Visualizza la versione completa : Non si configura più la ST/finita?
...Sì, insomma, la 1200 ST è definitivamente uscita di produzione? Voi come lo considerate questo "flop" commerciale di mamma BMW?
ST non è forse un sigla fortunata...Ricordo che parecchi anni fa anche la R80ST non ebbe grande successo, anzi!
Se non fosse stato per quel fanalone doppio, esteso in verticale, che propio non và giù, la moto è di sicuro un ottimo mezzo per fare touring, sicura, veloce e con ottime capacità di carico.
Basterebbe ben poco, per renderla appetibile ........................:(
La vecchia ST però non era poi così malaccio, in pratica era la versione da strada del G/S. Chi ce l'ha (ad es. Luigi) ne parla sempre bene.
Quella odierna ha di brutto il fanale-cupolino anteriore, per il resto dovrebbe essere una buona moto di sostanza; ma sembra proprio che ricalchi la strada della R-RS.
soloboxer
12-02-2008, 08:55
mi chiedo perche non hanno progettato un restyling (sul frontale ovviamente) e continuato la produzione.
Nel complesso poteva accontentare quella parte di pubblico che preferisce una via di mezzo tra una r e una rt.
E secondo me ce ne sarebbero di persone.........basta pensare alle vele montate sui fanali delle R!
Secondo me non è brutta...e poi è bassissima, anzi a renderla così " bassa " ci pensa il sellino...conformato.
Tra pochi anni sarà ricercatissima.
un preparatore tedesco monta il cupolino del KS sulla ST..........ne è venuta fuori una bellissima moto....:)
ps a me non dispiace come moto
la R1200ST mi risulta ancora regolarmente a listino, le voci che ho sentito parlano di una uscita dal listino a fine 2008 ma per ora, a parte qui su QDE, nessuno ancora l'ha tolta...
Tenete conto che nel resto d'europa la moto ha avuto una discreta diffusione, solo qui in italia non e' apprezzata.
La moto è leggera, potente e guidabilissima..., solo in Italia si bada più all'estetica che ad altro..., come al solito.
42.000 km in meno di 2 anni, sono lo specchio della mia soddisfazione.
Uso quotidiano, divertimento puro nei w.e. e viaggi da 6.000 km.
Sto anche pensando di sostituirla con un'altra ST meno kilometrata.
Purtroppo se uno vuole rimanere sull'elica e vuole una moto versatile senza prendere GS nn ha praticamente scelta.
42.000 km in meno di 2 anni, sono lo specchio della mia soddisfazione.
Uso quotidiano, divertimento puro nei w.e. e viaggi da 6.000 km.
Sto anche pensando di sostituirla con un'altra ST meno kilometrata.
Purtroppo se uno vuole rimanere sull'elica e vuole una moto versatile senza prendere GS nn ha praticamente scelta.
Sono daccordo, l'amico Ettore l'ha scelta propio in virtù di questi fattori, non ultimo l'altezza e il peso, che per un 60 enne di 1,70 mt è fondamentale....
Oggi si trova ad un bivio e non sà cosa fare, vorrebbe cambiarla ma cosa scegliere ?????
L'alternativa è la f 800 st , anche se non è la stessa cosa .
ciao !
la R1200ST mi risulta ancora regolarmente a listino, le voci che ho sentito parlano di una uscita dal listino a fine 2008 ma per ora, a parte qui su QDE, nessuno ancora l'ha tolta...
Certo che a listino c'è ancora....A Monaco devono smaltire i magazzini....
La produzione è comunque ferma e i conce la ordinano solo su espressa richiesta...Finchè ce ne saranno di prodotte ed invendute non sarà, ovviamente, tolta dai listini...
Tricheco
12-02-2008, 15:32
a me num me pias
centurio331
12-02-2008, 16:30
Tenete conto che nel resto d'europa la moto ha avuto una discreta diffusione, solo qui in italia non e' apprezzata.
per me è super apprezzatissima!!!!!!!!!:D:D:D
e poi quando mai potrei non condividere il mio compagno di scueria Modmax??
una moto davvero totale, dalla sportivo in salsa tour, al tour in salsa grand..nonostante la fantastica RT1200 che è ntata in famiglia, la ST rimane la moto perfetta per me..e poco male se ai pù non piace, in fondo mi piace quando arrivo, la parcheggio e tutti gli altri motociclisti la guardano, sia per dire quant'è brutta:( o solo per chiedersi che modello è:eek:...ad una GS questo non succede!!:lol:
Chi si ricorda, avevo il GS, provo per curiosità l' ST che moto ragazzi firmo subito e la ritiro dopo due giorni... pronti via si parte dopo 25 km mi si è staccata la sella "e passeggera" moto distrutta morosa Rotta per 3 mesi..
Bmw picche colpa mia perchè non ho letto USO E MANUTENZIONE capito! morale avvocato perito un sacco di soldi causa; forse fra tre anni so qualcosa!!! Gran moto ribadisco peccato l' assistenza e devo dire che nei 25 km che ho fatto mi ha regalato ottime sensasioni... sbam per terra :mad: :mad: :mad:
Chi si ricorda, avevo il GS, provo per cusriosità l' ST che moto ragazzi firmo subito e la ritiro dopo due giorni... pronti via si parte dopo 25 km mi si è stacata la sella "e passeggera" moto distrutta morosa Rotta per 3 mesi..
Bmw picche colpa mia perchè non ho letto USO E MANUTENZIONE capito morale avvocato perito un sacco di soldi causa forse fra tre anni so qualcosa!!! Gran moto ribadisco peccato l' assistenza e devo dire che nei 25 km che ho fatto mi ha regalato ottime sensasioni... sbam per terra
Sticazzi!!!!!!!!
centurio331
13-02-2008, 13:24
mi spiace gio:confused::confused::confused:
marktbike
13-02-2008, 15:14
Ho letto il thread in questione: un caso di sfortuna estrema. Certo non può dirsi un problema del modello. Ma altrettanto certamente la BMW non può seriamente appigliarsi al corretto uso se certe parti non sono fissate a dovere. E che, siamo nel West quando si slacciava il sottopancia ai cavalli? Certi mezzucci legali per non riconoscere le proprie responsabilità fanno veramente innervosire. In bocca al lupo per la causa.
X GIO69:
Mi spiace dell'accaduto, ma poteva succedere anche ad un altro modello, non credi?
Il mancato riconoscimento della BMW è grave.
..lasciando stare ogni commento :-o...ovvio che non ha raccolto molti favori...a Vicenza penso di essere l'unico..ma mi sa tanto che siamo alla fine di una triste storia...peccato...le sport turismo bavaresi proprio non prendono
PS ma, è stata la prima ad uscire con il nuovo 1200?
Sono mesi e mesi e mesi che non è più in produzione....A Monaco dovevano solo svuotare i magazzini....
silversurfer
18-02-2008, 07:22
...peccato...le sport turismo bavaresi proprio non prendono
Prenderebero pure, ma con un'estetica decente, il frontale è quasi peggio della Guzzi Gabibbo...
pensare che finchè l'RS era 1000 è stato il top in senso assoluto per un bel pezzo
sul sito la sezione dedicata c'e' ancora...
Credo solo che nn venga più importata, a Milano allo stand neanche c'era.
Secondo me a Monaco ci penseranno molto bene a riproporre un'altra sport touring.
Per Vintage: il primo 1200 è stato il GS ne 04, nel 05 sono uscite RT/ST con il motore 110cv.
wildweasel
18-02-2008, 09:34
A Monaco dovevano solo svuotare i magazzini....E ci sono riusciti? :lol:
LoSkianta
18-02-2008, 09:56
Credo che un minimo di informazione sarebbe doverosa.
C'è almeno in progetto qualcosa per sostituirla ?
Chessò...una nuova Rs....?:D
Evangelist
18-02-2008, 10:32
La denominazione "RS" "tornerà" ad indicare le versioni da corsa ... e ad adesso non c'è niente all'orizzonte...;)
Amen..........compratevi il GS.
Tricheco
18-02-2008, 11:16
lè propri brutt
Chiaramente non è dovuto al modello ma alla "mancata" efficenza del conce! tra virgolette perchè magari il giudice se arrivo a farlo mi da anche la colpa!
comunque dal punto di vista tecnico secondo me per chi lo consosce quel pezzo non deve essere avvitato ma solidale con la sella o almneno mettere dei ferma dadi, visto le vibrazioni del boxer uno non può controllare tutte le vite della moto prima di partire! mettete dei fermi di sicurezza; comunque vi farò sapere, per ora mi sono preso dell'incapace e questo mi fa inc.... ancora di più! vorrei far fare un giro a loro senza viti e poi vediamo cosa ne pensano!!
peccato, l'unica moto che oggi mi attira in bmw. Spero che per il 2009 propongano un'alternativa
jimmymigliore
18-02-2008, 14:52
Se avesse avuto il fanale della k1200 o r 1220 s l'avrei sicuramente presa...
Le sport touring di casa BMW non prendono/prendevano?
Secondo il vostro parere, che tipologia di moto era la R1100S che, tra l' altro, sono onorato di possedere? (l' unico difetto e' che quando si urtano i cilindri contro corpi contundenti essi si spostano, disassandosi...:)
Da quella che era la vecchia eSSe hanno dicotomizzato, tirando fuori la r1200s che non si puo' certo definire una sport tourer, e quell' aborto in fiamme che e' la ST.
Se si potessero trapiantare tutte le sovrastrutture dalla vecchia eSSe sul telaio e sul motore della ST, mi affretterei a trovarmene una.
LoSkianta
18-02-2008, 15:46
Ingrati... non ricordano, ahiloro, della R100RS, della K100RS e delle eredi....
Erano gli anni che le RT erano un ripiego per vecchiarelli....
Tutti quelli che ho conosciuto e che hanno avuto una RS 1100/1150 ne parlano ancora benissimo! Peccato che la ST l'abbiano proposta con quell'estetica abominevole.
io vorrei una sport rourer.. ma non ne trovo..mi sto orientando sul k1200s ma forse è un po troppo potente per fare turismo... insomma io avrei preso l'st se non fosse stato per il faro!!!
Secondo il vostro parere, che tipologia di moto era la R1100S che, tra l' altro, sono onorato di possedere? (l' unico difetto e' che quando si urtano i cilindri contro corpi contundenti essi si spostano, disassandosi...:)
Da quella che era la vecchia eSSe hanno dicotomizzato, tirando fuori la r1200s che non si puo' certo definire una sport tourer, e quell' aborto in fiamme che e' la ST.
Se si potessero trapiantare tutte le sovrastrutture dalla vecchia eSSe sul telaio e sul motore della ST, mi affretterei a trovarmene una.
quoto 100%
...mah!...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....ho ancora un due tre riviste "dell'epoca" con i soliti paginoni a sfornare info sulla nuova nata della casa bavarese....sulla novità, sullo stacco con il passato...
...mah, dico solo che se uno se ne infischia di estetica ma bada al sodo, è una moto con ciclistica e motore da vendere...e si possono fare degli ottimi affari sull'usato, ovvio.
Oggi parlando al conce riguardo ai tagliandi mi diceva che sono un paio di settimane che fanno letteralmente la fila per indebitarsi tutti col GS, come al solito, quest'estate vedrò più GS che scooter....
:D:D:D caxxo era ora,poi hanno lapidato chi l'ha disegnata:rolleyes:
sul sito tedesco manco la r1200s si configura piu'!
charlifirpo
19-02-2008, 00:02
Ma se a qualcuno interessa, che voi sappiate se ne trovano nuove dai conce o si deve ricorrere all'usato?
jimmymigliore
19-02-2008, 14:45
io vorrei una sport rourer.. ma non ne trovo..mi sto orientando sul k1200s ma forse è un po troppo potente per fare turismo... insomma io avrei preso l'st se non fosse stato per il faro!!!
Anche io ...e vedi dove sono finito?
Ma se a qualcuno interessa, che voi sappiate se ne trovano nuove dai conce o si deve ricorrere all'usato?
In teoria qualche km 0 presso in conce dovrebbero ancora esserci, ma sono tutte moto prodotte ne 2005/2006.
L'anno scorso è uscita iperaccessoriata e in 2 colori tinta unita grigio chiaro e nero....... quelle sono da prendere a trovarle.
dal mio concessionario (provincia di Milano) fino a pochi giorni fà ce ne era ancora una nuova. Colore nero, esa, frecce bianche, scarico cromato, manopole riscaldate.
charlifirpo
19-02-2008, 23:39
...L'anno scorso è uscita iperaccessoriata e in 2 colori tinta unita grigio chiaro e nero....... quelle sono da prendere a trovarle.
Eh già! come quelle del video promo; oh sarò strano ma a me sta moto piace parecchio, pure nell'estetica.
x jimmy: ma tu ci viaggi? sei contento di questo ripiego forzato?
FelixtheCat
22-02-2008, 00:00
Io ce l'ho e quando la guardo penso che ha un solo difetto estetico: lo scarico! Ma ho risolto: non smonto le valigie!! :lol::lol::lol:
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10089/CapodannoMoto_06b.jpg
E' bella, ma incompresa :eek::eek::eek:
Meglio!! E' più esclusiva! :cool::lol::lol::lol::lol::lol::D:D:!::!::!:
FelixtheCat
22-02-2008, 00:09
Confermo che per me è una gran moto e la trovo pure bella!
L'unica anomalia del fatto che ha venduto poco è la scarsa, per non dire nulla attenzione delle case di accessori... :confused:
varamukk
22-02-2008, 00:47
Anche secondo me è una gran moto....
Anche secondo me è una gran moto....
Appunto per questo ne hanno vendute uno sproposito....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Calidreaming
22-02-2008, 08:14
meno male che la foto è scura :lol:
diventerà un oggetto di cul(t)o ed il suo valore aumenterà nel tempo.
Come il 1100S: chi l'aveva era uno sfigato, adesso in molti lo cercano.
centurio331
23-02-2008, 17:48
:lol::lol:nei parcheggi pieni di moto, è sempre la più oservata..................:lol::lol:
Enzo..., non dare retta..., è bella...:D
varamukk
23-02-2008, 19:12
Appunto per questo ne hanno vendute uno sproposito....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Questo vuol dire poco...
dite tutti che e' bella ma incompresa, poi...... non ce l'ha nessuno:lol::lol::lol::lol::lol:
ziokane li' la bmw ha toppato un bel po':rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
motovizio
24-02-2008, 18:05
R1200st Mooootoootoootale!!!!!!
dite tutti che e' bella ma incompresa, poi...... non ce l'ha nessuno:lol::lol::lol::lol::lol:
ziokane li' la bmw ha toppato un bel po':rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ricordo che, col conce della mia zona, quando uscì la ST, la vedemmo in anteprima sul Web. Mi ricordo ancora la faccia che fece esclamando: ".... e questa a chi la vendo??"
Poi, quando fu in commercio, con abile manovra pubblicitaria, ne immatricolò una per uso personale dichiarando che era una moto da sogno..... credo che ne abbia vendute non qpiù di 3 o 4.
varamukk
24-02-2008, 19:37
Se non amassi la mia moto alla follia la comprerei ad occhi chiusi... Per me è una gran moto...
L'estetica non mi piace (l'occhio vuole la sua parte)
per il resto è stupenda
Per Felix: Lo scarico cambialo come ho fatto io. ;)
FelixtheCat
26-02-2008, 23:19
E cos'hai messo su di bello?
(in realtà non lo devo sapere, almeno finchè la :arrow:non sarà rinchiusa in una gabbia di cemento armato e gettata in mare all'altezza della Fossa delle Marianne... :lol:)
Trovato su E-bay:
http://www.ac-schnitzer.de/typo3temp/pics/fa671ec5fe.jpg
http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-motorcycles/products/r-1200-series/r-1200-st/general-info/
ma una curiosità....
per l'uso prettamente turistico:
1) ripara bene?
2) i polsi non soffrono?
3) e il passeggero?
Tourer55
27-02-2008, 10:54
Può piacere e non piacere al gusto italiano (siamo un po' fighetti?).
Ma secondo me è la vera SportTourer di BMW dopo l'uscita di produzione della S.
Quando ho comprato la mia S (2005) ho provato anche l'ST, ma, allora non mi piaceva come la S, anche perchè aveva qualche vibrazione di troppo ed un on-off marcato e un "clack" di cardano marcato (dopo avranno ritarato l'elettronica e il resto, immagino).
Adesso l'unica cosa che mi fa pentire per la scelta fatta è che lo zainetto non mi segue tanto come mi avrebbe seguito con l'ST (sella senz'altro + comoda per passeggero).
Secondo me è una bella moto e oltretutto valida.
Potrei fare un cambio merce con la mia S, se fosse possibile.
Comunque questa mattina il mio conce ha confermato la fine del modello e non mi ha saputo (voluto) dire se ci sono sostitute all'orizzonte... peccato...
Tourer55
27-02-2008, 11:48
E' un vero peccato. E' una categoria di moto che non ha molta fortuna in questi ultimi anni. E' inconcepibile, ma è così. Trovo più sensata una ST che una Naked.
tutte le moto prima o poi escono di produzione; non ne vedo un dramma particolare anche perchè se si pensa di tenerla qualche anno è irrilevante che sia o no in produzione.
Diversa la questione per coloro che ruotano i modelli con frequenza e hanno la necessità economica di avere un modello sempre appetibile per la rivendita.
Alla fine l'ST di diverso dalle altre R aveva solo l'estetica. Meno plastica intorno riferito ad un RT, un po' più di plastica nei confronti del GS.
La sostanza sempre quella rimane.
Lunga vita
Per Tourer: Vedo che con il tempo hai cambiato opinione, ricordo qualche vecchio post sul ST dove anche le tue critiche nn erano certo tenere, complimenti per la tua onestà. ;)
Secondo me se vuoi viaggiare "sportivamente" con il passeggero l'ST è impagabile........ pe tutta una serie di motivi che sono stanco di ripetere.:cool:
Per Enzofi: Ti quoto in pieno, senza dimenticare che rispetto al GS, l'ST ha 110 cv reali...... ed in un mondo dove tutti si affannano nel cambiare scarico, snorkel, centraline e sbandierare prove al banco, nn è cosa da poco. :lol:
ma una curiosità....
per l'uso prettamente turistico:
1) ripara bene?
2) i polsi non soffrono?
3) e il passeggero?
Meno di un RT ovviamente o un Adv, quanto un GS std, con il cupolino Secdem che ho montato io "viaggi" molto molto velocemente.
I semiamanubri sono regolabili, in posizione alta sono più comodo che sulla vecchia R1150R.
Il passeggero sta molto comodo, ma rimane un certo spazio tra lui ed il pilota, causa la posizione di quest'ultimo........ la cosa puo' nn essere apprezzata.
"Ovviamente le mie sono considerazioni personali dopo 42.000 km" è ovvio che tutti gli altri 1.200.......... sono meglio.
Tourer55
27-02-2008, 13:23
x ModMax: sai, ero innamorato perso, poi..dopo un po' subentra l'obietività.
A parte gli scherzi è una moto sottovalutata per l'estetica ma validissima (come la Multistrada), ed essendo una BMW ritengo che i difetti che ho riscontrati a suo tempo fossero o dell'esemplare testato (come hai detto tu) od in seguito risolti. Non nego che se avessi l'opportunità di fare un cambio quasi alla pari con un usato, ci penserei seriamente, anche se con la mia S mi diverto sempre, ma non mi permette di fare 42.000 km in coppia per ragioni di zaino
Con il 1100s avevo fatto 60.000 km quasi sempre in coppia e con bagagli, comprese parte delle vacanze estive.
L'unico limite era l'impossibilità di montare un bauletto, senza ricorrere a montaggi strani ed insicuri.
Tourer55
27-02-2008, 13:40
Con il 1100s avevo fatto 60.000 km quasi sempre in coppia e con bagagli, comprese parte delle vacanze estive.
L'unico limite era l'impossibilità di montare un bauletto, senza ricorrere a montaggi strani ed insicuri.
Mia moglie è del '63 e comincia a avere le sue fisse.
Ho avuto la Monster e allora non si lamentava.
La mia rovina è stata la R850R: dopo quel divano per il passeggero non va più bene niente:(
la mia è MY 1954. L'unico lamento era la mancanza del bauletto, supplito dalla micro borsa sul serbatorio.
L'ST è molto più comodo anche se meno agile sul misto stretto. Però il 1100 euro 1 ha più coppia ai bassi e con le marce più corte non bisogna sfrizionare come dei disperati.
Come peso sono equivalenti, mentre l'ST è più stretto con le borse laterali.
Ducati:multistrada=bmw:r1200st
FelixtheCat
27-02-2008, 20:12
Trovato su E-bay:
http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-mo.../general-info/
Interessante... a livello di decibel, come siamo messi? Io avevo un Leovince SBK in carbonio sulla Fazer, ma l'ho smontato per il troppo rumore... alla lunga mi infastidivo da solo! :confused:
Una domanda... per aprire i semimanubri, è davvero necessario arrivare dal conce oppure posso cavarmela senza danni a casa?
Un suono corposo, a detta di chi mi segue, ma mai fastidioso e sospetto. ;) E' in pratica un Remus Revolution.
Cosa intendi per aprire ? Io li ho regolati in posizione alta, fatto fare dal conce prima del ritiro, sul libretto di uso e manutenzione è spiegato dettagliatamente è una cosa abbastanza semplice.
Tourer55
28-02-2008, 09:29
..enzofi: allora sei più fortunato. Forse il mio errore è passare da una moto comodissima ad una un pelo più scomoda.
centurio331
29-02-2008, 11:12
ciao mod..ciao enzo..come potete vedere la nostra meravigliosa creatura è sempre criticata...ma in fondo se ne parla sempre, un motivo ci sarà no!?:eek:
Tourer55
29-02-2008, 11:19
ciao mod..ciao enzo..come potete vedere la nostra meravigliosa creatura è sempre criticata...ma in fondo se ne parla sempre, un motivo ci sarà no!?:eek:
Beh, certo. una bmw che esce di produzione dopo 3 anni non è una cosa da tutti i giorni!!!!!:):):):):0
verissimo. E' stato un flop di vendite totale.
Però non è un tipo di motorizzazione o di sospensioni o di telaio che viene rinnegato e non esiste più.
E' solo una variante estetica dei soliti boxer; l'avessero chiamata fin dall' inizio "Limited Edition" , "Special Edition", "Celebrative Edition" o uno di quei nomi insulsi da marchettari, allora sarebbe stata una "moto particolare" da gran fighi.
Come si dice, c'è stata mancanza di comunicazione...la clientela non ha capito... e bla bla bla.
Tourer55
29-02-2008, 14:15
Già, possiamo dire che a volte i tedeschi sono degli ingenui (verificato anche per motivi di lavoro).
Trovo sinceramente che BMW ha fatto modelli molto peggio di questo: l'estetica dell'RT è discutibilissima, ma è l'RT e non si discute
le 650 X poco vendibili
...ma questa ne fa le spese a brevissimo termine. Il guaio è che forse era troppo avanti e pochi hanno capito. Moto strane ora se ne vedono tutti i giorni (KTM insegna). A me adesso piace molto e la capisco sia esteticamente che come utilizzo (forse perchè io, come Enzofi abbiamo avuto ed abbiamo una S). Meglio. Vuol dire che gli usati varranno pochissimo nell'immediato e saranno pagatissime tra vent'anni. Da comprarne 4 subito e metterle in banca.
Quoto entrambi....... se togli RT e GS Bmw fa' numeri da nicchia.
Hp2, Megamoto, R1200S, K1200 RS sport, la serie 800 S/ST..... dureranno in produzione più di 3 anni ?........ i conce credo che preghino di No.:cool:
Tourer55
29-02-2008, 15:29
...ma non possono certo rifare tutta la gamma dopo che si sono vantati di fare 25 nuovi modelli in 3 anni!
Adesso producono in Cina (650) e sforano il 6 cilindri. Mah!
Attenzione siamo rimasti in tre a scrivere su questo 3D...fra poco salta fuori qualcuno che legge per caso e dirà che noi non capiamo niente di marketing e BMW ha ragione (come sempre succede)
verissimo. E' stato un flop di vendite totale.
Però non è un tipo di motorizzazione o di sospensioni o di telaio che viene rinnegato e non esiste più.
E' solo una variante estetica dei soliti boxer; l'avessero chiamata fin dall' inizio "Limited Edition" , "Special Edition", "Celebrative Edition" o uno di quei nomi insulsi da marchettari, allora sarebbe stata una "moto particolare" da gran fighi.
Come si dice, c'è stata mancanza di comunicazione...la clientela non ha capito... e bla bla bla.
Era già successo con la scarver...
FelixtheCat
01-03-2008, 00:24
Che sia un flop come vendite, non vuol dire che sia meno valida tecnicamente...
anzi, se solo Bmw ci avesse creduto un filo di più.. scusate, ma quante prove su strada nelle riviste, sono state fatte sulla ST? E quante su RT, R, K/GT, K/S, per non parlare poi di GS e K/R... :confused:
E se non ricordo male, su queste prove, almeno in fase di lancio è soprattutto l'input della casa madre, che chiede (paga? :rolleyes:) ai giornali di fare le prove su strada... :mad:
.. scusate, ma quante prove su strada nelle riviste, sono state fatte sulla ST? E quante su RT, R, K/GT, K/S, per non parlare poi di GS e K/R... :confused:
E se non ricordo male, su queste prove, almeno in fase di lancio è soprattutto l'input della casa madre, che chiede (paga? :rolleyes:) ai giornali di fare le prove su strada... :mad:
Se poi consideri che gran parte delle recensioni erano dedicata a sottolineare (criticare) le linee estetiche, è facile intuire il perchè dello scarso successo.
D'altronde non è più bello ciò che piace, ma ciò che fa moda.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |