Entra

Visualizza la versione completa : GS 1200-Ruote in lega o raggi incrociati ?

Saetta
18-02-2008, 19:38
Per quanto mi riguarda la considero una domanda retorica, per me le ruote a raggi incrociati sono le più belle in assoluto :!:
Non so, francamente, se possono essere di qualche utilità, se sono più fragili (probabilmente), se hanno minor presa sul mercato dell'usato :confused:, però sinceramente il GS ha nella sua natura le ruote a raggi incrociati :D:D:D
Riporto (tristemente) le parole di un conce :" i miei clienti non li vogliono perchè si servono della moto semplicemente per fare passeggiate".
Non capisco perchè non si comprino una bella spider ! Magari con il tettuccio in metallo :lol:
Una volta le macchine sportive montavano tutte le ruote a raggi, ed erano uno spettacolo a vedersi, ora sono spariti anche lì, manca solo che li dichiarino fuori legge sulle biciclette e sarà sparita una delle cose belle del mondo :rolleyes:
Non per niente L'ADV sia BMW che KTM le montano di serie, persino la GS 800 ha le ruote a raggi :cool:
Non credo nemmeno che il costo incida su una moto da 17.000 euro :rolleyes:
Insomma, trionfa in giro uno strano gusto per...l'orrido :protest:
Il tutto, ovviamente, IMHO ;)

Kilimanjaro
18-02-2008, 19:40
Quindi??? :lol::lol::lol:

Merlino
18-02-2008, 19:46
Quindi Z6 sui cerchi in lega e Gomme enduro su quelle a raggi..
doppia libidine :cool:

Saetta
18-02-2008, 19:52

:angel12::angel12::angel12::angel12::angel12:

Chissà ? :confused:

;)

Saetta
18-02-2008, 20:21

La domanda è : come mai anche su QDE (a quanto leggo) tutti (o quasi) con i cerchi in lega sul GS ? :confused:

Merlino
18-02-2008, 20:24
Saetta fatti un giro su Moto.it, digita r1200gs solo anno 2007, vedrai cose che voi a raggi incrociati non avete mai visto....

geko
18-02-2008, 20:38
'azz, c'è pure qualcuno che ha fatto + di 4000 km :rolleyes:

vadocomeundiavolo
18-02-2008, 20:58
per me il GS e' solo con i cerchi a raggi.:D

saurogs
18-02-2008, 21:11
solo raggi .....non c'è paragone

emmegey
18-02-2008, 21:22
La domanda è : come mai anche su QDE (a quanto leggo) tutti (o quasi) con i cerchi in lega sul GS ? :confused:

Pesano meno, non hanno problemi di centraggio, costano meno, si puliscono più agevolmente.
E se uno non fa off perchè mai dovrebbe optare x i raggi?
E visto che gran parte dei GS circola solo su asfalto o sterrato leggero, mi sembra logico, razionale e corretto che i GS montino in maggioranza cerchi in lega. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Saetta
18-02-2008, 21:50
Pesano meno, non hanno problemi di centraggio, costano meno, si puliscono più agevolmente.
E se uno non fa off perchè mai dovrebbe optare x i raggi?
E visto che gran parte dei GS circola solo su asfalto o sterrato leggero, mi sembra logico, razionale e corretto che i GS montino in maggioranza cerchi in lega.

Vediamo le maxi-enduro :

In effetti :

la Tiger ha i cerchi in lega
la V-Strom ha i cerchi in lega
la Benelli Tre-K ha i cerchi in lega
la Varadero ha i cerchi in lega
la V-Strom ha i raggi

Mentre:
la Caponord ha i raggi
la KTM 990 ha i raggi
la BMW ADV ha i raggi
la Transalp ha i raggi
la BMW 800 GS ha i raggi

Forse non è solo una questione di circolare su asfalto o su sterrati :confused:

Biemmevuo
18-02-2008, 23:22
...non mi risulta che i cerchi a raggi siano più fragili di quelli in lega....altrimenti non verrebbero consigliati e montati a chi prevede un uso più votato al fuoristrada....
Il fattore estetico è soggettivo: a me i cerchi in lega del GS (e delle BMW in genere) sono sempre piaciuti molto. Ma la vista complessiva di un GS con cerchio a raggi...è tutto un altro mondo!

omega1
19-02-2008, 01:04
la vocazione,almeno questa dovrebbe essere rimasta, è off, pertanto per vocazione è meglio a raggi!

pm1964
19-02-2008, 01:09
Ma perché esistono pure le ruote in lega per il Gs? E che è, 'na Golf Gti? Bah.

Piripicchio
19-02-2008, 01:10
emmegey, mettiti i cerchi in carbonio che pesano ancora meno ;)

Merlino
19-02-2008, 09:01
i cerchi in carbonio che pesano ancora meno ;)

Certo, perchè il peso è un dato inutile ed indifferente vero?

X-MAN
19-02-2008, 09:09
emmegey, mettiti i cerchi in carbonio che pesano ancora meno ;)
però poi sono radiattivi.....i lega del "vecchio" 1200 per me non sono male, i "nuovi" onestamente fanno sboccare....però è vero i raggi son raggi.....io stesso li ho presi da poco....

Mikey
19-02-2008, 10:06
Il Gs è a raggi ...IMHO

Zio
19-02-2008, 10:16
oh, sarò strano, ma preferisco la lega.
tralaltro, quelli del my 08, secondo me sono ancora più belli!
ilmomdo è bello perchè è...avariato.

gancio
19-02-2008, 10:19
Esteticamente e tecnicamente il GS deve portare i cerchi a raggi. Non ci sono storie!!!

19-02-2008, 10:20
.... le parole di un conce :" i miei clienti non li vogliono perchè si servono della moto semplicemente per fare passeggiate"....
questa e' bellissima!

vitoskii
19-02-2008, 10:38
un mio caro amico che ha l'adv mi ha consigliato i cerchi in lega perchè con la sua ha avuto dei problemi di centratura del cerchio... a suo dire quasi tutti i cerchi a raggi hanno lo stesso problema dalla nascita, solo che solo pochi intenditori ed esperti come lui riescono ad avvertire l'anomalia su strada (pare che la moto tiri a destra)
:mad::mad:
La domande che mi sono posto sono:
- se questo problema è risaputo per quale motivo mamma bmw non cambia fornitore o almeno cerca di fargli correggere il problema?:(
- leggendo i vari forum mi è parso che il problema è stato evidenziato maggiormente sui raggi dell'adv (sarà perchè sono tutte con i raggi rispetto alla std?):confused:
- può essere che il problema sia realmente sottovalutato dai possessori di gs a raggi, poichè molti fanno il cambio gomme nelle officine bmw, dove i meccanici volutamente non fanno notare, in fase di equilibratura, i cerchi storti??:(:(

anche se mi fido del mio amico ho optato per i cerchi a raggi e se ci saranno problemi farò il culo quadrato a chi di dovere!:tard::tard:

Patologo
19-02-2008, 11:21
i raggi mi fanno cagare.....se il gs fosse stato solo a raggi avrei cambiato moto....pensa te quante teste e quante idee....comunque se vogliamo perdere tempo, perdiamolo pure

WSTONER
19-02-2008, 11:32
La natura del Gs impone i cerchi a raggi...

il discorso non vale ovviamente per il nuovo modello STD che è prettamente

stradale....:lol::lol:

vitoskii
19-02-2008, 11:36
prettamente stradale rispetto alla adv solo per due, dico due cm di maggiore escursione degli ammortizzatori.....ma mi faccia il piacere!!!

cpelle
19-02-2008, 11:37
Qualcuno vorrebbe fare una permuta,ovviamente economicamente a mio sfavore,con i cerchi in lega gs my 2007 in mio possesso,con 2 nuovi 2008 a raggi?
Io sono disponibile
Se qualcuno volesse,può inviarmi Mp

Tricheco
19-02-2008, 11:55
i cerchi in lega sono molto più pratici nell'utilizzo corrente dei raggi poi sul lato estetico ognuno preferisce ciò che vuole, secondo me dipende molto dall'utilizzo che se ne fa

Mikey
19-02-2008, 11:57
tricheco insolitamente diffuso...quasi prolisso rispetto ai suoi standard

Mansuel
19-02-2008, 12:05
I due tipi di cerchi hanno diversi pregi e difetti e l'estetica è soggettiva.

Io ho optato per i raggi, ma capisco che molti altri preferiscano la lega.

BMW, per una volta, ha fatto una cosa intelligente dando la scelta al cliente.

Patologo
19-02-2008, 12:19
c'e' ancora gente in giro che pensa il gs non sia moto prettamente stradale......questo e' buffo !....raggi o lega e' prettamente una scelta estetica...questa e' la verita' !

Merlino
19-02-2008, 12:46
Piu' che raggi incrociati sarebbe ancora meglio con raggi a punto croce, una delizia estetica.....

Mcfour
19-02-2008, 12:47
I cerchi a raggi per loro conformazione sono più elastici ed assorbono meglio le asperità, ecco l'indirizzo off a cui sono destinati, ovviamente il rovescio della medaglia è la maggiore manutenzione.
il cerchio in lega di vocazione più stradale, è per costruzione più rigido e non richiede manutenzione..anche perchè se si spacca si cambia, però in off è meno elastico nell'assorbire urti...
Certo che se facessi off non sarebbe il Gs la mia moto.

Mcfour
19-02-2008, 12:48
Piu' che raggi incrociati sarebbe ancora meglio con raggi a punto croce, una delizia estetica.....
Ho una copertina fatta a punto croce ...da mia nonna.

Merlino
19-02-2008, 12:51
Se tua nonna riesce a farmi a punto croce i raggi te ne sarei grato...ci tengo tanto

Mcfour
19-02-2008, 13:06
Posso farti avere un preventivo..
Pagamento postpay, non accetta altro.

Merlino
19-02-2008, 13:30
Se pò fare, mi manda un campione, se è come dico io..ricarica postpay ed è fatta...poi altro topic "raggi Incrociati o a Punto Croce"

19-02-2008, 13:33
osti, l'eterno dilemma!
Io sto col partito dei raggi .

Frikke
19-02-2008, 13:34
Solo raggi

X-MAN
19-02-2008, 13:38
Solo raggi
e solo laser!!!!

Gattonero
19-02-2008, 13:56
Raggi e basta

Dani 1
19-02-2008, 14:20
Sono in attesa del mio nuovo Gs, non mi ha neanche lontanamente sfiorato di prenderli...... non a raggi(non riesco neanche a pronunciare la parolaaaaa), ho aspettato un mese in più dato che con quelli in l..a. c'era in pronta consegna, ho anche un R 80 G/s e ne ho avuti altri(Gs)...vi immaginate la vecchia mitica obso con i cerchi in lega, un minimo di continuità con la tradizione ci va(per me).
Dani

ziocipo
19-02-2008, 14:21
...sul gs ruote a raggi tutta la vita!!
mi fa solo incazzare il fatto che li paghi come optional....ma questa non è l'unica cosa che mi fa incazzare di bmw....

Saetta
19-02-2008, 16:25
Sono in attesa del mio nuovo Gs, non mi ha neanche lontanamente sfiorato di prenderli...... non a raggi(non riesco neanche a pronunciare la parolaaaaa), ho aspettato un mese in più dato che con quelli in l..a. c'era in pronta consegna, ho anche un R 80 G/s e ne ho avuti altri(Gs)...vi immaginate la vecchia mitica obso con i cerchi in lega, un minimo di continuità con la tradizione ci va(per me).
Dani
Bravo Dani:D:D:D
Tu , a quanto vedo, sei in dirittura d'arrivo, io devo ancora trovare lo sponsor :mad:
In ogni caso hai fatto bene a scegliere i cerchi in lega e ...il GS 1200 , voci incontrollabili ;) non mi hanno parlato molto bene dell'F 800 GS.
Cosa hai montato sul 1200, oltre ai raggi e (credo) l'abs ?

Dani 1
19-02-2008, 17:04
Bravo Dani:D:D:D
Tu , a quanto vedo, sei in dirittura d'arrivo, io devo ancora trovare lo sponsor :mad:
In ogni caso hai fatto bene a scegliere i cerchi in lega e ...il GS 1200 , voci incontrollabili ;) non mi hanno parlato molto bene dell'F 800 GS.
Cosa hai montato sul 1200, oltre ai raggi e (credo) l'abs ?
Ciao Sa, mi sa che siamo legati da questo indissolubile destino di infatuati da F 800 Gs, ma poi compratori di 1200, con la logica che ha il sopravvento(chiaramente a danno del portamonete....)
L'ho presa full, full che di più non si può, persino borse interne Bmw e da serbatoio, ero indeciso sul bauletto in cui non ci sta una cippa, ma alla fine ho preso pure quello, per una volta ho voluto provare anch'io l'ebrezza dell'essere fighettoooooo, anche se in generale dai parametri espressi dal Barba non credo di esserlo, dato che non cambiavo la moto da sette anni(1100R preso nuovo quando era già uscito il 1150, quindi fuori moda), faccio un mare di Km, non vado al bar con la moto, ho fatto 4 Elefanten, però oggi fighetto con Abs, Asc, ecc he he he.
Cerca di accattarla anche tu, sono tutti entusiasti di questa moto, più cose leggo, più pareri sento e più mi convinco

Saetta
19-02-2008, 20:04
Ciao Sa, mi sa che siamo legati da questo indissolubile destino di infatuati da F 800 Gs, ma poi compratori di 1200, con la logica che ha il sopravvento(chiaramente a danno del portamonete....)

Cerca di accattarla anche tu, sono tutti entusiasti di questa moto, più cose leggo, più pareri sento e più mi convinco

Se sarà, la prenderò con il pacchetto T1, cerchi a raggi ed ABS.
Poi mi prendo un Akra da un amico che sta vendendo un 1200/2007 (spero me lo venda).
In seconda battuta monterò Ohlins facendomeli tarare sul mio (scarso) peso.
Valige laterali rigorosamente usate, interni "made in Borsaro".
Niente bauletto posteriore
Questo sarebbe "il progetto" :rolleyes:
Staremo a vedere :arrow:

Merlino
19-02-2008, 20:08
I parametri del barba, lasciano il tempo che trovano, e possono abbagliare chi non non lo conosce...:lol:

enricogs
20-02-2008, 00:12
...per me è solo una questione di gusti.