Visualizza la versione completa : la moto più veloce tra le curve....
Il Maiale
18-02-2008, 08:35
....mi chiedo, ma esisterà una moto più veloce di un' altra su una strada di montagna piena di curve?
Credo di si, perchè un supermoto lo è più di una Harley....almeno credo!
Però, escludendo i supermotard, ed escludendo tutte le turismo e custom, praticamente rimangona Naked, sportive, enduro stardali.....
A parità di pilotessa, chi è più veloce.
C'è da considerare il motore il telaio ma anche la facilità di guida e la sicurezza che trasmette....perchè una moto difficile da guidare ma con un potenziale alto, magari è sfruttata da pochissimi, che poi magari per gusto si comprano altre moto e di altro genere.....boh è un bel dilemma...
Quale sarà la moto tra le curve, giudicata imprendibile???
silversurfer
18-02-2008, 08:42
Harley Dyna Street Bob...imprendibile tra le curve...
nel senso che nessuno se la prende per andare tra le curve...
modigliani
18-02-2008, 08:46
è la R!
è stata giudicata la più veloce sulle Alpi.
Io è da poco che ce l'ho e sono un pilota scarso però la sensazione che mi trasmette è quella che in mano a uno bravo se le beve tutte le altre moto, non c'è storia.
barbasma
18-02-2008, 08:47
il GS assolutamente.
Posso solo dire che la HP2 è più rapida dei vari Gs e della RT.
Ma qui mi fermo, come pilotessa ho avuto solo queste :lol:
silversurfer
18-02-2008, 08:49
Di sicuro non quelle con l'anteriore da 21...:lol:
Supermukkard
18-02-2008, 08:51
xt 600 2kf anno 89 colore bianco-rossa
avviamento a bestemmie, imprendibile tra le curve
Pacifico
18-02-2008, 08:56
Tra le curve?.... Quali curve!?!?!?
solo curve e niente rettilinei?
una qualsiasi mono di discreta cubatura, meglio se con cerchi da 17"
Il Maiale
18-02-2008, 09:05
una qualsiasi mono di discreta cubatura, meglio se con cerchi da 17"
supermotard a parte dissi......
la megamoto
non è un supermotard......... :cool:
Pacifico
18-02-2008, 09:11
KTM 990 in versione alta... ho le prove!
il GS ...:confused::confused:
Pacifico
18-02-2008, 09:23
Alpheus... ha detto più veloce tra le curve... AH AH AH
wildweasel
18-02-2008, 09:32
Provate a star dietro a questa...
http://i28.tinypic.com/t8xf9y.jpg
bhe io a salire sul vivione versante val di scalve ho visto sbucare dai boschi uno con un 450 tassellato che dopo 4 curve è sparito e lho ribeccato solo incima (perchè si era fermato), sulla cisa a scendere verso parma uno con una 250 da strada mi ha fatto male malissimo sui tornanti in discesa ... ho capitt sono io che non son buono ok ...
io dico che conta solo la manetta e basta.
barbasma
18-02-2008, 09:36
è il vivione che fa selezione.
nelle curve strette... meno pesi... meglio è... non contano una sega gomme e diametro ruote...
Aristoc@z
18-02-2008, 09:39
ziokane Vigliacco
ma dormi di notte, perdio!
PS: Ago, smettila anche tu, c@zzo!
Alpheus... ha detto più veloce tra le curve... AH AH AH
appunto ... il GS è la più migliore assai di tutte ... :lol::lol::lol:
Fabri tutto questo per dire che il tuo destino è scritto, è arancione e dietro monta una 180 AHHAHAHA
bhe io a salire sul vivione versante val di scalve ho visto sbucare dai boschi uno con un 450 tassellato che dopo 4 curve è sparito e lho ribeccato solo incima (perchè si era fermato), sulla cisa a scendere verso parma uno con una 250 da strada mi ha fatto male malissimo sui tornanti in discesa ... ho capitt sono io che non son buono ok ...
io dico che conta solo la manetta e basta.
Quoto al 100% :!:
Manetta, il resto sono discorsi da bar :confused:
supermotard a parte dissi......
:-o :!:
una qualsiasi mono di "discreta" cubatura :cool:
... appena presa l'Hondina XR250, gomme tassellate, a salire da Asiago al Vezzena, nella prima parte molto (molto molto) curvosa, mi sono divertito a tenere dietro un gruppo di crucchi intutapellati ...
il K1100RS,
gli fecero anche la modifica all'angolo del canotto per renderla più agile.
assolutamente.
assolutamente
oh oh...
scorreggio...
Pacifico
18-02-2008, 10:00
Non sapete neanche rispondere ai quesiti di Vigliac... eppure scrive in Italiano...
HA domandato: Quale moto è più veloce in curva a parità di Pilotessa? AH AH
Se non sapete fare le curve... astenetevi... AH AH AH
barbasma
18-02-2008, 10:01
comunque la STELVIO in curva non va proprio, è ferma.
brontolo può confermare.
Pacifico
18-02-2008, 10:03
Non avevamo dubbi... adesso la Stelvio è la migliore di tutte... naturalmente...
Non sapete neanche rispondere ai quesiti di Vigliac... eppure scrive in Italiano...
HA domandato: Quale moto è più veloce in curva a parità di Pilotessa? AH AH
Se non sapete fare le curve... astenetevi... AH AH AH
Beh, sulle risposte al quesito hai ragione, ma che Vigliac scriva in italiano è tutto da dimostrare :lol::lol::lol:
Pacifico
18-02-2008, 10:12
Beh, sulle risposte al quesito hai ragione, ma che Vigliac scriva in italiano è tutto da dimostrare :lol::lol::lol:
Saetta... non posso dire in pubblico che le traduce sua figlia ... :lol::lol:
quella di brontolo.
qualunque essa sia.
brontolo
18-02-2008, 10:24
....scusate se mi intrometto in queste discettazioni, che è evidente, è per gente che ne capisce, ma brontolo....chi sarebbe, che preparazione tecnica avrebbe per dare giudizi su cosa va e non va....su cosa è meglio o peggio.....
Io dividerei tra piccola cilindrata fino a 600-650 cc per quanto ne so io la più agile nel misto stretto è la Versys
Per le cilindrate più grandi per me è il GS!! Unstoppable!!!
Tricheco
18-02-2008, 11:21
una bella erre
se escludi le motard piccole e grosse probabilmente una naked compatta e cattiva tipo una mv brutale o ktm superduke , sullo stretto stretto, se si allarga un pochino anche una aprilia tuono o una sportiva stradale se in mano a manici.
x Vigliac
Come la tua stessa grande esperienza ti ha suggerito, ci sono vari aspetti: facilità, maneggevolezza, sicurezza, divertimento, ecc...
Sono vari elementi dinamici che si vorrebbe confrontare con una sola prerogativa: quella di essere la più veloce tra le curve.
Ora, visto come stanno le cose, non credo che ci sia una risposta universale.
Tu dici "a parità di pilotessa", ma credo che bisognerebbe considerare "quale pilotessa". Per ogni "pilotessa" la risposta è verosimilmente diversa.
Ad esempio, un pilota esperto se la cava egregiamente con interassi minimi e avancorse ridottissime, laddove uno poco esperto o sicuro potrebbe accusare dei problemi di stabilità e perciò andare piano.
Ancora: un pilota poco esperto può condurre con un buon ritmo un GS tra le curve, dato che si tratta di una moto facile e che difficilmente va in crisi. Ma quando si va al limite...
Insomma, a ognuno la sua moto.
;)
Cinsietta
18-02-2008, 11:59
il multistrada? :confused: :lol:
appunto ... il GS è la più migliore assai di tutte ... :lol::lol::lol:
Hai di nuova l'influenza con frebbe alta, oppure hai nostalgia, e la 950 sm dove la metti, per non parlare dello speed.
Non c'e' discussione, non c'e' storia...
la mia RT! naturalmente :lol: :lol:
Il Maiale
18-02-2008, 14:04
ma secondo me il GS 1200, con dietro le KAROO T e davanti le stradali....dietro, una volta scaldata pattina leggermente, in uscita aiuta a prender giri....
ktm superduke.........:)
A parità di manico, quindi escludendo che stia guidando io, straquoto per la SuperDuke.
Specialr
18-02-2008, 15:51
rs 250
..e ora vi voglio vedere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |