Entra

Visualizza la versione completa : Caricare Aggiornamenti mappe –Dubbi

Lochness
17-02-2008, 21:11
Come da titolo ,come si fa a caricare l’aggiornamento sul navigatore che ha già preinstallato una mappa?Immaggino che sul PC sia semplice ,gli aggiornamenti precedenti quando avevo il 2610 bastava installare l’aggiornamento ed in automatico aggiornava MapSource sul PC.Il passaggio al navigatore era altrettanto semplice ,selezionavo le mappe con lo Strumento Mappe (v. fig.) e li trasferivo sulla scheda e quindi al navigatore.Ora però con il fatto che il mio navigatore ,ma anche lo Zumo credo,abbia già preinstallato le mappe ho qualche dubbio.
Il navigatore è un Garmin BMW Navigator III Plus (corrisponde al 2820).
Ecco i quesiti :
1)Prima di tutto che capacità di memoria interna ha?
2) Come faccio materialmente a caricare le nuove mappe?Ho letto nel sito della Garmin che chi ha già una versione preinstallata non deve comprare il software per intero ,bensì l’uptade.Ma come si fa per inserirla nel navigatore? Mi chiedo poi : i dati che ho installato come ad es i POI oppure alcuni Wp preinstallati o ancora meglio l’elenco dei concessionari BMW andranno persi?.
3) Entrando nelle informazioni del navigatore leggo alla voce “Mappe dettagliate” questo : City Navigator Europe NT v9 all ; BMW Motorrad Worldwide v3.00.Cosa è quest’ultima cosa ? Se perdo i dati presenti nel navigatore come faccio a reintegrare quest'ultimo?
4) Ho fatto una prova ,ho cercato di salvare tutti dati su citati sul Pc trasferendoli dal nav al PC ,ma c’è una cosa che non capisco:sono riuscito a trasferire solo le rotte i waypoint e i percorsi,ma non le mappe:rolleyes:.E’ uscito un avviso che dice:”La periferica selezionata non contiene mappe”.Come è possibile?:confused:
Mi rendo conto che le domande sono tante ,ma spero che questi argomenti possono interessare a molti e che soprattutto trovino risposte.
Grazie

brewer
18-02-2008, 17:24
Leggi pure qui:

http://www.forumgps.it/garmin/60509-caricare-aggiornamenti-mappe-dubbi-bmw-nav-iii-2820-a.html

Non so se sei tu che hai postato pure li ;)

Lochness
18-02-2008, 17:51
Sono io ,ma l'installazione dovrebbe essere più semplice rispetto a quella segnalata dall'utente per il Kenwood-Garmin.
Questo a sentire la Garmin.Non dovrei perdere nessun dato preinstallato.
Pare che fare il backup non sia possibile ne per il mio e nemmeno per il 2820.
Installare le nuove mappe aggiornate potrebbe essere fatto o con un software con le stesse funzioni ad es del Poiloader oppure come si faceva prima ,si selezionava le mappe e si inviava alla periferica,i nuovi dati dovrebbero sovrascrivere quelli esistenti .
Speriamo che con l'aggiornamento arrivano pure le istruzioni per poteinstallare senza sputtanare niente.
Ma già da adesso qualcuno potrebbe aiutarmi ,chi ad es ha installato mappe aggiuntive su di un navigatore con mappe preinstallate,presumo sia la stessa cosa.

Lochness
18-02-2008, 23:34
Ho trovato questo ,sarà la stessa procedura anche per le mappe europee e per il BMW Nav III Plus ed il 2820?
http://www.garmin.it/aggiornamenti_cartografia.php?id=22

Pet
19-02-2008, 01:06
mhà di solito sul libretto d'uso queste info sono riportate ;) comunque visto che è un prodotto bmw c'è sempre il customer service :lol::lol::lol:

Lochness
19-02-2008, 07:28
:lol::lol::lol:haa!haa! il customer service haa!haa!:lol::lol::lol:ma quelli non capiscano un ..... io sto aspettando una risposta da + di un anno sempre per il nav ,eppure ho scritto e-mail,telefonate ,sempre avuto promesse ma nulla più
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

GSTourer
25-02-2008, 23:46
x Lochness, Io sul mio 2720 (che non ha la scheda) quindi solo memoria interna ho installato in aggiunta alla mappa preinstallata v.8 una mappa tunisia, mappa slovenia, croazia + montenegro ecc. Dopo questa operazone, il nav funziona perfettamente, ho successivamente provato ad installare la v.9 la quale comprende molte più mappe della v.8, ma ad un certo punto mi ha dato il messaggio di memoria insufficiente: RISULTATO: Il Nav funziona benissimo, con una qualsiasi delle mappe caricate, all'atto dell'accensione si vede che è installata la v.9 cosa che dalla mappa europa non si vede.
MORALE: ho fatto email a garmin per sapere come disinstallare le mappe, ma mi devono ancora rispondere da ottobre. La sf.... è che il GPS non viene visto come periferica di archiviazione dal pc così non so come cancellare.
Spero di esserti stato utile Andrea.

Lochness
26-02-2008, 07:47
Andrea ti ringrazio,ho capito che siamo fott.....
Quelli della Garmin sono inqualificabili.
Pensa un po che ho scritto 1 settimana fa chiedendo come mai non mi arrivano più le notifiche via e-mail degli aggiornamenti come in passato facendo riferimento all'ultimo aggiornamento di Mapsource 2008,mi hanno risposto che non ci sono nessun aggiornamenti :rolleyes::rolleyes:
io gli ho risposto inviando il link del loro sito ,la Garmin Italia,dove si fa riferimento a tale aggiornamento.Inqualificabili:confused: