Visualizza la versione completa : gs1200 adv.08 dove riporre i documenti?
Senza le varie borse montate,accessorie,dove ripongo la carta di circolazione,assicurazione ecc.senza per forza doverle avere addosso?
Sotto la sella no,spazio solo per 4 ferri...
Dove?almeno sul gs 1100 potevo infilare il tutto in una bustina sopra gli ordinati ferri,al riparo da acqua e possibili perdite,sotto la sella passeggero!
Mi sembra una cogl@@nata!Però è previsto lo spazio per il libretto istruzioni,sopra la batteria,non al riparo,fissabile con un discutibile O-Ring!
Uno che non compra le borse,che fa?? Su una moto così superaccessoriata....forse mi è sfuggito qualcosa?
Mi dovrò costruire una scatolina da posizionare in modo sicuro sull'alloggiamento previsto per il lucchetto a "U"? @@@@@@@@@!!!!??????
Kilimanjaro
17-02-2008, 20:14
Omega1, io i documenti li porto sempre in tasca. ;)
nautilus
17-02-2008, 20:14
idem................anche se non ho l'ADV...
Portate in tasca anche quelli dell'auto?
Omega1 non ha tutti i torti.....;)
grattaballe
17-02-2008, 20:23
Sotto la sella no,spazio solo per 4 ferri..
Piegali fin che basta, che vicino ai ferri ci stanno.
se come il 2005 ... il portadocumenti è tra il serbatoio e la sella ...
grattaballe
17-02-2008, 20:25
Omega1, io i documenti li porto sempre in tasca. ;)
In tasca ? se lo facessi io vorrebbe dire non averl imai appresso perchè non sparei dovo li ho lasciati da una volta all'altra.
sul gs vanno riposti sotto al serbatoio in un apposito scompartimento
forse lo trovi anche sulla adv
http://img117.imageshack.us/img117/2049/3858935los0.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=3858935los0.jpg)
in tasca... vorrei evitarlo,anche perchè rischierei di dimenticarli su un capo che non uso... già successo!!!!!!!
nel 1200 STD nella platica del serbatoio (vicino alla sella) c'è una fessura appositamente prevista all'interno della quale i documenti entrano perfettamente.... dovrebbe essere così anche nell'ADV.
vaevictis
17-02-2008, 20:30
io mi sono fatto le fotocopie e le ho riposte dentro una bustina in plastica stagna sopra gli attrezzi... non sotto perchè ho notato che quando lavo la moto un po' d'acqua si ferma nella "vaschetta"
Se rompi l'O-ring,rischi di perdere tutto,inoltre non c'è una buona protezione dalle intemperie,il tutto affidato alla sola custodia trasparente,che si può facilmente incidere o rovinare,lasciando penetrare acqua che può infradicire il tutto...
ma è possibile viaggiare con fotocopie al posto degli originali?
63roger63
17-02-2008, 20:37
Sempre dietro, al massimo uso il marsupio di "due ruote", molto capiente, dove metto anche il portafoglio.
I documenti li metto nella tasca del paraschiena, dietro, così non mi danno fastidio. ;)
ma è possibile viaggiare con fotocopie al posto degli originali?
assolutamente no
Se rompi l'O-ring,rischi di perdere tutto,inoltre non c'è una buona protezione dalle intemperie,il tutto affidato alla sola custodia trasparente,che si può facilmente incidere o rovinare,lasciando penetrare acqua che può infradicire il tutto...
anche se si rompe la molla non si perde nulla
conosco amici che hanno i documenti da anni in quel posto
io mi sono fatto le fotocopie e le ho riposte dentro una bustina in plastica stagna sopra gli attrezzi... non sotto perchè ho notato che quando lavo la moto un po' d'acqua si ferma nella "vaschetta"
hai scelto il peggior posto possibile
le fotocopie poi non servono ad una mazza
nel 1200 STD nella platica del serbatoio (vicino alla sella) c'è una fessura appositamente prevista all'interno della quale i documenti entrano perfettamente.... dovrebbe essere così anche nell'ADV.
e quando vi fermano e vi chiedono i documenti della moto che fate? scendete e "smontate mezza moto" per prendere i documenti? Oramai tutti i conce BMW hanno un bellissimo portadocumenti della dimensione giusta, non ingombrante, dove riporre la documentazione completa, da mettere in tasca quando si esce con la moto. Avete paura di dimenticarli? bhè, lo riponete dove tenete le chiavi della moto le quali le metterete proprio poggiate sopra al portadocumenti così proprio non potrete scordarlo.
ciao
bissio
EagleBBG
17-02-2008, 20:46
Sempre in tasca e mai con la moto. Una comoda bustina portadocumenti di plastica e il gioco è fatto.
enricogs
17-02-2008, 20:47
se non hai i documenti ti fanno il verbale e l'invito a presentarli. le fotocopie non ti salvano ma aiutano.
Io una copia ce la lascio sempre...non sai quante volte me li dimentico i documenti e l'unica volta che mi hanno fermato il verbale l'ho evitato così.
per quanto riguarda l'alloggiamento...quello previsto non è certo un bel posto. non tanto per il rischio di perderli quanto piuttosto per quello di bagnarli. meglio in tasca. e con gli attrezzi una bella fotocopia.
nautilus
17-02-2008, 20:51
Portate in tasca anche quelli dell'auto?
Omega1 non ha tutti i torti.....;)
ma cosa c'entrano quelli dell'auto, li c'è un infinità di posti da poterli sistemare...
I concessionari, come ha scritto bissio, danno un bel porta documenti che è perfetto per la tasca trasparente sulle maniche della Giacca Rallye 2, che naturalmente ogni acquirente dell'ADV, non è così barbone da non comprarla con colore coordinato con la moto.
:)
Supermukkard
17-02-2008, 20:57
Mettili nella borsa serbatoio ;)
nautilus
17-02-2008, 21:00
:lol::lol::lol:Mettili nella borsa serbatoio ;)
li è come metterli dentro al serbatoio...
vaevictis
17-02-2008, 21:02
lo so che le fotocopie non servono a nulla...ma sta sicuro che se lasci gli originali aiuti MOOOLTISSSSIMO i ladri... Se le forze dell'ordine vedono le fotocopie e queste non corrispondono a chi, in quel momento guida la moto, 1 motivo di sospetto in più ce l'hanno...MAI LASCIARE GLI ORIGINALI. Se sei OK con tutti i documenti (patente etc)... non hai fatto il prila x farti fermare... sei gentile e spieghi la situaziono contingente... 99% ti lasciano andare.
Io li ho posizionati dove andrebbe la U del lucchetto ovviamente nella busta di plastica.
EagleBBG
17-02-2008, 21:05
Continuo a non capire perchè si dovrebbe girare con delle fotocopie...
Le fotocopie sono semplice carta a4, stampabile con qualsiasi computer e modificabili anche da bambini....
vaevictis
17-02-2008, 21:12
Continuo a non capire perchè si dovrebbe girare con delle fotocopie...
ti è mai capitato di perdere o subire il furto di documenti in originale? è 1 sabbtimento per rifarli di proporzioni bibliche...
Io consiglio a ognuno, a prescindere dalla presente discussione, di provvedere a fotocopiare tutti i documenti (patenti..carte identità..bancomat..carte cerdito...libretti etc..)
Vaevictis, tali fotocopie sarebbero utili solo in fase di denuncia smarrimento degli originali, su strada non valgono nulla aldilà che qualche "solerte" tutore dell'ordine le consideri valide...
vaevictis
17-02-2008, 21:14
Le fotocopie sono semplice carta a4, stampabile con qualsiasi computer e modificabili anche da bambini....
... concordo con te... ma come fanno i ladri "occasionali" a riprodurre tutti i tuoi dati abbinati alla moto se non li hanno a disposizione?
Targa e telaio si trovano sulla moto, una copia di carta di circolazione basta cercarla su google ed il gioco è fatto...;)
Fidati, meglio non avere documenti che esibire "copie", non cambia nulla ai fini della contestazione art.180 cds.
vaevictis
17-02-2008, 21:27
Targa e telaio si trovano sulla moto, una copia di carta di circolazione basta cercarla su google ed il gioco è fatto...;)
Fidati, meglio non avere documenti che esibire "copie", non cambia nulla ai fini della contestazione art.180 cds.
scusa ma non ti seguo...se non hai documenti ti fanno la contravvenzione al 100%... se hai le fotocopie forse ti salvi!
Poi ho parlato di ladri "occasionali" non di bande organizzate!
Se fermano il ladro...gli fanno il 180 e lo lasciano andare dicendogli di presentrsi a portare i documenti... che ne pensi? a prescindere da tutto ho detto che la fotocopia nel bene (se sei tutto in regola per il resto) e nel male (insinui il dubbio nel police man che la moto possa essere rubata se chi guida non è lo stesso della fotocopia) ti può aiutare...poi fate voi...
nautilus
17-02-2008, 21:34
ma se ti fermano, i poliziotti possono benissimo ( e lo fanno sempre) controllare con la centrale operativa tutti i dati se sono originali attraverso la patente ed il libretto.... quindi anche se gli do delle fotocopie, loro possono subito sapere se quel mezzo è di mia proprietà... giusto?
IHMO.
Preferisco girare senza documenti, che lasciare qualsiasi carta in mano ad un potenziale ladro. ;)
nautilus
17-02-2008, 21:41
Vaevictis, mi ricordi il nome di una discoteca dove ci andavo 18-20 anni fa...li se non avevi i documenti e te li chiedevano, eri fregato....:lol::cool:
Kilimanjaro
17-02-2008, 21:42
La questione non è lasciata alla libera interpretazione.
I documenti bisogna averli al seguito.
Quanto dove riporli, io non li lascio mai, neanche quelli dell'auto.
...sulle maniche della Giacca Rallye 2, che naturalmente ogni acquirente dell'ADV, non è così barbone da non comprarla con colore coordinato con la moto.
Ti quoto. Di coordinato io ho la riga rossa centrale, va bene? :lol::lol::lol:
Kily ti facevo con piu' capelli...:lol:
P.S. bella l'adv rossa con akra :)
Kilimanjaro
17-02-2008, 21:49
Li taglio a zero, da anni...
Kilimanjaro
17-02-2008, 21:50
Come puoi vedere ho anche le orecchie coordinate....con il boxer :lol::lol::lol:
io li ho riposti sotto la sella dove ha indicato Pepot, ho comprato in un negozio di articoli da campeggio al costo di 1 euro una bustina impermeabile.
non li ho mai tolti, compreso quelle poche volte che ho lavato la moto e mai una goccia d'acqua.
non capisco perchè fare metti e leva oppure portarli addosso, alla fine prima o poi rischi di lasciarli a casa se cambi giacca o marsupio, tanto in generale se ti fottono la moto i documenti non ti servono più...
allora vedrò di sistemarli sopra la batteria,sperando per il meglio!
Io li ho sempre lasciati a casa...Sono anni che non mi ferma nessuno...:lol::D
vaevictis
18-02-2008, 00:23
Scuste se ritorno sull'argomento ma vorrei dare un consiglio per diretta esperienza. I documenti in originale andrebbero sempre portati e questo è assodato. Le fotocopie sono una forzatura che però visto il contesto (moto) le forze dell'ordine a volte tollerano...certo se me ne vado all'estero o al di fuori dell'utilizzo giornaliero, certo che li porto. La fotocopia è l'eccezzione l'originale la regola. Se ti fermano per 1 normale controllo e non hai fatto qualche cagata gli spieghi e ti possono anche capire. In caso di FURTO, se dovessero fermare il ladro prima che si abbia avuto la possibilita di far denuncia (basta intanto 1 telefonata al numero di emergenza) e questo con sangue freddo fornisce oltre alla propria patente anche il libretto in originale e l'assicurazione dicendo che la moto è dell'amico può essere che lo lascino andare senza problemi. Invece se mostra fotocopia e i dati della sua patente non sono quelli del libretto allora si può insinuare il dubbio e potrebbero, approfondendo i controlli presso il loro archivi, capire che qualcosa non quadra...potrebbero metterlo in difficoltà chiedendogli le generalità del proprietario se questi tergiversa dopo aver affermato che era dell'amico...bhè. MAI girare senza documenti questo è ancor peggio, in questo caso perderebbero tempo con uno sbadato e non averbbero modo di prendere chi ci ruba le nostre beneamate..;)
........con questa soluzione mi trovo abbastanza bene....................http://img167.imageshack.us/img167/5608/tascaportadocumentivu6.jpg (http://imageshack.us)
18-02-2008, 07:34
io me li porterei addosso!
Io sono abituato da anni a tenerli sempre con me.Sul tènèrè c'è ancora meno spazio che sul GS, sotto alla sella c'è solo il vuoto! :rolleyes:
Però almeno c'è un contenitore esterno per gli atrezzi:lol::lol:
I concessionari, come ha scritto bissio, danno un bel porta documenti che è perfetto per la tasca trasparente sulle maniche della Giacca Rallye 2, che naturalmente ogni acquirente dell'ADV, non è così barbone da non comprarla con colore coordinato con la moto.
:)
Il portadocumenti ha lo stemma BMW e si intona perfettamente con la moto:lol:
I documenti li tengo in tasca. Non li lascio mai nella moto.
Tricheco
18-02-2008, 11:18
nella tasca della giacca
un ex tk
18-02-2008, 12:02
Andrebbero in tasca,
Alternativa 1 dove dice Pepot, ci vanno
Alternativa 2 sotto la sella posteriore, in una busta antipovere non troppo spessa ci stanno comodamente.
ma come li fissi con sicurezza?
io li porto sempre con me, ormai ci sono abituato....tanto con la gs devi portarti anche il casco.....non lascio i documenti neppure in macchina...ho un portadocumenti con laccio da mettere (ben stretto) al collo!
Perchè non vi portate dietro anche libretto di istruzioni e quello dei tagliandi?:lol:
dai d'estate già c'è il cellulare il portafogli, la ragazza che magari ha fatto compere e tocca portare un paio di buste...ci mancano i documenti della moto! e se ti rubano la moto la montano su un camion, non ci vanno a fare i fighi lungo mare!
ragazzi scusate, non ho letto tutte e 3 le pagine di 3d ma vedo parecchie idee confuse
I DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE, AL PARI DELLA PATENTE DI GUIDA, DEVONO SEMPRE ESSERE AL SEGUITO DEL MEZZO GUIDATO
LA FOTOCOPIA DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE, COSI' COME DELLA PATENTE, NON HA ALCUN VALORE E NON GIUSTIFICA IN NESSUN CASO LA MANCANZA DEGLI ORIGINALI
il motivo, oltre perchè espressamente previsto dal CdS, sta nel fatto che la fotocopia potrebbe riferirsi ad un documento nel frattempo ritirato o sequestrato e non sempre i tempi dell'inserimento a terminale sono tali da consentire il riscontro tramite banca dati
che poi qualcuno abbia incontrato una pattuglia che abbia deciso di soprassedere, accontentandosi delle fotocopie, è un altro paio di maniche, ma se vi fermano e vi elevano contravvenzione sappiate che con la fotocopia siete comunque in difetto e non avete possibilità di ricorso
dopodichè, al solito, fate vobis :cool:
Perchè non vi portate dietro anche libretto di istruzioni e quello dei tagliandi?:lol:
certamente:-o!!!!!!!!
ragazzi scusate, non ho letto tutte e 3 le pagine di 3d ma vedo parecchie idee confuse
I DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE, AL PARI DELLA PATENTE DI GUIDA, DEVONO SEMPRE ESSERE AL SEGUITO DEL MEZZO GUIDATO
LA FOTOCOPIA DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE, COSI' COME DELLA PATENTE, NON HA ALCUN VALORE E NON GIUSTIFICA IN NESSUN CASO LA MANCANZA DEGLI ORIGINALI
il motivo, oltre perchè espressamente previsto dal CdS, sta nel fatto che la fotocopia potrebbe riferirsi ad un documento nel frattempo ritirato o sequestrato e non sempre i tempi dell'inserimento a terminale sono tali da consentire il riscontro tramite banca dati
che poi qualcuno abbia incontrato una pattuglia che abbia deciso di soprassedere, accontentandosi delle fotocopie, è un altro paio di maniche, ma se vi fermano e vi elevano contravvenzione sappiate che con la fotocopia siete comunque in difetto e non avete possibilità di ricorso
dopodichè, al solito, fate vobis :cool:
parole sante.............
io li ho riposti sotto la sella dove ha indicato Pepot, ho comprato in un negozio di articoli da campeggio al costo di 1 euro una bustina impermeabile.
non li ho mai tolti, compreso quelle poche volte che ho lavato la moto e mai una goccia d'acqua.
non capisco perchè fare metti e leva oppure portarli addosso, alla fine prima o poi rischi di lasciarli a casa se cambi giacca o marsupio, tanto in generale se ti fottono la moto i documenti non ti servono più...
e come li tieni fermi? con un elastico?
attiliocasati
23-04-2008, 12:57
Sempre nel marsupio Bmw nel bauletto.Me li porto sempre con me ,non li lascio nel baule
Patologo
23-04-2008, 13:35
come siete noiosi...di quali documenti parlate poi ?....basta la carta d'identita'
I Documenti, che siano quelli d'identità o quelli relativi alla moto, devono sempre essere in originale e custoditi con cura.
Fine.
Le fotocopie, come ha detto giustamente qualcuno, sono utili solo ed esclusivamente in caso di furto dell'originale. Questo, comunque, non vi esenterà dalla biblica fatica di chiedere i duplicati.
Vecchio marsupio, risolve i nostri problemi.:D
Certo che io non lascerei maimaimaiepoimai i documenti a bordo della moto. Scherziamo? Non solo gli "regalo" la moto, ma anche ("ma anche" picciò... ormai ho imparato a usarlo pure io!!!) tutti i dati che mi riguardano....
Una soluzione alternativa validissima, potrebbe essere l'intramontabile borsello in pelle. Da pensarci su... ve lo ricordate?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |