PDA

Visualizza la versione completa : come fare in questo caso...

treving
19-02-2008, 08:09
ciao

secondo voi c'e' un software di navigazione che mi permette, una volta scelti un certo numero di posti da visitare, di calcolare un itinerario mettendo le tappe in un ordine tale da avere il percorso risultante piu' breve?

grazie

treving

pennanera
19-02-2008, 10:56
si............

marchetto
19-02-2008, 11:00
Certamente...........

marameo
19-02-2008, 11:02
alcuni navigatori hanno un registro chiamato " programma di viaggio "....
ti permettono di mettere in memoria una serie di tappe seguenti ( fino a 20/25) ....senza l'uso del P.C..
in pratica oganizzi il viaggio da A...a B, da B....a C, da C a D....etc..etc..

il sistema e' comodo .....finita la tappa preordinata, richiami il viaggio ( nominato precedentemente " tizio/caio/sempronio" ) e digiti la tappa successiva...
se non hai percorso completamente la tappa che ti eri prefissato.....nessun problema....il giorno successivo riparti e quando arrivi a fine tappa ti chiede la successiva.

non so pero' se esiste un programma terzo che puo' essere inserito nel navigatore.

marchetto
19-02-2008, 11:02
Credo sia possibile su quasi tutti i GPS

brewer
19-02-2008, 11:05
Credo che qualunque Navigatore abbia la funzione.
Ovvero se non e' un puro gps ma ha la funzione autoroute lo dovrebbe fare. A meno che tu non intenda dire "gli do in ordine sparso n punti epoi 'e il gps che li ordina per avere il percorso piu' breve..in quel caso non e' cosi' banale ;)"

Papero56
19-02-2008, 18:52
A meno che tu non intenda dire "gli do in ordine sparso n punti epoi 'e il gps che li ordina per avere il percorso piu' breve..in quel caso non e' cosi' banale ;)"
Beh, il mio modesto Quest lo fa...pianifichi la rotta, inserisci i punti di via, poi clicchi menų e, tra le altre opzioni, vi č anche "Ordina i punti di via in modo ottimale". ;)