Visualizza la versione completa : [OT] mi sento coinvolto .... che brivido
guidopiano
15-02-2008, 11:31
http://www.lastampa.it/multimedia/italia/7986_album/00.jpg
a guardare come sono entrati uno dentro l'altro , mi viene un brivido lungo la schiena ....... e pensare che gli autisti sono ancora vivi :!::!::!: è proprio una botta di culo :(
certo che ci vorrebbe la freddezza e il controllo dell'istinto , che invece di sterzare per evitare l'impatto col suv e come in questo caso, picchi più tosto :mad: rimanere intraiettoria e dargli una botta al mezzo che ti si è parato davanti che lo sbatti a 100 mt di distanza ...così magari la prossima volta impara :rolleyes:
credetemi :mad: TANTI sono gli automobilisti e motociclisti che NON hanno rispetto del mezzo pubblico , perchè pensano sempre che è un'intralcio , un'impiccio ...è grosso, è lento, è sempre fermo ..... ma che due palle sto bus che c'ho davanti :mad::mad: questo è il pensiero ricorrente :mad:
e che cazzo !!!! io che guidopiano il bus sto lavorando mica sto a far ballare la scimmia.
zio brek !!!! più rispetto per questo tipo di professionisti .......... non che vengono massacrati di critiche solo quando ci sono gli scioperi dei mezzi pubblici.
:lol:
Ecco, adesso il primo che tira fuori la storia del Cayenne colpevole del macello, con lo svizzero/slavo sopra, con tanto di biondona a fianco scatena l'inferno...
OOOPS!
Anche per me l'autista del bus avrebbe dovuto avere la freddezza di impattare con il Cayenne che pers 2 tonnellate anziche il tram che ne pesa 50.
dr.Sauer
15-02-2008, 11:35
Hai ragione.
A quanto pare il motivo dell'incidente è l'auto che (pare) stesse marciando nella corsia riservata ai mezzi pubblici a velocità sostenuta.
Ancora una volta è un problema di educazione stradale
se non sbaglio un autista è messo malaccio però... cmq staremo a vedere che faranno allo svizzerotto..
Hai ragione.
A quanto pare il motivo dell'incidente è l'auto che (pare) stesse marciando nella corsia riservata ai mezzi pubblici a velocità sostenuta.
Ancora una volta è un problema di educazione stradale
io ho sentito che s'è buttato nella corsia preferenziale all'ultimo, s'è trovato dei pedoni davanti e ha tagliato la strada al bus ...
guidopiano
15-02-2008, 11:41
se non sbaglio un autista è messo malaccio però...
però è vivo non so se mi spiego :rolleyes:
http://www.lastampa.it/multimedia/italia/7986_album/2.jpg
Deleted user
15-02-2008, 11:44
casso che botta!
BurtBaccara
15-02-2008, 11:50
Credo che l'auto abbia fatto per entrare nella corsia preferenziale dei tram/bus senza accorgersi del sopraggiungere del bus.
Questa foto è RACCAPRICCIANTE.
purtroppo per esperienza diretta (un gatto) d'istinto si prova sempre ad evitare l'ostacolo....ma ora (dopo aver distrutto la mia macchina) se ne vedo uno per strada...
il radiogiornale di stamattina riportava che dei testimoni hanno negato la presenza di pedoni da evitare
Mister Cheyenne è accusato di "omicidio"...
quindi ha buone possibilita' di arricchirsi posando per qualche ditta di abbigliamento o di accessori. famoso, lo diventera' appena lo intervisteranno contrito e dispiaciuto.
cmq staremo a vedere che faranno allo svizzerotto..
In verità, trattasi di italiano residente in Svizzera.
Marco Trabucchi, 38 anni.
:confused:
Paolillo Parafuera
15-02-2008, 13:42
C'è una cosa che mi fa rabbia: molti tra coloro che viaggiano con targa straniera parcheggiano negli spazi dei residenti, usano corsie preferenziali, non rispettano limiti ecc perchè immuni da ogni sanzione...
Tricheco
15-02-2008, 14:16
porca pupazza
dr.Sauer
15-02-2008, 14:17
Mister Cheyenne è accusato di "omicidio"...
Se ho visto bene l'auto era una Porsche COYONNE , o mi sbaglio ?
Andreino
15-02-2008, 14:47
Quel pezzo di strada (c.so di Porta Vittoria fronte Tribunale) incrocia la vietta che esce dal fianco del Tribunale stesso, quindi hanno dovuto interrompere il marciapiede che separa le corsie normali da quelle riservate bus-taxi (preferenziale).
Questo fa si che stronzoni che vedono la coda davanti a se in direzione piazza Cinque Giornate, si lascino prendere dalla tentazione di cambiare corsia infilandosi in quella preferenziale più a sx, ma spesso non fanno i conti (come in questo caso) con quei cosoni arancioni che sopraggiungono silenziosi (anche l'autobus è silenzioso, il motore è dietro in fondo e se riesci a sentirlo vuol dire che hai già una parete arancio al tuo fianco).
Tempo fa, qualche metro più indietro rispetto all'incidente di ieri, vidi una macchina di servizio dei vigili di un paesino dell'hinterland accartocciata ad un corrimano solidissimo posto sopra al marciapiede che funge da salvagente vicino alle fermate dei mezzi pubblici...anche questo voleva infilarsi (avendone anche il diritto però) in preferenziale, ma senza accorgersi che era in arrivo il tram.
Prima di natale, un'ambulanza in servizio d'emergenza (quindi con tutti i dispositivi acustici e visivi accesi) punta il muso per entrare in preferenziale fermandosi e aspettando che si fermasse anche il bus alla sua sx...questo era quasi fermo, l'ambulanza si muove in avanti ma poi l'autista del bus lascia andare i freni e la prende (l'autista ha dichiarato che ha lasciato i freni perchè ha visto le persone sul bus cadere per la frenata...strano, nessuno si è fatto refertare per chiedere i danni all'ATM).
Cmq...per fortuna ieri i due mezzi ATM andavano piano, altrimenti il conto era molto più salato...mi spiace per la persona deceduta, mi spiace molto di più per la persona alla quale hanno amputato una gamba, mi spiace per i due conducenti e spero che si salvino, mi spiace che al pezzo di merda (targato svizzero ma con mentalità italiana) non gli abbiano fatto lo scalpo sul posto!!!
Come sempre nessuno pagherà adeguatamente...
Er Francese
15-02-2008, 14:56
io ho sentito che s'è buttato nella corsia preferenziale all'ultimo, s'è trovato dei pedoni davanti e ha tagliato la strada al bus ...
Sentito la stessa cosa...sembrerebbe, e ci sono anche delle testimonianze, che il tipo con il Suv abbia svoltato di colpo invadendo la corsia dell'Autobus per evitare dei pedoni...poi se é vero io non lo so !
Berghemrrader
15-02-2008, 15:07
Confermo la teoria di Smart.
Quando hai davanti un ostacolo "viene naturale" sterzare.
Disorder
15-02-2008, 17:58
Se muore qualcuno gli darei l'ergastolo.
Se non muore nessuno (e nessuno resta fisicamente offeso a vita) gli farei pagare DI TASCA PROPRIA la riparazione dei due mezzi pubblici.
Via la patente per sempre.
Ci potevano scappare decine di morti... e' un miracolo che sia finita cosi'.
bruttissima storia....................!
per guadagnare 5 secondi di fila ha provocato tutto sto casino.........:(
BurtBaccara
15-02-2008, 21:15
.........mi spiace molto di più per la persona alla quale hanno amputato una gamba
Da un giornale radio pare che con un intervento durato 8h gliela abbiano riattaccata :D:D:D
io ho seguito un pochino la cosa ed io, COME CREDO VOI, non ho ancora visto il filmato delle telecamere che possono, eventualmente, darci certezze in proposito.
continuare a scrivere cazzate serve, IMHO, a sfogare repressioni varie senza aggiungere nulla di costruttivo.
farei presente a qualcuno che con targa straniera non eviti nulla, sempre che la stessa appartenga ad un paese civile. mi farebbe piacere sapere che tipo di targa straniera ha chi sostine queste baggianate.
farei presente a chi scrive se muore qualcuno................ che sarebbe stato meglio si fosse informato di più perchè, purtroppo, una persona morta c'è stata (bastava leggessi anche il th per saperlo).
ad andreino, che ho la fortuna di aver conosciuto, direi che prima di fargli lo scalpo accerterei la responsabilità dello stesso poi, nel caso non esistano i pedoni ma abbia veramente fatto una cagata, mi dichiaro disponibile a dare una mano per lo scalpo.
insomma se ci fosse un pochino più di raziocinio invece che altro, sopratutto a cura dei cari giornalisti, magari riusciremmo a sembrare in via di miglioramento.
Io direi che dare addosso ai giornalisti in questo caso è come dare addosso agli altri e scrivere cazzate... Anche io sono la prima a dare addosso ai giornalisti quando dicono stronzate, ma non mi pare che qui abbiano esagerato. Hanno parlato anche tanti pedoni vicini all'accaduto...
Chi frequenta quel tratto di strada sa che quella manovra, di saltare sulla corsia ATM è molto più frequenti di quanto si pensi... Nella mia breve carriera di fidanzata di tramviere ho avuto tre incidenti per maleducati/distratti che facevano inversione o invadevano la corsia riservata per tagliare la fila. Credo che ora, dopo aver ricevuto sulla fiancata un tram di 13 tonnellate, ci pensano due volte.
Forse una botta al Cayenne... e qualche escoriazione provocata dal botto, avrebbe fatto riflettere anche il signore un po' distratto...
Disorder
16-02-2008, 01:55
Farei presente a Slagra che a questo punto per me... il tizio del Suv si puo' mettere in una botola a vita e buttare la chiave.
...ma tanto nel paese dei sapientoni anche questa volta il tizio... se la passa liscia....
cimina,
il mio ufficio è a circa 500 mt. faccio quella strada più volte al giorno e mai ho pensato di saltare sulla preferenziale tagliando la strada a chichessia.
io ho visto e letto molti servizi e l'unico, ovviamente IMHO, eseguito con taglio non sensazionalistico è quello di quattroruote. io credo, sempre IMHO, che se fosse stata una panda a saltare nella preferenziale la cosa non sarebbe stata diversa (intendo la dinamica dell'incidente).
poi, personalmente, prima di dare la colpa tutta al "povero" italo-svizzero verificherei la sua versione. se fosse inventata prenderei gli opportuni provvedimenti.
di sicuro, e sono d'accordo con te, una botta più decisa al cayenne era, probabilmente, meno drammatica rispetto ad un frontale contro un tram ma, come altri hanno scritto, è difficile mantenere il sangue freddo in alcuni frangenti
parlando di giornalisti e non voglio polemizzare con nessuno l'altro ieri al telegiornale rai e non ricordo quale ra,i ha dato la notizia che nell'incidente a una donna era stata amputata una gamba, mentre ieri sera, hanno ripetuto "una donna ha rischiato che le venisse amputata una gamba."
x guidopiano
Che tra gli automobilisti e motociclisti in genere ci sia molta gente che usa la strada per i cavoli suoi è cosa risaputa, ciò invece non si dice mai è che tra gli autisti di tram da città ci sono dei veri e propri incoscenti che , in ragione di chissà quale privilegio, si credono padroni della strada non sempre rispettando regole elementari.
Farei presente a Slagra che a questo punto per me... il tizio del Suv si puo' mettere in una botola a vita e buttare la chiave.
...ma tanto nel paese dei sapientoni anche questa volta il tizio... se la passa liscia....
per fortuna in Italia ognuno può pensare e dire ciò che vuole. certo che se qualcuno pensasse prima di dire non sarebbe mica male.
ti auguro di non avere mai un incidente e di essere condannato prima che si siano accertati i fatti. cmq preferisco essere un sapientone piuttosto di uno sputasentenze.
cimina,
prova ad andare a vedere le pagine del corriere on line. prova a guardarti i risultati dei sondaggi.
direi che alcuni sofffrono di malattie che, senza mostrare sintomi evidenti, gli rovinano la vita
mauromartino
16-02-2008, 10:28
mi ripeto ,mi dispiace per il collega e per quello che è successo,ma in quel caso chiudi gli occhi e rimani nella tua corsia chi à sbagliato paga.sono 30anni che faccio quel mestiere.
Farei presente a Slagra che a questo punto per me... il tizio del Suv si puo' mettere in una botola a vita e buttare la chiave.
...ma tanto nel paese dei sapientoni anche questa volta il tizio... se la passa liscia....
e adesso che sono usciti i filmati? che dimostrano che lo scriteriato conducente del famigerato suv non mentiva?
chi è il sapientone? chi lo ...........................?
quando fai il primo corso di sub ti insegnano:
fermati
pensa
agisci
sarebbe bene lo insegnassero anche a chi fa altre cose
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |