Visualizza la versione completa : Il Pirla
Devilman83
18-02-2008, 14:25
Vorrei analizzare con Voi il comportamento particolare di una classe di utenti della strada che si muovono con le due ruote. Chiameremo questo soggetto il Pirla.
Il Pirla è quello che cambia la sua moto supersportiva ogni anno seguendo le indicazione dei giornali su quale è la più meglio in termini prestazionali, compra 750 € di casco dicendo che è lo stesso che usano nella MotoGP, compra 1400 € di tuta intera in canguro traforata perchè in tangenziale non vuole soffrire il caldo, usa stivali con scheletro in carbonio da 450 €, il tutto con un bel mutuo con ipoteca sulla casa della sua donna.
Nel fine settimana il pirla un giorno lustra la moto e l'altro esce per il GP domenicale con i suoi amici. Ha una preparazione meticoloso, si sveglia alle 8.30, valuta temperatura e di conseguenza indurisce le sospensioni perchè glie l'ha consigliato un amico che corre, mette le termocoperte se no le perdite di aderenza alla seconda rotonda dopo l'Ipercoop mettono in crisi la ciclistica della sua race replica, mentre si veste guarda a scelta una cassetta su Mamola o Schwantz per darsi la carica e con i suoi amichetti fa i soliti 30 km su e giù cercando l'intertempo migliore. Quando è ostacolata dalle macchine delle persone che vanno al lago a prendere il sole o a fare il bagno li maledice e si chiede perchè come lui non vanno nei centri commerciali. La sua andatura nella ricerca del miglior tempo comporta accellerazioni e frenate al massimo, le curve non sono un problema visto che le 3/4 di quelle a sinistra le fa contro mano e metà di quelle a destra le finisce contromano. Quando incrocia una moto turistica o una custom non saluta e tra se e se si chiede come tante persone possano buttare nel cesso così tanti soldi e tempo.
Il Pirla in pista non ci va, dice che è troppo costosa. O se ci è andato, forte delle proprie capacità di pilota, non ci va più per le suonate che ha preso.
:lol:
marchetto
18-02-2008, 14:30
Il pirla è quello che la domenica, lungo il Trebbia o sul Penice nonostante la tremenda cavalleria , viene sverniciato dalla mitica GS,che su quelle strade è praticamente ( o quasi) imbattibile:arrow:
Evangelist
18-02-2008, 14:32
E sempre su quelle strade viene pettinato dalla pula....:lol::lol:
Devilman83
18-02-2008, 14:34
E sempre su quelle strade viene pettinato dalla pula....:lol::lol:
La scusa classica è: "Me l'hanno venduta così" o "E' la moto di mio cognato, io non ci capisco niente". :lol:
una volta ero pirla anchio:rolleyes: adesso son pirlotto (cioè una via di mezzo) ma son convinto che molti (anche chi lo racconta) una volta erano pirla !!!!! poi sbagliando si impara:lol:
PS: vale il discorso anche x chi ha cambiato il gs 07 x lo 08:D
Devilman83
18-02-2008, 14:39
Effettivamente Pirla lo fui! Adesso mi avvalgo del beneficio del dubbio. :lol:
marchetto
18-02-2008, 14:41
Come sopra............
mah io sono/sarò pirla per altre cose ma in moto no.... mi manca la manetta, piu di tanto non riesco ad andare.
Andreino
18-02-2008, 14:47
abbiamo anche una diapositiva...
http://andreino.smugmug.com/photos/251578017_HygaR-M.jpg
Il pirla è quello che la domenica, lungo il Trebbia o sul Penice nonostante la tremenda cavalleria , viene sverniciato dalla mitica GS,che su quelle strade è praticamente ( o quasi) imbattibile:arrow:
Quoto al 100%
Se dovessi salutare tutti i pirla che incontro alla Domenica, mi verrebbe un crampo alla mano sinistra.
ecco perchè la domenica sto a casa:lol:
Devilman83
18-02-2008, 14:56
abbiamo anche una diapositiva...
Andreino hai colpito nel segno, si vede anche lo sguardo già in trance agonistica. :(
flyingyellow65
18-02-2008, 14:58
Il "PIRLA" è quello che sta sempre a pensare a quello che fanno gli altri; se si cambiano spesso la moto, se hanno un SUV, se in moto fanno piu' di 1000km all'anno, se sono bravi a guidare, ecc.............:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
guidopiano
18-02-2008, 14:59
ci sono quelli che sono PIRLA in assoluto ....
però ammettiamolo :lol:
un pò di quel PIRLA li c'è in tutti noi
non cè solo il nero e il bianco .......... stiamo sul grigio :lol:
Devilman83
18-02-2008, 15:48
Il coraggio di essere Pirla! :D :lol:
barbasma
18-02-2008, 15:51
io ho notato che i pirla ultimamente hanno cambiato genere.
non più sportive stradali, ma enduro stradali.
vestiario diverso... accessori diversi... ma persone identiche.
cambiano la moto per 5cv in più...
seriamente... dalle mie parti le sportive ormai si vedono pochissimo.
...Il Pirla è quello che cambia la sua moto supersportiva ogni anno seguendo le indicazione dei giornali ...
...compra 750 € di casco dicendo che è lo stesso che usano nella MotoGP, ....compra 1400 € di tuta intera in canguro traforata
...usa stivali con scheletro in carbonio da 450 €
Per il resto del tuo msg ok ma per quanto sopra credo che ognuno con i soldi di cui può disporre è libero di fare e disfare a piacimento (moto & c. inclusi quindi...) :protest:
dcsr75krapfen
18-02-2008, 15:54
riconosco molti bmwisti nella simpatica descrizione che hai fatto...
differenza importante quelli che salutano maggiormente hanno una supersportiva e non una bmw...:cool: ed in questo sito basta vedere il mercatino per farsi un'idea dell'utenza media :(
per il resto ognuno è pirla a modo suo :D:D
barbasma
18-02-2008, 16:02
io sono assolutamente un pirla delle nevi.
cambio spesso sci e disciplina.
ma costa molto meno che cambiare moto.
Sono un ex pirlottino anch'io :lol:
Uno che porta un GS ADV in off?????????
il franz
18-02-2008, 17:18
io ho notato che i pirla ultimamente hanno cambiato genere.
non più sportive stradali, ma enduro stradali.
vestiario diverso... accessori diversi... ma persone identiche.
cambiano la moto per 5cv in più...
seriamente... dalle mie parti le sportive ormai si vedono pochissimo.
Il Barba pensa male... ma spesso, in moto chiaro e preciso, ci azzecca.
Comunque sia un pò dei pirla siamo in parecchi e senza un pò di follia che vita sarebbe?
Tricheco
18-02-2008, 17:27
ce ne sono tanti in giro
Stamattina un freddo boia, il solito "pirla" con kawa che incrocio quasi tutti i giorni mi saluta:rolleyes::rolleyes:, era buio e non ho fatto in tempo a rispondere, mi spiace, vabbè, domani mattina forse, tanto ci siamo solo noi due in moto, a parte qualche Albanese sfigato con 50ino.:lol::lol:
Chissà dov'erano i giessisti da lungolago:cool:
x guidopiano
Mi sono dimenticato ma domani mi informo.
L'Emarginato
18-02-2008, 17:30
...quelli che fanno tutto questo col GS invece che utenti sono , come si chiamano?
Io sono un pirla in evoluzione secondo modello by Barbasma...dopo anni di sportive, sono invecchiato (...male, motociclisticamente) ed ora passo alla petroliera, al conce ho chiesto di montare il terminale Akra prima ancora di consegnarmela e di buttare via lo scaldabagno originale...:lol::lol::lol:
Pirla inside! :D:D:lol::cool:
... poi ci sono quelli che spendono 20 K euri per una moto :lol:
... poi quelli che con l' endurone non fanno off per non sporcarla/rompere
... poi quelli...
Per me il 99% dei motociclisti sono dei pirla (me medesimo compreso:lol:)
Si salva solo chi compra una moto usata da 2/3 k euri e la tiene 10 anni ;)
Commodoro
18-02-2008, 18:15
Per quanto mi riguarda vale la mia firma. :lol: (sostituire scemo con pirla, è lo stesso)
greenmanalishi
18-02-2008, 18:19
dal post di emarginato a quello di commodoro mi ci specchio e condivido.
devilman non iniziare a comportarti come gli ex-fumatori :mad::mad:
flyingyellow65
18-02-2008, 18:21
livello di pirlaggine= reddito : cifra investita nelle pirlate
piu' la cifra che ricavate da questa equazione è bassa piu' siete pirla :lol::lol:
gianpi adv
18-02-2008, 18:45
comunque siamo tutti un po pirla, e questo é il bello l'importante è non creare problemi agli altri.
Per il resto del tuo msg ok ma per quanto sopra credo che ognuno con i soldi di cui può disporre è libero di fare e disfare a piacimento (moto & c. inclusi quindi...) :protest:
basta che non faccia un frontale con qualche innocente
... poi quelli...
ne conosco un paio, con le loro vecchie enduro da pochi euri sono stati in Tunisia il mese scorso e si sono divertiti come bimbi
una categoria nuova, il romantico
pacpeter
18-02-2008, 18:53
Il pirla è quello che la domenica, lungo il Trebbia o sul Penice nonostante la tremenda cavalleria , viene sverniciato dalla mitica GS,che su quelle strade è praticamente ( o quasi) imbattibile
..............................................no comment..................
Devilman83
18-02-2008, 20:28
dal post di emarginato a quello di commodoro mi ci specchio e condivido.
devilman non iniziare a comportarti come gli ex-fumatori :mad::mad:
O per bacco! Questa me la davi spiegare degli ex-fumatori!
Comunque c'è un piccolo pirla dentro tutti noi, in me e Commodoro forse è più "ingombrante" la sua presenza. :lol:
Oggi non avevo un caSSo da fare, ho lanciato la pietra nello stagno per contare le onde. :D
...il tutto con un bel mutuo con ipoteca sulla casa della sua donna...
Beh, in questo tanto pirla non è...
Stronzo egoista, magari, ma non pirla...
:lol::lol::lol:
calabronegigante
18-02-2008, 22:18
...ne ho conosciuto uno in particolare che quando gli dicevo: "scollinatina?", lui: noooo....mi s'impiastra il cupolino d'insetti....e la sera le zanzare....con una nuvola a distanza siderale: nooooooooo....si sporca la moto se piove.....e quando,dico QUANDO la usava...stava in box la media di 4 ore a pulirla!! SMONTANDO ANCHE LA CARENA:rolleyes:!!!...IN PISTA all'ennesima cappottata...l'ha venduta!!:(
motociclisti da ANTICICLONE!!....peggio dei PIRLA,secondo me!!
barbasma
18-02-2008, 22:20
...quelli che fanno tutto questo col GS invece che utenti sono , come si chiamano?
io l'ho scritto qui sopra prima di te ma mi sa che non l'hanno capito...
i "pirla" ci sono sempre... hanno solo venduto il CBR e comprato il GS...
barbasma
18-02-2008, 22:21
Il Barba pensa male... ma spesso, in moto chiaro e preciso, ci azzecca.
Comunque sia un pò dei pirla siamo in parecchi e senza un pò di follia che vita sarebbe?
preferisco quelli che dalla follia progettano viaggioni... e non come cambiare moto ogni sei mesi... per altro comprandone un'altra uguale...
Il Pirla solitamente e' colui che un altro pirla identifica come tale unicamente perche' fa delle pirlate diverse. E' una ruota che gira.
comporta accellerazioni e frenate al massimo, le curve non sono un problema visto che le 3/4 di quelle a sinistra le fa contro mano e metà di quelle a destra le finisce contromano.
purtroppo questo passaggio non mi fa per niente ridere...:confused:
Ci sono anche i pirla che vanno in pista, e quando girano per strada si sentono Valentini...:lol::lol:
checcotv
19-02-2008, 13:03
siamo stati tutti dei pirla...e come ha scritto qualcuno ogni tanto il piccolo pirla che è in noi balza fuori...inutile sparare mer@a sugli altri quando poi si fanno le stesse cose...
chi cambia moto ogni anno...beh...vuol dire che ha la grana per farlo o che si decide ad indebitarsi costantemente per farlo...anch'io il gs l'ho preso a rate e me ne vanto però non lo cambio ogni anno..anche perchè purtroppo sono fatto male e mi ci affeziono alle cose...quando sono mie..perchè di norma me le sono sudate..
lo stradale non l'ho venduto perchè in un certo senso...gli voglio bene...non è ferro e plastica che ti fanno andare a 260 all'ora...è fonte di ricordi belli e brutti...fonte di emozioni...ma è proprio in questo che si distingue chi fa le cose per passione da chi le fa per moda del momento...indipendentemente da tutto il resto...
baci a tutti..
Ci sono anche i pirla che vanno in pista, e quando girano per strada si sentono Valentini...:lol::lol:
io ho solo la moto da pista... ;):lol:
mamma mia quanto sono cupo e gretto.
come faccio a campare senza tutta sta filosofia in corpo?!?!
io sono il pirla, per definizione, son pure di milano, quindi come dico io pirla...non lo dice nessuno!
ma non leggo mai qualcuno che ipotizza che, forse, le cose si fanno per estro e divertimento. Non è che per qualsiasi cosa ci debba essere dietro una specie di religione.
ieri mi piacevano gli sparini a 300km/h, vivevo con una donna mora ed avevo una station wagon.
oggi ho una "specie" di enduro cicciona, mia moglie è castana e guido una berlina.
ho fatto un elettroshock!?!?! no, è semplicmente il tempo che trascorre.
una sola costante: sono sempre pirla. :-D
Freebird
19-02-2008, 14:30
hai descritto il mio vicino di casa.
due anni fa aveva un Kawa motosdraio, tutina in pelle verde che difettava vistosamente sul davanti, casco arai verde.
Praticamente una tartaruga Ninja obesa su una moto.
Lo scorso anno è passato all'Honda cbr.
Uso solo ed esclusivamente domenicale sole e temperatura over 20°.
Infatti una domenica non ha messo bene il laterale e col l'effetto domino Ha fatto una strage di motosdraio a Superga (ha rischiato il linciaggio).
Infine l'ha disintegrata al mare salendo su in un paesino in pantaloncini e infradito....e tornato a casa che sembrava si fosse lavato con una levigatrice!!
...che Pirla!:(
checcotv
19-02-2008, 14:45
mamma mia quanto sono cupo e gretto.
come faccio a campare senza tutta sta filosofia in corpo?!?!
io sono il pirla, per definizione, son pure di milano, quindi come dico io pirla...non lo dice nessuno!
ma non leggo mai qualcuno che ipotizza che, forse, le cose si fanno per estro e divertimento. Non è che per qualsiasi cosa ci debba essere dietro una specie di religione.
ieri mi piacevano gli sparini a 300km/h, vivevo con una donna mora ed avevo una station wagon.
oggi ho una "specie" di enduro cicciona, mia moglie è castana e guido una berlina.
ho fatto un elettroshock!?!?! no, è semplicmente il tempo che trascorre.
una sola costante: sono sempre pirla. :-D
ehm beh....devo dire che hai proprio ragione....
non volevo essere filosofo..lungi da me.... we are all pirla.. ;))
Dolomiten
19-02-2008, 14:45
... poi quelli...
Grazie.
Sono pirla per tante altre cose ma non per questa.
io ho solo la moto da pista... ;):lol:
Beato che ti puoi permettere di girare in macchina...;), e usare la moto come divertimento..
Grazie.
Sono pirla per tante altre cose ma non per questa.
io pure, non son capace di andare forte, non cambio le moto ad ogni stagione 'che mi ci affeziono di brutto
forse sono solo un altro tipo di pirla, qui a Bologna si dice "pistola"
andreawake
19-02-2008, 19:45
PS: vale il discorso anche x chi ha cambiato il gs 07 x lo 08
e chi il 1150 adv con il 2008? lo è o no????:rolleyes::rolleyes:
Il Pirla è quello che cambia la sua moto supersportiva ogni anno......, il tutto con un bel mutuo con ipoteca sulla casa della sua donna.
Abbiamo una visione leggermente diversa del "pirla":lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |