PDA

Visualizza la versione completa : ammortizzatore gs in rt 1150

jiango70
17-02-2008, 18:11
posto questo annuncio per avvisare quelli che come mè non sapeva se l'ammortizzatore anteriore del gs 1150 andasse bene sull'rt 1150.
Oggi non sapendo cosa fare ed avendo a disposizione un ammortizzatore del gs,mi sono messo a smontarlo,una volta giù l'ho messo vicino a quello del gs e ho visto che la lunghezza era uguale,allora l'ho montato,sono andato a provare la moto,va benissimo,se dovete cambiare l'ammortizzatore anteriore nel vostro rt vi consiglio di metterci quello del gs,ha la molla più lunga e più grossa,e ha la registrazione per il precarico molla che rt non l'ha,a mio avviso è un ammortizzatore migliore poi fate voi ciao spero di essere stato utile.:D

Ezio51
18-02-2008, 09:06
Se ha la molla è più lunga e più grossa, non è uguale a prima.
L'assetto cambierà, non sarà più lo stesso.

maurodami
18-02-2008, 09:51
Con questa modifica si corrono grossi rischi ai foni della sicurezza. Le diverse caratteristiche dell'ammortizzatore (diversa risposta nell'affondo e nel ritorno) in condizioni critiche (frenate di emergenza, borsoni carichi, passeggero, ecc) possono diminuire anche di molto gli spazi di arresto e la stabilità del veicolo.

jiango70
18-02-2008, 17:58
Ezio la molla è più lunga ma l'ammortizzatore è uguale di lunghezza,io non ho notato cambiamenti di stabilità,lo stò usando con il registro precarico molla alla prima tacca per cui la moto è confortevole uguale a prima. Se uno lo vuole indurire in base alla propia guida è possibile farlo e,riguardo alla sicurezza, ho montato un ammortizzatore di un gs non di una honda e il peso della moto è pressapoco uguale. Passeggero borse cariche ecc.le hai anche con il gs,detto questo ho fatto una prova su strada e la moto mi è parsa più reattiva e per niente pericolosa.