Visualizza la versione completa : KTM LC8 1190 ADV: se ne inizia a parlare..
Su alcuni forum tedeschi si inizia a parlare di questa uscita, prevista per quest'anno, in due versioni: una decisamente stradale e l'altra (versione Dakar) con componentistica di prim'ordine.
Vista la 690 Rally Replica, mi sa che la Kappona farà strage di cuori.....
Interessante! Viva la concorrenza.
Il mio regno per una foto ! :arrow::arrow::arrow:
Sono sicuro al 99% che il modello è (quasi) pronto.
Prima però venderanno qualche altra 990 ADV (destinata a scomparire dopo l'avvento della nuova), una valanga di SM 990 e....tutto il resto, poi faranno il pieno di 1190 :rolleyes:, sempre che riescano a disegnare una moto esteticamente più decente della 990 ADV (che peraltro è una gran moto :!:)
la 990 è davvero una gran moto, ricca di personalità ed efficace. Uniche pecche: il forcellone (povero) e la vista di fianco, eccessivamente "pesante". Nera va già meglio....
Tricheco
16-02-2008, 11:49
a me num me pias
Il Maiale
16-02-2008, 11:52
avrà il cardano!!!!
Pacifico
16-02-2008, 11:57
Sarà un cancello come il 990.... AH AH AH
si... magari non un cancello da 290 kg.....
Wittmann
16-02-2008, 15:58
Ma quale cancello la 990 fa davvero paura...secondo me e' quasi perfetta...
harry potter
16-02-2008, 16:33
ma la 1190 versione dakar monterà i BING????
se è cosi inizio ad organizzarmi per il mutuo :lol:
16-02-2008, 16:40
se la venderanno a 18000 euro sara' un successone!
Pacifico
16-02-2008, 16:42
Se peserà 230 kg.. me lo compro... almeno non sarà leggero come quel cancello del 990...
spero non cambino molto il frontale: quello del 990 è fantastico. Personalità da vendere. Altro che bisonti da 800 kg mascherati da off....
enricogs
16-02-2008, 18:11
....dice che avrà il motore boxer....ma a carburatori....e il serbatoio in ghisa!
Personalmente, se proprio proprio dovessi cambiare il mio "bisonte" grigio .... il 990 nero sarebbe una gran bella :arrow: ( tanto plastica x plastica :lol: )... anzi l'unica.
Aspettiamo con ansia le novità :lol:
chissà se anche mamma Honda si darà una mossa
La mia 990ADV l'ho appena venduta in vista della SM990.
Se avessi avuto la SM adesso mi sarei preso l'ADV...
Puro sfizio (costoso).
KTM 990ADV:
Un consiglio: chi non l'apprezza e non la conosce non la provi.
MAI :lol:
La gran parte di quelli che l'hanno comprata l'hanno fatto dopo una prova.
Sarà dura per KTM replicare a un mix tanto azzeccato.
D'altronde, stanno infilando un successo dopo l'altro.
:D
Ecco:
...la 990 fa davvero paura...secondo me e' quasi perfetta...
Il "quasi" si deve ai seguenti difetti:
I freni sono un po' spugnosi.
Manca l'indicazione del livello benzina
Consuma (col pignone da 16 ancora di più)
Nella guida aggressiva si vorrebbe stare più avanzati, ma la sella dopo un po' ti riporta indietro
Induce ad aprire il gas e crea dipendenza dal marchio
Secondo me una pecca della 990 è l'anteriore leggero :rolleyes: forse perchè son usato con moto più pesanti:D
Vah! che questa è la volta buona.........
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow:
Secondo me una pecca della 990 è l'anteriore leggero :rolleyes: forse perchè son usato con moto più pesanti:D
E' un'enduro stradale, non una hypersport.
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero.
Basta vedere la distribuzione dei pesi.
Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever...
Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990.
:)
spero lo facciano simile al 690 ADV...
E' un'enduro stradale, non una hypersport.
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero.
Basta vedere la distribuzione dei pesi.
Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever...
Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990.
:)
mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...
mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...
Giusti i valori da te riportati. Faccio ammenda.
Ricordo in effetti la comparativa che elogiava le due moto per la distribuzione dei pesi.
;)
C'è però un fatto: la posizione a bordo di un GS è decisamente meno caricata. In altre parole, col pilota a bordo il peso dovrebbe gravare di più sull'avantreno del KTM. Questo è tra l'altro un limite in off del 990: non si riesce a stare in piedi senza piegare un po' il busto verso il manubrio (infatti, alcuni montano i supporti sulle piastre). D'altronde, su strada si è più vicini a un assetto sportivo.
Oltre al fattore sospensioni da te menzionato, sul GS c'è poi da considerare il telelever che resituisce un'impressione di galleggiamento, anche se questo non ha a che vedere col peso reale gravanti davanti.
;)
A me il 990 piace, ma lo vorrei più stradale, un pò come il GS, anche perché se devo andare in off non ci vado di certo con un bestione da 200kg.. :confused: quindi se metteranno la ruota ant da 19, magari il cardano, una strumentazione più completa (l'indicatore benzina ed altro) mantenendo però il design personale e aggressivo di oggi credo che ne venderebbero a vagonate! :D :D
Aristoc@z
16-02-2008, 23:05
escono queste
Superbike RC 8 R 1190
Venom 1190
Superbike RC 4
Adventure Dakar 1190
Adventure Travel 1190
Superduke R 990 new
enricogs
17-02-2008, 09:02
Aspettiamo di vedere.....
A me la 990 non piace (esteticamente), mi sa ancora più di plastica della mia.
Ma è un giudizio assolutamente personale.
Magari con la nuova mi convincono...
Da ADVRider...
Questo è come KTM vede sé stessa rispetto alle concorrenti nel panorama del mercato motociclistico, il che potrebbe dare qualche spunto per immaginare come si congigura la 1190 per gli uomini del marketing...
pidienne
17-02-2008, 16:56
il posizionamento di bmw spostato sulla funzionalità non lo condivido. bmw da sempre pensa al 'sistema' moto, e non alla moto in sè e basta.
bmw da sempre si muove con un approccio 'lifestyle', cosa che invece non hanno mai fatto i giapponesi.
insomma, ci sarebbe da rimettere mano abbastanza pesantemente su quello schema di posizionamento!
Il 990 Adventure si prende nuovo a 10.400 euro, con 1.300 euro di accessori ed abbigliamento da Luciano Moto (http://www.lucianomoto.com/), ora con questa notizia del cambio modello per fine anno credo non sia improbabile un ulteriore ribasso, per chi è interessato ad un'ottima moto adatta ad un utilizzo a 360° credo gli convenga tenere d'occhio le offerte dei prossimi mesi. ;)
Wittmann
17-02-2008, 20:28
Circa 3 settimane fa ho ordinato la BMW ADV 2008 ma devo ammettere che la scimmia KTM e' stata sempre presente e molto molto forte...Di recente l'ha presa un caro amico...ho avuto modo di provarla e devo dire che mi ha davvero sbalordito...il motore spinge in maniera ossessiva e fuoristrada va davvero molto bene,considerando che spesso si fanno lunghe endurate bicilindriche,manca un po' della sana castagna boxerosa che ha la mia HP ma porca eva e' magnifica...Non ho presola 990 per 2 motivi:1)Cammina troppo ti spinge ad andare troppo forte 2)Esce il modello nuovo e il vecchio si sarebbe svalutato in maniera sovietica....la BMW ha dalla sua 2 caratteristiche 1)e' meno performante puoi andare anche ad andature bradipe rilassandonti 2)fra 2 anni se la nuova 1190 e' troppo scimmiosa la rivendo sicuramente con piu' facilita' e a quotazioni migliori.....
Wittmann
17-02-2008, 20:34
Ed e' inutile dirlo un conce KTM prende indietro,almeno qui da noi in Abruzzo,una BMW molto molto volentieri consapevole di rivenderla con estrema facilita'...lo stesso non si puo' affermare per il magnifico kappone....l'amico che l'ha comprata ha permutato un Gs 1200 con 40000 km e con un po' di sano fuoristrada sopratutto sulla frizione che era da rifare...Di fatto con 1500 euri si e' portato a casa una moto nuova,magnifica,e il conce ha rivenduto nel giro di 2 settimane la GS 1200....il contrario non avrebbe funzionato nella stessa maniera....
andrea cominetti
17-02-2008, 20:46
Ed e' inutile dirlo un conce KTM prende indietro,almeno qui da noi in Abruzzo,una BMW molto molto volentieri consapevole di rivenderla con estrema facilita'...lo stesso non si puo' affermare per il magnifico kappone....l'amico che l'ha comprata ha permutato un Gs 1200 con 40000 km e con un po' di sano fuoristrada sopratutto sulla frizione che era da rifare...Di fatto con 1500 euri si e' portato a casa una moto nuova,magnifica,e il conce ha rivenduto nel giro di 2 settimane la GS 1200....il contrario non avrebbe funzionato nella stessa maniera....
Confermo , ma l'accapidue è fantastica oggi sono andato un po in off con due 990 ADV :lol::lol::lol:
Wittmann
17-02-2008, 21:41
io ieri :lol: con un kappone...freddone da paura...ma inutile dirlo mi sono divertito come un bimbo...Oggi mono...con i montagna -2 gradi ma che goduria
Il 990 Adventure si prende nuovo a 10.400 euro, con 1.300 euro di accessori ed abbigliamento da Luciano Moto (http://www.lucianomoto.com/)
Urca, davvero incredibile:
http://www.lucianomoto.com/MaterialeExtra/OfferteNuovo/OfferteNuovo.pdf
Ah, ah, ah... :lol::lol::lol::lol:
Ma, scusa, CMB, alla tua età credi ancora alle favole?
Guarda che le cose sono un po' diverse da come sembrano su quei prospetti che propongono finanziamenti apparentemente supervantaggiosi.
Anzi, io mi rivolgerei alle autorità per la "pubblicità ingannevole".
In pratica, attualizzando le rate, la moto la paghi circa il 30% in più... altro che risparmio.
:mad:
A questo mondo nessuno regala niente.
Se le offerte di Luciano Moto fossero quel che sembrano tutti i concessionari Honda, Ducati, KTM, Suzuki... potrebbero abbassare la serranda domani mattina.
Vedi un po' qua, tanto per fare un esempio:
http://www.motoclub-tingavert.it/t76231s.html
NON FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI!!!!
barbasma
17-02-2008, 22:39
Su alcuni forum tedeschi si inizia a parlare di questa uscita, prevista per quest'anno, in due versioni: una decisamente stradale e l'altra (versione Dakar) con componentistica di prim'ordine.
Vista la 690 Rally Replica, mi sa che la Kappona farà strage di cuori.....
meno male che sui forum tedeschi se ne inizia a parlare... perchè su quello italiano se ne parla da mesi...
Ma di quali rate parli? :confused: Si tratta di uno sconto del 20% dal prezzo di listino che riguarda moto presenti in magazzino. Se consideri che normalmente per bmw si arriva ad un 7% sul nuovo ed anche oltre per modelli di scarso interesse (ST per esempio), il 20% non mi sembra una follia..
Bravo Guanaco. Luciano Moto è famoso per praticare prezzi impossibili. Prova a chiedere di pagare in contanti.....
Dpelago KTM 990 Adv.
KTM darà tante botte a BMW:lol:
Bravo Guanaco. Luciano Moto è famoso per praticare prezzi impossibili. Prova a chiedere di pagare in contanti.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Beh, io non lo conosco, però se i "prezzi impossibili" sono per la KTM 990 ADV 10.400 più immatricolazione con 1300 euro di accessori regalati, posso fargli solo tanto di cappello :!:
Se poi pubblicizza il falso, allora si può sempre beccare una denuncia per "pubblicità ingannevole" :protest:
Io ho solo una esperienza in passato. Il prezzo allettante era disponibile solo se finanziato. In altre parole non si poteva pagare in contanti. O meglio, si poteva, ma cambiava l'importo.
Se le cose sono cambiate non lo so, ma da allora non mi sono piu' recato li.
Dpelago KTM 990 Adv.
Io ho solo una esperienza in passato. Il prezzo allettante era disponibile solo se finanziato. In altre parole non si poteva pagare in contanti. O meglio, si poteva, ma cambiava l'importo.
Se le cose sono cambiate non lo so, ma da allora non mi sono piu' recato li.
Dpelago KTM 990 Adv.
Buono a sapersi :D
Oggi li sento, se poi mi gira male.....mi ci diverto ;)
qualche foto in anteprima?
Buono a sapersi :D
Oggi li sento, se poi mi gira male.....mi ci diverto ;)
Facci sapere per favore ;)
Dpelago KTM 990 Adv.
Ah, quindi non puoi pagare quella cifra in contanti e ti costringono a finanziare l'importo scontato.. per legge allora dovrebbero riportare nella pubblicità TAN, TAEG e numero rate del finanziamento e invece niente, se le cose stanno davvero così sono passibili di segnalazione al garante per pubblicità ingannevole. :(
Tutto è nato da questo documento presumibilmente di un analista finanziario.
http://img98.imageshack.us/img98/74/166445328mgq1.jpg
Wittmann
18-02-2008, 18:52
Si credo sia proprio cosi...anche se mi sembra una scelta un po' folle per una lunga serie di motivi...in primo luogo per quanto possano guadagnare con le finanziaria non credo riescano a coprire il margine che viene garantito dalla casa madre...inoltre che va considerato che solo dei pazzi fanno finanziamenti al 10% e passa di TAN TAEG....
Facci sapere per favore ;)
Dpelago KTM 990 Adv.
Chiamato nel pomeriggio, non c'erano venditori ! :rolleyes:
Domani riprovo :protest:
barbasma
18-02-2008, 19:56
x giovek
altro che analista.... è sul sito ufficiale KTM nella sezione investitori.;)
Esatto, CMB, avendo con certezza in mano i dati di TAN e TAEG si può iniziare a fare un paio di conti oggettivi.
Sul prospetto di Luciano Moto, guarda un po', non c'è nulla di simile...
Credo, tra l'altro, che l'informazione sia obbligatoria per legge.
:confused:
Ovviamente, occorrono poi garanzie sulla serietà dell'azienda e sulla qualità dei prodotti che vendono.
In questo senso, girando per Internet, ci si accorge che Luciano Moto non ha una gran fama.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080121085059AAqEym3
http://www.motoclub-tingavert.it/t76231s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t9565s.html
Ora, lasciamo perdere l'accusa di riciclaggio (primo link) che potrebbe non aver alcun fondamento...
Quello che mi colpisce è l'intervento dell'azienda stessa in un forum (secondo link) con una risposta che non è una risposta e che, secondo me, mette in mostra il "rischio" di quel genere di acquisto. Ognuno può giudicare da sé in un senso o nell'altro...
Personalmente, non andrei da Luciano Moto nemmeno per comprare un bullone. Mia opinione.
:confused:
il posizionamento di bmw spostato sulla funzionalità non lo condivido. bmw da sempre pensa al 'sistema' moto, e non alla moto in sè e basta.
bmw da sempre si muove con un approccio 'lifestyle', cosa che invece non hanno mai fatto i giapponesi.
insomma, ci sarebbe da rimettere mano abbastanza pesantemente su quello schema di posizionamento!
Da "tecnico" del settore più che da motociclista confermo il fatto che quel grafico è folle; basti guardare il posizionamento di Kawasaki.
Ieri sono andato a parlare con un conce arancione, mi ha proposto il 990 Adventure con ABS, nuovo da immatricolare a 11.500 euro comprensivo dei primi due tagliandi (quello dei 1000 e quello dei 7500) per circa altri 400/500 euro di valore.
Faccio presente che non ho assolutamente avuto un trattamento di favore e che non ho tirato sul prezzo, probabilmente se avessi iniziato una trattativa, tirando in ballo il fatto della probabile uscita del nuovo modello a fine anno, altri 500 euro sarei riuscito a limarli. Naturalmente questo prezzo è per un acquisto senza permute. Sono riuscito a tenere a bada la :arrow: in quanto non riesco a decidermi tra le due colorazioni, arancio met e grigio dark, entrambe fantastiche! :eek:
Che ne dite?
Ieri sono andato a parlare con un conce arancione, mi ha proposto il 990 Adventure con ABS, nuovo da immatricolare a 11.500 euro comprensivo dei primi due tagliandi (quello dei 1000 e quello dei 7500) per circa altri 400/500 euro di valore.
. Sono riuscito a tenere a bada la :arrow: in quanto non riesco a decidermi tra le due colorazioni, arancio met e grigio dark, entrambe fantastiche! :eek:
Che ne dite?
Prezzo normale :rolleyes:
Tirando , come scrivi, ci scappano altri 4 o 5cento euros, magari in accessori.
Colore : ARANCIO non c'è storia :D
OroMatto
10-04-2008, 18:00
Se non sono così tanto idioti da farla orribile... una KTM ADV 1190 l'hanno già praticamente venduta, a me.
Per CMB. Qualsiasi moto, acquistata senza permuta viene scontata.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Per CMB. Qualsiasi moto, acquistata senza permuta viene scontata.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Le jappo con percentuali a due cifre ! :rolleyes:
Le jappo con percentuali a due cifre ! :rolleyes:
Altro che.... Ho comperato per mio fratello una Hornet 600 MY 2008 a 6.400 Euro....
Detto questo ricordo l'acquisto del mio K1200R. Nel 2006, full optional, 10% di sconto. Nessuna permuta ed era la seconda BMW che acquistavo in 10 mesi.
Dpelago KTM 990 Adv.
"Paolone"
10-04-2008, 18:29
Finalmente una vera concorrente, altro che Stelvio.... :(:(
"Paolone"
10-04-2008, 18:32
A inizio febbraio dalle mie parti a meno di 12000 euris con sempre il discorso tagliandi non la mollavano (2 concessionari).
Per il colore avrei avuto il tuo stesso dubbio ma credo arancio :eek::eek:
come President: aspetto impaZZiente....:eek::eek::eek:
Sono d'accordo che ogni moto senza permuta viene scontata, ma la questione è sapere di quale percentuale viene scontata. Per il GS 1200 mi toglievano i canonici 1000 euro, cioè un 7% circa, per il 990 Adv la percentuale sale al 13%, mi sembra ci sia una notevole differenza. ;)
Domani andrò a provare la Stelvio, ma li non si tratta, vorranno sfruttare l'effetto novità, vedremo tra qualche mese.. :lol:
von Enrik
11-04-2008, 14:50
...la vedremo e la valuteremo:arrow:
pidienne
11-04-2008, 14:55
penso che sarà l'unica moto che mi consentirà di staccarmi dalla mia 990 senza grossi traumi! :D:eek:
supercaliffo
21-04-2008, 16:36
Per la Adventure 990 io avevo scelto l'arancio, ma è difficile scegliere, sono stupende entrambe :eek:
Manga R80
21-04-2008, 16:47
per me, aumentare la cilindrata è una colossale cappella di timing di mercato.
Rischi la supernicchia.
Certo che se sarà bellissima non cambierà niente. Ma le cilindrate sono al ribasso...
per me, aumentare la cilindrata è una colossale cappella di timing di mercato.
Rischi la supernicchia.
Certo che se sarà bellissima non cambierà niente. Ma le cilindrate sono al ribasso...
Perchè dici cosi? Nel settore delle endurone la KTM è di fatto quella che si presenta con la cilindrata inferiore. Crescere di cubatura mi pare una scelta obbligata.
Dpelago KTM 990 Adv.
Pacifico
21-04-2008, 17:03
Certo che ne avete di coraggio a parlarne ancora... di questo cancellone! :lol:
La mia 990ADV l'ho appena venduta in vista della SM990.
Se avessi avuto la SM adesso mi sarei preso l'ADV...
Puro sfizio (costoso).
KTM 990ADV:
Un consiglio: chi non l'apprezza e non la conosce non la provi.
MAI :lol:
La gran parte di quelli che l'hanno comprata l'hanno fatto dopo una prova.
Sarà dura per KTM replicare a un mix tanto azzeccato.
:D
Ecco:
Il "quasi" si deve ai seguenti difetti:
I freni sono un po' spugnosi.
Manca l'indicazione del livello benzina
Consuma (col pignone da 16 ancora di più)
Nella guida aggressiva si vorrebbe stare più avanzati, ma la sella dopo un po' ti riporta indietro
Induce ad aprire il gas e crea dipendenza dal marchio
CIAO GUANACO,
SABATO HO PROVATO DAL CONC. LA NUOVA SM 990.SICCOME SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARLA,NON TI CHIEDO COME VA' PERCHE' SUPERFLUO,HO UN SASSOLINO NEL PIEDE.MI SEMBRA CHE LA FORCELLA NELLE FRENATE AFFONDA MOLTO.ALLA LUNGA ,TU CHE LA POSSIEDE,E' FASTIDIOSO NELLA GUIDA ,ANCHE SPORTIVA?. CIAO GRAZIE.
Effettivamente, la 990Adv è tra le più piccole di cubatura nel settore delle maxi-enduro.
Che le cilindrate siano in generale al ribasso non mi sembra, né come progetti, né come vendite.
Tra le mille l'Adv990 non presenta le curve al banco più elevate. Quando però si provano le moto su strada si capisce subito di cosa sia capace la moto. Sono rimasto impressionato sin dalla prima prova e l'impressione mi è sempre rimasta.
Chi poi ha gli Akra senza cat sa ancora meglio di cosa parlo.
A questo punto mi domando di cosa possa essere capace una 1190Adv con i geni KTM. Stiamo parlando di un motore che ha un potenziale noto di oltre 170 CV! Non esiste maxi-enduro che derivi da un progetto meccanico simile.
Però, se fanno il 1190 pastoso come hanno fatto la nuova SM990 sarà tutta libidine che cola, abbinata alla stabilità e alla propensione ai lunghi viaggi.
In quanto al colore, a me l'arancione-blu della 990Adv S è sempre molto piaciuto. Ma per la standard non c'è. Per quella preferisco il colore della bandiera: orange.
;)
CIAO GUANACO,
SABATO HO PROVATO DAL CONC. LA NUOVA SM 990.SICCOME SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARLA,NON TI CHIEDO COME VA' PERCHE' SUPERFLUO,HO UN SASSOLINO NEL PIEDE.MI SEMBRA CHE LA FORCELLA NELLE FRENATE AFFONDA MOLTO.ALLA LUNGA ,TU CHE LA POSSIEDE,E' FASTIDIOSO NELLA GUIDA ,ANCHE SPORTIVA?. CIAO GRAZIE.
(offtopic)
Hai centrato il problema. Effettivamente, affonda un po'. Si può irrigidire la sospensione, ovviamente, ma allora scarta troppo sulle asperità (le strade spesso non sono in ordine), lo fa già adesso con la regolazione di fabbrica.
L'Adv che avevo risentiva meno della cosa per tutta una serie di motivi, non ultimo la diversa angolazione del canotto.
C'è anche da dire che le pinze davanti hanno un attacco sempre un pelo brusco. Ma forse più che brusco bisognerebbe dire veloce. Così la moto è subito nell'assetto di frenata, senza perdere tempo nei trasferimenti di carico. A parte questo, la frenata è molto ben modulabile, oltre che potente.
L'affondamento può dare un po' fastidio nelle correzioni rispetto alle esigenze di una guida precisa molto sportiva. Tuttavia, l'affondamento è solo per una parte relativa della corsa e abbastanza indipendente dall'intensità della pinzata. Se la frenata continua ti accorgerai che le forche non scendono di più dopo l'attacco iniziale.
;)
Manga R80
22-04-2008, 08:53
Guanaco, secondo me le cilindrate saranno al ribasso.
Mi sbaglierò, eh, ma ne sento i sintomi.
Flying*D
22-04-2008, 09:49
A questo punto mi domando di cosa possa essere capace una 1190Adv con i geni KTM. Stiamo parlando di un motore che ha un potenziale noto di oltre 170 CV! Non esiste maxi-enduro che derivi da un progetto meccanico simile.
Beh, quasi... V-strom e Varadero derivano rispettivamente dal TL 1000 R e VTR 1000 , motori che avevano potenzialita' da 150 cv e che non sono stati piu' sviluppati per anni...
Per non parlare della Gran Passo della moto morini.. vabbe' ancora non esiste ma parliamo di un 1200 con probabilmente le stesse potenzialita' del 1190 ktm..
Personalmente preferirei una cilindrata intermedia max 900 cc, un 90/100 cv ma una coppia di 8/9/10 kgm a 6/7000 giri.. un po' come l'Hypermotard..
Se mi tolgono quel cacchio di cerchio da 18 al posteriore e il doppio serbatoio (17 e serbatoio singolo per me grazie) cambio l'africa..:arrow:
In ogni caso sto' aspettando che la Gran Passo arrivi dai conce..:arrow:
Io ho guidato la Hypermotard. Prescindendo dalle doti ciclistiche del mezzo, il propulsore mi ha piuttosto deluso. E' il classico motore "tutto e subito" privo pero' di quel minimo di allungo che ritengo necessario nell'uso sportiveggiante.
Parere personale ovviamente.
Dpelago KTM 990 Adv.
Disorder
22-04-2008, 12:47
a 118 dollari al barile per il petrolio ... e' da malati di mente continuare a proporre cilindrate sempre piu' grosse.
Mi sa' tanto che la Yamaha con la sua Tenere' sotto questo punto di vista ci ha visto lungo...
barbasma
22-04-2008, 13:51
Guanaco, secondo me le cilindrate saranno al ribasso.
Mi sbaglierò, eh, ma ne sento i sintomi.
a me brucia già il culo.
comunque io sono già al ribasso e mi tengo stretto il mio 950 a carburatori.
e chi vuole una ottima moto si rivolga all'usato 950 specialmente il 2005 ultima serie.
spende quasi la metà.
Disorder
22-04-2008, 14:02
Barba anche il 950 mi fa' gola... l'unica cosa che mi spaventa un po' sono i consumi a causa dei carburatori... mi confermi questo aspetto "negativo" (si fa' per dire, il KTM e' fantastico!)
Flying*D
22-04-2008, 14:03
a 118 dollari al barile per il petrolio ... e' da malati di mente continuare a proporre cilindrate sempre piu' grosse.
Vendesi AT 750cc, 19km/lt di media, 10.000 euro.. possibilita' finanziamento..:lol::lol::lol:
Le Harley sono salite di cubatura.
Sono salite le BMW.
La KTM sale.
Guzzi ha aumentato.
Le Buell vendono solo le 1200.
Benelli ha la sua nicchia con la 3K.
La MV ha appena sfornato la 1078.
Ducati si lusinga della 1098.
La nuova Busa...
Ecc, ecc...
Certo, fanno anche molte moto nuove di cilindrata minore, ma alla fine si vende di tutto un po'...
Non mi sembra proprio che si possa dire che ci sia una tendenza progettuale al ribasso dei cc. Ci sono cilindrate che solo alcuni anni fa erano riservate alle auto...
Semmai, i costruttori vendono più moto per tutte le tasche e, quindi, anche moto più piccole. Ma questo è un altro discorso; commerciale, non di scenari tecnici.
;)
Disorder
22-04-2008, 14:23
Guanaco ... il fatto che le case abbiano fatto queste scelte non significa che gli acquirenti siano delle "volpi".
I produttori fra un anno o due ci diranno "ok ci siamo sbagliati" torniamo a 600 e 750cc ... e chi ha la Morini 1200 da 14mila euro (o Ducati, Buell, MV) e' meglio che la fa' sparire e poi fa' la denuncia di furto... :D
Di questo passo, in Italia, nel 2010 la benzina si aggirera' attorno agli 1,700euro litro...
Manga R80
22-04-2008, 15:19
Si, hai ragione Guanaco, le grosse le continueranno a fare senz’altro, e forse ancora più grosse. E’ che rispetto a qualche anno fa si sta differenziando il mercato.
Il top di gamma rimane, con cilindrate importanti e mezzi lussuosi e performanti.
Il monocilindrico rimane per i mezzi economici e di facile fruizione,
sta crescendo o comunque crescerà la cilindrata intermedia massacrata negli anni precedenti da logiche di marketing.
C’era un buco consistente nelle medie cilindrate riempito da monster 600, hornet, sv... e basta, cioè naked
Poi ci sono le supersport 600, ma fanno famiglia a se’.
Di moto “e basta” sulla fascia 6-800 cc c’era solo robaccia. Bicilindriche vecchie e rimaste sui listini per presidio.
Poi alcuni anni fa yamaha ha tirato fuori la fazerina. Economica, ma piacevole all’occhio.
Poi yama si è addirittura buttata sul rivalutare i mono, con la mt 03 e la nuova tenerè. Scommessa ardua ma che parte con l’indubbio vantaggio dell’anticipo sugli altri.
BMW ha tirato fuori anche lei i bicilindrici f800 e un trio di mono, stando attenta a fare prodotti moderni, piacevoli. Poi tutti i gusti sono gusti, ma in ogni caso moto nuove, non remakes raffazzonati.
Tutto questo sotto input importanti di marketing strategico, primo tra tutti la riduzione delle cilindrate in motogp. La superbike è sempre lì, questo è vero, ma perché la superbike è la ducati.
E’ di adesso la notizia che benelli per vendere fa il trecilindri 800, che costerà sensibilmente meno.
Lo scorso inverno la f800GS ha fatto parlare un bel po’ su questo forum.
Io mi aspetterei nel prossimo futuro un bel po’ di costruttori che riposizionano prodotti strategici su questa taglia. Poi le grosse rimarranno, per molti motivi.
Ma complice anche una congiuntura di “crisetta” (crisi no, altrimenti nessuno comprerebbe la moto) Io penso che la buona vecchia settemmezzo (che poi è la stessa cosa di ottocento) sarà una strada battuta da molti.
E non solo, conteranno anche i grammi di CO2: perché farsi un mazzo così per spompare un 1200, e renderlo sobrio nei consumi e verde nelle emissioni, costa un bel po’ di più che ottimizzare una cilindrata più bassa, con consumi naturalmente più ridotti, anche se a scapito di una performance meno esaltante ma comunque soddisfacente per l’utilizzo corrente.
Forse queste considerazioni sono un mucchio di cazzate, ma non credo che la strada maestra sarà continuare a crescere (1400 cc o 180 cv che dir si voglia sono roba da superappassionati…)
Mi piacerebbe il parere di uno che c’è dentro. Mut, o Diavoletto…
Supermukkard
22-04-2008, 15:49
quoto manga r80 futuro manga r45 :lol:
sicuramente ne venderanno non poche.......................... E DI SICURO UNA A ME :eek:
OroMatto
22-04-2008, 18:12
Di questo passo, in Italia, nel 2010 la benzina si aggirerà attorno agli 1,700 euro litro...
La maggioranza degli italiani si meriterebbe che ne costasse almeno 10,000. :(
ciao a tutti sono felice possessore di una GS 1150 ADV e di un LC8 990 .
vi devo confessare che c'è un abisso fra le due , è anni che guido il gs prima un 1100 e poi il 1150 il K è entrato da poco in famiglia .... ragazzi che motore e la ciclistica non è assolutamente male . in fuori strada avrei qualche problema poichè è veramente potente , ho usato un Africa Twin in africa ma non userei il K rischi di girartelo x cappello . in quanto al GS ottima moto bella ciclistica ma quando apri il gas del carotone non ce nè x nessuno .
la mia felice scuderia :D
http://img396.imageshack.us/img396/2779/picture046qx8.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=picture046qx8.jpg)http://img396.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img393.imageshack.us/img393/1838/1000336vl1.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=1000336vl1.jpg)http://img393.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img262.imageshack.us/img262/9094/1000239emimf9.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=1000239emimf9.jpg)http://img262.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Non voglio fare polemica.....:) ma se il successo si misura con i dati sulle vendite, non mi sembra che il 990 sia stato un esempio di "successo".....
ivanuccio
09-10-2008, 13:04
Ciao Mukkone!Come ti va?Ci siamo conosciuti all internazionale in toscana 07.Son quello col Kgrigio.
Pacifico
09-10-2008, 13:18
Non voglio fare polemica.....:) ma se il successo si misura con i dati sulle vendite, non mi sembra che il 990 sia stato un esempio di "successo".....
Talmente un successone che i concessionari fanno sconti della madonna e hanno i magazzini pieni di moto... :lol::lol::lol::lol:
Non si vendono neanche di seconda mano... :)
Davide... lascia stare.. è una battaglia persa in partenza... :lol:
X Pacifico
quando si toccano certi argomenti è sempre bene avere un'alleato che la pensa come te.......:lol::lol:
be posso dirmi una voce imparziale visto che spazio in termini di brand.
comunque : il K è una moto impegnativa sia x la guida , sia x il passeggero , sia x la manutenzione ( al confronto dei vecchi Bmw e non dei nuovissimi ) , indi x cui è ovvio che le scelte vengono dirottate verso mezzi più polivalenti e meno onerosi nel tempo .
quindi giusto che la maggioranza degli utenti dell'enduro si orienti su altri modelli , sarebbe come comprarsi una TT come auto famigliare è giusto prendere altre scelte.
mio modestissimo parere personale , adesso ammazzatemi ;);):-p
barbasma
09-10-2008, 13:51
fortunatamente la qualità di una moto non si misura in dati di vendita.
spero lo facciano simile al 690 ADV...
690 ADV? :rolleyes: Ma perchè ? :rolleyes: E' uscita ???? :rolleyes:
X matteo
e da cosa si misura ?
Pacifico
09-10-2008, 14:48
x mukkone... Hai nominato tre caratterisctiche che non centrano una mazza con il K.... ahahahahahahahahah
Barba.... smettila... che la qualità dei K è riconosciuta, dai tempi dei tempi, in tutto il mondo come la peggiore... compreso per i mono.... ahahahahahahah
Davide... loro sono quelli della nuova RC8 che non si vende neanche regalata perchè è talmente affidabile e perfetta che la gente manco ci crede.. AHAHAHAHAHAH
per " pacifico "
scusa forse non ho capito x te il k non sarebbe impegnativo?
il tuo passeggero sta più comodo sul k che su un bmw?
il tuo bmw ha bisogno di più cure che un k ?
io avrò elencato delle cose che non c'entrano una mazza ma non ho le idee cosi confuse :rolleyes:
Pacifico
09-10-2008, 15:22
hai le idee confuse o esperienze diverse... scegli tu...
Il K 990 è facile tanto quanto... chi dice che è più impegnativo lo dice per tirarsela su e fare il figo...
Dietro il K è più comodo in termini di seduta e postura, poco meno per aria presa e vibrazioni rispetto al GS STD...
Per manutenzione è peggio il GS... con il suo cardano e cambio di merda... nonchè per costi .... ahahahahahah
Hai poca esperienza delle due moto ... suppongo..
Flying*D
09-10-2008, 15:30
Mukkone, lascia perdere quello che dice Pacifico, e' in menopausa motociclistica...:lol::lol::lol:
andreawake
09-10-2008, 15:36
a me basterebbe il 690 :!::!::!::!::!:
Stavo pensando all'indicatore del carburante del 990 che non c'è, ma su cosa ci si basa per capire quando è ora di fare il pieno ?:lol::lol:
barbasma
09-10-2008, 21:01
quando si accende la spia della riserva... a che minkia serve sapere che livello ha la benza quando la riserva non è accesa? ci sono i km che hai fatto...
e almeno NOI non rimaniamo a piedi per l'EWS.
comunque il 1190 nel 2009 non ci sarà... in vendita.
il conce svizzero di lc8.org conferma di non avere alcun documento ufficiale... è svizzero... e quindi dice quello che vuole senza timore di ritorsioni... italiche.
indianlopa
09-10-2008, 21:22
matteo quella foto è vera?? sono fuori a giro x l europa e non seguo molto ....:mad: ti prego dimmi che un fake....:eek:
barbasma
09-10-2008, 21:30
purtroppo è un fake... 690rally con le fiancatine della enduro...e gli scarichi della SM...
A me personalmente del livello benza non mi frega nulla. Tanto non ci credo nemmeno sul GS e da anni azzero il parziale ad ogni pienata.
Quello che mi urta invece della 990 è la storia dei cerchi NON tubeless.
Ho letto che qualcuno ha fatto fare una modifica...ma non ho mai capito a quanto ammonti il tutto pur tenendosi i propri mozzi.
Per il resto a me piace molto.
Disorder
10-10-2008, 00:15
Io sento davvero una puzza di inculata pazzesca dietro le cubature over 1000cc...
per pacifico :cool:
credo di esperienza ne abbia da vendere te ne assicuro.
rispetto al cardano hai ragione , dalla tua esperienza con il 1200 ( dimenticavo ) io ho ancora un GS fatto come si deve e non con le cannette di vetro x farlo risultare leggero come la concorrenza .:):)
vorrei sapere dove hai guidato un 990/950 per quanto tempo e su che terreno ( non nel parcheggio del GS - supermercato - ) . se x te non è impegnativo ti sponsorizzavo hai faraoni di quest'anno , magari trovavamo un nuovo Meoni .
rimango in attesa di un suo gentile riscontro
cordiali saluti :eek:
e almeno NOI non rimaniamo a piedi per l'EWS.
Rimarrete a piedi per altre cose..........non mi dire che VOI avete le moto perfette.....:lol:
L'indicatore della benzina con i Km residui (sempre che vada bene)....:lol:una moto seria ce lo deve avere, e poi siamo nel 2008....
x davide ;)
sai la soluzione usata in africa o come le vecchie vere enduro ( ti ricordi ).
rubinetto!!! quello che non c'è non si rompe e l'affidabilità è al 100% :D
andreawake
10-10-2008, 08:36
matteo quella foto è vera?? sono fuori a giro x l europa e non seguo molto ....:mad: ti prego dimmi che un fake....:eek:
HIHIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Lo sapevo che veniva la bava alla bocca a qualcuno:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol: Hahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!:lol:
Pacifico
10-10-2008, 09:42
Mukkone... oggi sono polemico più del solito.... ma tu non centri..
Ho posseduto un 990 e un GS ADV con ammo Bitubo... ci ho fatto le stesse strade e le stesse curve.. purtroppo la via del sale solo con la 990 + altri sterratoni... col GS non ho avuto il tempo... :mad:
Dire che il 990 è più impegnativo del GS è una forzatura non indifferente... credimi... anzi, ti dirò di più.. siccome sul GS i limiti arrivano prima del 990 ti accorgi immediatamente quanto sia un muro da spostare sul misto... al contrario se devi passeggiare... allora si che hai raggione.. ma non troppo ne.. :lol:
Comunque... se hai soldi per sponsorizzarmi... parliamone.. a me piacciono le sfide... soprattutto quando sono quasi impossibili... magari apriamo un nuovo modo di far parlare... ;)
Pacifico
10-10-2008, 09:44
Comunque... ieri parlavo con un conce e mi ha confermato una versione T (turist) della SM.... niente 690 rally... colori bianco ed arancione con nuova strumentazione per la 990.... ecc...
x davide ;)
sai la soluzione usata in africa o come le vecchie vere enduro ( ti ricordi ).
rubinetto!!! quello che non c'è non si rompe e l'affidabilità è al 100% :D
Sai te quanti fighetti ci sono che vanno in Africa, al massimo da un bar all'altro, e poi il rubinetto è roba da antiquariato....:lol:
x pacifico
devo convenire con te che il GS in off è molto più impegnativo ma x motivi di ciclistica poi legati a peso oltre il limite .
il difetto del cardano è che scava e su fondi sabbiosi ( dove ho sicuramente più esperienza ) non aiuta di certo .
parlando di bicilindriche di una certa mole devo dire che la regina è ancora la più versatile poi con qualche modifica alla ciclistica rimane un riferimento , senza poi elencare la sua affidabilità .
x la sponsorizzazione si potrebbe fare ma le moto dovrebbero essere due , devo vedere come si gestisce il capitale quindi ti sarei a ruota :-) :-)
davide
sarà pure roba da antiquariato ma se oggi si vedono in giro ancora XL XR XT TT ecc. è sicuramente perchè sono costruiti con il fil di ferro.
l'elettronica va bene usata stando a casa guardando un 42 pollici appeso al muro
Pacifico
10-10-2008, 09:58
Due moto e due piloti?.... tu trova i soldi che io ho già come gestire il capitale... il resto è cosa molto più semplice...
Però le moto le scelgo io.... quindi scartate a priori KTM e BMW ... :lol:
:cool:
va bene aspetto che decidi il modello e brand ;);)
Pacifico
10-10-2008, 10:05
io ho già scelto da tempo... tocca a te fare la prima mossa...
Possiamo iniziare dai Faraoni del 2009....
X Pacifico
Lascia stare i Faraoni........ che se no s'incazzano....:lol:
Al massimo potrai andare ai "Faraglioni" a Capri, magari in una bella suite ahahahahahahaha
Forse sono fuori posto,scusatemi ma trovandomi nell'amletico dubbio,mi inserisco cmq in questa discussione.
Ho un vecchio r80g/s,assolutamente originale,nessuna preparazione,sono pure un pilota di piccola taglia e non più giovanissimo.
Ho sempre fatto fuoristrada,anche da ragazzo e mi piace ancora smotorate sugli sterrati.
Frequento spesso giri multimarca in off e mi è capitato di provare ultimamente un pò di moto.
F800gs, bella,va bene,però,tutto sommato,una moto come un altra.
(€ 10.200)
Yamaha Tenerè,bella,look desertico molto intrigante,mono,pesante,un pò alta però € 6.995.
E poi lei,il k990 adv,LA MOTO.
Dimenticavo,con il vecchio gs mi metto dietro qualche k990 adv,qualche gs 1200,qualche bel mono,ect!
Cosa vorrà dire.......!?..............e non sono un manico della madonna
ciao thebike , la tua è una constatazione del mercato odierno o cosa ? scusami non capisco? :-)
No, sto cercando la luce,uscire dal tunnel dell'indecisione e comperare qualcosa di moderno,cerco conforto,consigli e quant'altro.Ne avete ?
secondo me è essenziale individuare il tuo utilizzo maggiore , poi la scelta viene di conseguenza . :-)
La modifica la trovi descritta sul sito http://www.alpinaraggi.it/kit.html
barbasma
15-10-2008, 18:22
confermate per il 2009 (da conce ktm sfizzero)
990 ADV = 106cv al posto di 98cv
990 ADV R = 115cv (come 990SM) al posto di 98cv
Pacifico
15-10-2008, 19:05
Barba.... ora mi tocca comprarla nuova.. che palle!
con tutte le occasioni che ci sono...
barbasma
16-10-2008, 13:38
come detto nel forum arancio... preparo i pomodori marci appena ti rivedo su una KTMADV.
Flying*D
16-10-2008, 13:47
Confermate per l'EICMA? :confused:
Pacifico
16-10-2008, 13:50
come detto nel forum arancio... preparo i pomodori marci appena ti rivedo su una KTMADV.
Minchia come sei violento... :lol:
Trattasi solo di una "spremutina" al motore, o vi sono altri aggiornamenti ?
Dpelago KTM 990 Adv.
Trattasi solo di una "spremutina" al motore, o vi sono altri aggiornamenti ?
Dpelago KTM 990 Adv.
Sturmtruppen
16-10-2008, 19:36
Dimenticavo,con il vecchio gs mi metto dietro qualche k990 adv,qualche gs 1200,qualche bel mono,ect!
Che devi cambiare frequentazioni.
che sei un manico ... :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |