PDA

Visualizza la versione completa : AttivitÃ* fisica e moto.

mamba
17-02-2008, 16:25
Ritengo che al pari degli altri sport,anche la moto richieda un pò di "elasticità" al nostro corpo,anche per l'uso quotidiano.
Il QdE a che livello è?Dedicate un pò di tempo alla preparazione fisica ed al mantenimento della stessa oppure "omo de panza omo de sostanza"?
Ogni volta che salite sulla moto è uno strappo interno coscia oppure fermate il GS con uno stoppie e lo parcheggiate in movimento?Fate stretching ogni tanto durante le lunghe cavalcate?

silversurfer
17-02-2008, 16:29
I muscoli più allenati sono sicuramente quelli maxillo-facciali,

con particolare attenzione a quelli preposti alla masticazione...

west
17-02-2008, 16:31
un pò di allenamento non guasta nemmeno per la moto...anche solo per la cervicale

Brusca
17-02-2008, 17:07
Io sono un atleta di MTB...e non ho problemi a famri 500 km di passi alpini.
Vi diro'...anche l'uso della bici in fuoristrada aiuta molto a livello di riflessi....
Peccato che ora vado poco sia in bici che in moto...ho tre protrusioni discali cervicali...che con l'ozonoterapia stanno migliorando.

un ex tk
17-02-2008, 17:22
Mandibolari e intestinali per le uscite con QdE:lol:, passeggiate e un po' di attrezzi casalinghi per la forma generale non guastano. Un po' di bici farebbe bene ma a me piace solo per le passeggiate corte.

63roger63
17-02-2008, 17:48
Un tempo mi piaceva correre, ora faccio una volta a settimana nuoto e una di tennis.

Robertk64
17-02-2008, 17:57
Io dopo una visita medica molto attenta mi sono sentito dire :

E' meglio che inizi a praticare un pò di moto altrimenti ......
non me lo solo fatto dire due volte sono andato di corsa fino dal conce e mi sono fatto subito un K

A parte gli scherzi con un pò di attività fisica si guida senza accusare troppo la stanchezza e tutto risulta più piacevole , anche i super pranzi di tre ore !

dr.Sauer
17-02-2008, 18:00
I muscoli più allenati sono sicuramente quelli maxillo-facciali,

con particolare attenzione a quelli preposti alla masticazione...
hai dimenticato qualli preposto al movimento di alzata del gomito.

Supermukkard
17-02-2008, 18:03
Nuoto 3 volte a settimana

Tommone
17-02-2008, 18:24
Diciamo che sono un ex atleta, ed il fisico ora è appesantito !! sto cercando di convincermi a ricominciare con lo sport : salto del pasto e tiro della cinghia !
Ma è dura .....

17-02-2008, 18:27
Mandibolari e intestinali per le uscite con QdE:lol:, ....
quoto , anche maxillofacciali per le risate!

titus69
17-02-2008, 18:30
Tommone se scopri come si fa a praticare le due discipline da te sopracitate fammelo sapere:D:D:D ne ho proprio bisogno ma ho la volontà di un commodino:bounce:

bioffy
17-02-2008, 18:40
Vito, hai sfrangiato i maroni con tutta 'sta attività fisica... :lol::lol::lol:

Nuoto 2 volte alla settimana, ma è troppo poco... :(:(:(
Concordo che essere "almeno un po'" tonici aiuti molto in tutto, anche in mototurismo. Non parliamo del fuoristrada o della pista, dove la preparazione fisica è ancora più importante.

Kilimanjaro
17-02-2008, 18:53
Da quando sono stato trasferito a casa, sono diventato un rammollito.
Fino a qualche anno fa andavo in palestra tutti i giorni.
Devo riprendere, anche perché, caro Mamba, a breve dovrò sostenere le "solite" prove annuali che ben sai.. :( (che coj...!)

Mansuel
17-02-2008, 19:05
Per andare bene in moto è importante essere atletici.

Quelli che riescono a guidare forte e bene, a stare 10 col culo sulla sella senza problemi senza essere in forma.... :confused:

potrebbero fare molto di più :lol:

mamba
17-02-2008, 19:46
:lol::lol::lol:.....Fabietto mi hai sgamato??Si,lo so,ho stracciato i maroni a tutta la famiglia ed anche a voi,però darei non so cosa per far sentire a tutti cosa regalano le endorfine e dieci minuti di stretching fatto bene......sono troppo altruista?:lol::lol::lol:

Devilman83
17-02-2008, 19:56
Sono campione mondiale di sollevamento forchetta! :lol:

Red Cow
17-02-2008, 20:14
Causa diabete "fuori controllo" il diabetologo ha imposto:
1) DIETA ASSOLUTAMENTE FERREA:mad: (maròòòò quanto è difficile...:()
2) 2 nuove pillole magiche al giorno:-o:confused:
3) ASSOLUTO MOVIMENTO FISICO....:!: così ho cominciato a ... camminare... un'ora tutti i giorni:bounce:
La glicemia sta lentamente scendendo e le gambe si stanno lentamente sciogliendo:rolleyes: magari riuscirò a salire e scendere dall'RT senza "strappi"??:lol:
Ciao Vito!

mamba
17-02-2008, 20:23
Maurooooo,ciao!!RT?Allora guiderai tu la colonna adesso?Congratulazioni,molto bella!Mi dispiace per il diabete,comunque le armi per combatterlo ci sono per fortuna ed una di queste,forse la più efficace,è proprio l'attività fisica,tra l'altro gratis.Buone passeggiate,vedrai che ti piaceranno così tanto che non potrai farne a meno.Il cibo è soddisfazione solo nel momento della masticazione,dopo solo rogne(oltre il necessario ovviamente)!!
Ciao.:)

saurogs
17-02-2008, 20:47
un'oretta al giorno o palestra o corsa......però dovrei mangiare di meno..sono sempre lievitato da fare schifo anche quando ero giovane

BMWBOXER
18-02-2008, 10:39
Ragazzi con l'avanzare dell'età :mad:non si può pensare di vivere di rendita:lol:
perciò all'insegna del "MENS SANA IN CORPORE SANO":lol: da tempo immemorabile vado in palestra 2 volte a settimana per lavoro con le macchine ed in più tanta bici:D e non dimentichiamoci dell'alimentazione,mangio di tutto ma con misura:lol::lol::lol:

gancio
18-02-2008, 10:41
Io mi tengo in forma facendo Spinning!!!!
Effettivamente con un corpo in forma anche le atre attivita (non solo motociclismo) vengono meglio!!

Joe Sasa
18-02-2008, 10:44
A me la moto fà bene al cuore e alla mente e lei la ginnastica..
Sono incazzeto sono stressato....
Salgo in moto un girello due curve e si libera la mente svanisce la tachicardia e appare il sorriso....
che vuoi di piu dalle vita ???
Un Pompucccio

Tricheco
18-02-2008, 11:18
quale attività fisica scusa?

Red Cow
22-02-2008, 21:53
Ciao Vitoooooo maroooooooooòòòò io " guidare la colonna"???? ma se lo sai benissimo che arrivo dopo la scopa!!!!!

meco
22-02-2008, 23:39
Io mi tengo in forma facendo Spinning!!!!
Effettivamente con un corpo in forma anche le atre attivita (non solo motociclismo) vengono meglio!!

e vai di bike Gancio :D.
Io sono a due ore di spinning e 120+120 vasche in piscina alla settimana.

Unknown
22-02-2008, 23:50
Io sono un atleta di MTB...e non ho problemi a famri 500 km di passi alpini.
Vi diro'...anche l'uso della bici in fuoristrada aiuta molto a livello di riflessi....
Peccato che ora vado poco sia in bici che in moto...ho tre protrusioni discali cervicali...che con l'ozonoterapia stanno migliorando.
Anche io ho 1 protusione discale ed un ernia.
La bici non è che sia molto consigliata in questi casi,come anche la corsa a piedi.

Io l'inverno nuoto e pesi specifici,estate canoa,pesi specifici ed un po di nuoto nel lago.

celvo
23-02-2008, 00:31
io non faccio attività fisica per andare in moto, ma vado in moto per fare attività fisica....:cool:

due ore di enduro tutti i we e vedrete che resistenza ci si fa.

ovviamente non con la signora tedesca, ma con l'altra mia bambina, una yam wr400.

http://it.geocities.com/celvo_moto/pubblico/firma21.jpg

http://it.geocities.com/celvo_moto/pubblico/firma22.jpg

e poi una volta alla settimana piscina.

da quando mi muovo di più mi sento un altro....

;)

attiliocasati
23-02-2008, 00:58
Lo sport è alla base di una buona condizione fisica e mentale quindi:
Running 2/3 volte a settimana (5-10 km a seduta)
MTB in inverno e Bici da strada per il resto dell'anno tutte le domeniche e infrasettimanale(da 50 a 120 km a seduta)
Sci in inverno.
Chiaramente....... Moto Bmw tutti i giorni!!!!!

desideriogs
23-02-2008, 15:28
con una buona forma fisica si affronta meglio qualsiasi tipo di attività
e si sta bene anche mentalmente;)

mangiafuoco
23-02-2008, 16:25
Nuoto 4-5 volte alla settimana, 80x25m minimo. Ora cerco anche di riprendere con la mtb...cosi dimagrisco ancora di piu'... :mad: :mad: :mad:

mickywild
23-02-2008, 18:54
Ritengo che al pari degli altri sport,anche la moto richieda un pò di "elasticità" al nostro corpo,anche per l'uso quotidiano.
Il QdE a che livello è?Dedicate un pò di tempo alla preparazione fisica ed al mantenimento della stessa oppure "omo de panza omo de sostanza"?
Ogni volta che salite sulla moto è uno strappo interno coscia oppure fermate il GS con uno stoppie e lo parcheggiate in movimento?Fate stretching ogni tanto durante le lunghe cavalcate?
Tutto lo sport fa bene,
quindi per chi va in moto stare in forma è sicuramente
un vantaggio notevole

Gigi
23-02-2008, 19:53
Scusate ma il sesso conta come attivita' ? :rolleyes:
Non che io ne faccia molto; ma è solo per curiosita' personale

mamba
23-02-2008, 22:30
Il sesso è un gran toccasana,fa bene al cuore,alle ossa,alle giunture,alla colonna vertebrale,al cervello(nel senso che per un pò sta spento!!):lol:
Sempre sesso,allunga la vita e la rende più gustosa!!:!:

Guanaco
23-02-2008, 22:44
Secondo gli antichi egizi le pratiche sessuali fanno perdere al corpo l'energia vitale, quindi - dicevano - non bisogna farlo troppo spesso.

Detto questo, è meglio una buona pippa che una cattiva scopata.

Nel dubbio un bel giro in moto...

desideriogs
23-02-2008, 23:14
è meglio una buona pippa che una cattiva scopata.

:D:D:D:D:D:D:lol::lol::lol: