Visualizza la versione completa : Perchè ho scelto una BMW
Robertk64
16-02-2008, 20:28
Nel mio caso avevo sempre considerato le BMW delle moto troppo pesanti e poco performanti sopratutto nel misto , insomma buone per fare del turismo , io guidavo moto di cilindrata inferiore 600 /750 e leggere ....
poi dopo tanti anni di digiuno motociclistico ho scoperto che non mi interessava più la moto super sportiva , Sto diventando vecchio lo sò e così ho iniziato a vedere la un altra prospettiva le BMW .
E Voi ?
L'età media dell'utente Bmw è molto alta! ;)
andrea cominetti
16-02-2008, 20:51
Perchè non provi a dare una sbirciatina ..... QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=146938)
16-02-2008, 20:52
e' una moto da vecchiacci!!
ah ah ah
quoto robert, anche per me la stessa cosa, da più giovane mi piacevano le varie sportive jap, poi a 33 anni con 2 figli, le situazioni cambiano, gli interessi pure, e la moto la vivi diversamente, comunque oggi come allora non capisco chi il sabato pomeriggio va e andava a manetta sulle strade dell'appennino concentrarsi totalmente alla guida, staccare all'ultimo secondo (molte volte facendosi male...molto male) senza minimamente godersi il panorama.....
mia prima moto R 80 GS Paris Dakar 1985
29 anni, avevo avuto solo il ciao a 14......
metterla sul cavalletto era la cosa + difficile,
ma a guidarla sembrava una bicicletta.... che bei ricordi
(..) ho iniziato a vedere la un altra prospettiva le BMW (..)
Il kappone lo si può guardare da sopra, da sotto, di lato, di sbiego.. resta sempre un cancellone!! :lol:
Resta il fatto che -nella sua categoria- è un cancellone che ha ben poche rivali..
bmw per sempre:-o poi si cambia, emmenomale che si cambia:):lol:
Io ho 20 anni è già sono follemente :eek:innamorato:eek: delle BMW in generale, ma soprattutto dell'ADV di ghisa di mio padre. Tant'è che non vedo l'oro di essere "promosso" da zainetto a pilota di una bella muccccccona :lol:
Che fà devo sentirmi "vecchio"??? :cool:
La mia prima moto è stata la R65 a 24 anni... ora ne ho 26 e le ho affiancato una 1150r, ma non mi sento affatto vecchio!!!
Credo che l'età media piuttosto alta sia dovuta sì alla tipologia di moto, ma anche ai costi di acquisto e gestione non proprio abbordabili delle bmw...
;)
dopo aver consumato due mitiche transalp:!::!::!:, ho deciso di fare un passo in avanti, volevo l' africona, ma siccome non la fanno piu':mad:,ho optato per il gs che e' l' unica moto che incarna la mia concezione di enduro stradale. siccome la 1200 me la sognavo di notte:arrow::arrow: dopo avere rotto i maroni per sei mesi alla consorte..... ziopork, eccoci qua felicemente accoppiati:eek::eek::eek:
BMWBOXER
17-02-2008, 08:12
In casa mia le teutoniche ci sono sempre state ma non erano le mie ma di mio padre,il mio cuore ha sempre battuto per le inglesi:eek: a 18 anni comprai una Ducati Scrambler a 21 una BSA,mitica,che ho tenuto per molto tempo,mio marito aveva un Norton Commando,negli ultimi 30 anni ne avute anche di Jap,Suzuki soprattutto:D,e poi nel 2003 mia figlia,che allora aveva24 anni, un giorno mi telefona e mi fà
"mamma ho trovato la moto dei miei sogni:-p"
che cos'è?-le chiedo-
"una BMW R850R di 3 anni"-mi risponde lei-
"dov'è?come stà?quanto costa?"
morale della favola dopo una settimana la Bellona era a casa:D:D devo ringraziare mia figlia:eek: perchè se é vero che io le ho trasmesso e le ho insegnato ad andare in moto:eek: lei mi ha fatto riapprezzare le Mukke:!::!:
Io cercavo una moto da poter fare moto turismo in coppia, ed un mezzo da poter stracaricare per le ferie estive, ecco perchè ho scelto BMW
Io uso la moto al 99% in 2 e telelever, valigeria, e comfort di guida sono credo abbastanza peculiari nelle bmw; poi c'è il cardano che ritengo utile per i lunghi viaggi (mi basta averne un'altra con la catena )
L'età.....credo sia più da collegare con la moneta disponibile, anche se nn si può generalizzare.
Mia prima BMW nel 1995 da allora ne ho cambiate 6 con una ci ho anche corso guarda la firma (alla faccia delle moto pesanti da vecchietto e non adatte)
enricogs
17-02-2008, 09:05
Sempre desiderata...da quando avevo 16 anni...e c'era (ancora...) la Dakar;...perchè sono un ex della regolarità;...perchè mi piace viaggiare.
Attualmente non ho BMW ma la ricomprerò (vedi firma!).
I motivi:
L'affidabilità
Si presta meglio a essere caricata tipo mulo ed è concepita per i viaggi.
Nel mondo arretrato delle moto (rispetto alle auto) è l'unica ad offrire già da qualche anno moto già con l'iniezione e l'abs di serie, tutto a meno di 10mila euro. Hanno capito che la catena finale richiede troppa manutenzione, è rumorosa e costosa ed infatti nelle moto BMW spesso è sostituita da cinghie o cardani.
Le BMW mantengono una buona quotazione dell'usato e spesso si vedono cancelli BMW di vent'anni ancora usati quotidianamente.
Ritengo i boxer spesso più sicuri e personali, come ducati, guzzi etc.
Anche per le giacche, qualità senza fronzoli, senza troppa pubblicità.
Per adesso questo mi viene in mente.
17-02-2008, 11:18
Io ho 20 anni è già sono follemente :eek:innamorato:eek: delle BMW in generale, ma soprattutto dell'ADV di ghisa di mio padre.
buongustaio!!
andrea cominetti
17-02-2008, 11:37
Chi dice che è da vecchio e perchè non ha il coraggio di dire che prima non capiva nulla di MOTO :lol::lol::lol::lol:
Dolomiten
17-02-2008, 11:54
Perchè dopo 10 anni va come il primo giorno
Dolomiten
17-02-2008, 11:55
Anzi ............. meglio
Evangelist
17-02-2008, 11:56
Il kappone lo si può guardare da sopra, da sotto, di lato, di sbiego.. resta sempre un cancellone!! :lol:
Resta il fatto che -nella sua categoria- è un cancellone che ha ben poche rivali..
:lol::lol::lol: lo resta anche da smontato... ma che cancello....:!:
fabbiochiese
17-02-2008, 12:06
dal 96 cavalco i testoni laterali e dal 96 che mi chiedono se non danno fastidio........... ma va a c.....
buongustaio!!
:lol::lol::lol::lol::lol:
Io vengo da altri tipi di moto e marche però una cosa è certa, almeno per me:lol:, l'attuale corso BMW produce moto veramente per tutti i gusti, ad incominciare dai motori: boxer, in linea due cilindri e quattro,
tipologia della moto:enduro, enduro-stradale, stradale adesso pure moto da pista o quasi, di marche motociclistiche oggi, con queste possibilità di scelte non ne vedo molte.
grattaballe
17-02-2008, 18:34
è l'unica che può usare anche chi come me non è capace ad andare in moto. Fatti altri esperimenti con altri marchi ma........
Quindi se uno segue la tua considerazione (peraltro condivisibile e sensata) dopo anni di BMW, che nel tempo sono diventate più "sportiveggianti" rispetto al passato, dovrebbe, per logica, passare alla Harley...
In effetti ci stavo giusto pensando...:D:D:D
FULL ZEX
17-02-2008, 19:50
e' lunica moto per fare turismo
grattaballe
17-02-2008, 19:56
Ma le avete mai provate ? io ho una guzzi California Special oltre che il GS, mo lo uso solo per andare a spasso se sono vicino e nonostante tutto non la venderei mai, ti spezza se fai viaggi lunghi, se svolti in prossimità di una curva è giusto un caso (nelle curve non si piega, ma si gira il volante :lol:), e le harley sono pure peggio.
Tricheco
18-02-2008, 11:31
perchè me pias
Nel mio caso avevo sempre considerato le BMW delle moto troppo pesanti e poco performanti sopratutto nel misto , insomma buone per fare del turismo , io guidavo moto di cilindrata inferiore 600 /750 e leggere ....
poi dopo tanti anni di digiuno motociclistico ho scoperto che non mi interessava più la moto super sportiva , Sto diventando vecchio lo sò e così ho iniziato a vedere la un altra prospettiva le BMW .
che però, nel tempo, per invogliare gente come te che ha sempre pensato a BMW come moto da pensionati si è adattata e ha costruito moto sempre più leggere e potenti ber baldi giovani :lol:
E Voi ?
Per quanto mi riguarda BMW ha smesso di produrre moto nel 2004.
mi tengo stretta la mia moto da pensionato ;)
Il Veterinario
18-02-2008, 16:02
Posso dire che la mia famiglia è sempre stata BMWista tranne per qualche divagazione...
Mio zio correva con la ktm ma da una vita gira con il suo Gs 100 giallo e nero,
l'altro zio ha cominciato con un k75,poi PURTROPPO si è venduto alla Honda Deauville subito lasciata per una X eleven,poi ha recuperato la ragione ed ora ha la Cruiser 1200 e non la molla per nessun motivo!!
Tocca a me:mio padre aveva un f650,della quale a 18 anni ho preso quasi totalmente il dominio (in condivisione con Bissio),a 19 io ho preso la f650 gs e Bissio un'altra f 650.
Successivamente Bissio si è preso la sua attuale mukka R 1150 Gs adv,e ad agosto 2007 (ormai straziato dalla catena) io sono passato alla R 1100 S.
Quindi posso dire Bmw a vita e viva il cardano!!!!
Ciao
quoto dolomiten
dopo 7 anni e quasi 80.000 neanche il minimo segno di cedimento , e poi la carichi e ci viaggi come nessun'altra (esperienza personale)
non cambierei la mukkona con nessuna moto (forse le affincherei un kgt per quando sarò vecchio..:lol:)
Che dire,
in bocca al lupo a tutti.
Io ho acquistato la mia prima bmw meno 4 anni e mezzo fa.
Ci ho fatto ininterrottamente 57mila km in meno di 4 anni e poi....frizione e albero di entrata del cambio mi hanno lasciato. La riparazione è costata circa 1000 euro (un trittico catena/corona/pignone costa molto meno della metà) e dopo la riconsegna ha iniziato a pisciare olio dal cambio e dentro alla frizione. Riaperta la mukka e tirato giù il cambio per 3 volte per cambiare qualche paraolio del caxxo e alla fine il pompante del servo-frizione: nel frattempo la bestia del mecca spana la sede dei perni di fissaggio della coppia conica ergo; monobraccio da ricomprare...usato per fortuna a soli 140 euro. Dopo questo incubo durato MESI, uso la moto tranquillo per altri 6 o 7mila km e .....DI NUOVO FRIZIONE e ALBERO di entrata del cambio sgranati.
Ditemi pure che è sfiga, so perfettamente che alcuni di voi hanno superato i 100mila km senza cambiare un solo paraolio ma IO una moto a cardano non la voglio più nemmeno regalata!
Io ho 20 anni è già sono follemente :eek:innamorato:eek: delle BMW in generale, ma soprattutto dell'ADV di ghisa di mio padre. Tant'è che non vedo l'oro di essere "promosso" da zainetto a pilota di una bella muccccccona :lol:
Che fà devo sentirmi "vecchio"??? :cool:
ma che bravo, inizia con una piu' vecchia e piu' piccola
e' lunica moto per fare turismo
beh, se mi dessero una FJR1300, un Kawa 1400 o un ST1300 starei comoda lo stesso
pero' il fascino del boxer e' unico
sono mototurista figlia d'arte con papa' anti BMW, una comica le cene di famiglia e il garage pullulante di boxer tedeschi contro macchina e moto jap
quando l'allievo supera il maestro
e la mia prima moto da "zzio" l'ho presa 10 anni fa, come regalo del 26esimo compleanno, sono stati i miei soldi spesi meglio
Biemmevuo
18-02-2008, 23:41
...io ho "semplicemente" provato il GS1200 ad uno dei corsi della BMW GS Academy....e dopo qualche mese....eccomi quà! Ho finalmente trovato in una moto sola quello che cercavo in tutte le altre!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |