGHETTO ha tanti soldi, si può essere fighetti anche facendo i falso/cenciosi, tipo i punkabbestia che poi arriva il papà a prenderli col volvo.

chi può permettersi di spendere soldoni, che li spenda, ma che provi di sfruttarli godendone non solo da fermo.

ci vuole una grande cultura per spendere bene i soldi, è molto facile fare i morti di fame negandosi tutto.

tendenzialmente il FIGHETTO mi fa un pò pena, perchè spende tanto ma di sicuro si diverte pochissimo rispetto alle potenzialità, spende per cercare di sentirsi parte di una casta.

e questo comportamento di moderno e di "mondo che cambia".. non ha nulla... esiste dalla notte dei tempi...è solo miseria comportamentale e forte insicurezza.

ps: w la figa!!! così teniamo il discorso sui binari storici di qde!:lol:

x evangelist

la mia moto è STORICA... è il primo bicilindrico venduto da KTM.. mica pizza e fichi.
Orpo non sapevo che il volvo fosse da punkabbestia!

Puoi, per cortesia, postarci l'elenco completo di mezzo posseduto appartenenza categoria? io sono rimasto a renault 4 ---> trumbè (per i non lombardi idraulico, che vi credevate?)

GHIAIA
19-02-2008, 14:30
Fighetto a chi si compra il gs1200 e poi non ci va' in fuoristrada!
la moto dev'essere infangata e possibilmente mezza sgangherata!

Se spendete 15.000 euro per una BMW non risparmiatela ai danni!

PS
Diavoletto pero' è la più fighetta di tutti, ha preso addirittura un 990!!! :lol: :lol:

Mcfour
19-02-2008, 14:33
cazzo, ma quand'è che ci siamo conosciuti?!? non mi ricordo!! :-D
non homaiavuto un'identità tutta mia: costava troppo.....
Non sò, a Milano non vado spesso e quando vado vedo solo donne...:tard::tard:
;)

Teccor
19-02-2008, 14:40
Pacifico se non ti conoscessi mi faresti davvero paura "il fighetto si misura dall'aurea di wellness che crea intorno a se" ma ti rileggi o scrivi cosi a getto perDio.
Parli più trendy dei manager del settore "estetica" che tutti gli stracazzo di giorni mi tocca sciropparmi e che puntualmente a fine mese non rispettano le scadenze, ci vuole piu essere e meno apparire ziocaRonte !

p.s. bei tempi

http://img138.imageshack.us/img138/7498/kif0051fk3.jpg

aklm75
19-02-2008, 14:41
Mi dispiace.... ma sbagli... prendi ad esempio il Barbasma... lui che parla di fighetti...

Non ha soldi, però si compra una KTM 990 e la tappezza piena di adesivi.. mette marmittone 2 in uno in pieno stile racing (non si capisce a quale rally si iscriverà)... si veste con abbigliamento tecnico di qualità (anche se non lo lava mai)... stivali vendramini (i più cari in commercio)... e poi và al Bar per prendere in giro gli sboroni con hp2 belli lucidi e con pochi km...

Dimmi tu chi è il vero fighetto...

Dimenticavo.... esce in moto soltanto quando finisce la neve... direi uno stagionale... :lol::lol:
dovresti conoscere Corrado...capiresti che quello che hai detto non è così sfottò come pensi sia...ahahahah :lol::lol::lol:

e che manetta...:cool::cool::cool:

detto questo...
mi accodo...
Matteo fighetta...:eek::eek:

Pacifico
19-02-2008, 14:53
Pacifico se non ti conoscessi mi faresti davvero paura "il fighetto si misura dall'aurea di wellness che crea intorno a se" ma ti rileggi o scrivi cosi a getto perDio.
Parli più trendy dei manager del settore "estetica" che tutti gli stracazzo di giorni mi tocca sciropparmi e che puntualmente a fine mese non rispettano le scadenze, ci vuole piu essere e meno apparire ziocaRonte !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: E' un pensiero che ho copiato ed incollato... in pieno stile FIGHETTO... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tèccoruccio mio... con la 990... sei il mio fighetto preferito.. :eek::eek:

Ps: I veri Fighetti sono al di sopra di tutto.... Fighetto non si diventa, si nasce! :cool:

Pacifico
19-02-2008, 14:56
dovresti conoscere Corrado...capiresti che quello che hai detto non è così sfottò come pensi sia...ahahahah :lol::lol::lol:

e che manetta...:cool::cool::cool:

detto questo...
mi accodo...
Matteo fighetta...:eek::eek:

Ecco... Matteo è uguale a Corrado... solo che gli manca la manetta... è la negazione di tutto ed il contrario di tutto.. :lol::lol::lol:

Chi è Corrado? :confused:

Io però, ora che avete tirato fuori l'argomento, voglio la lista dei Fighetti, degli Sboroni e dei Barboni ....:lol:

Gioxx
19-02-2008, 15:00
Io faccio di tutto per esserlo ....zio kane ...e mi costa un casino!

Brontosauro
19-02-2008, 15:00
Per fare i fighetti vicino allo stemma BMW ci va anche questo :lol::lol::lol::lol:

Teccor
19-02-2008, 15:02
.............il 990 sta perdendo di interesse nell'ambiente glamour e poi con sta moto bisogna avere sempre la barba sfatta senò non fa pandan col lo stile radical_randa_faighett mi sa che mi devo guardare ingiro e alla svelta per non perdre lo status ma le alternative son solo cancellacci...
Devo prendere una decizione drastica tipo benelli e dare un taglio al passato !

Mcfour
19-02-2008, 15:03
Io sono nato fighetto
son diventato sborone
e adesso col mutuo sono pure un barbone...

pure la rima casso..:cool:

Il Veterinario
19-02-2008, 15:05
Io quando sono in moto non mi metto da nessuna parte....però quando le fighette ti dicono:"Hai la moto,che bello,e che moto è?"
Proprio in quel momento esce lo sborone che è in me e dico:"Bmw" :king:
Nel 99 % delle volte ci scatta la richiesta di portarla a fare un giro :D :wav:

Una sola volta non ha funzionato,la tizia poi ha risposto: "mah,a me piace solo il cbr" inutile dire che non sapeva nemmeno che il cbr è della honda..... :angry9:

Il colmo della situazione è che la mia attuale donna non ama andare in moto :mad:

Ma una zainetta la trovo facile!!! :angel12:

Ciao

BARTH
19-02-2008, 15:10
A mio avviso una bmw va acquistata esclusivamente per rosicare kilometri e viaggiare viaggiare e viaggiare.Per le uscite domenicali in Piazza Duomo vanno bene gli sputers

barbasma
19-02-2008, 15:16
pacifico a furia di cambiare moto perchè non le sa guidare non ci vede più bene.... AH AH AH AH AH AH!

io non ho il 990... ma il 950... del 2003... quindi ha... ostia... quasi 5 anni... e 87000km.... e la stessa batteria (feroce invidia di chi qui invece la cambia ogni volta che spegne la moto per più di due giorni...:lol:)....

di certo non lo faccio per farla andare più veloce come altri.... per quello l'unico modo è sempre lo stesso... GIRARE LA MANETTA!!! AH AH AH AH

non uso la moto in inverno embeh? io in inverno scio che è meglio, poi recupero in estate... ad ogni stagione il suo giusto mezzo.

tanto sulle piste è uguale alle strade... ci sono quelli che credono di andare più veloce con gli sci da gara.... AH AH AH AHH...

x teccor

come eri bello:eek:, e comunque la tua S non ha aveva alcun accessorio... è dopo che ti sei TAMARRIZZATO.:lol:

e comunque caro gentleman biker... mi ricordo benissimo che eri uno dei pochi che se c'era da alzarsi presto... anche con la rosy:eek: dietro... c'eri sempre.

AleConGS
19-02-2008, 15:16
dico:"Bmw"

Anche su questo però bisogna fare dei distinguo... come lo dici: biemvù o biemmevù? :confused:

Il Veterinario
19-02-2008, 15:36
dico Biemwù però ci starebbe bene (spagnolizzando) un Bienvà!!!

A parte nelle situazione in cui sono a piedi,la moto la uso non per quello che ti fa apparire o no,sempliccemente andare in moto mi fa stare bene,è pura e semplice passione....lento,veloce,freddo,caldo o sotto l'acqua,ogni volta è un piacere!

Ho scelto bmw associandola alle parole cardano,affidabilità e stile,non a soldi,fighetto,elite e chi più ne ha più ne metta.

Potrò sembrare tamarro perchè la sto personalizzando al massimo,ma a me piace avere delle cose che possano essere uniche,poi se piace anche agli altri,tanto meglio!!!

Ciao

Linguaccia
19-02-2008, 15:54
l'osservazione che più mi ha distrutto mi fu fatta da un gruppo di un noto mc bmw di milano,che in visita in toscana ci chiesero di accompagnarli in giro nelle crete senesi,alla prima fermata dopo una serie di curve uno mi si avvicinio e mi disse:
guardi lei che le bmw non si guidano cosi:mad:

da allora ho una repulsione quando sento parlare di un certo vis vis vis,non mi ricordo il resto

barbasma
19-02-2008, 16:05
io mi ricordo il primo ROMAGNA TOUR LC8... ci fermiamo davanti ad un bar e un gruppo di bmwclub mi pare di parma o roba del genere si avvicina e commenta le moto...

"la ADVKTM... ah ecco la SM... con quella si che si piega... con la 21 non si piega..."

ziobono... sul muraglione siamo saliti da arresto... president si ricorda molto bene... aveva l'SM ai tempi...

pm1964
19-02-2008, 16:08
Il vero fighetto dice Bi Em Dàbliu.

Motopoppi
19-02-2008, 16:08
... un gruppo di un noto mc bmw di milano,che in visita in toscana ci chiesero di accompagnarli in giro nelle crete senesi,alla prima fermata dopo una serie di curve uno mi si avvicinio e mi disse:
guardi lei che le bmw non si guidano cosi:mad:

Pero' potevi farati spiegare da loro come si guida il pullmann... ;)

AleConGS
19-02-2008, 16:13
Il vero fighetto dice Bi Em Dàbliu.
E di solito "ics faiv" :lol:

Rimba74
19-02-2008, 16:30
Con una BMW del 2000 presa di terza mano, usata per viaggi e per andare al lavoro tutti i giorni, neanche 1200...850 (sigh!!!) che tengo in strada sul marciapiede sotto la finestra della camera da letto, che non lavo da un anno (da quando l'ho comprata in pratica), con la quale spesso e volentieri sgaso da tamarro (con remus usata obviously)... in quale forum devo fare l'iscrizione?

Come dite?
Lourdes?

Ora provo a loggarmi.

TAFFO
19-02-2008, 16:45
gianpa74 non lamentarti,
c'è sempre chi sta peggio di te :mad:
...anche se la maggior parte sta meglio. :lol:

Tricheco
19-02-2008, 16:48
fighetti si nasce e io modestamente lo nacqui

Rimba74
19-02-2008, 16:52
gianpa74 non lamentarti,
c'è sempre chi sta peggio di te :mad:
...anche se la maggior parte sta meglio. :lol:
sentirlo da uno col tuo nick mi lusinga!

bias
19-02-2008, 16:56
A mio modesto parere,in moto esistono solo 2 categorie.Chi è capace e chi no.
tutto il resto sono chiacchiere.

diego@
19-02-2008, 17:00
fighetta per mè è chi deve avere sempre le cose giuste al posto giusto nel mometo giusto, nel locale da fighetti, con la compagnia da fighetti ecc....
poi ci sono gli "sboroni" ma quella è un'altra categoria forse peggiore.

L'importante per me è che socializzino, magari in modo simpatico e non se la tirino troppo; che è la cosa che mi dà più fastidio, tutto il resto è noia .

Attezione a non essere sboroni cercando di non essere fighetti ;)

jakkopo
19-02-2008, 17:02
Con una BMW del 2000 presa di terza mano, usata per viaggi e per andare al lavoro tutti i giorni, neanche 1200...850 (sigh!!!) che tengo in strada sul marciapiede sotto la finestra della camera da letto, che non lavo da un anno (da quando l'ho comprata in pratica), con la quale spesso e volentieri sgaso da tamarro (con remus usata obviously)... in quale forum devo fare l'iscrizione?

Come dite?
Lourdes?

Ora provo a loggarmi.
BRAVO GIANPA74!

ragazzi è questa la vera essenza del Motociclista con la M maiuscola! un motociclista non tradisce MAI la sua "signora", usa la macchina solo se in + di 4 (che in 3 ci si sta belli comodi) e se sta venendo giù il finimondo!
non si pone nemmeno il problema di dire:"che faccio vado in macchina o in moto?". non esiste questo problema! ha la moto!
è colui che con la sua moto ci vive in simbiosi ed ha un rapporto praticamente umano con lei! che a volte ci si incazza per poi farci pace!
è colui che non vede l'ora di avere 2 ore libere x andare a sgasare un pò in campagna e tornare sudicio e puzzolente al bar a farsi una bella birra con gli amici.............e farsi 4 risate guardando i fighetti(che di una bmw non sanno che farsene)

Rimba74
19-02-2008, 17:10
Grazie Jakko!
Il più bel complimento che ho ricevuto da quando ho la moto....
dopo quello di un mio amico romano che vedendomi tremare sulla mia prima e amatissima moto (cioè quella in firma) mi apostrofò così:

"aho, co sta moto me sembri popo er Kamala".

Io ignoro tuttora chi sia sto Kamala, ma, non so perché mi è sembrato un complimento.

levrieronero
19-02-2008, 18:31
:D:D:D:D

Barbasma è tornato!!!! :lol: Finalmente! Mi sei mancato! :lol:

Quando mi sono iscritto a QDE avevi in firma: "L'unico gentleman driver buono è il gentleman driver morto".

Ovviamente dissento, dato che sono uno che cambia le moto come le calze e che ha solo abbigliamento firmato BMW... :)
... e dissento anche perché non mi considero fighetto ma non mi considero un anti-fighetto, insomma dissento e basta, ho sempre dissentito, dissento ancora oggi.... :lol:

... però...

... Barba, non sai che nostalgia rileggere certi post! SMAAAAK! :eek::cool::)

paolo b
19-02-2008, 18:38
..nostalgia canaglia...

Però ha ragione il Barba.. non quello che ha scritto, chè non si capisce una mazza.. ma il vago sentimento che si intuisce sotto... ecco, lì ha ragione.. (vecchio caprone)..

..scivolare lentamente nell'Against.. mitriadizzati poco a poco..

..fa sempre più freddo, Barba...:lol:

r850gs
19-02-2008, 18:41
A mio modesto parere,in moto esistono solo 2 categorie.Chi è capace e chi no.
tutto il resto sono chiacchiere.
La sintesi dell'essenza del motociclista. Ora a voi scegliere qual'è la vostra categoria. Come dite io? Io vado in moto da 31 anni (osti!) ma non ho ancora imparato come vorrei ....

R72
19-02-2008, 18:45
ma sta parlando di biker boyz!

R72
19-02-2008, 18:46
against vs tamarri vs fighetti :lol:
e le donne? tamarre vs fighette?

R72
19-02-2008, 18:51
beato te che trombi come un facocero!
non erano i bonobo?

R72
19-02-2008, 18:53
ho voglia di girare con la petroliera rossa... centra un emerito... ma così...
forse centra....
.. nel senso che...
si... a me piace usare la moto... invidio chi lo fa regolarmente.....
la discussione dovrebbe comunque essere questa....
poi... se ci portiamo le latte di olio usato e ce le tiriamo in faccia nei parcheggi per fare i zozzoni... questo è altro... è accessorio... punto
non hanno ancora inventato il fango spray per chi ha l'enduro ma non sa andare in fuori strada? :lol:

R72
19-02-2008, 18:54
Ci sono altri "orchi" in QdE ???? :lol:
io son stata definita "ciuchino" da 2 montati col GS :lol:
vale lo stesso?

R72
19-02-2008, 19:01
Ecco... Matteo è uguale a Corrado... solo che gli manca la manetta... è la negazione di tutto ed il contrario di tutto.. :lol::lol::lol:

Chi è Corrado? :confused:

Io però, ora che avete tirato fuori l'argomento, voglio la lista dei Fighetti, degli Sboroni e dei Barboni ....:lol:
finalmente la mia categoria, barboni

per mantenere le moto, pur lavorando a tempo determinato, rinuncio a cose che per altre donne sono indispensabili

dipende dalle priorita' di ognuno, per me niente e' piu' importante
1 salute
2 viaggiare in moto

R72
19-02-2008, 19:07
E di solito "ics faiv" :lol:
che poi in inglese X si dice "ex" pero' tutti i fighetti la dicono ics faiv che e' mezzo italiano e mezzo inglese
sarebbe meglio "ex funf"

e per la marca be em we

e in russo KTM si dice ko te em

fine

R72
19-02-2008, 19:10
:D:D:D:D

Barbasma è tornato!!!! :lol: Finalmente! Mi sei mancato! :lol:

Quando mi sono iscritto a QDE avevi in firma: "L'unico gentleman driver buono è il gentleman driver morto".

Ovviamente dissento, dato che sono uno che cambia le moto come le calze e che ha solo abbigliamento firmato BMW... :)
... e dissento anche perché non mi considero fighetto ma non mi considero un anti-fighetto, insomma dissento e basta, ho sempre dissentito, dissento ancora oggi.... :lol:

... però...

... Barba, non sai che nostalgia rileggere certi post! SMAAAAK! :eek::cool::)
con tutto questo dissentire... ma hai la dissenteria? :lol: :lol: :lol:

R72
19-02-2008, 19:11
Grazie Jakko!
Il più bel complimento che ho ricevuto da quando ho la moto....
dopo quello di un mio amico romano che vedendomi tremare sulla mia prima e amatissima moto (cioè quella in firma) mi apostrofò così:

"aho, co sta moto me sembri popo er Kamala".

Io ignoro tuttora chi sia sto Kamala, ma, non so perché mi è sembrato un complimento.
potrebbe essere un wrestler???

levrieronero
19-02-2008, 19:21
con tutto questo dissentire... ma hai la dissenteria? :lol: :lol: :lol:

... nei confronti del Barba-pensiero?? ... sempre! :)

Ma solo per partito preso e solo per finta perché - accidenti a me - gli voglio bene e sotto sotto la mia "dissenteria" è un applauso camuffato... :)

Franz64
19-02-2008, 19:22
il FIGHETTO è quello che cambia la moto spesso, che ci fa pochi km, che non fa mai viaggi, però ha la moto accessoriata da fare spavento, idem per l'abbigliamento.

W il Barbamatteo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cerea a W

GHIAIA
19-02-2008, 21:08
r72... delirio da replay dei post! :rolleyes:

zio pork che monologo!! :lol: :lol: ;)

Merlino
19-02-2008, 21:16
LA MOTO CHE NON SI CAMBIA PERCHE' INVENDIBILE?

Nessun problema ecco l'immagine del super eroe motard che macina e macina chilometri e non cambia moto per non essere fighetto.....:lol:

Che talento sprecato (sono serissimo) ;)

zergio
19-02-2008, 22:10
che poi in inglese X si dice "ex" pero' tutti i fighetti la dicono ics faiv che e' mezzo italiano e mezzo inglese
sarebbe meglio "ex funf"

e per la marca be em we

e in russo KTM si dice ko te em

fine

Tutte chiacchiere.
Il suo nome è sempre stato "PER CINQUE"