Entra

Visualizza la versione completa : San Gimignano

Vico
15-02-2008, 18:03
Vorrei andare il prossimo week end a San Gimignano conoscete hotel o posti per dormire . Cosa c'è nei dintorni da vedere
Ciao Grazie

Gattonero
15-02-2008, 18:10
Nei dintorni c'è il MONDO
Volterra, Massa Marittima, Larderello-Pomarance, ma anche Pienza, le Crete Senesi etc.

A San Gimignano gli hotel mediamente spennano. Ti consiglierei di uscire un po' fuori e cioè Colle Val d'Elsa, Poggibonsi, etc.

Per mangiare Antico Ristorante Pestello sulla Poggibonsi-Castellina. Occhio che c'è un velox proprio lì davanti
Per una merenda, a Volterra "la vena di vino" www.lavenadivino.com

Tra parentesi.... la strada tra San Gimignano e Castelsangimignano è detta "il Nurburgring"... occhio alle postazioni mobili e agli hyperjap ;)

Saponetta
15-02-2008, 22:38
La zona interessa anche a me... altre strade grippose da orecchi a terra? :eek:

dino_g
15-02-2008, 23:25
Mah, se uno vuole fare scintille è inutile che vada fin lì. Da quelle parti ci si va per godere del panorama e dei posti. Secondo me....

Saponetta
15-02-2008, 23:46
Cerco sempr di unire l'uno e l'altro in base allo stato delle strade e di quello che ci sta a fianco ;)

mototopo1973
16-02-2008, 00:24
ciao
io sono stato in quella zona a capodanno. abbiamo dormito e magnato (bene, devo dire) in un agriturismo vicino a san miniato (circa mezzora da san gimignano). accoglienza molto familiare, struttura nuova, camere molto belle. sito santabarbaracountryhouse.it
ciao

ALP_3225
18-02-2008, 13:23
Nei dintorni : Colle V.E. - Chianti - Siena
ti trovi sempre in zona ideale per fare belle strade
specie orientandosi verso la provincia di Siena
Crete - Collina Metallifere ecc.
Unica cosa, prenota per tempo ........

Alla sezione alloggi del blog in firma
trovi alcuni riferimenti che conosco,
io consiglio " ponte allo spino "
testato anche da altri del forum

;)

cosimo
18-02-2008, 14:50
Per chi viene in zona, le strade da fare sono: la Cassia (SP2)tutta, da Firenze a Siena. Ottima ed abbastanza veloce. La Volterrana, da Firenze Certosa fino appunto a Volterra. Il tratto da gambassi terme a Volterra è fantastico, belle curve con visibilità aperta, no velox in questo tratto. Poi la Chiantigiana, bellissima per panorami ed anche per tracciato. Infine, c'è tutto il mondo dell'Appennino tosco bolognese ad un tiro di schioppo (da Firenze direzione Calenzano, si sale alle Croci di Calenzano e da lì imbarazzo della scelta): Futa, raticosa, consuma. Se si riesce ad evitare le ore centrali del sabato pomeriggio e quelle della domenica (anche tarda mattinata, nel caso della domenica) molto meno rischi di agguati da parte di forze dell'ordine esoprattutto di incontri ravvicinati del tipo peggiore con emuli di Vale. :-)

cosimo
18-02-2008, 14:53
Dimenticavo: a parte il già citato "Nurburgring", ogni centauro merita di farsi un bel regalo almeno una volta nella vita: ed allora, tratto Poggibonsi-Castellina in Chianti, fatelo andata e ritorno, o se volete anche più volte, non c'è biglietto di ingresso ma....dovrebbe esserci, è il paradiso delle due ruote "stradali" :D:D;);).

Cinsietta
18-02-2008, 15:16
tratto Poggibonsi-Castellina in Chianti

spettacolare quel tratto! non per nulla è chiamato anche "l'Università della piega" ;)

Gattonero
18-02-2008, 19:16
spettacolare quel tratto! non per nulla è chiamato anche "l'Università della piega" ;)
Hehehe vero, stupenda.... solo che anche lì almeno un Velox all'altezza del Pestello e se non sbaglio un altro subito prima di Castellina.

Da non sottovalutare neanche Castellina-S.Donato ;)

BIZZO
18-02-2008, 19:51
S. Gimignano, gran bel posto; così come tutta la toscana, paradiso delle moto per tutti i gusti.
L'anno scorso sono stato a Colle Val d'Elsa a fare la famosa Colle-Follonica in fuori strada, eravamo in un agriturismo meraviglioso ma per arrivarci....
Quest'anno, con l'ADV, spero di rifare un bel giro in toscana..... ma adesso devo pensare al mio polso rotto che mi impedisce di usare le moto (e non solo).....grrrrrrrrrr.....!!!!!
Ciao a tutti....

Fred2
19-02-2008, 11:55
eccomi!!!
se volete info...
fatemi sapere budget e gusti e vi aiuto....

marchetto
19-02-2008, 12:01
Bellissimi posti, buon fine sett...........:)

ste64
19-02-2008, 13:33
a san gimignano trattoria Chiribiri, piazza della madonna o giù di lì... ci sono stato un paio di volte ma mai nel WE, se puoi prenota ...ha veramente pochi tavoli

alessandrobacci
19-02-2008, 15:43
io ci vado il 15 & 16 marzo, alla riunione del motoclub nazionale vigili del fuoco, alloggeremo al www.hotelsovestro.com

aciemme
19-02-2008, 16:11
www.fattoriapoggioalloro.it o .com

ottimo agriturismo (con piscina) e ottima vista torri.
a 10km da San Gimignanoù
al venerdì sera fiorentina

Fred2
20-02-2008, 11:01
confermo per fattoria poggio alloro...
tra l'altro producono tutto bio e da soli...
una leccornia...

joesimpson
21-02-2008, 12:05
a castellina, trattoria la torre, nella piazza principale e non sbagli

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

riccino79
21-02-2008, 12:49
ciao
io sono stato in quella zona a capodanno. abbiamo dormito e magnato (bene, devo dire) in un agriturismo vicino a san miniato (circa mezzora da san gimignano). accoglienza molto familiare, struttura nuova, camere molto belle. sito santabarbaracountryhouse.it
ciao
è del mio barbiere e di suo fratello ,molto bello e che dire poi della piscina ....!

stefano58
21-02-2008, 14:37
Ristorante da Arnolfo a Colle Val d'Elsa: ottimo e grandi vini, con alla fine la specialità della casa: il conto!!!

Helico
21-02-2008, 15:19
Lo sapevo che non dovevo leggere...:mad:
ma il titolo.. la curiosità..
m'è venuta nostalgia di CASA:eek::eek:

uastasi
21-02-2008, 17:05
io lo sapevo che non dovevo leggere............

ci vado il prox we IN MACCHINA.....ma prenderò appunti, studierò e prima o poi vengo lì a dare l'esame.....

FULL ZEX
25-02-2008, 19:49
Stato Ieri Che Strade Per Arrivare :rolleyes: Sembra L'isola Di Man :lol::lol:

Bierhoff
26-02-2008, 19:09
ci sono stato lo scorso we in macchina ... ma mi sono girato quei posti come se fossi stato in moto ... la voglia era tanta ma la moto purtroppo rimarrà in garage ancora per un bel pò :(

pantomaxx
06-03-2008, 00:02
ti consiglio la fattoria Voltrona, molto vicino a S. Gimignano, anni fa indimenticabile per accoglienza e qualità del cibo. Vernaccia di loro produzione squisita...

c.p.2
06-03-2008, 00:49
Dimenticavo: a parte il già citato "Nurburgring", ogni centauro merita di farsi un bel regalo almeno una volta nella vita: ed allora, tratto Poggibonsi-Castellina in Chianti, fatelo andata e ritorno, o se volete anche più volte, non c'è biglietto di ingresso ma....dovrebbe esserci, è il paradiso delle due ruote "stradali" :D:D;);).
faccio notare che sono due le strade che da poggibonsi vanno a Castellina in chianti, quella tutta curve non passa da staggia.. da ricordare

segnika
06-03-2008, 07:57
........
Tra parentesi.... la strada tra San Gimignano e Castelsangimignano è detta "il Nurburgring"... occhio alle postazioni mobili e agli hyperjap ;):lol::lol::lol::lol:IO NE SO' VARCHECCOSA!!!:lol::lol::lol::lol:

nautilus
10-03-2008, 07:56
Segnika, sei stato beccato???

nautilus
10-03-2008, 07:57
io ci vado 4 giorni dal 24 al 28 aprile ed ho prenotato al B&B Al Chicchero, a Castelsangimignano...

mauri.bellini
10-03-2008, 12:15
Anch'io ho una mezza idea di passare Pasqua da quelle parti... quindi vi ringrazio x tutti i consigli sugli alloggi e le strade da fare!!!
:!::!:

nautilus
10-03-2008, 22:18
Ciao Maurizio, prova a contattare "Al Chicchero"...costa pochissimo, ma è una bomba!!!;)

Tricheco
10-03-2008, 23:07
Ciao Maurizio, prova a contattare "Al Chicchero"...costa pochissimo, ma è una bomba!!!;)
ma che tu sappia si può cenare al chicchero?o è vicino a qualche posto dove mangiare senza prendere la moto?

segnika
17-03-2008, 08:21
...solo fermato...controlli di routine...(ma...ERO CON L' R6:lol::violent3::confused::lol:)

nautilus
22-03-2008, 22:57
ma che tu sappia si può cenare al chicchero?o è vicino a qualche posto dove mangiare senza prendere la moto?
penso non sia possibile in quanto è un B&B:...