PDA

Visualizza la versione completa : BMW Navigator III

gary73
18-02-2008, 17:06
Ho trovato su intenet uno che vende il Navigator III con imballaggio e usato quasi niente. Non credo che il Navigator III segua i percorsi fuori strada, per i quali è predisposto il garmin 278c... Questo tizio me lo venderebbe per 750€ che ne dite:confused::confused::confused:
Qualcuno di voi mi sa dare un consiglio!?!?!
Grazie, Gary

P.S. Non ho ancora fatto del fuoristrada col GS, ma ho in progetto di andare in Marocco in solitaria...

gary73
18-02-2008, 17:49
Scusate moderatori e amministratore ho sbagliato sezione di argomento. Se qualcuno è in grado di spostare il 3D gliene sarei grato.
Grazie, gary

pepot
18-02-2008, 22:42
servito...........

gary73
18-02-2008, 22:56
Grazie pepot sei un grande...mi dovete scusare ma non sono molto pratico di forum...

P.S. Tu hai qualke consiglio riguardo le mie perplessità?!?! Il bmw navigator III a 750 euri mi sembra un occasione???:confused::confused:

duepignatte
18-02-2008, 23:03
Qui a MI nuovo dal conce €1000,00 ma penso che si riesca a limare ancora qualcosa. Cmq bell'oggetto IMHO ;)

gary73
18-02-2008, 23:08
Si ma credo, anzi sono quasi certo che non supporta il fuoristrada!?
gary

Dave
20-02-2008, 09:39
il III plus è in grado di seguire i track-log come veri e propri percorsi.....dovrebbe farlo anche il III, specie se aggiornato col software del plus( l'aggiornamento lo trovi sul sito Garmin)

gary73
20-02-2008, 09:48
Ciao, ma che sono i trak-log?? Il tipo mi ha detto che è nuovo e in garanzia, non so se poi riesco ad aggiornarlo (sempre che non sia già)
gary

Piripicchio
20-02-2008, 10:20
siete sadici con il vostro portafoglio... perche prendere il GPS BMW III visto che in realtà è un normalissimo Garmin 2820?
http://www.garmin.it/images_prodotti/1190.jpg

l'ho visto tempo fa a 700€ su ebay, NUOVO!

poi... la cartografia bmw costa il doppio della normale garmin ed è la stessa ;)
persino il touratech è meglio... figurati

gary73
20-02-2008, 10:47
E' vero, ho visto sul sito bmw, è identico solo che ha un supporto in più lateralmente. Quindi anche il 2820 ti permette il fuoristrada!?!
gary

Dave
20-02-2008, 11:33
siete sadici con il vostro portafoglio... perche prendere il GPS BMW III visto che in realtà è un normalissimo Garmin 2820?
http://www.garmin.it/images_prodotti/1190.jpg

l'ho visto tempo fa a 700€ su ebay, NUOVO!

poi... la cartografia bmw costa il doppio della normale garmin ed è la stessa ;)
persino il touratech è meglio... figurati
Marco...non dire Piripicchiate:lol::lol::lol:

lo strumento è quadi identico..( nel senso che è il 2820 con qulacosa in più e qualcosa in meno.........per es. non il BMW non è abilitato per musica tipo mp3....ha in più il databade dei conc. d'europa( molto utile ai 1200 muniti:lol:)...il BMW è in grado di ripercorrere i track log memorizzati come un percorso...cosa che il 2820 non fà che io sappia...non sò nemmeno se ha la pagina con la bussola..........il 2610 non l'aveva mentre il BMW II sì)

la manina supplementare ce l'ha solo BMW....ed è molto comada da usare con i guanti....

ultima cosa: la cartografia è la stessa e costa uguale..preciso identico

Dave
20-02-2008, 11:43
Ciao, ma che sono i trak-log?? Il tipo mi ha detto che è nuovo e in garanzia, non so se poi riesco ad aggiornarlo (sempre che non sia già)
gary
i track log sono le tracce della strada che hai percorso ........se abiliti la funzione , il gps memorizza la strada che fai( finchè la memoria lo permette)......

Poi puoi scaricare questi dati sul pc e vedere la strada che hai fatto.
Questo anche con i navigatori precedenti--2610/BMW II

La novità è che , a differenza di tutti gli altri( non sò il 276278 che non conosco) puoi riscaricare sul BMW III questi punti e seguirli come un percorso su strada.........

ad esempio, se salvi un passaggio in off , a distanza di tempo puoi rifare esattamente la stessa strada............o se un tuo amico và in un certo posto e ti passa il track log, tu, puoi ripercorrere esattamente la sua strada

se ho detto delle cazzate fermatemi prima che sia troppo tardi:lol::lol::lol:

gary73
20-02-2008, 12:01
ok, però il garmin 276 e 278 ti seguono in fuoristrada segnalando il percorso prima che tu lo memorizzi, cioé ti indicano pure i corsi d'acqua principali e le strade bianche o piste sterrate che siano...almeno mi sembra che sia così
:confused::confused:
Comunque credo opterò per il magellan crossover, ha tutto quanto sopra detto (tranne il BT, ma chissene!) e in + costa la metà. Il processore del magellan è sirfstarIII ottimo direi.
gary

Piripicchio
20-02-2008, 12:20
Davide... la traccia la memorizza anche il garmin street pilot III, figurati se non lo fa il 2820...
ok, con il 1200 è meglio avere la lista dei concessionari vicino, pero ci sono anche quelli con il 1150 che preferiscono l'mp3 :lol:

comunque... se non fai off prendi un TomTomRider ;)

Piripicchio
20-02-2008, 12:22
gary, quelli che dici tu sono gps marini se non sbaglio, hanno persino lo scandaglio :lol:

gary73
20-02-2008, 12:29
gary, quelli che dici tu sono gps marini se non sbaglio, hanno persino lo scandaglio :lol:
Si sono navigatori marini (garmin 276/278-magellan crossover), però al di là di tutto non vorrei spendere una cifra esorbitante per un oggetto che non uso tutti i giorni, anche perché il garmin 2820 BT (bmw navigator III plus) su ebay costa comunque un botto!!:rolleyes::rolleyes:

Dave
20-02-2008, 12:32
Davide... la traccia la memorizza anche il garmin street pilot III, figurati se non lo fa il 2820...
ok, con il 1200 è meglio avere la lista dei concessionari vicino, pero ci sono anche quelli con il 1150 che preferiscono l'mp3 :lol:

non hai capito o non mi sono spiegato:
Tutti la memorizzano....ma nessuno ti permette di trasformarli in rotta , ricaricarli sul gps e seguirla...nessuno tranne il BMW III

Dave
20-02-2008, 12:36
ok, però il garmin 276 e 278 ti seguono in fuoristrada segnalando il percorso prima che tu lo memorizzi, cioé ti indicano pure i corsi d'acqua principali e le strade bianche o piste sterrate che siano...almeno mi sembra che sia così
:confused::confused:

gary

anche se fosse così, questo dipende dalle mappe e non dallo strumento........se ad es. sul BMW III carichi la mappa dettagliata della tunisia, le vedi le piste, gli sterrati ect ect.................e puoi fare la navigazione con la bussola.........ripeto, con gli altri no......( per altri intendo 2610 o similari....2820...street pilot III....) il 276c e 278c non saprei

Dave
20-02-2008, 12:38

il TomTom rider?...mi sembra un cartoon...........manco per regalo

Merlino
20-02-2008, 12:52
Dave allora mi confermi che il BMW III, è in grado di navigare la tunisia, anche caricando via PC un precedente traccia di W.Point?

gary73
20-02-2008, 12:53
dave dice "il TomTom rider?...mi sembra un cartoon...........manco per regalo"

Vabbé ma quella è questione di gusti. Cmq il magellan mi piace, con rispetto parlando del navigator III.
gary:!::!::!::!:

Dave
20-02-2008, 12:57
Vabbé ma quella è questione di gusti.

ah certo............

Dave
20-02-2008, 12:59
Dave allora mi confermi che il BMW III, è in grado di navigare la tunisia, anche caricando via PC un precedente traccia di W.Point?

beh, non per esperienza diretta.............me l'ha detto uno che ce l'ha e l'ha fatto

cmq, se leggi le caratteristiche tecniche del III....lo dice

Merlino
20-02-2008, 13:00
OK + 10 grazie ;)

Piripicchio
20-02-2008, 13:17
Dave... scusa ma se memorizzi un percorso e poi non lo poi ricaricare che senso ha?
mi sembra strana la cosa... memorizzi e poi?

oltretutto puoi caricare itinerari anche sul tomtom, anche quelli creati con autorooute e con google heart, puo essere che con il garmin inferiore al 2820 non si possa fare?

per quanto riguarda il tomtom, ok che non è un gps per fuoristrada e quindi non memorizza i percorsi ma come navigatore satellitare su strade asfaltate è NETTAMENTE superiore al Garmin ;)
ho avuto 3 Garmin... e 3 tipi di tomtom ;)

Lochness
20-02-2008, 20:04
il III plus è in grado di seguire i track-log come veri e propri percorsi.....
Io non ne sarei molto sicuro ,oppure mi è sfuggita la cosa .Se sei così cortese da spiegarmi esattamente come fa te ne sarei grado.
A quanto mi risulta lo Zumo ha queste funzioni,in grado dal navigatore di trasformarti le track-log in rotte e percorsi.
Mi risulta invece che devi obbligatoriamente fare un passaggio dal Pc ,qui ti carichi le track-log le puoi unire in unica traccia e puoi creare una rotta solo manualmente punto per punto passando per i Wp creati.

Dave
20-02-2008, 20:15
beh, io ho il II quindi non posso farlo.............del III ho letto le caratteristiche tecniche.....un mio amico ce l'ha e sò per certo che ha trasferito sul GPS dei track log acquisiti tempo fà.......e il navigatore li vede come percorsi......( non credo che abbia ancora provato a seguirli...non me ne ha parlato)
Cmq, il passaggio sul PC lo davo per scontato..........

Dave
20-02-2008, 20:26
Dave... scusa ma se memorizzi un percorso e poi non lo poi ricaricare che senso ha?
mi sembra strana la cosa... memorizzi e poi?

oltretutto puoi caricare itinerari anche sul tomtom, anche quelli creati con autorooute e con google heart, puo essere che con il garmin inferiore al 2820 non si possa fare?

per quanto riguarda il tomtom, ok che non è un gps per fuoristrada e quindi non memorizza i percorsi ma come navigatore satellitare su strade asfaltate è NETTAMENTE superiore al Garmin ;)
ho avuto 3 Garmin... e 3 tipi di tomtom ;)
mi sà che qui non ci capiamo...ci sfugge qlcs...........allora, quando tu crei una rotta con mapsource(ad esempio) certo che lo puoi trasferire e memorizzare sul gps per seguirla quando ti serve...altrimenti che senso avrebbe?

qui si tratta di percorrere una strada, magari una pista off, mentre la percorri attivi il " registro traccia", giusto?( p.s. ma sei sicuro di poterlo fare con Tom&Jerry:lol:)......il gps registra dei punti dove sei passato( track log)...lo faceva lo streetpilot III/BMW nav. I/2610/BMW nav.II......altri?

Quando sei a casa trasferisci questi dati sul pc e vedi dove sei passato...ok?
Bene, col BMW nav.III ( e non con gli altri, nemmeno col 2820) li puoi ristrasferire sul gps come se fosse una rotta e seguirla......
Con gli altri, quando facevi " trasferisci sul GPS" non potevi.
Questa era la situazione quando è uscito il III......non sò se nel frattempo è cambiato qlcs....

Non ho fatto molti esperimenti...quindi non posso dire di più.......non c'è nessun guru che ne sà di più?

Lochness
20-02-2008, 23:02
....
Quando sei a casa trasferisci questi dati sul pc e vedi dove sei passato...ok?
Bene, col BMW nav.III ( e non con gli altri, nemmeno col 2820) li puoi ristrasferire sul gps come se fosse una rotta e seguirla......

Allora Dave se tu hai la possibilità di interpellare il tuo amico gli puoi chiedere come fa,questo è una cosa che vado chiedendo da tempo a fin ora non ho avuto risposte.Io ho Il BMW Nav III Plus e 10 minuti fa ho provato a trasferire da un file MapSource una track log sul Navigatore,il trasferimento è avvenuto ma sono riuscito a visualizzarlo solo come percentuale di percorso attivo ,lo posso salvare e rinominare ,ma non trovo il modo di indicare poi al navigatore di seguire quel percorso ,cioè di trasformarlo in rotta e seguirla.A tanti che ho chiesto fino ad adesso mi è stato detto che con lo Zumo è possibile ,e solo un forumista, Dado, in mp mi ha detto come te che un amico lo aveva fatto e mi aveva promesso che avrebbe chiesto e mi faceva sapere,ma a tutto oggi ,sono passati 2 mesi, ancora non mi ha dato notizie.
Prova tu a chiedere al tuo amico ,nel caso faresti una cosa gradita non solo a me ma anche a tutti quelli che avevano chiesto la stessa cosa.
:)

Dave
21-02-2008, 14:46
allora...ieri sera sono andato a acasa del mio amico a vedere e fare qlc prova........in effetti i tuoi dubbi mi paiono fondati...nel senso:

abbiamo trasferito da pc a gps un tracklog...ok, poi l'abbiamo richiamato ma
menù>strumenti>i miei dati>registro traccia>registri traccia salvati>revisiona....ora il problema è che arrivati qui , lo si vede in una finestra a mezzo schermo ma c'è solo l'opzione < cancella> <fatto>..quindi non si capisce come far sì che il gps lo segue come un percorso........

Se invece, tramite i punti del tracklog creiamo una rotta con mapsource, poi una volta scaricata si trova in menù>strumenti>i miei dati>percorsi e da lì si può dirgli di seguirla............ma se è un tracklog lungo, ci vuole tempo e vengono creati un sacco di wp.

quindi sì, sì può fare qlc che prima non era possibile ma mi sembra alquanto macchinoso.....le istruzioni non dicono come fare

Lochness
21-02-2008, 18:58
:mad::mad::mad::mad: è esattamente così.Sarei curioso di sapere che cavolo sta a significare quel "Revisione" se poi non puoi revisionare?.Se tu leggi il libretto di istruzione fornito dalla BMW con il navigatore oppure leggi il catalogo recentemente uscito sugli accessori BMW a pag 95 la spiegazione è equivoca,lascia ad intendere che è possibile poterlo fare.Cito " Funzione Tracklocg - La funzione tracklog consente di memorizzare anche itinerari completi ,con compressione automatica.Gli itinerari(<< Tracks>>) salvati possono essere visualizzati individualmente e seguiti con la moto.Questa funzione Tracklog estesa è unica tra i normali sistemi di navigazione stradale."In realtà tu la puoi seguire a vista.Per quanto riguarda poi la possibilità di poterli portare sul PC e qui elaborarli non è poi così indaginosa,lo puoi fare a mano,consigliato, come suggerito in un videotutorial mi sembra da Berta,oppure in automatico con software anche free.Comunque io spero sempre che questo si possa fare ,magari con qualche funzione nascosta,ma bisognerebbe essere aiutati da un esperto che conosce l'apparecchio.Purtroppo la Garmin del BMW non ne vuole sapere,e la BMW parla solo con il concessionario,e questo non va bene.Infatti bisognerebbe poter aver un contatto diretto e chiedere di volta in volta ,con interposta persona non si ottiene niente.
Io sto chiedendo da tempo :se tutti quelli che hanno scelto di spendere di + comprando un BMW obbligassero questi a rispondere su questo ed altri problemi?Bisognerebbe fare una cordata di incazzati.